MotoGP 2023 - Anno uno?

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da Teobecks » sab mar 25, 2023 12:10 pm

sniper765 ha scritto:
sab mar 25, 2023 11:51 am
E se vieni al csvr ti omaggio anche della maglia del forum.
Ehi ehi, piano con le parole. Se viene lui mi tocca fare saltare le ferie e venire anch'io :roll: :asd:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » sab mar 25, 2023 12:12 pm

La maglia mandala a Teobecks. Non che non mi farebbe piacere averla, ma almeno così si riprende dalle stupidaggini partorite da Tardozzi e Ciabatti :asd:

Post qualifiche spoiler-free. Un pilota spagnolo deve pagare due costose cene, altro che la pizza.
La prima a Mir, che avendolo da lepre gli ha permesso di fare meglio di lui di 4 decimi, facendo segnare il track record del momento (battendo quello di Thriller Miller di circa un decimo) e garantendo il passaggio in Q2.. Poi una cena gourmet o assolutamente spendoserrima per Bastianini, che facendogli da lepre gli ha permesso di battere di 0,064 la pole del momento, a 1.37.290 a cura di Pecco Bagnaia. Ed il pilota in oggetto, in classifica, al momento del passaggio sul traguardo (dopo la scadenza del timer) era 12°. Nuovamente Track Record per la MotoGP. Miller s'è bruciato la pole cadendo al secondo tentativo.

Dopo l'intero evento voglio commentare questa cosa...

Edit: dal dichiarato, SpaceX Espargarò non resterà qualche giorno lontano dai circuiti, ma ben più a lungo. KTM può fare a meno di Pol per questo weekend, ma non ricordo se sono al massimo 2 eventi consecutivi in cui può presentarsi senza la lineup di due piloti.
Quindi.
Chi prenderanno? Credo che Remi Gardner non possa essere sul piatto e ritengo improbabile che riescano a pescare qualcuno dei loro giovani dalla Moto2.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da sniper765 » sab mar 25, 2023 4:26 pm

Io la sprint race me la son vista...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » sab mar 25, 2023 4:27 pm

Pure io... foxxuto NAS del caxxo. Speriamo le celebrazioni post-evento restino con tanto pubblico.

Scapola destra fratturata per Bastianini
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da Teobecks » sab mar 25, 2023 9:47 pm

Quindi tutto regolare l'incidente Marini vs Bastianini?
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da skywalker67 » sab mar 25, 2023 9:55 pm

Per noi o per la direzione gara? :lol:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » sab mar 25, 2023 9:56 pm

Per quanto ne so ancora non sono volate penalizzazioni. Per come la vedo, cito Stoner.
https://www.youtube.com/shorts/KvPJ8PL27IQ
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da Teobecks » sab mar 25, 2023 10:30 pm

Nakagami è stato crocefisso in sala mensa per un "errore di valutazione", Marquez inquisito per le tre future generazioni dopo un tamponamento.
Marini invece se la cava con: "... guarda che Enea si è rotto la clavicola durante la caduta." Risposta di Marini: " ah ok." Ed ha cambiato discorso.
Ho semplificato molto eh, però così è andata davvero, purtroppo.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » sab mar 25, 2023 11:14 pm

Durante le interviste in internazionale il giornalista s'è corretto sovrascrivendo a "gara" il termine sprint, parlando con Bagnaia.
https://www.youtube.com/watch?v=qTBzdT4_NGI
All'inizio di questo video c'è il comportamento del Sig. Ezpeleta con un addetto della stampa alla presentazione delle Sprint.

MotoGP è già sotto di due moto e di un costruttore, rispetto allo scorso anno. LCR è sotto il guinzaglio di Honda, Razali è stato accompagnato da Aprilia dove ha ottenuto un discreto upgrade di mezzo, Il team nerogiallo fa le fusa con Ducati ed idem Gresini. I team non faranno rumore, e saranno foraggiati ed aiutati... poco, ma senza diventare matti e soprattutto fare clamore mediatico. Infine... tutti gli infortuni saranno poco rischiosi e le notizie peggiori arriveranno solo dagli ospedali, perchè la nuova struttura sanitaria sarà fantastica, perfetta, inutile perchè tutto andrà bene.

Pemmè... all'interno dei media chi s'azzarda a farla fuori dal vaso progettato da Dorna verrà pesantemente ostacolato, infastidito, lasciato dietro ad altri e quindi si troverà a lavorare peggio. La narrativa è la loro, nessuno può dire il contrario.
E se un pilota inizierà ad avere troppa personalità senza che Dorna l'abbia lui concessa... stranamente peggiorerà le performance.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da dip » sab mar 25, 2023 11:33 pm

pike ha scritto:Il messaggio che mi arriva è "fregasegaanessunodiquerchescrivi". Spiacevole, possibile. Com'è possibile che mi sbagli.
Ogni tanto può accadere che ci si sbagli.
Grazie per la precisa disamina.
Ho registrato prove e gara sprint e quassicosa trasmesso in TV.
Sono le 23.26 e non ho ancora acceso la TV...
Salteró prove e commenti per guardare la sprint.
Col fatto che è sprint, non dovrei addormentarmi...

Il circuito portoghese è portatore di cadute, quindi statisticamente non considerererei gli infortuni avvenuti come causa dei ritmi più serrati dovuti alla formula ( format) attuale.

Spero di aver sbagliato la mia previsione molto precedente ( spero per i piloti!) di un numero maggiore di incidenti e cadute soprattutto in sprint race.


Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da Teobecks » dom mar 26, 2023 8:12 am

https://www.gpone.com/it/2023/03/25/mot ... araro.html

Azz...uno spagnolo sanzionato?
Aspetto la stessa azione per altre situazioni.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » dom mar 26, 2023 9:41 am

https://twitter.com/ducaticorse/status/ ... 6572028929
pubblicato da Ducati Corse.
Marini ad ora non è stato penalizzato. Mir sì, e nonostante l'appello di HRC è stata confermata la penalità del LLP.

Solo a me sembra non coerente?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da Teobecks » dom mar 26, 2023 9:58 am

No, tranquillo che siamo almeno in due.
Ma ormai mi aspetto di tutto da questo reality.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da sniper765 » dom mar 26, 2023 4:46 pm

Comunque il pre-gara non si può davvero guardare né sentire...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » dom mar 26, 2023 5:34 pm

Pensa pagare per poter ascoltare in anteprima questi contenuti...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da skywalker67 » dom mar 26, 2023 5:49 pm

Ieri ho guardato la sprint race perché pensavo sarebbe stata l'unica gara che avrei guardato nel weekend, oggi causa pioggia ho guardato anche tutte le altre gare.

Mi sono talmente annoiato che non credo ne guarderò altre in futuro, figuriamoci se dovessi anche pagare ...
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da sniper765 » dom mar 26, 2023 6:40 pm

Di attivare una qualsiasi pay-per-view non mi è manco mai passato per l'anticamera del cervello.

Comunque di tutta la gare una cosa voglio commentare, il resto bene o male è qualcosa di già visto (nel senso di ducati avanti a tutti, Yamaha e Honda in grosse difficoltà ecc), dicevo quindi: MM93 è da quando è tornato che non ci sta con la testa...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » dom mar 26, 2023 6:54 pm

skywalker67 ha scritto:
dom mar 26, 2023 5:49 pm
Mi sono talmente annoiato che non credo ne guarderò altre in futuro, figuriamoci se dovessi anche pagare ...
Bagnaia ha fatto il suo. Si è tenuto fuori dai guai, ha gestito gomme e distacco, ha portato a casa la pagnotta. Ragiona e gareggia, almeno sinora, da chi vuol vincere il mondiale.
Ma a mio parere chi ha una Ducati deve lavorare tanto o di testa, per gestire la gomma, o di assetto, per farla durare. Tutti avevano finito il grip alla fine, ed un paio di ducatisti han fatto gli ultimi giri alla holiday on lungo...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da Teobecks » dom mar 26, 2023 10:08 pm

Non ho visto nemmeno questa... volontariamente.

Leggo di MM che verrà sanzionato con due LLP alla prossima gara (oppure può decidere se scontarne uno la prossima e l'altro alla gara successiva? Può essere che abbia capito questo?) e continuo a non capire il metro di giudizio per le sanzioni.
Mir penalizzato (non causa infortuni e non termina la gara dell'avversario).
Marini nessuna penalità (causa un infortunio che oltre a chiudere la gara in corso dell'avversario, fa saltare anche la gara successiva e forse anche la prossima ).
Marquez penalizzato (e vorrei ben vedere...)
Bah !
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » dom mar 26, 2023 10:20 pm

Immagine
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi