MotoGP 2022 - Anno zero

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da Teobecks » mar set 20, 2022 4:50 pm

Io non ci vedo nulla di sbagliato né nel comportamento né nella condotta di gara di Marquez che era in traiettoria e ha avuto una sbandata nella prima curva a dx del tracciato. Secondo me, se proprio dobbiamo trovare un colpevole, lo inquadrerei in Quartararo che è partito dichiaratamente ( https://www.gpone.com/it/2022/09/17/mot ... l-contatto ) con il coltello tra i denti a differenza di Marquez che ha detto che dopo il contatto con il francese, tra le curve 4 e 7 la moto andava bene e non notava nulla di strano. All'uscita della 7, attivando l'abbassatore, si è incastrato il pezzo di carena di Quartararo che poi lo ha scomposto e quindi è successo il resto che sappiamo.
È pure andato a chiedere subito scusa sia a Nakagami che a Quartararo (che tra l'altro è caduto anche dallo scooter mentre era trasportato dal marshall verso i box).
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da Teobecks » mar set 20, 2022 4:51 pm

pike ha scritto:
mar set 20, 2022 4:22 pm
L'ho riportato io qui.
https://www.sv-italia.it/forum/viewtopi ... 82#p365482
Intendevo se avevi altro...
Altro di divulgabile, per ora, non ho. Bisogna attendere che scadano i tempi di prescrizione :lol:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da skywalker67 » mar set 20, 2022 5:07 pm


Teobecks ha scritto:Io non ci vedo nulla di sbagliato né nel comportamento né nella condotta di gara di Marquez che era in traiettoria e ha avuto una sbandata nella prima curva a dx del tracciato.
Infatti ho scritto che non ha colpe se non, forse, in minima parte per un possibile suo errore.
Il dubbio che tutto nasca da un suo eccesso di impeto mi rimane, perché è l'unico che in quel punto (dove tutti vanno con i piedi di piombo perché le gomme sono ancora fredde) ha perso aderenza al posteriore.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » mar set 20, 2022 5:31 pm

La scrivo? La scrivo. Ora è passata a tutti la sbornia.
Marquez andrebbe penalizzato per irresponsible riding con due LLP alla prossima gara.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4159
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da dip » mar set 20, 2022 6:49 pm

Severo ma giusto.
Sarebbe lo stesso metro di giudizio applicato in sbk con Rea.


Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » mar set 20, 2022 7:10 pm

O in MotoGP con Quartararo quando ha danneggiato Aleix Espargaro.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da Teobecks » mar set 20, 2022 7:35 pm

Ma siete seri? Davvero? Mo' penalizziamo anche chi ha un scivolamento della ruota posteriore? Da che mondo è mondo chi è dietro ha "torto" in caso come questo, in qualsiasi situazione o sport che sia.
Perché non diamo 3 long lap penalty anche a chi tenta un sorpasso durante una staccata arrivando di traverso? Facciamo 4 e non se ne parla più, dai.

Sono incredulo.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » mar set 20, 2022 7:41 pm

Così è come la leggo io...
Quartararo ha condizionato in peggio la gara di un avversario per non aver controllato la moto. Lo ha danneggiato (avversario incolume ed a punti), quindi è stato penalizzato.
Marquez ha condizionato in peggio la gara di un avversario per non aver controllato la moto. Lo ha danneggiato (avversario leggermente infortunato e fuori gara). Dopo questo impatto, ha continuato a competere, non ha avuto in quel punto il controllo della moto, lo ha danneggiato (avversario leggermente infortunato e fuori gara).

Considerando la militanza non di quest'anno di Marquez, ha fatto secondo me due errori.
Uscendo di curva ha dato troppo gas e quindi ha perso il posteriore, facendosi centrare da Quartararo. Si dice che chi tampona sia colpevole, ma lì andare forte è la base e si rallenta fuori traiettoria.
Dopo questo impatto è rimasto in traiettoria ed ha continuato a tirare nonostante non sapesse delle condizioni della moto, facendosi centrare pure da Nakagami

Io non penso che Quartararo abbia avuto dolo nel centrare Aleix Espargaro. Certamente, secondo i giudici di gara, ha avuto colpa e ha danneggiato gli avversari.
Io non penso nemmeno che Marquez abbia avuto dolo nel perdere il controllo della moto. Ma a mio parere c'è colpa, entrambe le volte. E c'è danno, entrambe le volte.
Meno danni da Quartararo che da Marquez.

Il danneggiato da Quartararo, stranamente, è della stessa nazionalità del non punito Marquez.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4159
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da dip » mar set 20, 2022 7:58 pm

pike ha scritto:
Il danneggiato da Quartararo, stranamente, è della stessa nazionalità del non punito Marquez.
E questo anche inconsciamente lo abbiamo pensato tutti...

Senza fare delle illazioni politico-nazionaliste sulla proprietà del moto mondiale, si può anche pensare male in un altro modo.

MM è il campionisssimo, il dio in sella, colui che fa parlare di sé e muove attenzioni anche quando non è nemmeno in circuito.
Quindi è intoccabile!

Non vi ricorda qualcuno che, fra l'altro, ha commesso le scorrettezze con dolo?


Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » mar set 20, 2022 8:06 pm

pike ha scritto:
mer giu 29, 2022 11:10 am
Da qui in poi sono mie opinioni personali
Ritengo la sanzione data a Quartararo severa, molto dura. Ma è una sanzione "che ci sta" in quanto ha creato un serio danno alla gara di Aleix Espargaro. Il quale però ha anche avuto tutta la gara per recuperare, facendo un incredibile rimontone.
La cosa implicita nel mio sperare che d'ora in poi si usi per tutti i piloti e per tutte le moto questo tipo di sanzione deriva da questo...
Nei vari contatti con caduta capitati quest'anno, è la prima volta che c'è un pilota spagnolo coinvolto con legittime mire di titolo mondiale.
Inoltre, una marca di moto spesso "abbuonata" a comportamenti riprovevoli (HRC) era la marca su cui è stato un pilota che ha fatto un botto pericoloso e coinvolgendo altri piloti, passandola in carrozza. Nakagami a Barcellona.
[... snip ...]
Come scritto prima, mi auguro che questo metro di giudizio molto severo continui per il resto del mondiale. Magari portando ad un tavolo per migliorare le regole tra piloti, DORNA, FIM, Team. Visto che il regolamento attuale sul comportamento in pista è quanto di più discrezionale esista, eccetto per il verde (oltre cordolo che vi ricordo essere fuori dalle striscie bianche che delimitano la pista) e qualche altra cosa.
Perchè se così non fosse, shitblizzard multiple in arrivo sul campionato.
E' roba mia di qualche mese fa. Trovo il doppio LLP che si poteva dare a Marquez coerente con la sanzione allungata a Quartaro. La sua assenza mi piace assai poco.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » mar set 20, 2022 9:45 pm

Secondo me MM93 non è punibile per quello che è successo.
Ok che gli è scappata la gomma posteriore alla prima curva, ma anche alla prima curva i piloti non è che si mettano a centellinare il gas, un po' di perdita di aderenza può capitare a chiunque a gomma fredda.
Il 20 era troppo vicino e gli è montato sopra. Colpa del 93 o del 20?
Di nessuno dei due, classico incidente di gara.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da Teobecks » mar set 20, 2022 9:51 pm

Ma a sto punto perché non dare una penalitá anche a chi effettuando un sorpasso, fa perdere tempo all'avversario?
Diamo 5s anche solo per l'intenzione al sorpasso, per sicurezza puniamo l'intento.
Anzi, facciamo che partono uno alla volta, fanno il numero di giri previsti e vince chi ci mette meno tempo: quasi come una gara di enduro o rally. In questo modo si azzerano tutte le probabilità di contatto tra piloti.
dip ha scritto:
mar set 20, 2022 7:58 pm
pike ha scritto:
Il danneggiato da Quartararo, stranamente, è della stessa nazionalità del non punito Marquez.
E questo anche inconsciamente lo abbiamo pensato tutti...
Ma anche no! Non proprio tutti tutti.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da Teobecks » mar set 20, 2022 9:53 pm

sniper765 ha scritto:
mar set 20, 2022 9:45 pm
Secondo me MM93 non è punibile per quello che è successo.
Ok che gli è scappata la gomma posteriore alla prima curva, ma anche alla prima curva i piloti non è che si mettano a centellinare il gas, un po' di perdita di aderenza può capitare a chiunque a gomma fredda.
Il 20 era troppo vicino e gli è montato sopra. Colpa del 93 o del 20?
Di nessuno dei due, classico incidente di gara.
Esattamente! È una gara, sono piloti professionisti di livello mondiale, cosa dovrebbero fare: andare piano come me quando vado a spasso? Mi pare abbastanza ovvio che danno il 110%, come giusto che sia.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » mar set 20, 2022 9:55 pm

Ed è un ragionamento perfettamente sensato.
Come poteva secondo me essere perfettamente sensato NON punire Quartararo per l'entrata su Espargaro in quanto
-non aveva fatto una traiettoria d'impatto
-non aveva fatto un block-pass
-si era infilato nella traiettoria che Aleix lasciava libera
Snap back to reality, here goes gravity.
Gli ha chiuso il davanti, è caduto (e andavano piano) ed ha centrato Espargaro.

Marquez è alla terza curva. Partiva 13simo, era arrivato vicino ai primi 5. Aveva completato il sorpasso anche su Quartararo. Congrats
Snap back to reality, here goes gravity.
Gomma fredda, troppo inclinato o troppo gas, gli parte la moto, rallenta ed è un pericoloso problema in mezzo alla pista.

Marquez a mio parere manco ha le attenuanti...
Dopo Nakagami e Crutchlow è il pilota con più esperienza in pista, con più vittorie, giri veloci e tra il maggior numero di gare disputate.
Se la stessa fesseria l'avesse fatta un Di Giannantonio?

Con il precedente su Quartararo per me è punibile anche Marquez perchè per quanto sia non ha mantenuto il controllo del mezzo E ha danneggiato un avversario. Anzi, due.
Con fine gara ed infortunio.

Se è irresponsible riding quello di Quartararo per me può benissimo esserlo quello di Marquez, perchè ha perso il controllo del mezzo E ha danneggiato non uno, ma due avversari.
Tra l'altro il secondo botto a mio parere è un corollario di colpevolezza. Si rimette in gara senza essere in condizione di valutare il mezzo.
Teobecks ha scritto:
mar set 20, 2022 9:51 pm
Ma anche no! Non proprio tutti tutti.
Io non ricordo piloti spagnoli penalizzati per "piccole cose" con la stessa pervicacia di altre nazionalità.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da Teobecks » mar set 20, 2022 10:39 pm

pike ha scritto:
mar set 20, 2022 9:55 pm
Se la stessa fesseria l'avesse fatta un Di Giannantonio?
Sarei qui a ripetere (questa sarà l'ultima volta) le stesse cose dette fin'ora, visto che...stiamo ripetendo gli stessi concetti del dopo Catalunya.
Quindi cambiando i protagonisti, il ragionamento (di entrambe le parti) non cambia.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » mar set 20, 2022 11:19 pm

Teobecks ha scritto:
mar set 20, 2022 10:39 pm
Sarei qui a ripetere (questa sarà l'ultima volta) le stesse cose dette fin'ora, visto che...stiamo ripetendo gli stessi concetti del dopo Catalunya.
Quindi cambiando i protagonisti, il ragionamento (di entrambe le parti) non cambia.
Quindi per te non c'è nessuna somiglianza tra Quartararo vs Espargaro e Marquez vs Quartararo & Nakagami.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » mar set 20, 2022 11:50 pm

Ok. possiamo essere d'accordo sul fatto che si potesse evitare di sanzionare quartararo nel sorpasso su espargaro. Onestamente IO non lo avrei sanzionato,
Ma... Ma... Lì c'è stato un tentativo di sorpasso, quindi tutta l'intenzione di buttarsi dentro e mettersi davanti all'altro pilota. Chiude il davanti (sfiga) e bum. Capita, ma lì qualche valutazione in più il 20 l'avrebbe potuta fare.

Nel caso attuale (Marquez tamponato da quarta) Marquez non può avere nessuna colpa, se gli parte il post gli parte il post. Agli altri piloti non è partito, ok. Ma noi che cacchio ne sappiamo del setup del mono, del TC, di quanto era carica davanti la moto di MM rispetto anche solo a un'altra Honda? Una perdita di posteriore non può essere Sanzionabile in nessun modo.
Anzi, a forza di ribattere su questa cosa va a finire che il colpevole diventa quarta che gli stava talmente attaccato da non avere alcun margine di sicurezza per poter tentare una manovra di emergenza (e infatti se l'è caricato sul cupolino).

Diverso il contatto con nakagami (ma attenzione, se facciamo la conta tra Marquez e nakagami su chi è più "ignorante" restano in aria entrambi, quindi chissà, magari anche taka non è che si sia fatto esattamente da parte).
anche se pure là abbiamo una moto da 250 (e forse qualcosa in più) cavalli in piena accelerazione, con il posteriore schiacciato, che tira dalla parte che vuole lei. Voglio vedere anche uno bello grosso come Baz che cacchio je poteva fare a quel missile per rimetterlo in linea...

Attenzione, disclaimer: io non sono un fan del 93, tante volte l'ho criticato, non lo adoro come pilota/persona anche se devo ammettere che è un drago/mostro/fenomeno quando si mette ad andare anche solo a passeggio per la pista.
pike ha scritto: Quindi per te non c'è nessuna somiglianza tra Quartararo vs Espargaro e Marquez vs Quartararo & Nakagami.
e dove sarebbero le somiglianze? Mi sfuggono sinceramente...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » mer set 21, 2022 12:05 am

sniper765 ha scritto:
mar set 20, 2022 11:50 pm
Ok. possiamo essere d'accordo sul fatto che si potesse evitare di sanzionare quartararo nel sorpasso su espargaro. Onestamente IO non lo avrei sanzionato,
Ma... Ma... Lì c'è stato un tentativo di sorpasso, quindi tutta l'intenzione di buttarsi dentro e mettersi davanti all'altro pilota. Chiude il davanti (sfiga) e bum. Capita, ma lì qualche valutazione in più il 20 l'avrebbe potuta fare.

Nel caso attuale (Marquez tamponato da quarta) Marquez non può avere nessuna colpa, se gli parte il post gli parte il post. Agli altri piloti non è partito, ok. Ma noi che cacchio ne sappiamo del setup del mono, del TC, di quanto era carica davanti la moto di MM rispetto anche solo a un'altra Honda? Una perdita di posteriore non può essere Sanzionabile in nessun modo.
Non concordo. E la spiegazione del perchè è semplice. Marquez partiva 13simo, Quartararo 6.
Marc aveva completato il sorpasso in curva 3 a Fabio, e stava uscendo dalla stessa. Ma troppo stretto, e piegato, infatti la traiettoria non coincide.
https://www.youtube.com/shorts/oATY5z5huMU
Al punto che perdendo il controllo, Marc non accelera, e diventa un ostacolo per gli altri; per me c'è n'è a sufficienza per "irresponsible riding". Marc non ha mantenuto il controllo del mezzo. La prova è la scodata. Marc è stato un pericolo per i suoi avversari. La prova è l'impatto.
Esattamente come accaduto per Quartararo con Espargaro. Solo che è post sorpasso... e non a moto affiancate.
sniper765 ha scritto:
mar set 20, 2022 11:50 pm
Anzi, a forza di ribattere su questa cosa va a finire che il colpevole diventa Quarta che gli stava talmente attaccato da non avere alcun margine di sicurezza per poter tentare una manovra di emergenza (e infatti se l'è caricato sul cupolino).

Diverso il contatto con nakagami (ma attenzione, se facciamo la conta tra Marquez e nakagami su chi è più "ignorante" restano in aria entrambi, quindi chissà, magari anche taka non è che si sia fatto esattamente da parte).
anche se pure là abbiamo una moto da 250 (e forse qualcosa in più) cavalli in piena accelerazione, con il posteriore schiacciato, che tira dalla parte che vuole lei. Voglio vedere anche uno bello grosso come Baz che cacchio je poteva fare a quel missile per rimetterlo in linea...

Attenzione, disclaimer: io non sono un fan del 93, tante volte l'ho criticato, non lo adoro come pilota/persona anche se devo ammettere che è un drago/mostro/fenomeno quando si mette ad andare anche solo a passeggio per la pista.
Marc aveva un mezzo di cui non sapeva se era integro o no. Ed ha continuato a tirare, non a cercare di capire che cosa stesse succedendo.
Ha voluto mantenere la competizione.
Ha perso il controllo del mezzo, di nuovo. In traiettoria. Senza aver verificato il mezzo stesso, dopo aver usato l'abbassatore.

Fatemi concludere con una cosa...
Vi ricordate il primo botto serio con la diplopia innescata? Moto 2, Phillip Island.
https://www.youtube.com/watch?v=UVbK3cqTr7c
Il delta di velocità non è lo stesso, perchè Wilairot (quello centrato da Marquez) stava andando veramente piano, erano finite le prove libere. Mark no.
Chi è davanti è esploso...
Marc, in entrambi i botti è praticamente rimasto in sella entrambe le volte.
Entrambe le volte, nonostante i suoi errori, chi lo ha tamponato ci ha rimesso ben di più. E' impressionante.
sniper765 ha scritto:
mar set 20, 2022 11:50 pm
pike ha scritto: Quindi per te non c'è nessuna somiglianza tra Quartararo vs Espargaro e Marquez vs Quartararo & Nakagami.
e dove sarebbero le somiglianze? Mi sfuggono sinceramente...
Il danno arrecato agli avversari dal mancato controllo della moto da parte di Marc Marquez.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da Teobecks » mer set 21, 2022 12:30 am

Squalifichiamolo a vita. Facciamo una petizione su change.org

Anzi, squalifichiamoli tutti perché, prima o poi, combineranno qualcosa di pericoloso come TENTARE un sorpasso o peggio ancora staranno troppo attaccati a chi precede senza mantenere una minima distanza di sicurezza.

Revochiamo immediatamente la vittoria a Bastianini perché con la sua guida ravvicinata ha messo in pericolo Bagnaia.
Viceversa, squalifichiamo Bagnaia perché se esagerava e usciva leggermente di traverso rischiava di creare un danno a chi lo seguiva, Bastianini.

Sta a vedere che vince Marini...

Pensavo di guardare delle gare di MotoMONDIALE, a quanto pare sono le gare che faccio io con i kart tra amici un venerdì sera al mese.
Anzi, manco quelle perché ci diamo delle sportellate, noi, che amiamo il rischio e l'adrenalina....
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » mer set 21, 2022 7:43 am

Boh pike che ti devo dire, è evidente che la vediamo diversamente.
Io la mia l'ho detto, non ho altro da aggiungere.

Come dice Teo, sono gare di un mondiale di moto, non stanno giocando a dama...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi