MotoGP 2022 - Anno zero

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » sab mag 28, 2022 11:15 am

https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10311776/
E continua a fare politica...

Q1.
Diggia e Marquez passano. Miller fuori di un rutto, per quanto era sempre quello che li tirava.

Dovizioso ultimo, dietro pure a Savadori e Pirro, che ne han messi dietro più di due.
Ultima modifica di pike il sab mag 28, 2022 2:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20440
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » sab mag 28, 2022 2:31 pm

pike ha scritto:https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10311776/
E continua a fare politica...
Politica (a mio avviso) anche un po' ridicola e con poco senso.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » sab mag 28, 2022 2:32 pm

Brutta immagine dell'addetta Pit Lane inglese. Casco calzato, non allacciato. Male.

Q2 con moto di marquez in terra, forcelle sfasciate, pilota che se ne va camminando, moto in fiamme. Rossa. DEVE essere rossa.
Con rossa data, in quattro minuti la moto non è nemmeno nella via di fuga.

Gli italiani mancano in tante cose, ma come marshall in pista se non sono il top non manca molto.

Diggia.
Diggia.
DIGGIA!!!!!!
E quei deficienti delle grafiche lo confondono con il Bestia.
Perchè il 23 ed il 49 son due numeri simili, no?

Prima fila 3 teste di legno tricolori
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » sab mag 28, 2022 4:33 pm

https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10312423/
Oriol Puigdemont anticipa la notizia che dovrebbe essere ufficializzata in pochi giorni di una ulteriore operazione di Marc Marquez.
La parte più interessante mi sembra questa...
Motorsport.com interpreta che il limite principale dello spagnolo è che, a causa delle successive operazioni eseguite nella zona, la parte superiore del braccio si è progressivamente ruotata, rendendogli complicato eseguire il movimento naturale richiesto da un prototipo MotoGP. Questa circostanza gli rende la vita molto difficile sui tracciati che sono prevalentemente destrorsi.
https://www.formulapassion.it/motorspor ... 19684.html
Ufficializzato alle 16:05 di oggi. Operazione di Marc martedì negli USA, secondo questa fonte.
Mi opero la prossima settimana in America alla Clinica Mayo. Da quando mi sono infortunato è stato tutto molto complicato, il momento più duro è stata l’infezione. Quando sono tornato in sella mi sono sentito molto limitato, ho fatto di tutto, ho seguito quello che mi dicevano i medici. Mi sono però reso conto che sto continuando a soffrire e non a guidare come vorrei, creando un problema anche alla spalla sinistra con un sovraccarico. Già ad ottobre con l’infortunio alla vista, abbiamo valutato la possibilità dell’operazione, ma l’osso non era a posto e abbiamo aspettato. Ho provato a fare di tutto, ma non ho visto miglioramenti. Dopo Jerez ho incontrato i dottori, e abbiamo valutato la nuova operazione. Avrei fatto di tutto per non operarmi di nuovo, ma è l’unica maniera per avere un recupero totale. Il problema è la rotazione del braccio, il mio stile di guida non è quello del passato. Io so che tornerò presto, non sarà facile e non so quanto tempo ci vorrà. C’è troppa rotazione nel braccio e i medici ritengono necessaria l’operazione
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20440
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » sab mag 28, 2022 5:28 pm

Sembra che Marquez stesso abbia smentito il fatto che si sottoporrà a un'altra operazione, da più fonti invece l'intervento è dato per certo.
È certo che se oggi Marquez smentisce e tra qualche giorno si opera, non fa di certo una bella figura, anzi...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » sab mag 28, 2022 5:32 pm

Leggi l'ultimo link del mio post precedente. Stando alle parole del pezzo, il sarebbero parole (tradotte) di Marc Marquez.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20440
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » sab mag 28, 2022 5:57 pm

pike ha scritto:Leggi l'ultimo link del mio post precedente. Stando alle parole del pezzo, il sarebbero parole (tradotte) di Marc Marquez.
Io avevo risposto quando tu ancora non avevi editato il messaggio inserendo la seconda parte più lunga.Immagine
Comunque a me sembra assurdo che un pilota intervistato in un momento da una persona neghi quello che invece poi dice qualche ora dopo intervistato da un'altra persona... E non parliamo di un evento preso a caldo, in cui magari il lato emozionale potrebbe inizialmente giocare ruolo, mentre pensandoci/ ragionandoci a freddo poi le idee si chiariscono; parliamo di una cosa che era fondamentalmente già stata decisa da prima.
Queste mie parole però sono valide se e solo se è vero quello detto su tv8 durante le qualifiche di oggi, perché io a quello mi riferisco.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » sab mag 28, 2022 6:19 pm

Guardo TV8 raramente ed in assenza di alternative... ho qualche problema nella tipologia di comunicazione fatta da Sky Sport Italia.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3923
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da skywalker67 » sab mag 28, 2022 6:24 pm

https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2022- ... a.html/amp

Se ha smentito la notizia, e poi lui stesso ha dichiarato che non può più andare avanti così quindi è giusto operarsi, è ora che si decida a far parlare l'emisfero destro del suo cervello con quello sinistro ...Immagine
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » dom mag 29, 2022 10:58 am

skywalker67 ha scritto:
sab mag 28, 2022 6:24 pm
Se ha smentito la notizia, e poi lui stesso ha dichiarato che non può più andare avanti così quindi è giusto operarsi, è ora che si decida a far parlare l'emisfero destro del suo cervello con quello sinistro ...Immagine
Questo virgolettato è stato attribuito a Marc Marquez da Marco Caregnato di GPone. Io ho aggiunto il grassetto.
Come ha detto Alberto, grazie per essere qui. Come ha detto, mi operererò la settimana prossima. Dal primo infortunio tutto si è complicato, l'infezione è peggiorata. L'ultima operazione ha funzionato, ma da quando sono tornato sento grandi limitazioni. Ma non ho mai mollato, ho spinto al massimo. Ho iniziato a lavorare con un altro medico, ma ho realizzato che non mi sto divertendo, che soffro e non ho energia. Ho iniziato anche ad infortunarmi al braccio sinistro, perché sto spingendo troppo con questo. Non sto guidando come vorrei, quindi assieme ai medici abbiamo valutato cosa fare. Già ad ottobre ne avevamo parlato, ma l'osso non era completamente fissato. Era troppo rischioso. Ho lavorato tanto in questi mesi, ma non vedo miglioramenti veri. Quindi li ho incontrati di nuovo dopo Jerez ed abbiamo valutato bene di nuovo tutto e lì abbiamo considerato un'altra operazione. Io avrei voluto evitarla, perché aprire di nuovo il mio braccio non era quello che volevo, ma questo è l'unico modo per recuperare. Una delle cose buone è che il problema è chiaro. Non guido più come prima, si vede anche in TV. Nonostante questo l'anno scorso ho vinto delle gare, quindi ho pensato di aspettare e darmi una chance.
Dopo l'incontro a Jerez tutto è stato chiaro. Sembra un incubo, ma penso che tornerò presto. So che sarà dura, non conosco i tempi di recupero. I dottori vedono chiaramente il problema, la rotazione del braccio è troppo ampia dopo l'intervento. Vedremo se potrò tornare presto, ma non sappiamo al momento.
Quando mi è stato chiesto giovedì se mi sarei operato ho mentito. Era una opzione al momento, ma non ancora confermata. L'infezione è passata completamente, ma i dottori sono sempre spaventati da queste cose. Non volevo parlarne giovedì, magari non mi crederete, ma ieri ho fatto una telefonata ieri a mezzogiorno. Mi ha chiamato e mi ha detto di andare ad operarmi, quindi ci siamo messi d'accordo. Loro credono molto in questa operazione.
Non conosco ancora i tempi di recupero, non ne ho idea. I dottori mi hanno detto che li valuteremo dopo l'operazione. Adesso non riesco a guidare, non mi diverto. Ogni fine settimana è un incubo, io voglio tornare a lottare. Adesso devo preparare il 2023, devo solo ringraziare Honda. Loro mi stanno supportando, ma vedremo. Correre così, significa magari poter salire sul podio qualche volta mi basterebbe. Ma il punto è che non posso continuare così, perché sto creando altri problemi al mio fisico.
E' vero che uno dei miei punti forti è stato sempre la forza mentale. Senza questo carattere, magari avrei già mollato. Molti non capiscono la situazione, parlano senza sapere le cose. Ma io so chi sono, so quali sono le mie limitazioni e quali sono le mie qualità. Magari adesso potrete capire meglio alcune mie risposte nelle ultime gare. Sento queste limitazioni dall'inverno. Non ho mai sentito miglioramenti, ma se vuoi ottenerli devi fare qualcosa e lo voglio fare. Honda, i miei sponsor credono in me. Operarmi a metà stagione non è il massimo ovviamente, ma è il meglio per il mio futuro. Questo è quello in cui credo e quello che farò. I dottori mi hanno chiesto di fermarmi ed andare lì per operarmi.
Ho trovato questo filmato su youtube, i sottotitoli sono in indonesiano.
https://www.youtube.com/watch?v=xUNATQr3pCs
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » dom mag 29, 2022 11:24 am

Foggia con questo high side (è andata di GRANDISSIMO LUSSO) direi che finisce la lotta per il titolo.
Oncu credo che sia il primo pilota a fare una stronzata, a caderne e a far dare un LLP a chi non c'entrava troppo.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20440
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » dom mag 29, 2022 3:02 pm

Riguardo MM93, dopo la gara di oggi, il suo comportamento, la faccia che aveva a fine gara ecc direi che: si, è un alieno quando guida, è un alieno come talento, ma è molto più umano di quanto non voglia fare trasparire il suo "personaggio".

Moto3 e Moto2 non le ho viste, ma la MotoGP è stata una bella garetta.
Quartararo ne ha davvero tanto, ma tanto di più di quello che gli permette di fare la moto.
E sono anche contento per la aprilia e per espargaro, bello vederli lì costantemente.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3923
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da skywalker67 » dom mag 29, 2022 3:16 pm

Suzuki ha ormai ammainato definitivamente bandiera.
Yamaha o si da una sveglia a livello tecnico, o l'anno prossimo non avrà più una moto in pista perchè si rifiuteranno tutti di guidarla.
Aprilia dovrebbe cominciare a guardarsi attorno per la seconda sella: se mai ci fosse stato ancora bisogno di dimostrazione, Vinales è ormai l'ombra di quello che aveva fatto intravedere 3 o 4 anni fa.
Ducati .. beh, ora come ora decisamente la miglior moto della motoGP, anche se non riesco a capire l'involuzione di Martin (che fino all'anno scorso avrei detto destinato a diventare un futuro campione del mondo, e quest'anno è irriconoscibile).
Honda: secondo me finchè non abbasseranno le penne (e la testa per mettersi a lavorare sul serio su una nuova moto) dovranno continuare a riproporci quel borioso scornato di Puig che ci ricorda gli ormai lontani fasti della casa, anche perchè per quest'anno, con MM che si opererà di nuovo, non faranno più un solo podio ma saranno declassati al rango di comparse in griglia. Comincio a pensare che se vogliono davvero sviluppare una buona moto per il prossimo anno dovranno umilmente andare a Canossa, a bussare alla porta di Pedrosa.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » dom mag 29, 2022 3:57 pm

Il quale farà come il Rorshach di Watchmen nel suo monologo.
Se Sparta è nella cacchina, Atene nuota nel guano.
Da quando c'è Crutchlow come collaudatore Yamaha va sempre peggio, per quanto un pesarese prima ed un forlimpopolese poi han continuato a dire più o meno la stessa cosa. Ma tanto Jarvis fa come la regina Elisabetta: chiude gli occhi, pensa a Quartararo e che ora Vinales se lo ciuccia Aprilia. Per quanto dal prossimo anno i tre diapason hanno solo due moto...
Già... Noale.
Ok che ha due sole moto (e una in mano ad uno p.....esantemente lento), dall'anno prossimo ne avranno due in più.
Ed ora, gli scaldasella senza sella
Mir
Rins
PEspargaro
Nakagami
Dovizioso
Miller
DannoBinder
Perchè secondo me a pestare i pugni per un'italiano in RNF...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4204
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da dip » dom mag 29, 2022 7:38 pm

Se fossi a Noale opzionerei gli ex Suzuki.
Su una moto meno potente ma più guidabile hanno fatto risultati buoni.
Hmm...forse è meglio che vadano in Yamaha.


Carburatori forever!
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » dom mag 29, 2022 7:50 pm

Con Marquez KO, quale prenderà dei due suzuki HRC?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20440
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » dom mag 29, 2022 8:27 pm

dip ha scritto:Se fossi a Noale opzionerei gli ex Suzuki.
Su una moto meno potente ma più guidabile hanno fatto risultati buoni.
Hmm...forse è meglio che vadano in Yamaha.


Carburatori forever! Immagine
Aprilia "ufficiale" ha già rinnovato il contratto entrambi i piloti, mentre il team satellite (rnf) bisogna vedere che tipo di accordi abbia con la casa madre, e cioè se hanno un contratto simile a quello tra honda ed lcr, dove Honda ha la facoltà di ingerirsi nella scelta dei piloti di lcr, o se invece hanno lasciato libera scelta dei piloti al team satellite.
pike ha scritto:Con Marquez KO, quale prenderà dei due suzuki HRC?
Immagino tu intenda per sostituire Pol...

sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » dom mag 29, 2022 8:44 pm

Per me Pol come Alex manco dovevano arrivare su una Honda. Figuriamoci una HRC.
Attualmente, un Marquez un terzo sfasciato, con un braccio sovraccarico e uno che non funziona ha fatto anche podi e vittorie.
Pol? Nakagami? Alex?
Ok. Dati. Alex Marquez 2 secondi posti nel 2020 (dal 2020). Nient'altro. Nakagami nada dal 2018. Pol... Qui andiamo meglio. In MotoGP dal 2017, 1 podio nel 2018, 5 nel 2020, 1 nel 2021, uno nel 2022. A parte il 2021, sempre terzi posti.
Vittorie zero per tutti.

Dal 2018, se non vince Marc Marquez, Repsol Honda non vince gare. L'ultimo a vincere è stato Pedrosa. Honda come moto ha avuto una vittoria nel 2018 con Crutchlow. Poi basta.
Bradl, Lorenzo, Pol Espargaro, Alex Marquez. Nada per HRC.
Zarco, Nakagami, Bradl, Marquez. Nada per LCR.

Tolto Marc Marquez, la scelta dei piloti da mettere sulle Honda è il quarto anno di fila che fa schifo.
Perchè Puig non è ancora stato sostituito? E soprattutto... Chi vorrà avere come capo uno che sai già che parteggia per l'altro occupante del box, quando e se tornerà in sella?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » mar mag 31, 2022 10:48 am

Altri dettagli da Formulapassion, che riprende AS.
https://www.formulapassion.it/motorspor ... 20113.html
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della testata spagnola AS, Marc Marquez soffre di una deviazione dell’omero destro che arriva al 33%. I tempi di recupero sono stimati in 4-5 mesi, anche se l’otto volte campione del mondo spera di bruciare le tappe e di risalire in sella in occasione dei test di Misano in programma a settembre per lavorare sulla Honda 2023, prototipo per il quale ha già dato le sue indicazioni nei test effettuati negli ultimi mesi.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » mer giu 01, 2022 7:55 am

Ezpelato, ezpelato...
https://www.formulapassion.it/motorspor ... 20111.html
Non è che vuoi un altro GP in spagna organizzato?

Il preambolo che faccio è che poco dopo la fine delle restrizioni, c'è stato un primo effetto "sbornia" da pandemia, con la gente ipervogliosa di fare la qualunque.
Poi è entrato in moto l'effetto conflitto + inflazione, ed ora si sta guardando anche al soldo, per cui le cifre richieste in circuito (e nei dintorni per i servizi) hanno reso non abbastanza appetibile scegliere di andare all'evento.
Posso capire entrambi i lati... Lato organizzatori, se l'evento non ha successo facendo profitto, non ha senso organizzarlo. Lato clienti, se il prezzo non è abbastanza invitante (il prezzo in sè o il prezzo totale della visita all'evento) non è detto che interessi.
C'è anche da aggiungere che... la ferrari quest'anno non va esattamente da schifo. Il che mette in diretta competizione le 2 ruote con le 4. E a meno di portafogli robusti, difficilmente si possono seguire entrambe le categorie. Quindi chi ci va prova di andare dove più facilmente ha maggiori emozioni.

Intendiamoci... La prima fila tutta italiana in partenza, il buon gruppetto di moto italiane e di piloti italiani nelle prime posizioni, la vittoria di Bagnaia... Tutte cose positive per i tifosi "nazionalisti" (a cui ricordo che Ducati è di proprietà Audi). Ma uno dei piloti più importanti degli ultimi 50 anni di storia delle moto, uno dei più mediatici trascinatori di pubblico, uno dei più abusati totem di marketing di Dorna non è più in circuito, nonostante han fatto di tutto per farlo apparire in ogni caso (motoGP Legend, ritiro del numero, ospitata, fratellino in pista).
Quindi un drop non ci voleva molto a prevederlo.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi