MotoGP 2022 - Anno zero

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da Teobecks » dom apr 17, 2022 11:37 am

pike ha scritto:
dom apr 17, 2022 10:08 am

Lo scorso anno la frase di Teobecks qui quotata era una grossa sciocchezza.
https://it.wikipedia.org/wiki/Risultati ... ica_piloti
visto che Bastianini era stato doppiato con riporto da Bagnaia.
Appunto...lo scorso anno. Oggi siamo nel 2022 ed è cominciato un Campionato nuovo.
La mia voleva solo essere una constatazione/provocazione: mi fa sorridere il fatto che l'unico italiano che va forte ORA è l'unico che non ha nulla a che fare con la tanto decantata Academy. Ed ora aggiungo anche il fatto che guida una moto non ufficiale e dell'anno precedente.
pike ha scritto:
dom apr 17, 2022 10:08 am

Scava pure la tomba di Dovizioso se vuoi. A me sembra che stai solo facendo decorazioni a quella di Iwata.
Non c'è nulla da scavare, ha fatto tutto da solo non ritirandosi quando è rimasto a piedi. Se lo avesse fatto, probabilmente, il ricordo che la maggioranza avrebbe avuto di lui sarebbe stato da vice-campione. Ed invece si è offerto a chiunque, ha trovato chi gli ha dato una sella, ha dichiarato che voleva puntare al mondiale (e ci mancherebbe, mi sembra più che logico, quale pilota va in gara solo per il gusto di esserci, a quei livelli) salvo poi essere lasciato a casa probabilmente e comunque non portando alcun minimo di risultato interessante fino ad ora.
Ho scavato io la fossa quindi? Direi proprio di no. Poi tu pensala come vuoi a riguardo.

Ho detto più volte che Yamaha è la peggiore moto del lotto, ma un pilota è costantemente davanti ai compagni di marca. Quindi, da uno che dice di voler puntare al mondiale, mi aspetto che sia ALMENO vicino al primo pilota.
Moto o non moto, comunque lui sta dimostrando di non essere all'altezza della situazione.
L'ultimo anno in Ducati invece è stato sfavillante, no? Anche lì era un problema di moto? Può essere, chi dice di no...?
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » dom apr 17, 2022 2:58 pm

Teobecks ha scritto:
dom apr 17, 2022 11:37 am
Appunto...lo scorso anno. Oggi siamo nel 2022 ed è cominciato un Campionato nuovo.

La mia voleva solo essere una constatazione/provocazione: mi fa sorridere il fatto che l'unico italiano che va forte ORA è l'unico che non ha nulla a che fare con la tanto decantata Academy. Ed ora aggiungo anche il fatto che guida una moto non ufficiale e dell'anno precedente.
E' interessante come lo scenario "tra Bagnaia e Borgo Panigale non son riusciti a preparare la 22 correttamente" viene completamente ignorato nel tuo pensiero. Oppure che il metodo di lavoro fatto anche lo scorso anno da Bastianini in altro team è stato... buono.
Teobecks ha scritto:
dom apr 17, 2022 11:37 am
Non c'è nulla da scavare, ha fatto tutto da solo non ritirandosi quando è rimasto a piedi.
Cosa che non ha fatto in sostanza? Di recente ricordo 4 piloti che si son ritirati dalle gare in moto. Rossi, Lorenzo, Crutchlow, Pedrosa. Manco Petrucci s'è ritirato, infatti a Austin ha pure vinto, al MotoAmerica. Per chi ha annunciato il ritiro da Moto2 e Moto 3 non ho memoria, scusate.
Un po' ingenuamente han creduto (Agente + Dovizioso) di poter avere una trattiva con Ducati che invece non c'è stata, e non hanno trovato una proposta sufficientemente interessante per essere accettata.
Il che rende tutto il resto...
Teobecks ha scritto:
dom apr 17, 2022 11:37 am
Spoiler:
Se lo avesse fatto, probabilmente, il ricordo che la maggioranza avrebbe avuto di lui sarebbe stato da vice-campione. Ed invece si è offerto a chiunque, ha trovato chi gli ha dato una sella, ha dichiarato che voleva puntare al mondiale (e ci mancherebbe, mi sembra più che logico, quale pilota va in gara solo per il gusto di esserci, a quei livelli) salvo poi essere lasciato a casa probabilmente e comunque non portando alcun minimo di risultato interessante fino ad ora.
Tutta farina del tuo sacco, più che fatti.
Teobecks ha scritto:
dom apr 17, 2022 11:37 am
Ho detto più volte che Yamaha è la peggiore moto del lotto, ma un pilota è costantemente davanti ai compagni di marca. Quindi, da uno che dice di voler puntare al mondiale, mi aspetto che sia ALMENO vicino al primo pilota.
Questo è il secondo grosso "porcavacca" di questo 2022.
Il primo è Ducati che (parere personale) letteralmente si beve il cervello a livello di management portando 3 specifiche di Desmosedici in PitLane. Una follia.
La Yamaha che in ogni caso...
Nel 2020 non ha vinto il mondiale per le penalizzazioni sulle valvole
Nel 2021 lo ha perso per 51 punti su 357 avendo sole 4 moto contro le 6 di Ducati e che si è vista, tra gli altri:
-l'ultimo anno del pensionato motociclistico
-l'affaire Vinales
-Morbidelli assente per un bel pezzo per il ginocchio operato
-La fiera del supplente tra Dixon, Crutchlow, per poi prendere Dovizioso.
Nel 2021, con Marquez a mezzo servizio (che comunque ha fatto più punti di tutti i piloti Honda sommati) il terzo posto è stato di Suzuki. Che ha DUE moto, nemmeno quattro.

Se tu a fine 2021 eri certo che Yamaha avrebbe fatto così cagare come sta facendo ora, fammi sapere i prossimi numeri che sogni. Spendere soldi nei tanti Erari conosciuti come Lotto & affini diventa più affidabile di una obbligazione statale.

Tra l'altro queste espressioni di verbo avvengono al 19% del campionato. 4/21 X 100 circa 19.05%. Tu già sai. Davvero, portaci i numeri che li giochiamo.
Teobecks ha scritto:
dom apr 17, 2022 11:37 am
Moto o non moto, comunque lui sta dimostrando di non essere all'altezza della situazione.
L'ultimo anno in Ducati invece è stato sfavillante, no? Anche lì era un problema di moto? Può essere, chi dice di no...?
Ricapitoliamo le 4 gare di Dovizioso....
(che non posso spacciare per buone perchè buone NON sono...)
Qatar: 17 secondi dalla miglior Yamaha, 27 dal primo
Dichiarazione del pilota
Ci sarebbero tanti discorsi da fare, anche se questo non è il momento. Io ancora non sto guidando la Yamaha come va guidata, il punto è questo. La moto ha delle ottime caratteristiche ma bisogna guidarla solo in un determinato modo altrimenti c'è poco grip e non si riesce ad andar forte e inoltre si consumano le gomme
Grave è che non sia riuscito a mettere a posto la moto durante i test, ma in ogni caso fa legna terza yamaha in pista davanti al suo compagno di squadra debuttante e 2 punti.
Mandalika: ritiro. 0 Punti. Secondo le dichiarazioni Dashboard non funzionante.
Termas Rio Hondo: 20 a tre giri, 0 punti. Secondo le dichiarazioni una combo tra dabbenaggine sua (mancata disattivazione dell'abbassatore post-partenza) e tempo mal speso al box. RNF è una squadra sostanzialmente nuova.
Austin: 15, 1 punto. 30 secondi dalla vetta, 23 secondi dalla miglior Yamaha, dando 73 secondi dal suo compagno di squadra debuttante. Ah. Austin è tra le piste "indigeste" al forlimpopolese, assieme a Valencia. L'anno scorso ha buscato 25 secondi dal primo e quando è andata "meglio" (2019) s'è fatto bagnare il naso da Miller, a 10 secondi.

Partendo dall'ovvio (sta andando piano) testimoniato da tempi e classifica...
Una gara è andato piano ed ha suonato il compagno
Una gara ritirato per problema tecnico
Una gara ha fatto una cappella lui (e l'ha pure ammesso)
Una gara è andato piano ed il compagno ha già cominciato a mostrare le sue feature.
quindi... del 19% di cui sopra... abbiamo.
50% errori. 50% davanti al suo compagno. Che in Argentina ha fatto un garone... Chi gli era davani cerca di schivarlo.

Il tuo discorso ha senso come quelli che sento fare ogni tanto dagli ospiti di Bobbiese. Marquez è talmente tanto più forte di tutti gli altri che fa il kulo a tutti. Con 30cv in meno, Marquez che cosa fa?
Scoreggia nell'airbox per sovralimentare il motore?
Si fa fare le regole da Dorna che può tagliare 3 curve e non è penalità?
No.

In questo momento la Yamaha (grazie, capitan ovvio) è incredibilmente la peggiore moto in pista del mondiale. Da un lato una squadra con un rincalzo al posto di una vera seconda guida. Dall'altro lato un team costruito quest'anno.
Di forte in Yamaha ce ne son due: Jarvis asso di briscola in comunicazione e Quartararo. Questo non per molto... Se a fine magio non c'è una Yamaha forte sul serio, Fabio è in HRC.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da Teobecks » dom apr 17, 2022 5:08 pm

Pike, una volta all'anno, una catzo di risata te la fai oppure no? Fammi capire, per favore.

Riguardo al discorso Bastianini ho detto che la mia era una provocazione/constatazione e che mi faceva sorridere la cosa. Non ho detto che Bagnaia non è in grado di sistemare la moto 2022 anche perché Bastianini è più veloce di qualsiasi altra ducati in pista.... quindi non è solo Bagnaia, ma Miller, Martin, Zarco sono sullo stesso piano.

La prossima volta che ho una idea del genere, tranquillo che me la tengo per conto mio se poi devo spendere tre messaggi per rispondere...e non sarà finita qui, mi sa.

Su Dovizioso puoi dire ciò che vuoi, portare mille numeri e statistiche. La realtà è solamente una: ultimo anno in Ducati a dir poco pessimo, rimasto a piedi nessuno lo voleva, trovata una sella con Razali ha dichiarato di puntare al mondiale ed è in fondo alla classifica.

Aggiungo che l'anno scorso nelle occasioni che ha avuto, non ha fatto molto di meglio.
Quindi non c'è molto altro da dire.

Per me finisce qui il discorso e siccome siamo al 19% di campionato (cit.), ci sentiamo, forse, quando saremo al 135%, per sicurezza.

P.S. i numeri del lotto me li tengo per me :evilpernacchia:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2022
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da yoda » dom apr 17, 2022 9:34 pm

Teobecks ha scritto:
dom apr 17, 2022 5:08 pm
Pike, una volta all'anno, una catzo di risata te la fai oppure no? Fammi capire, per favore.

:king:

ps: ho pensato la stessa identica cosa qui, e la risposta è stata negativa...:asd:
Allegati
Immagine 2022-04-17 213402.jpg
Immagine 2022-04-17 213402.jpg (24.1 KiB) Visto 1687 volte

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » sab apr 23, 2022 12:07 pm

Ho cercanto di recente il significato di "Portimao". Secondo Wikipedia, la città è nata con il nome "Portus Magnus" dato dai romani imperiali. Grande porto, per chi come me non capisce una sega di latino.

Considerando il meteo di questi due giorni, più che "Portimao" mi sembra più "Great Harbor" del regno unito. Piove meno in una tempesta di mare...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1145
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da Aspes125yuma » sab apr 23, 2022 1:00 pm

Il Portogallo è pur sempre affacciato sull'Atlantico, e lambito dalla Corrente del Golfo. Con perturbazioni del genere sono abituati a convivere.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » sab apr 23, 2022 3:53 pm

Una lotteria ad elevatissimo battito cardiaco.

Credo non vi sia altro modo di definire la qualifica. A parte....

Un Alex Marquez in grado di cadere di avantreno durante un giro di rientro.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3923
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da skywalker67 » sab apr 23, 2022 6:42 pm

Ripeto, a me la SBK piace molto di più della motoGP.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » sab apr 23, 2022 6:56 pm

E passiamo a RadioMercato...
https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10151185/
Miller dicono stia parlando con Cecchinello. Sulla moto denominata Idemitsu sarebbe già dedicata ad un pilota nipponico, attualmente su quella Castrol+Givi c'è un certo Alex Marquez...
A voler essere cattivi, visto che son due anni che Marc non vince un titolo HRC ha tagliato i fondi al fratello?
Per dire...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1145
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da Aspes125yuma » sab apr 23, 2022 9:09 pm

skywalker67 ha scritto:
sab apr 23, 2022 6:42 pm
Ripeto, a me la SBK piace molto di più della motoGP.
Poi prendi un pilota SBK, lo porti in MotoGP, e sparisce nell'anonimato...
Il contrario, invece, qualche risultato generalmente lo ottiene...
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3923
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da skywalker67 » sab apr 23, 2022 9:21 pm

Aspes125yuma ha scritto:
skywalker67 ha scritto:
sab apr 23, 2022 6:42 pm
Ripeto, a me la SBK piace molto di più della motoGP.
Poi prendi un pilota SBK, lo porti in MotoGP, e sparisce nell'anonimato...
Il contrario, invece, qualche risultato generalmente lo ottiene...
E quindi?
Non saranno i migliori, non discuto, semplicemente le gare di SBK mi divertono di più delle gare di motogp.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1145
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da Aspes125yuma » dom apr 24, 2022 2:57 am

Be', come andare a vedere una partita di calcio di serie A e una di serie C. Magari in quella di C ci sono più gol, ma sempre giocatori di serie inferiore, sono. Quindi a me viene sempre da chiedermi qual'è il valore reale dei piloti SBK.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » dom apr 24, 2022 7:45 am

Credo che se la gara fosse combattuta mi divertirei pure a guardare le Pre-Moto3... :)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3923
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da skywalker67 » dom apr 24, 2022 8:25 am

Yuma, mi sembra una stupidaggine, è come chiedersi il valore reale dei piloti di rally perché non corrono in formula 1 (che peraltro è una noia mortale, sembra di guardare la poljstil...).

"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1145
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da Aspes125yuma » dom apr 24, 2022 10:20 am

Sky, in questo caso corrono con moto quasi simili come prestazioni, e sulle stesse piste. Poi, gara 1 ieri l'ho vista anch'io, e mi dicevo: caspita, Bautista che veniva sonoramente bastonato in MotoGP, in SBK sembra quasi un fenomeno...
Ciò che non mi piace della SBK sono le regole assurde sul tarpare le ali (i giri motore) a chi vince. Mentre prima gli air-restrictor; prima ancora le cilindrate diverse... E chissà quante non me ne ricordo o non so perché non l'ho mai seguita più tanto. Anzi, pochissimo.

Sulla F1 hai perfettamente ragione sulla noia mortale fino allo scorso anno. Da quest'anno, con le nuove regole, è più divertente: le macchine possono stare in scia una dietro l'altra senza subire fastidi aerodinamici come avveniva in passato, che era assurdo.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1145
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da Aspes125yuma » dom apr 24, 2022 10:24 am

pike ha scritto:
dom apr 24, 2022 7:45 am
Credo che se la gara fosse combattuta mi divertirei pure a guardare le Pre-Moto3... :)
In mancanza di altro, probabilmente sì.
Ma per le gare di 500/MotoGP ho rinunciato in passato anche a uscite domenicali, magari accampando scuse relative a malanni fisici o quant'altro; per una gara di SBK o di pre-moto3 non lo farei assolutamente (tralasciando il fatto che oggi ci sono gli smartphone)
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » dom apr 24, 2022 11:48 am

Credo che guardare la Formula 1 solo come un "evento-bagarre" sia piuttosto da superficiali della competizione.
Che per carità, mica a tutti frega qualcosa della Formula 1 sul serio, molto del lavoro fatto da Liberty Media è stato per attrarre più casual eaters al fast food del glamour esclusivo. Applicando alcune tecniche tipicamente da IndyCar e Nascar. Vedremo come andrà.

Ad ognuno piace il suo piatto. Le moto a mio parere restano intrinsecamente più avvincenti, a meno che le gomme non si mettano di traverso (Bridgestone)
La cosa per me complessa da comprendere è che qualcuno lo incensa da un lato dichiarando ridicoli gli ingredienti che attualmente lo compongono.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3923
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da skywalker67 » dom apr 24, 2022 11:50 am


Aspes125yuma ha scritto:Sky, in questo caso corrono con moto quasi simili come prestazioni, e sulle stesse piste.
Yuma, è come dire che un Sukhoi 34 ed un F-35 sono simili perché tutti e due superano il muro del suono in aria.
Le SBK, per quanto evolute, sono derivate dalle moto di serie e con un regolamento che, cervellotico e discutibile fin che vuoi, ne allinea grossomodo le prestazioni.
Le motoGP sono dei prototipi a tutti gli effetti (e come tali non dovrebbero essere limitati nei test di messa a punto).

Che poi, in alcune piste e sotto determinate condizioni favorevoli, le SBK si possano avvicinare alle motoGP ci può anche stare (in un kartodromo persino una Ohvale se la può giocare con una SS600), ma in generale non è così.

Detto questo, liberissimo di avere la tua opinione sulle due categorie, io ho espresso la mia.Immagine
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3923
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da skywalker67 » dom apr 24, 2022 11:58 am

Pike, a me la F1 è piaciuta fino a quando le auto erano ancora adeguate ai circuiti su cui correvano, ed il rapporto pilota/ mezzo che concorreva a determinare il risultato finale era nell'intorno del 50/50.
Oggi siamo più su un 25/75.

Unisci questo al fatto che (secondo me) le auto di oggi sono enormemente sproporzionate in termini di prestazioni rispetto ai circuiti su cui girano (per riprendere l'esempio fatto a Yuma, sono dei 1000cc che girano in un kartodromo), ed ecco il motivo per cui trovo la F1 terribilmente noiosa.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1145
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da Aspes125yuma » dom apr 24, 2022 12:22 pm

pike ha scritto:
dom apr 24, 2022 11:48 am
Credo che guardare la Formula 1 solo come un "evento-bagarre" sia piuttosto da superficiali della competizione.
Che per carità, mica a tutti frega qualcosa della Formula 1 sul serio, molto del lavoro fatto da Liberty Media è stato per attrarre più casual eaters al fast food del glamour esclusivo. Applicando alcune tecniche tipicamente da IndyCar e Nascar. Vedremo come andrà.

Ad ognuno piace il suo piatto. Le moto a mio parere restano intrinsecamente più avvincenti, a meno che le gomme non si mettano di traverso (Bridgestone)
La cosa per me complessa da comprendere è che qualcuno lo incensa da un lato dichiarando ridicoli gli ingredienti che attualmente lo compongono.
Be', la F1 la guardo proprio perché convalescente e non ho altro da fare. La passione è dall'81 per le due ruote.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

Rispondi