MotoGP 2022 - Anno zero

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » ven ago 05, 2022 2:46 pm

Ma... seriamente qualcuno pensava che acosta potesse fare il colpaccio già al primo anno ti Moto2?
Eddai su...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » ven ago 05, 2022 2:58 pm

Io onestamente non lo escludevo. Difficile, improbabile, partiva però da 0 come tutti.
Mi sarebbe piaciuto capitasse? Sì. E' da un po' che non arriva uno e dimostra di essere "una spanna sopra". In Moto3 aveva già fatto tanto, speravo che continuasse nella striscia, ma anche se non fosse capitato non ne sarei stato deluso.
Per me, se riprende bene, può pure vincerne due o tre.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » ven ago 05, 2022 5:43 pm

Sul fatto che acosta sia uno che ha fatto, può fare se farà tanto sono perfettamente d'accordo con te, ma anche quando farà il salto in moto GP (perché se le moto continueranno ad essere il suo mestiere È fuori dubbio che lo farà) sarà davvero tanto tanto difficile che riesca ad arrivare e vincere sin dall'inizio...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » ven ago 05, 2022 8:52 pm

sniper765 ha scritto:
ven ago 05, 2022 5:43 pm
sarà davvero tanto tanto difficile che riesca ad arrivare e vincere sin dall'inizio...
Lo dicevamo anche di Marquez. E ci siamo rimasti veramente di cacchina in tanti quando ha portato a casa il titolo MotoGP alla stagione del debutto, botti da orbi inclusi.
Marquez tra l'altro è arrivato in mezzo a mammolette come Rossi (appena rientrato in Yamaha ma di 9 anni fa), Lorenzo, Pedrosa, Hayden, Dovizioso.
E ha buttato giù le presentazioni alle prime due gare: terzo, vittoria.
Titolo 125 alla terza stagione, titolo Moto2 alla seconda (dopo una prima stagione con quattro zeri e due GP non disputati alla fine per botto diplopico in malesia).
Chi non ha avuto in mezzo ai denti è stato Stoner... sfruttando però tutto quello che avevano fatto lui e Dovizioso per la RC213V, team di Stoner incluso. Team che a quanto si racconta... al primo anno Marc è stato apostrofato con "questa è la moto, questi sono gli assetti, imparati ad usare questa", oltre che già "svezzati" dal maltrattamento al freno posteriore tipico di Casey. Dando a Marquez quel ch'è di Marquez, ha imparato ed ha messo in pratica alla perfezione, perchè all'epoca se non era la miglior moto del lotto, poco ci mancava.

Acosta viene... da altro costruttore. KTM e Honda sono tra le due migliori Moto3, ma se vorrà progredire... o si immola sull'altare austriaco, altrimenti DEVE tradire. KTM ora non è una moto da podio, in MotoGP.
Dare a Pedro quel ch'è di pedro: Foggia ha fatto una prima parte di stagione a dir poco orribile, solo da Sachsenring ha ridotto il tasso di errori. Ma Acosta aveva talmente tanta legna che doveva solo gestire. Peccato che Denis è nel motomondiale dal 2018 e pedro ha debuttato lo scorso anno... Pemmè Denis ha un luminoso futuro alle sue spalle: ormai sono 21 ed il migliore risultato è 2° nel mondiale in Moto3...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » ven ago 05, 2022 11:07 pm

Scatti dalla pietra d'argento
Immagine
Pokemon di Pramac
Immagine
Pokemon alla Bestia
Immagine
Serpente alla Mattinghofen
Immagine
Long lap penalty alla assas... Dorn... Migliorabile. Diciamo.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » sab ago 06, 2022 8:41 pm

https://www.youtube.com/watch?v=pKkqcozqr6A
Tanto c'è l'elettronica che appiattisce tutto.

Uno degli high side più violenti che io ricordi negli ultimi anni. Una frustata francese al codone della RS-GP.
Mezz'ora dopo ha fatto le Q2. Sesto in griglia. Si dubita che possa correre, ma intanto chapeau.
Mi scuso, chapeau TRE volte.
Ad Aleix, per la prestazione nonostante tutto il corpo gli dicesse "checcazzostaiaffà".
Ad Aprilia, che nello spazio di poco gli ha dato una moto per la qualifica (ovviamente la seconda).
A tutto il kit che è la sicurezza nei circuiti. Abbigliamento, calcoli per le distanze, preparazione fisica, evoluzione continua.
Kyb il casco, anche se forse per quello potrebbe esserci solo il marchio.
Ixon, la tuta, gli stivali, i guanti.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » sab ago 06, 2022 9:48 pm

Che cakkio di catapulta.
Impressionante.
Non gli ci voleva questa botta al piede, è bello vederlo in piena lotta per il titolo, mannaggia mannaggia...


P.s. le Ducati con quelle punte da dinusauro sul codone paiono le moto dei power rangers
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » dom ago 07, 2022 8:37 am

Se sono lì, un motivo c'è. E se viene confermato dai piloti, a meno di regole che le impediscano, lì resteranno.
fonte
https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10349826/
Ma al di là di una HRC che parte in 21° casella (vorrei vedere Puig che rosicchia nero di rabbia le gomme vecchie) vi recupero questo inciso di Bradl.
Se tutto va bene, Marc tornerà presto a correre, quindi sarà coinvolto attivamente nello sviluppo della moto. In realtà, è già coinvolto perché in questo mondo la comunicazione oggi scorre rapida, quindi ho già parlato con lui. Il problema che abbiamo avuto quest'anno è che il fatto di dover correre al posto di Marc mi ha costretto a cancellare i test privati che erano in programma a Misano. Questo ha rallentato un po' il processo di sviluppo
Bradl è dal 2018 che fa il tappabuchi per Honda.
In quell'anno ha supportato MarcVDS per l'assenza di Morbidelli, quindi LCR quando CalCraccillo ebbe bisogno di un riposino per un botto siderale.
dal 2019, pilota di sviluppo e supplente a tempo pieno di Marc Braccio Infranto Marquez.

Bradl è nell'orbita Honda e lavora. Anche se non è forse il lavoro più gratificante del pianeta per uno che voleva fare il pilota da corsa, va rispettato sia perchè fa il 18° tempo in MotoGP (io fareil 1.800.000 esimo anzi, meno), sia perchè finisce in terra con il suo sedere ed il resto quando corre.
Quello che non riesco a rispettare è... HRC. Che ha un team il cui obiettivo non troppo esplicito è di lottare ogni anno per il mondiale, magari vincendolo.

Leggendo la voce di Wikipedia (che non è la bibbia e non è detto che sia tutto vero quanto riportato) scopro che il rapporto Puig-Bradl risale al 2007.
Alberto ha offerto a Stefan un test sulla Honda 250 ufficiale mentre Bradl stava correndo in 125, classe che ha affrontato sempre a bordo di una Aprilia, al punto che la prima vittoria della sua carriera, nel 2008, è stata a bordo di una RSA125 portata in pista da Kiefer Racing.
Al salto di classe, Bradl ha mantenuto i rapporti con il team, facendo due stagioni in moto 2 e vincendo un titolo. Quale? Quello della diplopia di Marc Marquez. Sì...
Marc nel 2011, stagione di debutto in Moto2 (e campione in carica 2010 per la 125 con una Derbi) stava in testa alla classifica del mondiale, quando durante i test in Malesia ha centrato violentemente una moto che andava molto più piano, avendo un episodio di diplopia. Non il primo, era già capitato qualche anno prima facendogli perdere solo il weekend. Il weekend in cui Marc non ha gareggiato lo conosciamo tutti sin troppo bene...
Marc non è partito per la gara, interrotta al 17imo giro, con Luthi vincitore e Bradl secondo a meno di due decimi; nè ha potuto partecipare due settimane dopo all'ultima gara a Valencia. Bradl è caduto presto durante la gara, ma non occorrevano altri punti perchè l'avversario zero ne aveva fatti. 23 punti di distacco a fine GP di Malesia, abbastanza perchè un doppio zero regalasse una bella coppetta al buon Stefan.

Come in ogni ambito, conoscenze ed eventuali amicizie aiutano a portare avanti i rapporti, non c'è niente di male.
Ma le prestazioni di collaudo ed in pista di Stefan sono insufficienti per il terzo anno consecutivo. E mi domando: possibile che HRC non possa produrre di meglio?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da Teobecks » dom ago 07, 2022 1:37 pm

8h di Suzuka:

https://www.gpone.com/it/2022/08/06/sbk ... -coma.html

Notizia di ieri, da quanto ne so però non ci sono miglioramenti significativi.
Spero di essere smentito prestissimo.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » dom ago 07, 2022 2:44 pm

6 secondi tra il primo ed il 10.
Direi che è evidente chi ha perso questa gara: Michelin.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » dom ago 07, 2022 3:17 pm

Teobecks ha scritto:8h di Suzuka:

https://www.gpone.com/it/2022/08/06/sbk ... -coma.html

Notizia di ieri, da quanto ne so però non ci sono miglioramenti significativi.
Spero di essere smentito prestissimo.
Ho letto ieri le prime notizie...
La situazione non è per nulla positiva, in queste situazioni non resta che una flebile speranza.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » dom ago 07, 2022 8:37 pm

Bella gara direi,
Il 41 ha fatto quello che ha potuto, e ha perso solo 2 punti nella classifica generale.
Il 20 ha toppato la gomma, ma sono abbastanza convinto che abbia optato per la meno peggio delle scelte.
Il 12 mi è piaciuto, ma tanto tanto, non l'avrei detto. Ah, e sempre al netto di una partenza abbastanza di merdina.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da Teobecks » dom ago 07, 2022 9:59 pm

https://www.formulapassion.it/motorspor ... 28975.html

Se tanto mi dà tanto, dovrebbe essere a rischio anche il GP inglese, come uno dei due GP italiani. Vedremo cosa succede a Misano.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » dom ago 07, 2022 10:22 pm

Parlando da appassionato di moto potrei dire che la colpa sia del "format MotoGP", e che quella della F1 sia una specie di bolla, destinata a sgonfiarsi in tempi non troppo lunghi.

Ma se mi guardo intorno e ci penso un attimo... Beh, la gente rincoglionita vuole lo show, vuole il "format F1", e siccome i rincoglioniti sono sempre di più (per non dire troppi) la direzione potrebbe essere proprio quella...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » dom ago 07, 2022 10:48 pm

sniper765 ha scritto:
dom ago 07, 2022 3:17 pm
Teobecks ha scritto:8h di Suzuka:

https://www.gpone.com/it/2022/08/06/sbk ... -coma.html

Notizia di ieri, da quanto ne so però non ci sono miglioramenti significativi.
Spero di essere smentito prestissimo.
Ho letto ieri le prime notizie...
La situazione non è per nulla positiva, in queste situazioni non resta che una flebile speranza.
https://www.formulapassion.it/motorspor ... 29025.html
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » lun ago 08, 2022 8:13 am

Pensiero stucchevole del giorno dopo.
Bagnaia era in sella, ha avuto un weekend tutt'altro che spettacolare, è riuscito a usare la Ducati sul dritto ed a passare RIns. Ed è anche riuscito a difendersi da Vinales.
Sì, forse gli è stato dato un suggerimento sulla gomma.
Sì, forse gli è stato dato un supporto emotivo anche da altre persone.

Ma la cosa che più trovo idiota dei media è che viene messo il virgolettato "grazie a Valentino". Tra un po' Gigler ci farà la gramigna con queste porcate.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da skywalker67 » lun ago 08, 2022 8:47 am

Riflessione autocritica del giorno dopo: i miei più sinceri complimenti ad Aprilia, per aver creduto in Viñales fin dall'inizio.
Io non ci avrei mai fatto alcun affidamento.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » lun ago 08, 2022 9:32 am


Incrociamo le dita!


skywalker67 ha scritto:Riflessione autocritica del giorno dopo: i miei più sinceri complimenti ad Aprilia, per aver creduto in Viñales fin dall'inizio.
Io non ci avrei mai fatto alcun affidamento.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
idem ImmagineImmagineImmagine


sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » lun ago 08, 2022 9:40 am

Io per Maverick incasso il risultato ma taccio.
Questo è il 2020 di Maverick. Non esattamente un grande anno.
Immagine
Tre podi, di cui una vittoria, un quarto posto. E 10 risultati non memorabili.
Ad ora il suo 2022 è così
Immagine
Due podi, uno zero non per colpa sua, 9 risultati non memorabili (per uno che è stato considerato un grande talento ed un potenziale campione di MotoGP).
Bene? Sì. Mo' vediamo se va oltre i 4 risultati "interessanti"...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » lun ago 08, 2022 5:14 pm

https://www.formulapassion.it/motorspor ... 29080.html
Aprilia Racing ha scritto:In seguito a esami medici effettuati oggi al Dexeus Hospital di Barcellona, ad Aleix Espargaró è stata diagnosticata la frattura del tallone del piede destro. Il pilota spagnolo, vittima di un pericoloso highside nel corso delle PL4 del Gran Premio di Gran Bretagna di Silverstone, è tornato stoicamente in pista sia per le qualifiche che per la gara di domani. L’infortunio non richiederà un trattamento chirurgico, ad Aleix sono stati prescritti sette giorni di assoluto riposo nel quale dovrà usare stampelle in modo da non stressare il piede infortunato. Lo scopo è quello di arrivare al weekend di gara dell’Austria nelle migliori condizioni possibili
Personalmente sono dispiaciuto/deluso che non sia stata rilevata la frattura del tallone nè sabato, nè domenica.

Ma tant'è...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi