MotoGP 2022 - Anno zero

lorenzino
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 541
Iscritto il: mer set 13, 2017 5:45 pm
Moto: SV 650 S

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da lorenzino » mar ott 04, 2022 12:36 pm

sniper765 ha scritto:
lun ott 03, 2022 2:58 pm
Se intendi lo YouTuber... Non lo seguo per scelta, lo trovo inascoltabile/inguardabile (e non nel senso estetico del termine)
Parole sante.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » lun ott 10, 2022 11:46 am

Nel weekend ci sono state le gare della SBK.
Ora... I valori in campo di moto e piloti ormai si sono capiti da un pezzo, le gare sono belle da vedere ed è un campionato che seguo con piacere, ma...
Ma quanta ca##o di confidenza ha Razga con quella R1????
non ho parole, è assurdo...

Anche se... Ora che ci penso... Quello ha confidenza con qualsiasi cosa su cui metta le chiappe, va detto...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » ven ott 14, 2022 12:24 am

Per colpa della cricca di Bobbiese mi sono andato a cercare questa...
https://www.youtube.com/watch?v=U8KtdsM7nY4
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » ven ott 14, 2022 7:50 am

Eh beh, Melandri aveva messo su una bella scenetta, si si
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » ven ott 14, 2022 1:45 pm

https://www.formulapassion.it/motorspor ... 36976.html
Secondo formulapassion, c'è il comunicato ufficiale. Sul sito MotoGP però non l'ho trovato.

Però ho visto che è stata data un'altra pecetta...
https://www.motogp.com/en/news/2022/10/ ... end/439853
Hugo Anderson.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » lun ott 17, 2022 10:59 am

Vista stamattina la gara...
Beeeeehhhhh
Bella gara, bella combattuta.
Bruttissimo invece il tamponamento tra Alex Marquez e jack Miller. Ho temuto molto.
A parte un rins e una Suzuki pazzeschi (ultima vittoria di Suzuki in motogp per moooooolto tempo?),
E a parte MM93 che è sempre il "solito cagnaccio",
Fa abbastanza "paura" vedere quella interminabile lista di ducati andate così forte.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da dip » mar ott 18, 2022 10:16 am

La sto guardando a rate.
Mi mancano sette giri, anche se mi sembra di aver visto il vincitore.

Solito problema di pressione gomme per Quartararo, mentre le altre Yamaha pascolano in fondo al gregge.

Marquez ha la scimmia che come sempre gli morde la schiena e va a cannone per togliersela di dosso.

MA il record in gara mi sembra essere di anni fa, e comunque abbastanza inferiore al record di domenica.

C'è qualquadra che non cosa....


Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » mar ott 18, 2022 10:33 am

Forse essendosi sorpassati varie volte durante la gara si sono ostacolati molto, quindi non c'è stato modo di fare il vero e proprio giro a cannone.
Tra l'altro Bagnaia non mi sembrava poi granché in forma. A questo punto deve fare solo da bravo scolaretto i compiti a casa e se non fa grandi cappellate quest'anno il mondiale è suo.

Per l'anno prossimo (la butto lì, giusto per parlare) invece la questione potrebbe farsi un po' più spinosa se è vero che Honda ha molto a bollire in pentola e Marquez è... Il solito Marquez
Cito Marquez perché vedo in lui il pilota che è sempre pronto a sparigliare le carte.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da skywalker67 » mar ott 18, 2022 10:40 am

Siamo seri, viste le prestazioni di Yamaha quest'anno (e mi riferisco a tutto l'anno, non solo alla sua conclusione), Quartararo potrebbe vincere il mondiale solo grazie ad un regalo dei suoi avversari, perchè la moto è ancora più imbarazzante della Honda dello scorso anno ...
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » mar ott 18, 2022 12:02 pm

skywalker67 ha scritto:Siamo seri, viste le prestazioni di Yamaha quest'anno (e mi riferisco a tutto l'anno, non solo alla sua conclusione), Quartararo potrebbe vincere il mondiale solo grazie ad un regalo dei suoi avversari, perchè la moto è ancora più imbarazzante della Honda dello scorso anno ...
Concordo.
Mi fa a che un po' "ridere" Jarvis che si indiavola con quartararo che a forza di tirare poi gli capita la cappellata.
Avete palesemente la peggior moto del mondiale, e non è che l'anno scorso fosse poi la migliore in assoluto, con sopra un pilota (l'unico) che Ve la fa andare almeno bene, e ti incavoli con lui, di tutta la gente che hai intorno e a cui dovresti menare schiaffi?
Per carità, si, in QUEL momento la colpa è del pilota, ma è l'ultimo della fila e il primo a metterci la faccia.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da Teobecks » mar ott 18, 2022 12:05 pm

E questo la dice lunga sul talento di Bagnaia....
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da skywalker67 » mar ott 18, 2022 12:22 pm

Diciamo che Bagnaia lo aspetto su un banco di prova più probante, magari con Quartararo su una moto almeno vicina alle altre, e con Marquez ristabilito.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da Teobecks » mar ott 18, 2022 12:46 pm

Mancano due gare ed è (solamente adesso) in testa al campionato con 14 punti di vantaggio. Ha un vantaggio tecnico rispetto al diretto avversario, che è spaventoso (e non è certo "colpa" sua), ha mezza griglia di partenza a favore con tutti i compagni di marca presenti che per giunta sono discretamente veloci (altro sintomo di........), ha un team manager ed un direttore tecnico che fa il giro dei muretti box "avversari".
Il titolo costruttori è vinto in largo anticipo e con una supremazia imbarazzante.
A situazione invertita, Quartararo avrebbe chiuso il mondiale già da un pezzo, invece Bagnaia (grazie alle catzate altrui) ha il primo match point solo alla penultima gara.
Per quanto mi riguarda, lo ho già pesato. Spero di essere smentito in futuro e ne sarei pure felice, ma ad ora la mia opinione (che è solo mia...) è discretamente pessima.
Mi viene quasi il dubbio che un "Marini a caso", messo nelle stesse condizioni, possa fare uguale...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » mar ott 18, 2022 12:48 pm

Non dico che questo mondiale stia andando come quello del 2020 (con Mir campione che oggi è 15esimo in classifica generale senza aver mai visto neanche da lontano il podio), ma è stato comunque un campionato particolare dove il mezzo (a mio avviso) è stato troppo più importante (non si scrive, è brutto, ma rende l'idea) del rider.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » mar ott 18, 2022 1:50 pm

2004, Rossi
2007, Stoner
2020, Mir.
Questi sono gli anni in cui ricordo il mondiale piloti non è stato vinto sopra alla moto più performante.
Voi ne ricordate altri?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da Teobecks » mar ott 18, 2022 2:15 pm

Si, almeno un paio, ma voglio evitare di fare polemica.

Ti sembra normale che con un divario tecnico così alto (tanto da fare sembrare perfino Marini un pilota da top ten..........) il pilota di punta del Costruttore migliore, arrivi a giocarsi il mondiale SOLO alla penultima gara?
Il titolo costruttori è stato vinto 4 gare fa, ad oggi ci sono 164 punti di differenza sul secondo Costruttore che è.... Aprilia. Yamaha solo terza.
Con questa supremazia, un pilota un minimo sopra la media avrebbe chiuso la pratica alla seconda gara, non alla penultima.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » mar ott 18, 2022 2:32 pm

Concordo con il discorso di Teo sul mezzo (Ducati nello specifico) rapportato al pilota.

ecco, sinceramente Marini l'ho sempre reputato un "raccomandatissimo", eppure ultimamente va fortino. O ha imparato tantissimo e abbastanza velocemente, o il mezzo mette una bella pezza a quello che manca al pilota...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da Teobecks » mar ott 18, 2022 2:52 pm

sniper765 ha scritto:
mar ott 18, 2022 2:32 pm
ecco, sinceramente Marini l'ho sempre reputato un "raccomandatissimo", eppure ultimamente va fortino. O ha imparato tantissimo e abbastanza velocemente, o il mezzo mette una bella pezza a quello che manca al pilota...
Questo lo vedremo il prossimo anno quando avrà una GP22 e non più una "factory" gp23 senza abbassatore come da regolamento.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » mar ott 18, 2022 4:25 pm

Teobecks ha scritto:
mar ott 18, 2022 2:15 pm
Si, almeno un paio, ma voglio evitare di fare polemica.
Oddio... avere opinioni diverse mi sembra normale. Se poi non si fa a cazzotti nello spacciare la propria opinione per La Disillata Verità Assoluta... non è far polemica esporla.
Teobecks ha scritto:
mar ott 18, 2022 2:15 pm
Ti sembra normale che con un divario tecnico così alto (tanto da fare sembrare perfino Marini un pilota da top ten..........) il pilota di punta del Costruttore migliore, arrivi a giocarsi il mondiale SOLO alla penultima gara?
A mio parere Ducati ha seri problemi (e non da oggi) nello scegliere e nel gestire l'incensato "Pilota di Punta". Che lo scorso anno era Miller il quale sta per andarsene da Borgo Panigale per mancata proposta di rinnovo (tipo un certo forlivese qualche anno fa...). Per dirla in maniera delicata, è un po un arrampicatore sociale piuttosto volubile.
Teobecks ha scritto:
mar ott 18, 2022 2:15 pm
Il titolo costruttori è stato vinto 4 gare fa, ad oggi ci sono 164 punti di differenza sul secondo Costruttore che è.... Aprilia. Yamaha solo terza.
Con questa supremazia, un pilota un minimo sopra la media avrebbe chiuso la pratica alla seconda gara, non alla penultima.
E con questa, Bagnaia, dopo Mir, viene definito pilota al di sotto della media.
Ducati ha avuto più di ogni altro costruttore la possibilità di portare in pista un sacco di roba diversa, sia come specifiche di base che come evoluzione. Pecco ha sbagliato in pista? Sì.. Pecco probabilmente non ha fatto un buon sviluppo? Sì. Ducati è arrivata ad inizio anno con le idee (tecniche) ben confuse e non aveva ancora fatto gli assetti? Secondo me sì. Per me la Desmosedici 2022 è arrivata indietro, e non è che sia andata fortissimo ad inizio anno. Il cambio di marcia è avvenuto verso Barcellona. Prima della Spagna, 2 vittorie della 2021, una vittoria Yamaha, una KTM, una Aprilia. Dopo Barcellona, Pecco ha buttato tre facili podi e un piazzamento a punti.
Pecco ha fatto un campionato peggiore di Quartararo lo scorso anno? Sì.
Ma fuori dai denti: da Aragorn in poi, Quartaro lo scorso anno ha tirato i remi in barca, portando a casa podi, piazzamenti, un ritiro; nello stesso momento, Bagnaia portava a casa 4 vittorie, un podio, un ritiro. Dove Fabio è stato eccezionale, lo scorso anno, è stato nei primi due terzi di campionato. E candidamente... L'ultimo terzo di campionato anche quest'anno per Fabio non è a livello dei due precedenti (comunque sovrumani).
Per il terzo anno di fila, Quartaro a fine mondiale performa peggio e non di poco. Solo che nel 2020 non ha pesato, e nel 2019 ha fatto una parte centrale di stagione non brillante.

Quindi... Quartararo lo ritengo superiore a Bagnaia, almeno adesso. Ma che sia sotto alla media per non chiudere il campionato ad inizio anno... boh.
Negli ultimi anni ho visto solo Marquez chiudere il campionato molto, molto presto.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da dip » mar ott 18, 2022 6:02 pm

Insisto sul fatto che con le prestazioni di puro motore si è esagerato.

Anni fa ( la memoria non mi aiuta...) già nell'era 4T si passò da 1000 a 800.
Certamente c'era meno elettronica e soprattutto non così performante come ora.
Penso sia difficile per tutti i "gommisti" realizzare pneumatici che permettano di sfruttare la potenza per tutta la gara senza calo di prestazioni catastrofico.
La situazione tecnica attuale, sempre secondo me che non sono del settore, fa sì che emergono in gara i "passisti", ovvero chi riesce a trovare il giusto ritmo e mantenerlo per tutta la gara.

In questo il pilota è elemento predominante per la prestazione, ma ciò va a discapito dello spettacolo, quello che per noi è nei duelli corpo a corpo...


Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Rispondi