MotoGP 2023 - Anno uno?

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da sniper765 » lun giu 05, 2023 1:58 pm

pike ha scritto:Direi che ad ora Rinaldi... sta aiutando Ducati a toglierlo dalla sella, perchè al contrario di Bassani non sembra in grado di concretizzare un intero weekend, solo una parte.
Assolutamente d'accordo con te,
Non sarà sicuramente sua la V4R ufficiale della prossima stagione.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » mar giu 06, 2023 9:24 am

A quanto pare, al Mugello verrà dato il titolo di MotoGP Legend ad Andrea Dovizioso.

Credo sia il secondo pilota a vincerlo senza aver conseguito il titolo in MotoGP, tra quelli moderni. E per quanto non posso dare torto ed apprezzo il valore che ha avuto Andrea per la MotoGP... non lo trovo giusto.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da skywalker67 » mar giu 06, 2023 9:33 am

Siamo seri, il Dovi di veramente leggendario nella sua carriera ha il fatto di aver ripetutamente suonato MM93 nel corpo a corpo finale di qualche gara.

Un po' poco per meritare il titolo di MotoGP Legend (IMHO).

Mi sa tanto di evento di contorno per cercare di risollevare l'affluenza di pubblico, che l'anno scorso è stata un po' deficitaria.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » mar giu 06, 2023 11:19 am

Se il motivo è stato quello, per me hanno cannato completamente il personaggio ed il possibile risultato.
Dovi è uno dei più antidivi della storia della MotoGP.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da skywalker67 » mar giu 06, 2023 11:28 am

Beh, però altri piloti italiani a cui potessero dare il riconoscimento per creare l'evento al Mugello non ne ne vengono in mente, a meno di non dare il premio nobel per l'intelligenza all'altro Andrea ...
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » mar giu 06, 2023 12:20 pm

Il punto è che si tratta di una cagata di fondo, se è fatta per marketing. Le Hall of fame probabilmente questo sono, puro marketing per celebrare la disciplina.

Ma se per un Pedrosa che comunque ha fatto dodici anni di MotoGP arrivando quasi sempre tra i primi 5 (un sesto e un undicesimo posto) e non ha mai vinto il titolo grazie a quattro piccoli insignificanti piloti come Casey Stoner, Jorge Lorenzo, Marc Marquez e Valentino Rossi... aggiungendo tre mondiali consecutivi dal 2003 al 2005, la Hall of Fame è assolutamente meritata... Scusate, per Lucchinelli e Crivillè... o Dovizioso non la penso allo stesso modo. Anche se i primi due hanno comunque vinto un titolo, che è stato celebrato e va ricordato ogni volta che vengono intervistati. Si chiama "titolo di campione del mondo 500".

E ripeto... a me Dovizioso è piaciuto tanto con e senza il casco. Ma la pecetta viene squalificata sempre di più se la usano come cheap marketing.

Poscritto: se smettono di strillare e lasciano parlare Bagnaia o qualcun'altro degli ottimi italiani in MotoGP ora, è più facile farsi appassionare.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da sniper765 » mar giu 06, 2023 12:30 pm

Dovizioso "leggenda" anche no, grazie...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » mer giu 07, 2023 1:33 pm

Taramasso dixit.
https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10479425/
D: A che punto è arrivato il sistema di rilevazione delle pressioni?
R: "Da quello che so io, il sistema sarà finalmente operativo nella sua versione definitiva. Prima di introdurre il discorso delle penalità credo che si faranno ancora due o tre gare di prova con il software funzionante al 100%. Probabilmente, sarebbe una cosa logica fare ancora così le ultime tre gare prima della pausa estiva e poi ripartire da Silverstone applicando anche le penalità".
Continua a non piacermi questo posporre le penalità...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da sniper765 » mer giu 07, 2023 1:52 pm

Posticipa posticipa ecco che arriva la fine del campionato e ciao al prossimo anno...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » mer giu 07, 2023 2:35 pm

Mi domando chi stanno cercando di non penalizzare...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4162
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da dip » mer giu 07, 2023 9:55 pm

pike ha scritto:Mi domando chi stanno cercando di non penalizzare...
Tutti, secondo me.

Considerazione mia, è un pensiero contorto che vi esorto a seguire.

1- noi comuni mortali con moto di serie percepiamo le differenze fra pneumatici di modelli diversi, e anche di marche diverse. Figuriamoci in un team di Professionisti cosa riescono a sentire e misurare.

2- i prototipi hanno raggiunto una tale sofisticazione per la quale la messa a punto ottimale ha un margine di deviazione piccolissimo ( campana molto appuntita).

3- gli pneumatici sono gli stessi per tutti

In base a queste mie tre considerazioni, in pista ci saranno si è no una manata di pneumatici con le pressioni a specifica.
Parlo di pneumatici, no di moto...
E per cui, sempre in base a ciò ho formulato la mia risposta in apertura.


Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » mer giu 07, 2023 10:16 pm

Io non ti posso dare torto. Ma il "problema" qui è la sottopressione, associata al cercare di stare il più basso possibile in modo tale che scaldandosi non vada troppo su di pressione.
Io non posso credere che TUTTE le moto con TUTTI i setup sono penalizzati in egual modo da una pressione non abbastanza bassa...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4162
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da dip » mer giu 07, 2023 10:40 pm

Io penso che gli pneumatici Michelin non siano stati adeguatamente testati.
Penso che siano stati progettati e simulati. Poi fatti testare ( poco) dai collaudatori di qualche factory.

Inoltre penso sia ( l'obbligo di tenere la pressione nel range specificato dal produttore) un paraculismo formale nel caso qualche pneumatico mandi un pilota all'ospedale.

Ma entrambi i miei pensieri sono solo frutto di mie congetture.
Solo Dorna sa la verità.
Forse...

Comunque, siccome non ci sono stati incidenti gravi dovuti agli pneumatici mi fa solo piacere ( per lo sport) che non vengano introdotte penalty per via delle pressioni.


Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » mer giu 07, 2023 11:22 pm

dip ha scritto:
mer giu 07, 2023 10:40 pm
Io penso che gli pneumatici Michelin non siano stati adeguatamente testati.
Penso che siano stati progettati e simulati. Poi fatti testare ( poco) dai collaudatori di qualche factory.
'petta che mi quoto...
pike ha scritto:
gio mag 04, 2023 11:09 pm
Credo che per rispondere alla prima domanda bisognerebbe fare qualcosa chiamato
TEST
che attualmente è vietato. Sapete come li vietano? Non ti fanno avere le gomme.
Non puoi andare da Michelin, bussare sulla spalla e dire "mi servono 400 gomme il tal giorno alla tal ora nel tal circuito, e giro tutto il giorno". Non importa i soldi. Almeno, per team/costruttori.
Io non so se sia solo un discorso di costi o di che altro, in ogni caso non possono essere testati per regolamento, a meno di test IRTA concordati o test richiesti da Michelin.
Quindi di fatto non puoi (come team e pilota) studiare le gomme al di fuori del weekend di gara.
Vorrei ricordare che per Rally, Endurance e molte altre discipline di alto livello i test ci sono e sono indispensabili per mettere a punto il mezzo, per lavorare sull'esperienza del pilota e per conoscere le gomme. Per il motomondiale e diverse monoposto sono vietati e sono tra i top campionati di prototipi al mondo. E vi giuro... con l'adeguata copertura mediatica in chiaro io me li guarderei!
dip ha scritto:
mer giu 07, 2023 10:40 pm
Inoltre penso sia ( l'obbligo di tenere la pressione nel range specificato dal produttore) un paraculismo formale nel caso qualche pneumatico mandi un pilota all'ospedale.
Non posso darti torto, ma non riesco ad essere d'accordo.
Michelin è il fornitore unico delle gomme e di fatto non le può provare, se non in pochi momenti. Come piloti e team, va a conoscere come vanno sul serio i propri prodotti per la MotoGP quasi solo durante i weekend.
Senza la pressione minima e l'obbligo di montaggio presso le proprie strutture, non può difendersi da una gomma che si distrugge perchè un team ha esagerato con la poca pressione o se la gomma è stata montata su un cerchione crepato, danneggiato o che ha tagliato il tallone dal fianco.
Della riconoscenza nel motorsport possiamo aver esempio da RedBull che ha riempito di cacchina Renault dopo aver vinto con loro 4 titoli mondiali consecutivi. Se vuoi esempi più motociclistici, le continue proteste di Biaggi verso HRC (ma il monegasco di origini romane non ha litigato solo con loro) e le impennate d'umore di Vinales fatte con un costruttore in Moto3 e con un altro in MotoGP. E queste sono state pubbliche, non oso pensare alle liti tra Pons, Gresini e Montiron con Honda. L'unico che ancora sta lavorando con loro (circa) è Cecchinello, gli altri sono semplicemente "clienti" (Moto3, l'intero campionato Moto2 prima che la casa alata se ne andasse o fosse cacciata fuori da Dorna).
dip ha scritto:
mer giu 07, 2023 10:40 pm
Comunque, siccome non ci sono stati incidenti gravi dovuti agli pneumatici mi fa solo piacere ( per lo sport) che non vengano introdotte penalty per via delle pressioni.
Premesso che al di là di quanto pensa di me Aspes125Yuma (cioè che sembro amare gli incidenti in pista) son più contento se i piloti non cadono, e se cadono che non si facciano male... A parte una sensata standardizzazione delle misurazioni della pressione... Per me le regole sulle pressioni non stanno contando un dolce prepuzio umano esattamente come lo scorso anno. Con la differenza che ora i vari valori sono confrontabili.
Poi personalmente ritengo che qualcuno, in questo momento, stia avendo un vantaggio e qualcun'altro non lo stia avendo, ma non viene punito.
Provo a spiegarmi meglio.

Attrito, forza e scia sono i fattori che riscaldano la gomma; negli ultimi anni si sente parlare di surriscaldamento della gomma anteriore come una fonte di problemi di prestazione per diversi piloti.
Chi riesce a restare con aria pulita senza avere la gomma troppo sgonfia, ha una prestazione migliore di chi invece la surriscalda in scia, o la spinge troppo giù tra guida tirata ed aereodinamica o non è in grado di gestire in qualche modo la temperatura dello pneumatico "scaricandola" tramite il parafango (deflettore) o una specifica conformazione della conca anteriore (estrattori di caldo sui lati della moto, in grado di raffreddare il motore meglio e di scaricare caldo da quel punto).
Abbassare la pressione davanti e gestire correttamente la gomma durante il warmup lap può fare una enorme differenza in una sprint o in una gara.

La cosa bruttina di questa situazione è che, per quanto ne so.. stampa e pubblico non hanno accesso ai dati delle pressioni. Li sanno i team (che li leggono come la direzione gara dai sensori, ma senza poter gestire il dato), la direzione gara, la raccolta dati globale.
Io sarei curioso di conoscerli. E di conoscere i valori minimi forniti da Michelin (ogni tanto vengono comunicati, ma non è costante come cosa).
Sapendo questi dati, anche se non ci fossero sanzioni si saprebbero meglio le condizioni in pista. Ma a noi poveri plebei pagatori non dicono niente.
Ed in questo senso... è difficile dire se non ci sono stati incidenti gravi dovuti agli pneumatici... a meno che non possiamo vedere un Michelin esplodere, tagliarsi o rovinarsi in modo spettacolare. Non possiamo vedere nemmeno le gomme dopo la gara, le coprono! E lo fanno da ben prima di Michelin...

Mi scuso per l'intervento fiume... Ma senza queste informazioni non è esattamente facile il capire quanto mi sento preso in giro da Dorna, da IRTA, da FIM. La somma delle varie regole non è comodamente accessibile, perchè è frammentata tra regolamento, circolari, note tecniche; alcune informazioni (tipo i progetti dei pezzi o le copie dei software omologati) ci sta non siano accessibili al pubblico, ma certi dati necessari per capire il perchè "tizio è in regola, caio no" secondo me dovrebbero essere pubblici (aka disponibili gratuitamente al pubblico, anche se non capisce un dolce prepuzio umano come me). Non riesco a vedere, con il passare degli anni, che differenza ci sia tra la MotoGP ed una serie TV, visto che sembra sempre più esserci un copione scritto ma occulto prima della partenza delle prove libere... che poi viene interpretato a braccio per la sprint e per la gara.
Sempre meno sport, sempre più... confusione tra reality e supposto intrattenimento.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » ven giu 09, 2023 9:02 pm

Lazzaretto time.
Rientrato Oliveira (omero con problemi), Fernandez (post arm pump), Bastianini (non al 100% fisicamente ma sembra non andare pianissimo), Bagnaia ha un tallone in recupero.
Ma.
Con un Marquez che sa che agli altri rode quando sta al gancio (e se non fosse così forte gli si potrebbe pure tirare un po' di sterco addosso per quello).
Con un Mir che alla fine delle prove libere cade (12° volta, record stagionale) e si mette ko la mano destra per il resto dell'evento.
Con un A. Espargarò che lavorando sul telefono mentre era in bici per il mugello... cade e si sgrattuggia la qualunque.
Con Marini che ancora non ho capito se corre o no.

Più che Mugello Circuit, Reuma Park?

Ah. Quartataro cambia manager. Capita.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » ven giu 09, 2023 10:40 pm

Angolo del piagnisteo tecnico.
A Rins è vietato l'accesso al telaio Kalex "sino a nuovo ordine".
Mentre... per Ducati, Bezzecchi is the new Bastianini, but upgraded. Ha ricevuto aggiornamenti, riceverà supporto extra.

E quadrimensionalmente, a me quest'ultima sembra una ipercagata.
Bagnaia supportato... Ma intanto aiutiamo il più vicino competitor di punti.
Bastianini non più in lotta per il mondiale o quasi... Ma intanto teniamo il wok brandizzato Freesca VR46 bello caldo sulla fiamma, così da buttarci a rosolare Pecco.

Con queste mosse posso dichiarare che quest'anno Ducati farà peggio della scorsa stagione, perchè non vincerà il titolo team.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4162
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da dip » sab giu 10, 2023 9:46 am

Forse DucAudi is the new Honda.
Faccio le moto, devono vincere le mie moto, non sempre un pilota solo.

Boh...

Per come sta andando la stagione, cambierei il titolo della discussione in "anno 0.1"...


Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da skywalker67 » sab giu 10, 2023 10:11 am

Come avevo scritto tempo fa, la politica di Ducati (con i piloti) è sempre stata quella che il mondiale piloti non lo vince il pilota tizio in sella ad una Ducati, ma il contrario: il mondiale piloti lo vince una ducati con in sella un pilota.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4162
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da dip » sab giu 10, 2023 11:39 am

skywalker67 ha scritto:...la politica di Ducati (con i piloti) è sempre stata...che... il mondiale piloti lo vince una ducati con in sella un pilota.
Finché tutto gira bene è una politica che funziona.

La stessa politica fu attuata anche da Honda, e successe che un ex dipendente, in sella ad una moto della concorrenza diretta, meno performante, vinse il mondiale piloti.
Il mondiale costruttori e il mondiale team, nessuno senza cercare su Google si ricorda chi lo vinse.

Honda ha imparato, e si è assicurata i migliori piloti per anni.
Se non si rompe nessun osso, funziona!


Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2023 - Anno uno?

Messaggio da pike » sab giu 10, 2023 2:11 pm

dip ha scritto:
sab giu 10, 2023 11:39 am
Honda ha imparato, e si è assicurata i migliori piloti per anni.
Eh no. Mica tanto.
Se n'è buscati 3, tutt'altro che ciabatte. Pedrosa, Stoner, Marquez. Ma da lì in poi extranebbia. Ed anche aver tolto Lorenzo a Ducati, alla fine son stati soldi buttati al cesso (anzi, alla larva motociclistica, visto che alla fine ha salutato moto & mestiere).

Inoltre dopo il ritiro di Pedrosa, Honda ha scelto sia per HRC che per il satellite, sempre piloti (a mio avviso) discutibili.
Lorenzo (ritirato dalle competizioni lo stesso anno)
Crutchlow (tutt'altro che una scarpa, ma lontano dalla pecetta "migliore")
Nakagami (c'ha la bandiera e poc'altro)
Alex Marquez (campione Moto2, ma per il resto nebbia pura)
Pol Espargaro (KTM per me ha stappato un crodino per esserselo tolto dal team ufficiale)
E come tappabuchi... Bradl.
dip ha scritto:
sab giu 10, 2023 11:39 am
Honda ha imparato, e si è assicurata i migliori piloti per anni.
Scusa, unglielafaccio. Tolti Marquez e Lorenzo... la fiera dei lavoratori del manubrio.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi