MotoGP 2023 - Anno uno?

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » mer apr 26, 2023 2:55 pm

Modalità porco supremo
https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10460709/
posposto al Mugello la gestione della pressione gomme.

Solo io sento puzza di sterco?

E sparisce un altro GP.
https://www.formulapassion.it/motorspor ... istan-2023
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20444
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da sniper765 » mer apr 26, 2023 4:37 pm

pike ha scritto:Iker corre in WSBK. Che in questo weekend non corre, e che è spagnolo, quindi conosce più di altri piloti ex MotoGP la pista spagnola.
Ha fatto due stagioni in MotoGP, per quanto con KTM. Hai nomi migliori?
Forse no, ma più che mai perché non mi sono manco posto la domanda...

Per dare un'idea di come sto seguendo quest'anno le gare: sabato ero uscito per una corsetta in pausa pranzo, erano le 13.50, sapevo che alle 14.00 ci sarebbe stata la SBK... Ho allungato il giro di quasi 10km, e sticaxxi della SBK...
Mi sentivo bene, la temperatura era quella giusta, le gambe spingevano, ero da solo e quindi potevo fare il giro che volevo all'andatura che volevo... Tornare a casa a guardare la SBK mi sembrava una perdita di tempo. Due anni fa avrei fatto carte false per essere alle 14.00 puntuale davanti alla TV.
Manco ricordavo ci fosse in programma un gp in Kazakistan (che poi, dico io... Il Kazakistan.... Mah....), Figurati... Immagine

sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4205
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da dip » mer apr 26, 2023 7:22 pm

Non è che ci sembrò un bel circuito da moto...

Dal sito ufficiale, è un circuito multi uso.

Velocità, drag race, kart e drift.
https://sokolracetrack.kz/?page=track

Non ne sentiremo la mancanza.


Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » mer apr 26, 2023 8:14 pm

37 punti in meno per la MotoGP, 25 per le altre due classi.

Più che altro è quello... Per la pista, mi starebbe pure bene fare una "versione 2" come si faceva durante l'anno del covid. Mappòi non si fanno gli stessi volumi di biglietti e non arriva la fresca dallo stato, indiconciòpercui...

Dorna per me è quella che ne esce sconfitta.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » gio apr 27, 2023 9:55 pm

MarquezDixit.
Fonte: https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10461238/
Marc Marquez ha scritto:"Stasera tornerò a casa per continuare la mia riabilitazione e cercare di tornare il prima possibile.
È stato molto difficile saltare gare importanti come l'Argentina, che mi piace molto, Austin dove sono sempre andato forte e ho vinto molto, o la Spagna, che è la mia gara di casa e così importante per gli sponsor e i tifosi.
La questione della sanzione è assolutamente secondaria, la cosa principale è recuperare. A Portimao ho commesso un errore e ho accettato la sanzione, poi l'hanno cambiata e il team ha deciso di fare ricorso, ma in quel momento non ero pronto: avevo appena subito un intervento chirurgico e avrei saltato due o tre gare. Quando succede non si pensa ad una doppia long lap penalty.
La decisione di non correre è stata presa con i medici, con quello che mi ha operato a Madrid, con quello che mi ha operato al braccio negli Stati Uniti e con quelli del centro di riabilitazione Red Bull. La speranza era di recuperare in due o tre settimane, ma dopo l'ultima TAC i medici, tutti, mi hanno detto che era pazzia correre questo fine settimana a Jerez
Si tratta di un osso molto piccolo alla base del pollice e con la pressione sul manubrio potrebbe anche rompersi di nuovo. Se ciò fosse accaduto, sarebbe stato possibile recuperare, ma con effetti collaterali. Correre questo fine settimana avrebbe messo a rischio la mia carriera.
Sto usando la forza di volontà più che la motivazione, ma è la cosa giusta da fare e continuerò a farlo perché la mia passione mi chiede di farlo
(Le Mans NDPike) è una gara più realistica (per il rientro), finora non era stata fissata alcuna data perché la speranza era di tornare a Jerez. Le date che i medici ci hanno dato erano tra Le Mans e il Mugello e questo sarà deciso dalla TAC che svolgeremo il martedì prima della gara".
La Honda ha piloti molto bravi come Mir e Rins e vediamo se continueremo con la stessa dinamica e se riusciremo a fare ancora cose come Rins ad Austin o io sabato a Portimao"
L'unica cosa che credo Marc Marquez pensi è "la cosa principale è recuperare". Il resto sembra il prodotto di testi decisi dall'assicurazione, da HRC, dagli sponsor. Con questo infortunio, a mio parere, Marquez s'è messo fuori dal centro dello sviluppo della moto, mentre altri piloti nuovi, giovani, con performance ottenute negli anni in cui Marc, ad esagerare, era a mezzo servizio, stanno fornendo un feedback diverso (migliore?) da quello del catalano.

Perchè scrivo
(migliore?)
. Perchè da 5 anni quasi non vincevano altri piloti che non fossero Marc Marquez sulla RC213V. Marc è salito in sella alla Honda nel 2013, segnando 6 vittorie su un totale di 8, con 9 podi (una caduta, una squalifica, altrimenti podio).
2014, 13 vittorie su un totale di 14 di Honda, con un altro podio.
2015, 5 vittorie su un totale di 7 di Honda, 4 podi.
2016, 6 vittorie su un totale di 9 di Honda, 7 podi.
2017, 6 vittorie su un totale di 7 di Honda, 6 podi.
2018, 9 vittorie su un totale di 10 di Honda, 5 podi.
2019, 12 vittorie, su un totale di 12 di Honda, 6 podi.
E qui il click: a parte UNA gara (texas), dove Honda ha fatto punti con il 10° posto di Nakagami... Marc è caduto, ma per il resto, tutti i punti di honda meno quei 6 son suoi.
Nel 2018 i punti Honda non Marquez sono 54, nel 2017 ancora di più.
Gli avversari erano cresciuti come mezzo (Yamaha e Ducati), Honda dopo una indigestione di risultati ripetuta 6 anni dopo il debutto non pensava di dover fare nulla.

Mettiamola così: son 4 anni che il tritatutto al massimo fa il tritasale, sulle ferite di un team ed una azienda troppo ingorda di stravincere nel 2020. E che ora spilucca le TAC prima di mettere in tavola (in pista) quello che pensa essere il più forte pilota di tutti.
A palmares hanno ragione. Ma solo se si cancellano gli ultimi 4 anni...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » ven apr 28, 2023 7:26 am

Lo scrissi qui...
pike ha scritto:
dom nov 20, 2022 2:01 am
Io credo che la combo sella + fotocamera pesi nella scelta di Pramac. E credo che non farà spesso top 10, ritrovandosi magari qualche volo non preventivato che lo acciacchera in modo tale da fargli non vincere di nuovo il national.
E' un pilota professionista, punto. Magari non di livello mondiale, ma non credo che Pirelli se lo sia scelto per anni tra i collaudatori per fare un piacere al padre. Purtroppo in griglia MotoE c'è gente:
potenzialmente con migliore preparazione fisica
più leggera
che conosce di più i circuiti
che ha già usato Michelin e non una sola gara
che ha già corso con moto elettriche, per quanto non quella
che ha già fatto campionati mondiali, magari con altri tipi di moto e non solo le MotoE (quindi con il dente più avvelenato e più testa da gara)
e che già conosce gli avversari

...snippete...

I migliori auguri in ogni caso. S'è scelto un grosso osso da rodere.
Barcellona ha regalato l'ennesima "fattura" della ditta demolizioni (cit.) con due contorni...
Vaporizzato in partenza. Sbranato in rettilineo. Atterrato per fifa mentre s'atterrava il compagno di squadra Esteve Tito Rabat (mondiale Moto2 2014 alla quarta stagione, 3 anni in motoGP a stagione intera, 14 anni di fila a fare almeno 10 gare nel mondiale prototipi, miglior piazzamento mondiale WSBK 9 posto).
Secondo quanto dichiarato nel video: rapporto troppo lungo (quindi in partenza è stato risucchiato nel buco nero degli altri e recuperato al volo in ogni rettilineo), ingombro perfetto... per dare scia dietro, peso maggiore degli altri rider. Tra l'altro, perdendo in accelerazione, cercava di frenare più tardi e più forte, portandolo l'anteriore dopo pochi giri a scaldarsi troppo, surriscaldarlo, finirlo. Più piano andava, più tirava in staccata, meno aveva confidenza. Il fornitore delle gomme per la Moto3 è Michelin, vi ricorda qualcosa?

Tirando le somme sul video...
-deve adeguare lo stile di guida ad uno redditizio con quel peso e bilanciamento
-deve capire le gomme che quasi non ha mai guidato
-deve adattarsi in fretta a circuiti che non conosce (mentre altri sì perchè sono da anni nei mondiali)
-deve velocemente trovare un setting di base che funzioni per la moto e per le gomme
E magari ci riesce... Ma da questo video, occhio e croce, se entra regolarmente nei 10 è perchè gli cade qualcuno davanti. Nei punti può farcela... per ora sono in 18. 9 italiani, 7 spagnoli, un giapponese, un brasiliano, uno svizzero. Tra gli spagnoli c'è la Herrera,

La moto pesa 225, lui 80, totale 305. 10 kg su questa somma sono poco meno del 3,5%... Eppure il problema peso viene riportato, nonostante l'enorme coppia del motore elettrico. Sfiga vuole che la Moto3 più o meno ne pesi 80... quindi per spostare la Moto3 ci vuole un po' più di braccio ed inerzia, al punto che un ex fantino come Zannoni ha dovuto mettere su massa per portare a spasso la Moto E (precedente stagione con la Energica del team LCR. E non se lo son tenuto).
Se non si fa male, il meneghino finisce la stagione. Ma non penso gli faranno fare quella del 2024...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20444
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da sniper765 » ven apr 28, 2023 11:23 am

Su Marquez Spero di sbagliare, ma la mia impressione è che è sempre più incarognito, Quindi torna in gara con la fame e la voglia di sbranare, e poi magari fa di nuovo qualche cappellata.
Ripeto, Spero di sbagliare...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3923
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da skywalker67 » ven apr 28, 2023 11:43 am

Marquez sta vedendo sfumare (principalmente per colpa sua) l'obiettivo che si era posto per la sua carriera: quello di diventare il secondo più grande pilota dopo Agostini (ormai inarrivabile per chiunque, visto che adesso è impossibile correre in più classi contemporaneamente), e quindi come si dice a Roma "ce stà annà 'n puzza".
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20444
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da sniper765 » ven apr 28, 2023 2:15 pm

skywalker67 ha scritto:Marquez sta vedendo sfumare (principalmente per colpa sua) l'obiettivo che si era posto per la sua carriera: quello di diventare il secondo più grande pilota dopo Agostini (ormai inarrivabile per chiunque, visto che adesso è impossibile correre in più classi contemporaneamente), e quindi come si dice a Roma "ce stà annà 'n puzza". Immagine
Ci teneva tantissimo, era ed è evidente, il tuo ragionamento ci sta tutto...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » sab apr 29, 2023 3:08 pm

E rossa alla curva 2 della sprint. Bezzecchi ha divelto il semimanubrio con la gamba.
Gara riparte con 11 giri.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20444
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da sniper765 » sab apr 29, 2023 3:09 pm

Com'era la storia che "raddoppiando le partenze raddoppia lo spettacolo?"...
Questa volta se non si sono fatti male male male è stato davvero un enorme cuLIo...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » sab apr 29, 2023 3:16 pm

sniper765 ha scritto:
sab apr 29, 2023 3:09 pm
Com'era la storia che "raddoppiando le partenze raddoppia lo spettacolo?"...
:testacalda: :testacalda: :testacalda: se becco il presidente della fim glielo spiego io... :testacalda: :testacalda: :testacalda:

Quick restart procedure è stata un successo, stavolta.
Spoiler:
da canticchiare sul tema di Goldfinger..
BraaaadBbindeeeeeer...
Mattinghofen oggi ha colonizzato Jerez.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20444
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da sniper765 » sab apr 29, 2023 3:44 pm

Oh, comunque a me lo stile di guida di pedrosa piace sempre un sacco, micanò
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » sab apr 29, 2023 4:01 pm

Non posso dire di aver mai tifato per lui... però come manico e professionalità non gli si può dire nulla.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » sab apr 29, 2023 7:11 pm

Porca paletta Lowes. Ha dato sei decimi a tutta la Moto2.
Dal secondo in poi, 0,075 di distacco medio dal 2 al 18imo.

Fun fact: in Moto2 corre il figlio di Jurgen van den Goorbergh di nome Zonta, nato a dicembre dell'ultimo anno di gare del padre.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20444
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da sniper765 » dom apr 30, 2023 4:11 pm

Ma ste KTM MotoGP sono delle smr990 camuffate? stanno sempre di traverso

La sfiga di vinales continua, e che ca...

Mio dubbio: ok, Maverick non è mai stato un fenomeno nelle partenze, ma... Niente niente la Aprilia sia un po' rognosetta da lanciare da ferma? Anche Espargaro tra ieri e oggi non è che abbia fatto delle super partenze...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » dom apr 30, 2023 4:19 pm

Per come la vedo io... Pecco ha continuato a fare legna e concentrandosi nel fare pochi errori.
Però... sono andati più piano dello scorso anno.

E Pedrosa dimostra di essere della stessa pasta di un certo Checa. Sperando che nessuno dei due si senta mancante nel confronto.

Ah.
Io odio mica poco Dorna. Ma il pubblico spagnolo ha applaudito... Un italiano, un sudafricano ed un australiano. Meritatamente direi. Dovremmo imparare.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20444
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da sniper765 » dom apr 30, 2023 7:27 pm

Pecco fa quello che dovrebbe fare.
Non è il pilota più forte in senso assoluto (a mio parere), ma è sicuramente quello messo meglio nel pacchetto moto+pilota. Quella ducati è sua, come coppia funzionano e i risultati non dico che vengano da soli, ma arrivano.

La gestione Dorna-commissari-penalizzazioni fa veramente ca#are...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4205
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da dip » dom apr 30, 2023 9:25 pm

sniper765 ha scritto:
La gestione Dorna-commissari-penalizzazioni fa veramente ca#are...
Episodio Quartararo :
Non c'era posto nemmeno per la polvere. Giusta sanzione.

Episodio Bagnaia : ha chiesto scusa appena concluso il sorpasso.
Giusta sanzione.

Episodio Morbidelli : forse sanzione dalla sprint race?
Non ho presente la causa della sanzione.


Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4205
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da dip » dom apr 30, 2023 9:29 pm

pike ha scritto:Per come la vedo io... Pecco ha continuato a fare legna e concentrandosi nel fare pochi errori.
Però... sono andati più piano dello scorso anno.
Qualcuno ( non ricordo esattamente chi...) che di gare ne sapeva disse:
"per vincere una gara, bisogna innanzitutto arrivare al traguardo."

Lo scrissi nei primi post.
Pecco è da podio iridato perché moto+team+pilota funzionano benissimo, e Pecco ha la testa per non strafare. ( Cosa che in Ducati Miller non aveva...)


Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Rispondi