MotoGP 2023 - Anno uno?

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3923
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da skywalker67 » mer nov 22, 2023 9:57 am

Non so se avete mai avuto la sfortuna di provare in prima persona ...

Una protrusione discale a livello C5-C6 può arrivare a comprimere il nervo radiale del braccio sinistro.
Questo causa formicolio alla mano sinistra, progressiva perdita di sensibilità delle tre dita principali di tale mano (pollice, indice e medio), diminuzione della forza con cui si riesce a serrare le predette dita.
A me capita (causa pregresso incidente sugli sci) quando sono in moto troppo rigido e troppo caricato sui polsi.

Data la posizione estrema assunta dai piloti in alcune condizioni (distesi sul serbatoio con collo iperesteso e reclinato indietro per poter vedere in avanti), non stento a credere che qualcuno possa soffrire di protrusioni discali in quel punto, con annessi problemi al braccio sinistro.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17933
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » mer nov 22, 2023 11:06 am

Grazie per la tua esperienza, in parte sapevo qualche cosa di già. Non funzioniamo bene se c'è qualcosa del nostro sistema dati (sistema nervoso) che non è al suo posto.

Personalmente, dopo questa comunicazione, capisco di più i problemi di performance patiti da Bautista, e non penso che Ducati avrebbe speso i soldi a vuoto per la WildCard per arrivare a oltre 40 secondi dalla vetta...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17933
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » gio nov 23, 2023 9:45 am

Savadori al posto di Oliveira per infortunio di quest'ultimo a Losail.
Vedremo se la piccola frattura di Aleix Espargaro farà avere un altro pilota assente per Aprilia.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17933
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » ven nov 24, 2023 1:02 pm

Reparto rumours. Brivio per Puig in HRC. Dubito, più che altro perchè è stata per un decennio extra una colonia iberica.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4204
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da dip » dom nov 26, 2023 10:40 am

Bagnaia oggi vince il mondiale.
In qualsiasi modo!

Ducati team factory DEVE almeno vincere il mondiale piloti.
L'ultimo mondiale piloti.

Nel 2025 il numero 1 sarà sempre sulla carena di una Ducati, ma non credo che sia una carena rossa.


Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20438
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da sniper765 » dom nov 26, 2023 12:27 pm

Anche io penso (nonostante la fame e la cattiveria di Martin) che oggi il mondiale non lo vincerà lo spagnolo.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17933
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » dom nov 26, 2023 5:47 pm

Se fosse semplice, sarei un tifoso e basta.
Sono contento. Ha vinto il pilota per cui tifavo.
Sono sollevato. Ci sono stati "episodi di gara" e non "episodi controversi"
Sono dispiaciuto. Avesse vinto il pilota che non tifo, in ogni caso non avrebbe rubato niente.
Sono sollevato. L'episodio ha coinvolto due piloti della stessa nazionalità e non direttamente o lateralmente connessi alla lotta del titolo.
Sono dispiaciuto. Marquez ha preso l'ennesima botta, sembra senza conseguenze.

Sono amareggiato. Un mondiale all'ultima gara deciso da una caduta non è quel che avrei voluto.

Sono curioso: chissà se il vincitore è andato a consolare lo sconfitto. Per assurdo, ce lo vedo. Uno dei motivi per cui mi piace.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3923
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da skywalker67 » dom nov 26, 2023 5:50 pm

Quindi ... riassumendo:
Martin ha fatto a più riprese il MM93, fino a farlo con il legittimo detentore del nome e del comportamento.
Binder, come dicono gli anglosassoni "followed suit".
Miller ha ancora una volta vanificato tutto quanto di buono aveva fatto sino a quel momento, tenendo fede al suo soprannome "thriller".
Complimenti a Diggia, che secondo me l'anno prossimo non farà rimpiangere Marini.
Pecco, che dire ... imperturbabile, se ne è fregato bellamente di quanto gli succedeva intorno, andando a festeggiare il suo secondo titolo mondiale consecutivo sul gradino più alto del podio.

Come chiosa vi lascio immaginare la faccia di Carmelo Ezpelato, dopo che a valencia il titolo è andato ad un italiano anziché uno spagnolo, e sul podio finale della motogp (in Spagna) non c'è nemmeno uno spagnolo.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17933
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » dom nov 26, 2023 6:51 pm

Secondo Bagnaia, a Miller potrebbe essersi freddata la gomma davanti (che era la hard per la gara).
Mi resta da capire per quale (XYZ) di motivo si debba correre a 4 giorni dalla fine di novembre.

sì, sono un bimbo scemo.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3923
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da skywalker67 » dom nov 26, 2023 7:03 pm


pike ha scritto: Mi resta da capire per quale (XYZ) di motivo si debba correre a 4 giorni dalla fine di novembre.
Per lo stesso motivo per cui la Federazione internazionale sci alpino ha sperperato lo scorso anno 18 milioni (milioni!) di franchi svizzeri di sponsor e stazioni sciistiche per cercare di disputare la prima gara di coppa del mondo di discesa libera a Zermatt-Cervinia, e quest'anno ha fatto il bis, incurante del fatto che non è la stagione adatta per farlo.

Le Federazioni sono (quasi) tutte uguali: esistono unicamente per incamerare soldi, non per favorire la pratica dello sport o per governare le competizioni.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20438
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da sniper765 » dom nov 26, 2023 8:00 pm

Un gran brutto botto quello fatto da Marquez, appena visto ero sicuro di fosse fatto male, e invece gli è andata bene.
Martin l'ha fatta grossa, due volte in una gara.
Capisco essere giovane, capisco sentirsi forte, capisco tutto, ma i mondiali si vincono anche con la testa e il ragionamento (ma va?), magari ha imparato la lezione per il prossimo anno... Anche perché il talento c'è, la moto pure (e l'avrà anche l'anno prossimo), gli manca solo di concretizzare.
Ma con una Bagnaia comunque a posto e in ormai, non avrebbe comunque vinto il mondiale, forse la gara si, ma il mondiale no.

Per Di Giannantonio in VR46 sono contento. Sono uno di quelli che un paio di gare diceva (più del suo manager che di lui) "inutile che ti lamenti, potevate concretizzare di più, la stagione è stata lunga". L'anno prossimo avrà ancora una Ducati, deve fare bene. Ah, a me puzza che si sia tenuto buonissimo all'ultimo giro d.non abbia volutamente passato Bagnaia.

Quella "restituzione di posizione" di Binder è stata al contempo una furbata e una porcata. È fortissimo come pilota, ma è troppo sporco, troppo.

Contento per Bagnaia, anche se non è IL pilota che tifo, si è meritato il titolo. Bravo.

Mi sarebbe piaciuto capire come e perché è caduto Bezzecchi, visto che c'è stata anche una indagine a riguardo, con un MM93 annesso.

A proposito di cadute, tantissimi a terra, e altrettanti mollati da una gomma anteriore in sciopero quando è stata chiamata in causa a destra... Brutta storia, ancora, per queste gomme.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17933
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » dom nov 26, 2023 8:10 pm

Al Bez girano ed incolpa Marc. Niente penalità, Marc se ne fotte ed insulta il Bez.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

lorenzino
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 547
Iscritto il: mer set 13, 2017 5:45 pm
Moto: SV 650 S

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da lorenzino » lun nov 27, 2023 10:19 am

Domanda: ma come l'hanno vestito Bagnaia per il galà???

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20438
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da sniper765 » lun nov 27, 2023 12:13 pm

lorenzino ha scritto:Domanda: ma come l'hanno vestito Bagnaia per il galà???
Da babbo natale praticamente Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4204
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da dip » lun nov 27, 2023 12:43 pm

Questo secondo titolo mondiale, Bagnaia lo ha vinto alla caduta di Martin.
Dopo un primo momento di disorientamento appena appresa la comunicazione, dove le due Ktm lo hanno superato con scioltezza, mi aspettavo che rallentasse in maniera insegna.

Invece ha continuato a girare e tirare, senza oltrepassare il limite delle gomme come hanno fatto in tanti, ed ha vinto!
Onore e merito.

"Se Binder e Miller non fossero caduti Bagnaia non avrebbe vinto!" sarà stato detto da mille mila persone.
Comunque, in ogni caso e sempre, "per vincere una gara bisogna innanzitutto arrivare al traguardo." (Cit.)


Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17933
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » lun nov 27, 2023 2:33 pm

Secondo quanto dichiarato dal campione del mondo...
Gomma davanti non abbastanza calda, pressione non abbastanza alta, quindi s'è messo lui dietro ad un paio di piloti, per scaldare la gomma e aumentare la pressione. Possiamo crederci o no, però non è caduto, al contrario di Miller.
Pecco anni fa è caduto a Misano di avantreno, in un momento in cui la gara era abbastanza avanti, dando la colpa alla gomma che poteva essere un po' troppo fredda, quindi... lo ha mollato.
Ovviamente ci vorrebbe la telemetria per smentirlo :-)

Per come la vedo io.. Martin e Marquez potrebbero arrivare ai ferri corti. Per come la vedo io, Martin forse ha attaccato troppo, ma Marquez forse ha difeso troppo, perchè di fatto... Ok, ancora davanti, ma di quanto? Poteva chiudere dando per scontato che non ci fosse nessuno?
Non secondo me (guardate l'inquadratura del muso, se la trovate).

E ripeto: mi spiace. Perchè Martin secondo me meritava di combattere sino all'ultimo giro. But this is racing.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17933
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » lun nov 27, 2023 4:23 pm

RNF sbattuta fuori dalla MotoGP
Fonte: https://www.formulapassion.it/motorspor ... d#comments
Sostituita da TrackHouse Racing
Fonte: https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10552783/
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20438
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da sniper765 » lun nov 27, 2023 5:09 pm

pike ha scritto: Per come la vedo io.. Martin e Marquez potrebbero arrivare ai ferri corti. Per come la vedo io, Martin forse ha attaccato troppo, ma Marquez forse ha difeso troppo, perchè di fatto... Ok, ancora davanti, ma di quanto? Poteva chiudere dando per scontato che non ci fosse nessuno?
Non secondo me (guardate l'inquadratura del muso, se la trovate).
La cosa che mi fa un po' strano è che MM93, due gare fa, ha agevolato Martin, facendo anche una mezza dichiarazione al microfono a riguardo (avesse vinto il mondiale Martin sarebbero in tanti a parlare del secondo "biscotto" com'è successo con Rossi-Lorenzo).
Bene, il sentito ringraziamento di Martin a Marquez è stato un lancio che neanche SpaceX li fa così bene...


sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17933
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » lun nov 27, 2023 6:31 pm

pike ha scritto:
lun nov 27, 2023 4:23 pm
RNF sbattuta fuori dalla MotoGP
Fonte: https://www.formulapassion.it/motorspor ... d#comments
E aggiungiamo MotoGP.com
https://www.motogp.com/it/news/2023/11/ ... eam/485115

Questa la traduzione di un comunicato di CryptoData RNF, penso a cura di FormulaPassion che lo ripropone.
“Il nostro team, CryptoDATA RNF, sta affrontando una situazione paradossale, che sembra uscita da un film comico, ma con effetti più seri. La Dorna, l’organizzazione che governa la MotoGP, ci ha fatto una proposta degna di una sceneggiatura hollywoodiana: vendere la squadra a un prezzo stracciato. Abbiamo pensato di chiedere loro anche un autografo, per ricordare un’offerta così “generosa”. La storia inizia nel 2023, quando la Dorna promette a una squadra americana (che dovrebbe essere il Team Trackhouse Racing, di cui è co-proprietario il cantante Pitbull, nda) un posto nel campionato, possibilmente il 12°, che, sorpresa, era vacante! Possiamo già immaginare le discussioni negli uffici della Dorna: ‘Diamo agli americani il 12° posto oppure CryptoDATA. Cosa potrebbe andare storto?’. Beh, molto. Dopo aver rifiutato KTM con la motivazione che il 12° posto era riservato a un team factory, hanno capito che non potevano offrire il nostro posto senza il nostro accordo. Poi hanno proposto un’offerta di acquisto così bassa che ho pensato fosse uno scherzo. Ho gentilmente rifiutato, ma le pressioni non si sono fermate“.
“Ora, sembra che Dorna voglia che restiamo fuori dal campionato nel 2024, con scuse così creative che si potrebbe scrivere un romanzo. Nonostante un contratto fino al 2026, sembra che il loro slogan sia ‘il mio campionato, le mie regole non scritte… quelle scritte nel contratto non contano’. Non siamo solo delusi, siamo pronti a reagire. Dopo un mese di intensa documentazione e di preparazione a una situazione del genere, andremo in tribunale con una richiesta di risarcimento sostanziale per i danni alla nostra attività e alla nostra reputazione e per la limitazione della partecipazione al campionato. Chiudiamo questo comunicato con un messaggio per Dorna: anche negli sport motoristici, dove la velocità è fondamentale, l’etica e la legalità non devono essere messe da parte. Ci auguriamo di vedervi in tribunale con la stessa passione con cui vi abbiamo incontrati in pista. Inoltre, restate sintonizzati, presto pubblicheremo la ‘piccantezza orchestrata’ dietro lo spettacolo che i fan guardano in TV.
Con rispetto,
quel romeno che rovescerà il vostro carrozzone,
Ovidiu Toma“.
Ma non è l'unico che si legge in giro. Spero di trovare gli originali
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20438
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da sniper765 » lun nov 27, 2023 7:07 pm

Certo che sono dichiarazioni piuttosto toste...
Che sia un carrozzone è fuori dubbio, che ci sia del marcio dentro e dietro lo è altrettanto,
Va bene che Aprilia rnf non è esattamente un top team, ma almeno un minimo di ritegno in alcuni comportamenti... Così è follia (se è vero tutto quanto scritto).
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi