MotoGP 2022 - Anno zero

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » gio mag 05, 2022 2:22 pm

pike ha scritto:Non è aumentata solo la nostra benzina...
E Fenati non ha esattamente fatto sfracelli.
Quello senza dubbio
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17878
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » ven mag 06, 2022 12:27 pm

Fabio "testadelmondiale" Quartararo
Ero sorpreso di essere in testa alla classifica la settimana dopo il Portogallo, perché a parte Mandalika non direi che era stato un disastro, ma le mie posizioni erano un settimo, un ottavo, un nono posto. Poi ci sono stati il secondo posto dell’Indonesia e la vittoria a Portimao.
Alla fine abbiamo sempre concluso in top 10 e questo tipo di gare dove devi dare del tuo meglio per prendere tre, quattro o cinque punti in più di quelli che ti servono li rende super importanti. Ma ad essere onesto sto guidando al limite e non ne ho più al momento. È anche vero che le altre Yamaha stanno faticando molto, ma alla fine non è un mio problema. Ho già abbastanza a cui pensare per essere veloce con questa moto, quindi guardo a me stesso.
Non devo essere conservativo. Penso di aver bisogno di dare del mio meglio ogni volta che sono in pista. ad Austin, ho chiuso settimo e sfortunatamente ero felice perché ho sentito che ho fatto il massimo, ma non potevo fare meglio. Ma ho lottato allo stesso modo per la settima che per la prima o la seconda posizione. Devo essere al limite ovunque perché so che arriveranno alcune piste dove soffriremo e la realtà è che faticheremo come successo a inizio anno. Ma sarò sempre al limite.
Titolo di MotoGP.com “Le altre Yamaha faticano? Non è un mio problema”.
Non è falso, ma il tono di tutta la frase è un po' diverso...

In ogni caso non posso dargli torto.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » ven mag 06, 2022 2:03 pm

Le sue parole mi sembrano più che oneste...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17878
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » ven mag 06, 2022 7:08 pm

Pernat ogni tanto mi domando se abbia fatto il patto con qualche demone...
Nell'ultima diretta YT (e non solo) fatta con il pannocchia Bobbiese (nessuna offesa intesa) inizia a raccontare vicende "recenti" di Suzuki (cioè da fine 2020) che riviste in prospettiva indiscrezione (per quanto ribattuta anche dall'eco della latrina) sembrano quasi dire che Suzuki avesse preparato la trappolozza da tempo. Se volete buttare 40 minuti abbondanti (saltando le pubblicità) sentirete Bobbiese, Pecino e Pernat parlare di un po' di cose. Tra cui suzuki. Cercate PaddockTV su YT, se volete avere un sottofondo audio...

Edit.
Scalera sul suo sito dice questo sul mercato...
Resta il fatto che, ora, risultano disoccupati due piloti niente male, come appunto Joan Mir e Alex Rins. Due pedine importanti in un mercato nel quale, ora più che mai, Fabio Quartararo sembra destinato a rimanere in Yamaha.

Non rimarranno a piedi, comunque. A dover temere per la propria posizione, al momento, sono Pol Espargaro in Honda, Jack Miller in Ducati, Taka Nakagami e Alex Marquez, in LCR, Maverick Vinales in Aprilia e Andrea Dovizioso e mettiamoci anche Darryn Binder in WithU Yamaha.
Rispetto alle mie valutazioni di inizio anno manca qualcuno (Zarco) e ci sono un paio di nomi in più, ovvero Darryn Binder (che per quanto a me non piaccia, è andato meglio di come mi attendessi e comunque ha ancora 3-4 gare da portare per tirare due somme) e Takahaki Nakagami (di cui non avevo visto quadrimensionalmente il possibile "salto" della sella aiutato da Ai Ogura; candidamente, non avevo per niente idea che nel team LCR in realtà i piloti li decidesse HRC, anche se il fargli prendere a forza Alex Marquez due idee doveva farmenele venire).
A Vinales avevo dato il beneficio del dubbio, ma ammettere che tanto lui quanto Dovizioso sembrano fare ben pochi punti rispetto agli altri... Da un lato, Maverick si trova un compagno che lo ha triplicato con due spruzzate di podio e vittoria. Dall'altro, Dovi rispetto alla seconda moto ha fatto il 60% di punti in meno e appena 2 in più di un esordiente. Con un contratto "gestibile" economicamente per RNF, probabilmente Andrea sarebbe fuori a metà anno.
Il punto diventa: chi potrebbe rientrare come pilota con la condizione che, a pari o inferiore spesa tra ingaggio e "ciao" al forlivese, farebbe altrettanti o più punti? Per quanto molti in Moto2 vorrebbero correre in MotoGP, chi sta andando forte in Moto2 si domanda: vale la pena lasciare un anno in cui sto facendo bene per andare più su? E chi va piano in Moto2 o chi è senza contratto fuori, sarebbe interessante per i team, fatto salvo il risparmio monetario?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17878
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » mar mag 10, 2022 8:30 pm

Al solito, il Pannocchia Bobbiese ne tira fuori alcune interessanti.
Ripescando alcune frasi dell'intervista di Marquez (quello che conta) ad un media francese, raccontando alcune cosine secondo me interessanti sul suo stato di salute e su come è cambiato dopo la frattura al braccio.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » mer mag 11, 2022 9:50 am

pike ha scritto:Al solito, il Pannocchia Bobbiese ne tira fuori alcune interessanti.
Ripescando alcune frasi dell'intervista di Marquez (quello che conta) ad un media francese, raccontando alcune cosine secondo me interessanti sul suo stato di salute e su come è cambiato dopo la frattura al braccio.
C'hai dato l'antipasto, ora dicci di più...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17878
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » mer mag 11, 2022 3:59 pm

Non me la cavo troppo bene come segretario... e se lo riscrivo qui ci sono 3 problemi...
1: faccio una sintesi della sintesi che ho ascoltato
2: appilico il mio bias al bias di Bobbiese
3: mancate completamente tutto quello che dice lui... che in ogni caso è solo una parte dell'intervista.

Purtroppo non sono riuscito a trovare l'originale, e in preda allo scazzo supremo di moderazione, bobbiese ha chiuso hai commenti tutti i video di Paddock TV. Meh... e capisco.

La chicca più semplice (ma ripeto non è l'unica, di recente l'intervista è stata ripresa da diversi siti, ma immagino la centellineranno) è che è aumentato in modo più che significativo il consumo della tuta sulle gambe; oltre che essere la prima volta, per quanto ricordo, che Marc racconta in modo un po' meno sbrigativo che cosa gli sta succedendo a livello fisico e quanto/come sia cambiata la sua guida.

L'arroganza, l'essere bullo, l'antipatia che provo verso questo pilota sono immutate.
Poi, come per Pedrosa che si è sfasciato di tutto ma si è lamentato a mezzo stampa quasi zero, aumenta il rispetto che ho per questa persona in quanto... poteva mandare a fanchiappe tutti. Ha vinto 8 titoli mondiali, in assoluto il terzo ad ora come massimo numero e di certo uno che ne ha avuto una "densità" importante tra campionati corsi e titoli vinti.
Corre da 14 anni nel motomondiale a da 9 in MotoGP.... (vabbè... uno l'ha praticamente saltato ma ci siam capiti) chiunque non lo accetti per uno dei più grandi piloti di tutti i tempi insulta se' stesso, la propria intelligenza e la passione che può lontanamente avere per il motorsport
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17878
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » gio mag 12, 2022 11:46 am

https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10302855/
Le parole di Taramasso attorno alla querelle delle pressioni delle gomme. La fortuna di Michelin è che alla fine della fiera può fare spallucce e non essere considerata parte in causa.
A me verrebbe in mente che ci sia una principale "rumorosona" su questo tema pressioni gomme anteriori che voglia creare scompiglio.

Suzuki ha fatto un annuncio ufficiale.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » gio mag 12, 2022 12:46 pm

Gomma unica, sensore unico, pressioni praticamente vincolate... Ammappa che palle...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17878
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » gio mag 12, 2022 3:36 pm

Quale sarebbe la tua eventuale controproposta?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » gio mag 12, 2022 9:55 pm

pike ha scritto:Quale sarebbe la tua eventuale controproposta?
Ride free, ride hard... ImmagineImmagineImmagine


Quanto all'annuncio da parte di Suzuki e dorna direi che sia un po' una messa in scena.
prima dicono che ne stanno discutendo, poi nelle ultime due righe ringraziano il team Suzuki ecstar e tutti coloro che ci hanno lavorato...
Ne state discutendo o avete già deciso e avevo messo giù queste due righe giusto per prenderci per i fondelli?
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17878
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » ven mag 13, 2022 11:07 am

Minchia. Che profondità di pensiero. Vabbè

https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10303593/
Passano al kymiring.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » ven mag 13, 2022 2:47 pm

pike ha scritto:Minchia. Che profondità di pensiero. Vabbè

https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10303593/
Passano al kymiring.
Non è che ci vogliano necessariamente troppe parole per spiegare che con la gomma libera ognuno (fornitori e team) sarebbero ben più liberi di fare quello che meglio si addice alla loro moto,pilota, condizione ecc.

Speriamo bene per questo kimiring perché a guardare il tracciato non fa schifo come alcuni altri, mentre qualche remora resta per il fatto che fin'ora questi "tracciati dell'ultimo minuto" non si sono presentati troppo bene né hanno lasciato gran bei ricordi.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17878
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » ven mag 13, 2022 3:21 pm

sniper765 ha scritto:
ven mag 13, 2022 2:47 pm
Non è che ci vogliano necessariamente troppe parole per spiegare che con la gomma libera ognuno (fornitori e team) sarebbero ben più liberi di fare quello che meglio si addice alla loro moto,pilota, condizione ecc.
Un'azienda ha appena annunciato che esce dalla MotoGP per questioni di costi. Non esattamente per il costi vivi del team, ma perchè non ha soldi per poter portare avanti prototipo e team.
E se liberalizzi tutto... (tanto osannato da tantissimi esperti da cuscino del divano o schienale del WC) domando: con che soldi le fanno le moto? Da chi li estorcono e depredano?

https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10303341/
Che lo dica, ci sta. Che sia vero per quanto conosce, ci sta.
Non è vero, è falso. Ma stiamo vedendo tutta la politica nel mondo con le notizie false, è difficile da controllare. Un cattivo giornalista fa queste cose, quindi alla fine io dico ufficialmente che non commento queste voci. Le voci sono voci, le notizie false sono notizie false.
Pura speranza... qui sopra...
Sarò qui fino a Valencia, quando sarà ufficiale ne parleremo”
E qui noto (magari in modo maligno) che ha usato "quando" invece di "se".
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » ven mag 13, 2022 5:35 pm

Tra liberalizzare la gomma e dire "fate come Ve pare su tutto" c'è una differenza non da poco.
Magari mi sono spiegato male io, ma mi sembra di aver scritto che andrebbe liberalizzata la gomma e non tutto il resto della moto
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17878
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » ven mag 13, 2022 6:00 pm

"liberalizzata la gomma" significa:
* chiunque può entrare
* chiunque può fare mescole
* si possono usare diverse dimensioni da quelle attuali
* si possono mettere tutte le pressioni che pare a chiunque

E chi ci va a fare gare così senza test?
Quando uno si schianta per terra, chi prende la colpa?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » ven mag 13, 2022 6:48 pm


pike ha scritto:"liberalizzata la gomma" significa:
* chiunque può entrare
* chiunque può fare mescole
* si possono usare diverse dimensioni da quelle attuali
* si possono mettere tutte le pressioni che pare a chiunque

E chi ci va a fare gare così senza test?
Quando uno si schianta per terra, chi prende la colpa?
Dai pike sii buono...
Non è che mi posso mettere a elaborare un regolamento per le gomme "a modo mio", non ne ho proprio voglia.
Esprimo un'opinione fine a sé stessa sul fatto che secondo me il monogomma sia una cavolata bella e buona. Il resto ciccia.

sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17878
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » ven mag 13, 2022 8:01 pm

Ok, allora mi metterò a postare accazzodicane (copyright Boris)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » ven mag 13, 2022 8:58 pm

pike ha scritto:Ok, allora mi metterò a postare accazzodicane (copyright Boris)
Volendo ci sarebbero un bel po' di sfumature nel mezzo...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17878
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » ven mag 13, 2022 9:57 pm

Ammè sembra che Espargarò abbia preso indietro uno sganassone in faccia
https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10303986/
Brivio dixit. Interessante su più livelli
https://www.youtube.com/watch?v=uEPWCFmEAAk
Il casco per me la casca bene sino ad un certo punto
https://www.youtube.com/watch?v=m4VuxwG6y8o
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi