MotoGP 2023 - Anno uno?

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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da Teobecks » mer mar 29, 2023 4:41 pm

pike ha scritto:
mer mar 29, 2023 1:38 pm
Avevo dubbi ed ho chiesto chiarimenti...
Al di là delle circospette descrizioni, tutte prive di nomi e cognomi... non ho colto il punto.

https://twitter.com/HRC_MotoGP/status/1 ... 1911495680
Oh porca miseria
La cosa orribile di tutto ciò è che... per le regole attuali, HRC ha ragione.
Il punto è che non si capisce come mai ORA si punta SEMPRE su di un solo pilota quando qualche tempo fa, c'era qualcun'altro a fare porcate ben peggiori di un errore di valutazione e non solo non veniva sanzionato, ma veniva esaltato.
Faccio notare, di nuovo, che lo stesso MM veniva esaltato per le sue "prodezze" appena arrivato in MotoGP, poi ad un certo punto ben preciso della sua carriera tutti quelli che lo esaltavano, che lo consideravano l'erede di Tavullia, se lo vogliono mangiare.
Allora la questione è: perché prima andava tutto bene mentre dopo no? Forse ha avuto da ridire con la persona sbagliata? Forse non è più "conveniente" per il reality di Dorna?
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » mer mar 29, 2023 4:51 pm

mix1977 ha scritto:
mer mar 29, 2023 3:25 pm
il vero problema a mio parere è tutta l'elettronica, la monogomma e sopratutto l'aerodinamica, perchè mi potete dire quello che volete, ma le attuali motogp viaggiano fin troppo al limite e se oltrepassi quel limite di un niente succede il patatrak (ricordo i lunghi perchè entrato nella scia ducati di qualcuno...)
un tempo si cercava il design a goccia per non dar la scia, ora con tutte quelle ali da power ranger non si può cercare una scia perchè surriscaldi la gomma o il motore e in staccata ti risucchia
Espressione di opinione personale.
le attuali motogp viaggiano fin troppo al limite e se oltrepassi quel limite di un niente succede il patatrak
Irrilevante su due punti:
-le moto sono dichiarate regolari per il regolamento sportivo sia come aereodinamica che come elettronica, quindi quando (non se) verranno cambiate le regole da parte di FIM vedremo moto diverse. Sarà per il pericolo, per i soldi, perchè qualche costruttore (vedi HRC) piagnucola che una cosa non deve essere lì (tra cui l'iniezione ad alta pressione o l'abbassatore anteriore) e allora parleremo di altre moto
-in ogni caso, c'è da fare a botte per avere quelle selle e due piloti sono stati buttati fuori quest'anno perchè non han portato abbastanza soldi per esserci. Chi ha provocato l'incidente con Martin e Oliveira non ha nemmeno l'attenuante di non essere abbastanza abituato alle MotoGP. Sicchè se un pilota non è in grado di stare in sella senza perdere il controllo e coinvolgere qualcun'altro, puoi lasciare numero e casco alla porta, andando altrove.

Non posso dire che tutti gli episodi citati in precedenza non sono avvenuti, ma vorrei ricordare un episodio non citato, fresco, che coinvolge lo stesso pilota. Aragon 2022. Marquez perde il controllo del mezzo, Quartararo gli si stampa contro. Dopo l'impatto, cerca di andare avanti lo stesso, e restando in mezzo ai piedi, spedisce per terra pure Nakagami. Un pilota che perdendo il controllo del mezzo ha causato la caduta di altri due piloti. Dinamica completamente diversa, risultato praticamente uguale (Nakagami ha poi avuto problemi a finire la stagione).
Ma volete ridere? Stessa pista, 2013. Marquez inavvertitamente trancia il cavo di un sensore ruota di Pedrosa, facendo decollare nell'iperspazio il minuto pilota HRC senza praticamente essere entrato in contatto con la carena. Un punto di penalizzazione per Marc.

Ad ora, la dottrina post penalizzazione a Quartararo sembra essere danno arrecato => driver penalizzato. E debbono continuare così per me, ma non penso crocefiggeranno la FIM per Marini, specialmente dall'italia.
mix1977 ha scritto:
mer mar 29, 2023 3:25 pm
un tempo si cercava il design a goccia per non dar la scia, ora con tutte quelle ali da power ranger non si può cercare una scia perchè surriscaldi la gomma o il motore e in staccata ti risucchia
Io qui voglio la testa di Michelin sul ceppo.
Sono tre anni che c'è questo problema, e ancora la gomma se si surriscalda fa "sgnof" prestazionalmente. Siamo al primo evento su tre di "controllo/taratura" del sistema di validazione pressione imposto da FIM.
Vediamo che capita alla fine del quinto evento, dopo due eventi completi dove il limite è attivo e ci saranno penalizzazioni pure su quello.

Teobeck non cambia la sostanza: dove stai andando?
A dire che son un branco di ipocriti? Lo sapevi già.
A dire che i media italiani sono un branco di vedove inviperite orfane di Rossi? Lo sapevi già.
A dire che c'è a capo della redazione del fornitore media italiano del campionato uno stratifoso dell'avversario del Cabroncito? Lo sapevi già.

Stop beating the bush, man... sembra quasi che ti dispiaccia che Marquez sia crocefisso ora, però non ci credo.
Lo crocefiggono per niente? Sì. Ma la FIM vende meglio un campionato dove non si muore. E se non cadi, è meno facile morire.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da Teobecks » mer mar 29, 2023 7:30 pm

Aragon 2022: è colpa sua se ha perso aderenza in accelerazione? Si. Ok. Già qui potremmo discuterne, ma soprassediamo. È stato detto più volte detto dai diretti interessati che la Honda di MM subito dopo l'impatto era in grado di andare avanti, tanto che ha percorso altre due curve. Poi ha azionato l'abbassatore ed il meccanismo si è rotto/inceppato causando quanto sappiamo. Ovviamente tutti noi ci aspettavamo che un pilota del suo calibro si fermasse in una via di fuga, controllasse tutto cambiando anche olio e filtri già che c'era e poi ripartisse SOLO e SOLAMENTE se non avesse riscontrato alcun problema. E beh, mi pare logico.
Nella storia del Motorsport nessuno mai ha continuato a correre con una carena/carrozzeria danneggiata? Chi dopo una scivolata ha ripreso a correre senza l'appoggio di una pedana nella speranza di fare almeno un punticino va denunciato per tentato omicidio?

Dato che so già (come dici tu) tutte quelle belle cose io ti rispondo con: non lo sapevi già che MM è così? Perché è da quando è arrivato che fa quel che fa, ma NESSUNO si è mai lamentato prima. Da qualche anno, invece, è diventato il "capro spiatorio" (cit. di un mio collega) per qualsiasi cosa accade.
Perché prima andava tutto bene ed ora no?

Vuoi continuare a pensare che a me piaccia MM? Ben venga, accomodati pure e continua a pensare ciò che vuoi. Ti ho già detto troppe volte come la penso a riguardo.

Andando avanti: casomai, di irrilevante c'è che il regolamento è fatto così ed ammette un certo tipo di moto. Grazie al caspio, direi pure... è il regolamento!
Quanto è stato fatto notare, in merito, non è una cosa così banale, FORSE un fondo di verità c'è, non lo so, non sono così tecnico però sono sicuro che se ci pensi bene...
Mi rendo conto, però, che è più facile (per te) analizzare numeri, statistiche e amenicoli vari.

Quindi ti auguro un buon studio e ci si vede sul Lago Maggiore.
Ciaoneee

EDIT: dimenticavo. Se Dorna/FIM vendono meglio un prodotto dove non muore la gente, perché non hanno sostituito TUTTA la ghiaia in Portogallo come chiesto più volte dai stessi piloti?

RI-ciaoneee
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da skywalker67 » mer mar 29, 2023 7:36 pm

pike ha scritto:
mer mar 29, 2023 4:51 pm
Stop beating the bush, man...
Per mera curiosità: cosa volevi dire?
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da Teobecks » mer mar 29, 2023 7:40 pm

skywalker67 ha scritto:
mer mar 29, 2023 7:36 pm
pike ha scritto:
mer mar 29, 2023 4:51 pm
Stop beating the bush, man...
Per mera curiosità: cosa volevi dire?
Una roba tipo "smetti di fare casino per nulla"
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » mer mar 29, 2023 9:28 pm

Beat around the bush è più o meno il nostro "menare il can per l'aia"
Teobecks ha scritto:
mer mar 29, 2023 7:30 pm
Aragon 2022: è colpa sua se ha perso aderenza in accelerazione? Si. Ok. Già qui potremmo discuterne, ma soprassediamo. È stato detto più volte detto dai diretti interessati che la Honda di MM subito dopo l'impatto era in grado di andare avanti, tanto che ha percorso altre due curve. Poi ha azionato l'abbassatore ed il meccanismo si è rotto/inceppato causando quanto sappiamo. Ovviamente tutti noi ci aspettavamo che un pilota del suo calibro si fermasse in una via di fuga, controllasse tutto cambiando anche olio e filtri già che c'era e poi ripartisse SOLO e SOLAMENTE se non avesse riscontrato alcun problema. E beh, mi pare logico.
Manca il piccolo dettaglio chiamato parafango di Quartararo infilato tra parafango e forcellone della RC213V, per quanto di mia conoscenza elemento chiave nel rompere il meccanismo dell'abbassatore della moto in oggetto.
La colpa che ascrivo a Marc Marquez è di essere rimasto in traiettoria, coinvolgendo Taka Nakagami nel secondo impatto.
Teobecks ha scritto:
mer mar 29, 2023 7:30 pm
Nella storia del Motorsport nessuno mai ha continuato a correre con una carena/carrozzeria danneggiata? Chi dopo una scivolata ha ripreso a correre senza l'appoggio di una pedana nella speranza di fare almeno un punticino va denunciato per tentato omicidio?
Ti chiedo quale è la frequenza dei tamponamenti nella MotoGP rispetto agli impatti laterali. Per quanto ne so io la percentuale è al di sotto di 1 su 30, per quanto capitano tutt'ora.
Teobecks ha scritto:
mer mar 29, 2023 7:30 pm
Dato che so già (come dici tu) tutte quelle belle cose io ti rispondo con: non lo sapevi già che MM è così? Perché è da quando è arrivato che fa quel che fa, ma NESSUNO si è mai lamentato prima. Da qualche anno, invece, è diventato il "capro spiatorio" (cit. di un mio collega) per qualsiasi cosa accade.
Perché prima andava tutto bene ed ora no?
A mio parere non andava bene prima. Perchè a mio parere Marc Marquez ha usato spesso il gioco di sponda come standard d'interazione nel sorpasso lungo buona parte della sua carriera. E con questo non voglio pitturare come santi tanti altri piloti che sono stati duri se non durissimi in pista, la fiera della staccata sporca è enorme e comincia ben prima che io mi appassioni allo sport, per quanto l'evento Capirossi/Harada del 1997 all'epoca fece un discreto clamore. Non potè essere provato, ma io ci trovo puro dolo nella scelta del trapiantato a Montecarlo.
C'è stata una shitstorm su Nakagami a Barcellona 2022. C'è stata una penalizzazione durissima per un pulito ma... con conseguenze tentativo di sorpasso di Fabio Quartararo.
L'ho scritto a suo tempo, vorrei che questo resti uno standard d'intervento: non importa quanto la fai pulita, se crei casini agli altri ci sta la penalizzazione. E sinora, sino a Marini è stato così. Porco panel che non l'ha penalizzato... ma è solo una mia esclamazione.
Teobecks ha scritto:
mer mar 29, 2023 7:30 pm
Quanto è stato fatto notare, in merito, non è una cosa così banale, FORSE un fondo di verità c'è, non lo so, non sono così tecnico però sono sicuro che se ci pensi bene...
Mi rendo conto, però, che è più facile (per te) analizzare numeri, statistiche e amenicoli vari.
Irrilevante non è sinonimo di falso, però ad ogni generazione di pilota si propongono momenti in cui c'è una novità e obtorto collo devi imparare ad usarla se vuoi progredire nella carriera e mantenere il proprio posizionamento di prestazione e di retribuzione. Dall'introduzione della MotoGP, il 4 tempi, le frizioni antisaltellamento, il traction control, il monogomma bridgestone, le alette, il traction control depotenziato, il monogomma Michelin, il pelapatate, l'abbassatore anteriore per la partenza, l'abbassatore posteriore per tutta la gara, il lavoro aerodinamico sulla coda. E ancora manco abbiamo scoperto a che cacchio serviva il "Lunchbox" introdotto da Ducati ad un certo punto.
E non tutti riescono ad usarle bene. Vedi le baggianate combinate da Dovizioso quando era nel team RNF, o gli errori commessi da Miller lo scorso anno. Più passa il tempo, più si comprime la quantità di cose che puoi imparare a fare a velocità MotoGP.
E in ordine di vecchiaia in griglia, abbiamo Aleix, Zarco, Pol, Nakagami, Marc. Nakagami ha fatto la stupidaggine a Barcellona, gli altri non ne ricordo, Marc a parte.
Le statistiche non sono la verità assoluta, ma sono informazioni. Durante il weekend di MotoGP sono stati provocati 3 incidenti con coinvolgimento e peggioramento di 4 piloti. L'unico che ha fatto il bis con un solo incidente è Marquez, come aveva già fatto a Barcellona. E sapeva già che cosa potesse accadere, aveva visto qualcosa di simile, ben da vicino: il fratello ha giocato a bocce con Miller in Australia.
Marc è uno dei piloti con maggiore esperienza e maggiore prestazione in pista, stando all'opinione di tanti: perchè non riesce a mantenere il controllo della moto? Non è che ne ha guidate molte altre in carriera...
Teobecks ha scritto:
mer mar 29, 2023 7:30 pm
EDIT: dimenticavo. Se Dorna/FIM vendono meglio un prodotto dove non muore la gente, perché non hanno sostituito TUTTA la ghiaia in Portogallo come chiesto più volte dai stessi piloti?
Fammi aggiungere "purtroppo" non lo ha fatto, purtroppo non lo ha fatto per 4 stagioni di fila e soprattutto non erano state messe le air fences dove indicati dai piloti, se non dopo la stampata contro le gomme di Pol Espargarò.
Ma ti ripeto, per me Dorna dovrebbe prendere martellate sugli alluci e gabbie di spilli sulle gonadi per le scelte insufficientemente sicure fatte negli ultimi 10 anni.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da skywalker67 » mer mar 29, 2023 9:36 pm

pike ha scritto:
mer mar 29, 2023 9:28 pm
Beat around the bush è più o meno il nostro "menare il can per l'aia"
Ecco, appunto per quello ho chiesto.
La mancanza dell' "around" mi lasciava molto perplesso sul significato attribuito alla frase (girare attorno all'argomento senza mai arrivare al punto).
Ah, per inciso ... un madrelingua direbbe "Quit" anzichè "Stop", nel senso di "piantala lì". :wink:
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » mer mar 29, 2023 11:12 pm

Grazie per la correzione, spero di ricordarla.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » gio mar 30, 2023 8:56 pm

A quanto pare... In Argentina "che ben comincia è a metà dell'opera".
https://www.formulapassion.it/motorspor ... tomondiale
Appunto.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da sniper765 » ven mar 31, 2023 7:12 am

Aaaaaaaannamo bene...
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » ven mar 31, 2023 3:56 pm

Dorna sta evolvendo le telecamere.
A Thermas de Rio Hondo, quella montata sulla tuta di Quartararo sembra più orientata verso il petto, cambiando leggermente la prospettiva d'inquadratura. Magari hanno solo messo una 180° e riescono a fare un cambio d'inquadratura in modalità software, chissà.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » sab apr 01, 2023 10:10 am

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Fate ciao a Jonas.
https://www.sv-italia.it/forum/viewtopi ... 43#p368743
Dopo essere atterrato tra i collaudatori di KTM, da Mattinghofen propongono Folger come sostituo per il poliinfortunato Pol SpaceX Espargaro.

Che tra l'altro è uscito da terapia intensiva. Un virgolettato di Hervè Poncharal, Team manager del team Tech3 attualmente con 2 KTM marcate GasGas e titolare della moto di Pol.
Abbiamo delle buone notizie, perché Pol è pieno di vita e di voglia di tornare. Si sentiva un po’ giù di morale nei giorni scorsi perché si trovava da solo in terapia intensive, senza la possibilità di scendere dal letto.
Se lo conosci, sai che deve essere doloroso per lui. La buona notizia è che ha lasciato la terapia intensiva ed è stato trasferito in reparto, è riuscito ad alzarsi e ha camminato un po’. Si sente bene e ha inviato a tutti noi un messaggio di dedica incredibile, pieno di cuore. Ha detto "farò tutto ciò che posso per poter essere lì il prima possibile".
È stato anche molto felice che Jonas Folger lo sostituisse perché gli piace e pensa che sia l’opportunità migliore.
La scorsa notte eravamo preoccupati per il morale di Pol e oggi è un giorno completamente diverso, con un Pol completamente diverso. Quindi non vogliamo parlare di quanto tempo sarà fuori dall’azione, perché sappiamo che a volte i piloti ci sorprendono. Sicuramente sarà fermo un po’, molte gare, ma sono sicuro che I medici saranno sorpresi di rivederlo prima di quanto prevedano al momento.
Aveva una brutta frattura alla mandibola. È dolorosa, perché è stato operato, non può parlare e deve mangiare con la cannuccia. Ma non è nulla di veramente serio, si tratta solo di un momento doloroso da superare che non durerà troppo. Il problema principale è la schiena, per rassicurare tutti, sarà presto in grado di correre e trovarsi nella posizione ideale per guidare una MotoGP, speriamo molto presto. Ma ci vuole tempo per far guarire la vertebra. Al momento ha un busto, non si può muovere e ci vorrà del tempo. Questa è la parte peggiore dell’infortunio
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da sniper765 » sab apr 01, 2023 10:14 pm

Certo che ha preso una legnata atomica altroché ... I migliori auguri di pronta guarigione a lui.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » sab apr 01, 2023 10:38 pm

Mir sta a 0 sprint portate a termine su due. Con trauma cranico, oggi (ma ha fatto tutto da solo).
Per la seconda sprint, due sole cadute. E alcune "sorprese", che poi sorprese non sono del tutto.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da dip » dom apr 02, 2023 11:06 am

Non ho registrato la sprint.
Leggendo i risultati, le sorprese sono le Yamaha.
Non tanto come posizione di arrivo, ma come distacchi dal primo.

Forse forse pioveva?


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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » dom apr 02, 2023 11:06 am

Pista in fase di asciugatura, parte finale delle Q2 e tutta la gara fatte sulle slick.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da sniper765 » lun apr 03, 2023 11:38 am

La sprint non l'ho vista mentre la gara lunga Devo dire che è stata piuttosto gradevole...
Peccato per la caduta di Bagnaia, Ma se doveva fare uno zero ha fatto bene a farlo adesso perché potrebbe essere meno pesante in ottica campionato.
Quartararo invece continuo a vederlo proprio malissimo... Peccato perché il pilota c'è tutto, ma su un mezzo che è veramente tanto castrante.

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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da dip » lun apr 03, 2023 8:33 pm

Commento a freddo.
Anzi, a bagnato...
Yamaha :
Non ha motore, anzi il telaio non è fatto per quel motore.
Sul bagnato i telai in crisi coi troppi cavalli in genere fanno risultati ottimi.
Morbidelli ha fatto i miracoli, anzi ha fatto quello che Flamigni gli ha detto di fare, anche se ad ogni curva sembrava dover scivolare e derapare in contemporanea.

Aprilia:
Mi sa che ha un motorone, ma il telaio quest'anno soffre un poco i cavalli.

Vedremo sull'asciutto.


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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » mer apr 05, 2023 6:08 pm

Parole di Stefan Bradl. Non ho capito esattamente dove espresse, ma riportate da Man on Wheels Magazine.
"Lui stesso si è definito un bastardo quando è in sella e non ho problemi a dire che sì, Marc Marquez quando è in moto è uno str*onzo”.
“A Portimao Marc ha commesso un errore che non è da un pilota e da un campione con la sua esperienza, ma credo ci sia una ragione. Nonostante la moto era riuscito a fare la pole e a salire sul podio nella Sprint, roba che con quella moto poteva riuscire solo a Marc Marquez. Probabilmente s’è entusiasmato troppo, ha creduto che con il suo talento avrebbe potuto ovviare ai limiti del mezzo. Sopravvalutarsi è qualcosa che gli capita spesso”.
“Sia inteso – dice – stiamo parlando del pilota più forte in assoluto. Conosco molto bene la RC213V e fare pole e podio nella Sprint era impossibile, lui ce l’ha fatta. Da un lato è stato tanto, ma dall’altro è stato il problema, perché poi in gara domenica ha finito per strafare. È un tipico problema con Marc: a volte vuole un po' troppo e più di quanto sia effettivamente possibile. Secondo me è ancora il migliore che ci sia, ma la moto è ancora lontana da come vorrebbe che fosse. Data la sua vasta esperienza, è stato troppo impaziente”.
“O Marc è geniale o c'è qualcosa che non va. Lui è così. Non intendo dire che gli avversari devono avere paura di lui, ma certamente devono fare attenzione a lui in modo speciale. Scusate l'espressione, ma quando è in moto è solo uno str*nzo , d’altra parte lui stesso si è definito un bastardo. Purtroppo a Portimao non gli è andata come avrebbe voluto e è successo quello che è successo, però non so quanto siano giuste tutte queste polemiche. E’ stato solo un errore in fin dei conti, si è scusato subito, sono cose che possono capitare”.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da sniper765 » mer apr 05, 2023 7:23 pm

Diciamo che ha detto quelli che tanti di noi pensano, senza mettere o togliere nulla in più, se non (e ti pare poco) che lui (bradl) la rc213 l'ha guidata
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