MotoGP 2023 - Anno uno?

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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » lun giu 26, 2023 9:03 am

dip ha scritto:
dom giu 25, 2023 11:57 pm
Perché la moto non va come vuole, dalla Factory non vogliono ( o non possono!) accontentarlo.
La moto va... in terra. Punto.
Volendo credere alle parole riportate da Rangheri di Lecuona, tra moto e gomme si va quasi peggio che una WSBK.
E in ogni caso, vista la fiera di supplenti passati su una RC213V... se la moto avesse solo bisogno di qualche pilota che la capisca, qualcuno ci andrebbe meno peggio. Invece.

Si cade. Punto. E nel cadere ci si fa parecchio male. Ancora da spiegare perchè Rins al COTA ci abbia vinto.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da Aspes125yuma » lun giu 26, 2023 1:14 pm

Marquez non sta cadendo troppo: sta solo testando l'effetto suolo...
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da sniper765 » lun giu 26, 2023 6:05 pm

Si fanno abbastanza insistenti le voci su un certo feeling KTM - MM93...
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » lun giu 26, 2023 6:40 pm

Secondo me sono principalmente invenzioni di stampa. Anche perchè MM per andarsene da Honda deve lasciare un botto di soldi giù.

Quartararo si dice sia stato operato con completo successo.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da sniper765 » lun giu 26, 2023 7:19 pm

pike ha scritto:Secondo me sono principalmente invenzioni di stampa. Anche perchè MM per andarsene da Honda deve lasciare un botto di soldi giù.

Quartararo si dice sia stato operato con completo successo.
Concordo,
Se anche ci fossero dei veri e propri contatti tra KTM E MM93 sarebbero a scadenza di contratto con Honda.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da dip » lun giu 26, 2023 8:59 pm

KTM sarebbe l'unica possibile alternativa a Honda. Secondo il punto di vista di MM93.

Yamaha non è competitiva.
Aprilia si, ma finora ( 2023)non è mai stata in grado di infastidire seriamente Ducati.
Al contrario di KTM.

Ducati col casso che prende MM93!
Nemmeno a spazzare i box.

Riprendiamo per un attimo il gioco del Fanta motogp.

Tolto il vile denaro,
chi di voi nei panni di team manager rischierebbe l'immagine del marchio affidando una sua moto ad un pilota che, piuttosto che arrivare non primo, spinge fino a cadere, affetto da un disagio fisico che lo potrebbe rendere incapace di guidare un Ciao senza rischi, affetto da manie di protagonismo da prima donna?

Inoltre, al limite di età per essere competitivo sulle moto attuali.

Forse forse come collaudatore, col rischio di avere una moto non fruibile da altri...


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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da skywalker67 » lun giu 26, 2023 10:13 pm

dip ha scritto:
lun giu 26, 2023 8:59 pm
chi di voi nei panni di team manager rischierebbe l'immagine del marchio affidando una sua moto ad un pilota che, piuttosto che arrivare non primo, spinge fino a cadere, affetto da un disagio fisico che lo potrebbe rendere incapace di guidare un Ciao senza rischi, affetto da manie di protagonismo da prima donna?
Sottoscrivo.
Aggiungendo: anche volendo, chi si può permettere, oggi come oggi, l'ingaggio di Marquez?
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da sniper765 » lun giu 26, 2023 10:34 pm


skywalker67 ha scritto: Sottoscrivo.
Aggiungendo: anche volendo, chi si può permettere, oggi come oggi, l'ingaggio di Marquez?
Aprilia no di sicuro...
E sono dell'idea che neanche KTM sarà disposta a dargli tutti i soldi che vorrebbe...
E non perché non li abbia, ma per tutti i motivi elencati da Dip subito sopra.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da dip » lun giu 26, 2023 11:45 pm

dip ha scritto:...
Tolto il vile denaro...
Non è questione di soldi in valore assoluto , ma di ritorno di immagine.
Cioè come investimento.

In apertura del topic ho dichiarato di non citare nomi che non corrono più.

VR46 è citabile, siccome c'è un team col suo nick.

ValeRossi è stato un gran ritorno di immagine, e quindi di soldi anche negli ultimi anni di carriera poco brillante dal punto di vista delle classifiche.
Lo è tuttora, ed ha Ducati come factory ed ebay come sponsor.
Ed è testimonial del suo sponsor in TV.

Chi vorrebbe MM93 come testimonial?
Che immagine darebbe?
Io manco 50€ gli darei!


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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » mar giu 27, 2023 7:03 am

In Italia il branding su MM93 non è interessante.
Troppe vedove del giallo.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da sniper765 » mar giu 27, 2023 11:44 am

pike ha scritto:In Italia il branding su MM93 non è interessante.
Troppe vedove del giallo.
No in Italia MM non ha assolutamente appeal, ma non solo per il personaggio o per quello che è successo con VR46, ma anche per tutta la melma che gli hanno lanciato addosso i "giornalisti" (volutamente virgolettato), commentatori ecc.
Sarei curioso (ma sinceramente non ho granché voglia di mettermi a spippolare) di capire un po' come sono visti i vari piloti anche la di fuori dell'Italia, e non solo nella loro patria.
Di qualcuno qualcosa si sa tramite social, di altri chissene, su alcuni un po' di cuorita c'è...
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » mar giu 27, 2023 1:08 pm

In tal senso, valutare quanto Marquez possa essere "interessante" è difficile per noi che mediamente ce l'han pitturato come l'infame del motomondiale.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da skywalker67 » mar giu 27, 2023 1:25 pm

Diciamo che, anche post-Rossi, MM93 non ha fatto granché per risultare simpatico alla tifoseria.
Uno che tratta gli altri piloti in pista sul suo cammino come ostacoli e birilli da abbattere, difficilmente riscuote simpatie.
Da qualunque parte del mondo.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da dip » mar giu 27, 2023 6:34 pm

Quindi, chi di voi prenderebbe MM93 in squadra?


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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da skywalker67 » mar giu 27, 2023 7:10 pm

dip ha scritto:
mar giu 27, 2023 6:34 pm
Quindi, chi di voi prenderebbe MM93 in squadra?
Solo quello :fumante: di Puig. :lol:
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » mar giu 27, 2023 7:15 pm

dip ha scritto:
mar giu 27, 2023 6:34 pm
Quindi, chi di voi prenderebbe MM93 in squadra?
Io, ma con un contratto di quelli che non si possono accettare
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » mer giu 28, 2023 10:11 pm

E come nel 2008. (pressione iniezione + diffusione delle Bridgestone a terzi)
E come nel 2022. (vietato l'abbassatore anteriore per il 2023)
Dorna s'inchiappetta Ducati
Carmelo Ezpeleta ha scritto:Stiamo lavorando per aiutare non solo la Honda, ma anche la Yamaha, un altro costruttore giapponese, in modo che possano tornare competitivi più rapidamente
Honda e Yamaha sono state molto attente ai regolamenti sulle concessioni in passato, e questo è stato fondamentale per la Ducati per essere competitiva e anche per la Suzuki per essere competitiva così rapidamente, e per KTM e Aprilia per entrare ufficialmente nel Campionato del Mondo ed essere competitivi... Anche gli altri costruttori lo capiranno (...) La posizione ufficiale di Dorna è che il sistema di concessioni deve essere aggiornato
Ce n'è abbastanza per fare un counter supremo...
Carmelo Ezpeleta ha scritto:Non è previsto che il prossimo anno ci siano più di 22 moto. Da quello che ho capito, avremo il piacere di avere Pedro (Acosta) in MotoGP, ma poi ci sono alcune conversazioni tra Pedro, la sua squadra ed il suo costruttore.
Ovvero Ducati che annuncia il suo ritiro nel 2025 dalla MotoGP per il comportamento di Dorna.
Che in realtà non deve e non vuole fare... ma se togli 8 moto su 22 dallo schieramento, Ezpeleta deve inventarsi un'altra CRT in un anno.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da dip » mer giu 28, 2023 10:54 pm

Tratto dalla Gazzetta:

"Dorna e Fim hanno diverse carte da giocare per convincere Ducati, Ktm, Aprilia ad accettare le “concessioni” alle Case giapponesi. Possono, ad esempio, in nome della sicurezza, decidere di eliminare le appendici aerodinamiche: sarebbe una mazzata per i bolidi delle Case europee, una spinta per le giapponesi. Per non parlare di centralina unica e altro. I valori in campo non si possono e non si devono cambiare a suon di regole anche se più volte in passato è stato fatto. Certo un accordo andrà trovato."

Solo a me me ricorda la pressione di Honda per passare da 1000 alle 800, per ridurre lo strapotere Ducati?
Con scarsi risultati ( per Honda).


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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » mer giu 28, 2023 11:16 pm

dip ha scritto:
mer giu 28, 2023 10:54 pm
Per non parlare di centralina unica e altro.
Premetto che per me Gazzetta sull'abito motori ha un taglio completamente superficiale e peggio della media di altre testate.
Premetto che per me il passaggio al gruppo Cairo ha peggiorato e non di poco il tasso di sensazionalismo dei pezzi accessibili senza pagare della testata.

E premesso che sono convinto che da diversi anni non solo la centralina è unica, ma pure il software (2016) a parte un hardware esterno custom (uno ed uno solo) gestito dai costruttori (dovrebbe essere la piattaforma inerziale).
Io di high side di recente ne ho visto uno solo, secondo quanto raccontato da altri causato da una regolazione "poco restrittiva" del traction applicata per dare più turning alla HRC di Marc.

Che dolce prepuzio umano stanno scrivendo citando "la centralina unica"?

Ducati in ogni caso ci ha messo... un decennio per recuperare la spettacolare RC213V lasciata da Stoner nel 2012 (da titolo mondiale) e data a Marc l'anno dopo. E con il congelamento dei motori, ha lavorato dove poteva. Sospensioni, aereodinamica (già contingentata, due carene al massimo all'anno), elettronica.
Yamaha ha vinto il titolo 2 anni fa. Per colpa di Ducati, nonostante le valvole di burro.
Honda ha vinto il titolo 4 anni fa. Ma il peggioramento della moto s'era visto da 6 a questa parte.
Borgo Panigale è nel campionato dal 2003. Honda e Yamaha... da il triplo degli anni?

Ad Iwata ed Asaka cannano per 4-5 anni lo sviluppo e chi invece ha lavorato nelle regole e meglio deve essere penalizzato???

Io non tifo Ducati. Ma a me' 'sta storia mi sembra una cagata pazzesca.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da dip » mer giu 28, 2023 11:51 pm

pike ha scritto:
Io di high side di recente ne ho visto uno solo, secondo quanto raccontato da altri causato da una regolazione "poco restrittiva" del traction applicata per dare più turning alla HRC di Marc.
Questa nota mi convince ancor di più che Marc è al termine della carriera, perché non si è "sviluppato " (adattato) in contemporanea con le moto.
Vuole la moto carica sul davanti, vuole giocare col retro.

Già nel 2007 Filippo Preziosi iniziò la strada opposta, con la Ducati Gp7.
Solo Stoner riuscì a farla volare.
Rossi su Ducati nel 2011 fece pochi risultati. Ma anche Rossi guida la moto sul davanti.

Questo parallelismo serve per spiegare quanto ho visto in uno slow motion della gara di Olanda.

Pecco e Bez in una curva veloce, in piega, con un evidente sottosterzo all'anteriore.

È contro natura per i comuni mortali, è contro natura per la dinamica della moto, è come vanno guidate le MotoGP attuali. Perché così sono progettate.
Per vincere!


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