MotoGP 2022 - Anno zero

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » gio lug 07, 2022 9:52 pm

Stupirsi ormai non ci si può stupire più di niente...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » gio lug 07, 2022 11:36 pm

Aspes125yuma ha scritto:
gio lug 07, 2022 8:06 pm
Se chiedo se vi stupireste...
Daniele Silvestri anni fa aveva composto
Più giù di così / Non si poteva andare
Più in basso di così / C'è solo da scavare
E per come la vedo io... ogni giorno l'umanità riesce a scavare sempre più in basso e a farci perdere sempre più fiducia.

Mettiamola così. Per tre decimi di secondo? Sì, potrei stupirmi.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » mar lug 12, 2022 5:27 pm

Teobecks ha un crodino pronto da qualche parte...
https://it.motorsport.com/motogp/news/d ... /10337302/
Dovizioso ufficializza quello che in molti già sospettavano: per lui niente MotoGP nel 2023.
Dovizioso ha scritto:Ogni gara è molto difficile, perché parto indietro, cosa che complica ulteriormente le cose. Non mi era mai capitato di non essere competitivo nel corso della mia carriera. E' un qualcosa di nuovo e di diverso per me, che diventa realtà gara dopo gara.
La MotoGP è cambiata, i rivali sono cambiati, il modo di guidare è diverso. Ci sono tante piccole ragioni e se metti insieme tutte queste cose, capita quello che sta succedendo a me in questo momento.
La Yamaha è molto buona in frenata ed in percorrenza, ma fatica in altri aspetti. Se non guidi come Quartararo è difficile essere competitivi. Se lui vince, vuol dire che puoi essere veloce, ma se gli altri piloti si lamentano, significa che non ci sono molti modi per essere competitivi. Io e Morbidelli, per esempio, guidiamo in modo molto diverso, ma i nostri risultati sono simili
E con il cambio di moto da Yamaha ad Aprilia, mi domando se Noale vorrà mettere becco sulle scelte di Razali. mi domando quindi: Darryn Binder sarà ancora in RNF?
Se non sarà ancora in RNF, avrà una sella in MotoGP al prossimo anno?

Ah... se vi interessa qui riportano anche le parole di... lui.
https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10337172/
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da Teobecks » mar lug 12, 2022 5:42 pm

pike ha scritto:
mar lug 12, 2022 5:27 pm
Teobecks ha un crodino pronto da qualche parte...
https://it.motorsport.com/motogp/news/d ... /10337302/
Dovizioso ufficializza quello che in molti già sospettavano: per lui niente MotoGP nel 2023.
Un Crodino? Con un nickname come il mio, secondo te, ho dei Crodini a casa? :asd:
Obbiettivamente, al netto di simpatia o antipatia, è abbastanza evidente che non si trova a suo agio con quello moto ed aggiungo io, con queste gomme (quindi potenzialmente anche tornando in Ducati non è detto che torni vincente, ma è una mia supposizione). È giusto lasciare spazio ad altri, giovani e più motivati.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » mar lug 12, 2022 5:51 pm

Teobecks ha scritto:
mar lug 12, 2022 5:42 pm
Un Crodino? Con un nickname come il mio, secondo te, ho dei Crodini a casa? :asd:
Appunto che hai da parte un crodino... :lol: :lol: :lol: e poi da un ducatofilo come te mi attendevo almeno almeno una birrétta italiana.
Teobecks ha scritto:
mar lug 12, 2022 5:42 pm
Obbiettivamente, al netto di simpatia o antipatia, è abbastanza evidente che non si trova a suo agio con quello moto ed aggiungo io, con queste gomme (quindi potenzialmente anche tornando in Ducati non è detto che torni vincente, ma è una mia supposizione). È giusto lasciare spazio ad altri, giovani e più motivati.
Ovviamente se vincerà di nuovo Quartararo il mondiale, sarà più colpa di Dovizioso che di Yamaha...
Resta il fatto che dei "grandi costruttori giapponesi" restino i cocci ed un foglio di via...
Honda desaparecida per Puigcircostanze.
Yamaha traballante tra freni, motore, piloti... nonostante le ottime performance di Quartararo.
Suzuki con la data di scadenza 12/2022...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » mer lug 13, 2022 10:46 pm

Quindi a fine anno Suzuki lascia anche l'endurance oltre alla moto GP...
Posso dire una cosa? Sì la dico.
Ma bafancuore va...
A dir poco deluso.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da skywalker67 » gio lug 14, 2022 2:03 pm

Ci sono ancora dubbi sul fatto che Suzuki lascerà l'intero settore motociclistico, agonistico e turistico?
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4159
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da dip » gio lug 14, 2022 4:24 pm

skywalker67 ha scritto:Ci sono ancora dubbi sul fatto che Suzuki lascerà l'intero settore motociclistico, agonistico e turistico?
Rimane il settore auto e il settore marino.

Enduro/cross vengono abbandonati anche loro?


Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da skywalker67 » gio lug 14, 2022 5:38 pm

La mia spassionata impressione è che Suzuki abbia deciso di abbandonare il settore due ruote in toto, perchè non redditizio, e concentrarsi sul settore quattro ruote/eliche.

E' triste, e spero di essere smentito dal futuro, ma ad oggi vedo passi in questa direzione.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » gio lug 14, 2022 7:22 pm

Tralasciando il settore marino, dove so che Suzuki va piuttosto forte,
Ma non mi sembra si vedano auto Suzuki ad ogni angolo...

Intanto dalle mie parti stanno consegnando v-strom 650 e 1050 come non ci fosse un domani,
Spuntano come funghi, altro che le trk500...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da Aspes125yuma » gio lug 14, 2022 9:21 pm

sniper765 ha scritto:
gio lug 14, 2022 7:22 pm
Tralasciando il settore marino, dove so che Suzuki va piuttosto forte,
Ma non mi sembra si vedano auto Suzuki ad ogni angolo...

Intanto dalle mie parti stanno consegnando v-strom 650 e 1050 come non ci fosse un domani,
Spuntano come funghi, altro che le trk500...
L'altro giorno ho visto un TRK di un paio d'anni: non vi dico la ruggine che c'era su forcellone e telaio...

Però, ad onor del vero, anche la bulloneria inox della mia vecchia SV, ha lasciato il posto a volgare bulloneria zincata sulla V-Strom: oltre che più aggredibile dall'ossidazione, anche più fragile in termini di tenacia: una chiave a brugola di 4, forzando un bullone inox, si spezza; facendo lo stesso su bullone zincato, si stonda la sede del bullone, e poi piovono madonne...
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da skywalker67 » ven lug 15, 2022 7:44 am

Sniper, c'è bisogno di un .338" Lapua. :wink:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » ven lug 15, 2022 8:21 am

skywalker67 ha scritto:Sniper, c'è bisogno di un .338" Lapua. :wink:
Fatto Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » sab lug 16, 2022 12:04 pm

https://it.motorsport.com/wsbk/news/sbk ... /10338790/
Crimson Mentone
(Redding)
con il nuovo forcellone
va come un tifone
!
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » sab lug 16, 2022 12:46 pm

pike ha scritto:https://it.motorsport.com/wsbk/news/sbk ... /10338790/
Crimson Mentone
(Redding)
con il nuovo forcellone
va come un tifone
!
Vengono bene in foto,
Ma visti dal vivo sono delle vere opere d'arte. Quasi verrebbe da dire "non li sporcate con gomma e polvere, mi raccomando ".
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » sab lug 16, 2022 1:28 pm

https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10338819/
Toni Cuquerella, conoscente e collega di Rivola, uno dei fautori dell'importante miglioramento delle prestazioni in Aprilia.
Rivola, Brivio, Suppo. Tre dirigenti sportivi che han dimostrato come anche l'italia può portare eccellenze. Ovviamente quanto fanno è principalmente merito loro, ma condividono, per quando ognuno con il proprio stile, un approccio più collaborativo alla gestione del contesto e più orientato al "come possiamo fare per..." piuttosto che al "adesso facciamo così".

Ha buone parole per tutti, ovviamente Aprilia in questo momento sta andando forte quindi è più facile farsi i complimenti.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » sab lug 16, 2022 3:19 pm

A 11 giri dalla fine, Rea deve aver qualche problema alle gomme o alle sospensioni. Perchè è lì che tiene la moto "lì" con tutto quel che ha.
Ma Bautista gli regala la piazza d'onore.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4159
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da dip » sab lug 16, 2022 3:51 pm

Immagine


Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » sab lug 16, 2022 4:05 pm

E' il secondo del giro... Il primo l'ha fatto praticamente sulla linea del traguardo.
Per me è impressionante quanto si deforma la gomma... E nel vedere il replay, per me a Bautista è finita la flessibilità della gomma ed è per questo che il davanti ha fatto "no Alvaro, io ESCO!"
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » sab lug 16, 2022 4:59 pm

Per quanto i cronisti possano continuare a dire che quella di bautista era tutto sommato una curva in controllo, per chiudersi così è perché l'anteriore non ne aveva proprio più... Ma 0 proprio.
Detto questo penso un po' tutti ci aspettassimo il dominio rea, con l'autista secondo. e invece si è mischiata la situazione...
La cosa importante è che bautista non perda la testa da adesso in poi, vedremo se effettivamente è maturato o meno.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi