MotoGP 2023 - Anno uno?

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da sniper765 » ven mag 12, 2023 5:26 pm

Posso dire una cosa?
La dico lo stesso:
Classico possessore di "megasuv"
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » ven mag 12, 2023 5:42 pm

Non dico niente perchè senza i dettagli sparare a zero al di fuori dell'organizzazione ha poco senso.
https://www.formulapassion.it/motorspor ... lia-cadute
Secondo Aleix di fatto come avantreno ci son solo le soft che vanno. Che sono disponibli in allocazione limitate e le altre gomme, se non vien caldo (medium e hard) praticamente servono solo a ... cadere.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4162
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da dip » ven mag 12, 2023 6:52 pm

Vabbé...
Il motociclista è abituato agli automobilisti stronzi...
Immagine

Carburatori forever
Ultima modifica di dip il ven mag 12, 2023 6:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da sniper765 » ven mag 12, 2023 6:53 pm

Certo che avere solo una mescola di gomma utilizzabile all'anteriore è davvero limitante,
Soprattutto se l'unica gomma utilizzabile la hai anche a tiratura limitata...
E che caxx, Michelin sembra ragionare ins maniera tutta sua...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » sab mag 13, 2023 11:41 am

Ok. Cosa caspita ha combinato Aleix Espargaro? Non credo di aver mai visto in vita mia qualcosa di simile.
E scusate se la sparo così: Bagnaia ha bisogno solo di portare a casa entrambe le gare sul podio. Non per forza primo.

PetruxDixit
Danilo Petrucci ha scritto:Pensavo peggio! Stamattina ero molto contento, peccato la caduta nel pomeriggio con gomma fredda, avevo un buon feeling. Devo un po’ riabituarmi a guidare questa moto, però mi aspettavo di fare più fatica.
Bisogna riprendere gli automatismi, ci sono tante cose in più da fare, ma sono contento e non sono lontano dagli altri. Prima di cadere avevo dietro qualcuno e quindi sono felice. Quando sono salito sulla gomma pensavo avessero saldato le sospensioni per quanto è rigida rispetto alla Superbike! Fare la gara così è da matti, ma ci volevo provare e non sono lontano da quelli davanti, quindi possiamo fare qualcosa di buono
L’erogazione del motore è più fluida rispetto alla mia, sono rimasto sorpreso. Sembrava una moto elettrica, in curva apri il gas e va senza accorgertene, penso che questa sia l’area dove hanno lavorato di più e si vede. Però fatico ancora un po’ in frenata, che è diversa. Nei primi due settori non sono malaccio, sono abbastanza contento. Questa mattina ero molto sorpreso, mi viene quasi da dire che la trazione era troppa, anche se di fatto non è mai troppa! La moto è migliorata molto nel turning e nella stabilità. Non sfrutto molto il potenziale di questa moto, ma è anche difficile salirci e andare subito veloce
Mi sembra un dèja-vu, non tanto quando faccio le cose, ma quando mi rivedo in televisione e mi vedo vestito così. Divedere il box con un campione del mondo e guidare con lui non pensavo mi succedesse più nella vita, devo essere molto contento. Non so se è la mia ultima volta, ma sono felicissimo. Vorrei solo non fare tanti danni, sarebbe un sogno prendere i punti, ma non siamo lontanissimi. Penso che non sia male per uno che non guida questa moto tutti i giorni!
Sono molto contento di vedere tutto questo affetto da parte delle persone, perché da quando ho deciso di lasciare la MotoGP ho fatto talmente tante esperienze… penso che le persone si immedesimino nelle mie difficoltà e ci si ritrovano perché sono il più normale e faccio capire che ce la possono fare anche loro. La mia vittoria più bella credo che sia proprio quella che le persone siano così buone con me e felici di vedermi. Vorrei fare di meglio anche per i tifosi, sono contento così
--- sul possibile bagnato, NDPike ---
Non lo so, l’ultima volta che ho guidato con queste gomme avevo una Suzuki e non sapevamo niente. Almeno qui un minimo di dati in più li abbiamo. Penso di essere leggermente più veloce, ma non credo di essere davanti con i primi. Ci vuole tempo per adattare il tutto, prima di stamattina non avevo fatto nemmeno un chilometro con questa moto.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » sab mag 13, 2023 12:33 pm

E il primo E-GP di Ducati è finito. L'unico titolo certo per borgo panigale quest'anno (che conta come una fotocopia della banconota da 100.000 lire.)
L'influencer meneghino partiva 17imo in pista (dietro a lui solo Mika Perez e la Herrera) ed è finito... davanti solo a questi 2. Ma 10°. Gliene son caduti 5 davanti... Pons a parte, tutti italiani.

Per il bilancio... Bravo. Punti e niente danni in gara. Per la prestazione, provaci ancora Luca.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » sab mag 13, 2023 2:32 pm

In Marc VDS Moto2 è successo per forza qualcosa. Di positivo probabilmente.
Sam Lowes è passato da un piazzamento in top ten, due fuori top ten... a una vittoria schiacciante e due pole consecutive.
Intendiamoci... Sam è tutt'altro che una ciabatta nonostante non sia esattamente un giovine virgulto (33 primavere sul collo e diversi infortuni non esattamente ridicoli sul corpo) però il salto in avanti fatto in classifica è netto ed è.. oltre al "one shot" di mi trovo bene in una pista.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4162
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da dip » dom mag 14, 2023 9:49 am

pike ha scritto:Ok. Cosa caspita ha combinato Aleix Espargaro? Non credo di aver mai visto in vita mia qualcosa di simile.
Me la sono persa.
È vero che la diretta me la sono dormita pesantemente sul divano, ho aperto gli occhi mentre comnentavano con MM93 il sorpasso su Bagnaia.
Ho visto adesso la registrazione della gara, concentrato sul sorpasso.
Rispetto all'episodio Bagnaia Miller, mi è sembrato un sorpasso pulito.
Cosa che ha confermato anche Bagnaia.

Personalmente il gesto di stizza di Bagnaia mi è sembrato il gesto di un calciatore che chiede fallo.


Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » dom mag 14, 2023 11:21 am

Avevo omesso di dire che si trattava delle qualifiche.
https://www.youtube.com/watch?v=3wbWUSOUK-E

In sequenza, a me sembra successo questo.
Aleix entra in curva forte e pinzato.
Il davanti gli chiude, ma non gli fa perno e la conformazione della curva fa appoggiare carena e ruota posteriore a terra.
Aleix se ne rende conto, sa che non ne ha più, non tenta di sollevare la moto facendo perno ma la lascia scivolare.

La conformazione della carena della Aprilia, sommata alla casistica della caduta e alla conformazione della pista, non ha fatto cadere ed impuntare la moto.
Penso che sia la prima volta che vedo una moto... spanciare.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » dom mag 14, 2023 12:22 pm

pike ha scritto:
sab mag 13, 2023 2:32 pm
Sam Lowes è passato da un piazzamento in top ten, due fuori top ten... a una vittoria schiacciante e due pole consecutive.
Gliel'ho tirata. Caduto in modo strano ad inizio gara, da terzo.

Caduta tripla in Moto 2 alla curva 5. Moto frombolate a destra e a manca, con piloti altrettanto frombolati ed un decollo su una carena.
Forse uno dei tre si è ammaccato un po' sul serio, ma sembra per fortuna solo moto distrutte.
La rossa data mentre il gruppone stava ripassando in curva 5 dopo un intero giro. Penso che abbiano aspettato un po' troppo.
Piloti dichiarati coscienti, uno dei 3 caricato da un motorino per il rientro ai bocs.

L'unico portato al centro medico è stato Canet, per controlli. Non so se abbia conseguenze.

Da quanto ho capito, gli alcoolici non si possono pubblicizzare in francia.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » dom mag 14, 2023 2:58 pm

Ok. A chi lo danno ora il doppio LLP?

Ragionamento del dopogara: le Sprint dal prossimo anno varranno come gare e vittorie?
Questo non potevano. Se no il 1000GP non sarebbe stato in Francia, dove il fornitore delle gomme ha una certa copertura... cromatica.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da sniper765 » dom mag 14, 2023 5:57 pm

Per l'incidente tra Bagnaia e Vinales direi che il doppio long lap penalty non vada dato a nessuno, si lasciano così le cose e basta.
Più che mai direi che non è stata elegantissima la reazione di entrambi i piloti che si sono letteralmente presi a schiaffi.

Bruttissimo l'incidente anche tra Marini e Marquez, perché Marini si è preso letteralmente una moto nella spalla... Speriamo non abbia conseguenze.

Ennesima delusione Miller che va forte, la moto ha anche un bel potenziale ma lui non riesce a tenerla in piedi, è più forte di lui, campione di tuffi...

Marquez invece continua a dimostrare che ha un manico spropositato. Ma proprio un talento e una capacità di guida esagerati. Ovvio che non devo dirlo io, figuriamoci, ma oggi ha guidato anche con la testa (scaldando bene l'anteriore nei primi giri e non mettendosi a buttarla dentro ovunque in modalità suicidio/cervello spento) e il podio era a portata di mano (a parte le cadute di qualcuno che gli sarebbe potuto stare davanti grazie a una migliore gestione della gomma o del pacchetto moto-gomma), alla faccia del fatto che aveva dichiarato che dopo 45 giorni lontano dalla moto il suo feeling era un po' approssimativo...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » dom mag 14, 2023 6:32 pm

E allora perchè è finito per terra e non sul podio o quarto?
(L'unico del gruppo di testa con una hard all'avantreno...)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da skywalker67 » dom mag 14, 2023 6:55 pm

Io continuo a pensare che se 3 piloti Honda su 4 si sdraiano per terra in gara, qualcuno dovrebbe farsi qualche domanda sulla validità del mezzo, che costringe sempre i piloti ad andare al 110% per stare a pari degli altri.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4162
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da dip » dom mag 14, 2023 8:25 pm

pike ha scritto:E allora perchè è finito per terra e non sul podio o quarto?
(L'unico del gruppo di testa con una hard all'avantreno...)
La moto gli aveva già fatto capire che stava esagerando dalla curva prima.

Comunque per MM93, per la sua autostima, è meglio cadere piuttosto che arrivare indietro.( Questo lo ha dichiarato pubblicamente nell'intervista post gara!(

Quindi ha forzato esageratamente il sorpasso, andando sullo sporco.

Per me ha sbagliato...


Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » dom mag 14, 2023 8:27 pm

Marquez a mio parere è una bomba a tempo ora. Ma vista l'età e palmares, non so che cosa possa disinnescarla.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da sniper765 » dom mag 14, 2023 10:35 pm

Per quanto mi riguarda,
alla luce di quello che ha combinato nelle scorse gare,
E visto che non ha preso a sportellate, steso o si è appoggiato (troppo) a nessuno ,
Mi sento di dire che oggi abbia guidato con la testa, o almeno con la sua assistenza per buona parte della gara.
Poi si, una caduta del genere è "colpa" sua, ma potrebbe essere parte del gioco un po' per chiunque (qualcuno ha detto Miller? Cof cof...)
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4162
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da dip » lun mag 15, 2023 12:10 am

Bagnaia Vignales.
Non c'è dolo, quindi giustamente nessuna penalità.
La colpa grave è di Bagnaia.
Lui è un ragioniere, e nella intervista praticamente lo ha confermato quando ha detto che ha "scartato" un paio di occasioni di sorpasso su MM93 perché quasi sicuramente sarebbe incorso in penalità.
Non ha la grinta e l'esperienza di MM93 per approfittare di un piccolo errore.
Ruben Xaus ha visto l'incertezza di Bagnaia nel tentare il sorpasso, e lo ha fatto senza troppa convinzione.
Sempre per Ruben, doveva essere più aggressivo e mollare i freni.
Ma la cosa migliore, essendo incerto, era di aspettare una occasione migliore.
Come ha fatto con Márquez...


Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » mar mag 16, 2023 11:28 am

https://it.motorsport.com/motogp/news/a ... /10469969/
Alex Marquez non ha gradito la penalizzazione di 3 posti in griglia per l'entrata un po' kamikaze (e senza conseguenze di cadute, solo di performance) all'inizio della gara.

c'è da dire che per quanto più complicato partire, 3 posti in griglia si recuperano meglio di 2 LLP a volte.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da sniper765 » mar mag 16, 2023 12:44 pm

Sicuramente è più facile recuperare in partenza che non Durante la gara,
Effettivamente però le gare stanno diventando un po'... Strane, per minimizzare.
È davvero rischioso azzardare sorpassi, soprattutto con le attuali moto (che sono pure belle larghe come carene).


Ah, sul capitolo SBK si vocifera di un Toprak moooooolto vicino a BMW...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi