MotoGP 2022 - Anno zero

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17878
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » dom apr 24, 2022 1:46 pm

skywalker67 ha scritto:
dom apr 24, 2022 11:58 am
ed il rapporto pilota/ mezzo che concorreva a determinare il risultato finale era nell'intorno del 50/50.
Oggi siamo più su un 25/75.
Non so che F1 hai visto tu durante la tua vita... Fangio ha vinto cinque mondiali saltando da un'auto all'altra. E' vero, la propensione al rischio era fondamentale in quel momento storico per andare più forte, ma se l'auto (all'epoca... il motore) non andava, non potevi vincere.
Non so se nemmeno Nuvolari sia arrivato tanto vicino ad essere il 50% della prestazione: è vero che le auto che guidava quando gareggiava contro le "corrazzate tedesche" erano meno potenti, ma non oso immaginare quanto fossero convinti di essere imbattibili all'epoca sia i piloti che gli addetti di Mercedes e Auto Union. Poi per carità... ci son sempre gli episodi alla Senna Donington 1993. Ma si chiamano "episodi" non per niente... Il pilota che le ha buscate a due mani da Ayrton quella volta, qualche anno dopo a SPA sotto alla pioggia, nonostante le gomme da bagnato non riusciva a passare Schumacher sulla Benetton (già con il V10 Renault) con le slick.

skywalker67 ha scritto:
dom apr 24, 2022 11:58 am
Unisci questo al fatto che (secondo me) le auto di oggi sono enormemente sproporzionate in termini di prestazioni rispetto ai circuiti su cui girano (per riprendere l'esempio fatto a Yuma, sono dei 1000cc che girano in un kartodromo), ed ecco il motivo per cui trovo la F1 terribilmente noiosa.
E dire che siamo vicinissimi al limite minimo di cilindrata (una volta è stato 1.500cm3) nella storia della competizione...

Foggia in Moto3 ha fatto punti e buscato 7 secondi dal vincitore. Non può fare troppe prestazioni così se vuole veramente il titolo. Migno ha fatto un po' meglio.

Se piove a Portimao per la MotoGP può essere una piccola manna per Bagnaia, portando ad una gara meno faticosa. Ma anche a molti, molti più rischi di cadere ancora.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3887
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da skywalker67 » dom apr 24, 2022 2:31 pm

Durante la mia vita ho visto la F1 dalle ultime stagioni di Carlos Reutemann e Nicki Lauda fino a Michael Schumacher, passando per Gilles Villeneuve, Alain Prost, Nelson Piquet ed Ayrton Senna.

Dopo di loro è cambiato tutto.

Un'ottima auto oggi è in grado di far vincere un mondiale anche ad un onesto mestierante (Damon Hill, un esempio su tutti).

Non dico che una volta il rapporto pilota/auto che determinava il risultato fosse 50/50, magari era molto più sbilanciato a favore del pilota, dico che fino a quel punto (50/50) la formula uno era interessante, quando il rapporto si è sbilanciato pesantemente a favore dell'auto (come oggi), la F1 ha smesso di interessarmi.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17878
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » dom apr 24, 2022 2:47 pm

Tre piloti che han fatto "il loro"...
Bagnaia. Al contrario di Bastianini, non ha fatto errori, l'ha portata a casa nonostante una situazione difficile. Non avrebbe per primo dovuto essere in quella situazione (cfr il video al peperoncino di The Talking Helmet), ma resta in pista, non esagera, fa punti. E' lontano dalla vetta, ma ha buttato meno di qualche altro concorrente.
Rins. Fosse stato così concreto lo scorso anno... prestazione maiuscola. Punto.
Quartararo. Il gatto non c'era, e lui ha fatto il topo, portando a casa tanto formaggio.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da Aspes125yuma » lun apr 25, 2022 12:33 am

Io però sono un po' confuso, frastornato, disorientato.
Non mi piace questa MotoGP senza punti di riferimento, dove tutti i piloti sembrano bravi e fenomeni, e la gara dopo delle schiappe tremende.
Non mi piace, non mi piace per niente.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3887
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da skywalker67 » lun apr 25, 2022 7:43 am

Chi ha visto la superpole race della SBK ha ancora gli occhi che gli brillano. Peccato che il contatto tra Toprak e Johnny abbia privato gara 2 di un altro grande spettacolo.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » lun apr 25, 2022 8:23 am

Sp race saltata per mancanza di connessione.
gara2 vista e saltato sulla sedia con le mani nei capelli... Secondo me hanno sbagliato un po' tutti e due, sia rea che razga.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da dip » mar apr 26, 2022 8:34 pm

La Yamaha ha trovato i cavalli, o sta ascoltando solamente Quartararo, abbandonando nell'abisso gli altri piloti?


Carburatori forever!
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » mar apr 26, 2022 9:20 pm

dip ha scritto:La Yamaha ha trovato i cavalli, o sta ascoltando solamente Quartararo, abbandonando nell'abisso gli altri piloti?


Carburatori forever! Immagine
Secondo me Quartararo ci ha messo tantissimo del suo, con l'aggiunta di un circuito favorevole.

Comunque non so cosa abbiate pensato mentre Quartararo superava la suzuki, ma in quelle 3 curve ho pensato per 3 volte "questa non la fa, questa non la fa, nooooooo questa non la può fare" e invece le ha chiuse tutte e tre al doppio della velocità del suzukista...
Pazzesco.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17878
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » mar apr 26, 2022 9:46 pm

Qualcuno che guida Yamaha (.... inutile citarlo) dice che Quartararo ha uno stile per fettamente adatto alla Yamaha e che permette di sfruttarne al massimo i punti favorevoli, senza pagarne troppo i problemi.
Qualcun'altro che salì su Yamaha diversi lustri fa disse che il metodo per usare la M1 era di sfruttare inserimento, staccata (anche a ruote piegate) e percorrenza... più che di sfruttare trazione ed accelerazione come faceva su Honda. Al punto che il precedente campione del mondo su Yamaha è stato.. il più duecentocinqantista pilota di MotoGP che si ricordi, cioè... Jorge Lorenzo. Che ci ha dovuto lavorare parecchio, prima di poter usare moto abbastanza diverse. Con la roba italiana c'è un po' riuscito, anche adattando alcune cose per stancarsi meno. Sull'altra moto giapponese... No. E ci ha finito la carriera dopo l'ennesimo botto siderale.

Ho scritto che la Yamaha è venuta di cacchina in questo 2022. Non me lo rimangio.

E non perchè gli ottimi risultati di Quartararò all'Alrgarve ed a Mandalika non siano capitati. Sono successi e bisogna riconoscere l'ottimo lavoro fatto dal pilota. Ma.
Immagine
(il rettilineo è in salita nella prima parte, pianeggiante in mezzo, in discesa nella seconda. Miller se lo ricorda bene, Mir di più)
Immagine
I due tracciati han una cosina in comune... Non è che ci si ammazzi di rettilinei.

E pure il prossimo tracciato somiglia loro... la kriptonite di Marquez, Jerez della Frontera. Se non raccordi le curve, se non hai percorrenza, con la moto sei in mezzo alle palle.
Ed è il grande, enorme "click" che ha potuto fare velocemente Quartararo domenica: aveva i dragster fuori dai boccioli già dal primo giro, con solo una Suzuki "migliorata" in velocità ma non tanto ostica da passare quanto Ducati o Honda. Perchè...
https://youtu.be/KhptvXx7KI0?t=42
Quartararo riesce a sorpassare sul dritto Rins... con due soli decimi di vantaggio sul giro, ma al terzo giro. Durante il primo ha fatto fuori Zarco alla terza curva, e si è preso il resto del tempo per capire come andasse Rins... e per restargli "abbastanza distante" da poter tirare tutto il T4 come già aveva fatto ed essere più veloce di Rins non per maggiore potenza del motore o motricità del retrotreno, ma per una percorrenza a dir poco sbalorditiva un quella sequenza di curve verso destra che in pratica hanno fatto oltre 270° di rotazione. Quartararo era più veloce perchè aveva "raddrizzato" di più la curva ed aveva potuto dare prima gas rispetto a Rins. Chapeau a lui ed ai box per la messa a punto della moto.

Detto più volte anche lo scorso anno... Se non riesce a saltare delle moto con una buona trazione e una ottima velocità, la Yamaha non è più in grado di fare quel che sa fare, buttarsi dentro come una lama e girare in un fazzoletto, permettendo di aprire presto il gas.

Se vi va... guardate le altezze ed i pesi dei piloti Yamaha. Son 4. Quartararo potrebbe essere il più basso (ma non di molto) ed il più leggero...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17878
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » ven apr 29, 2022 1:54 pm

Aglio e Scalera (non vorrei dire nulla su 'sti due) a parlare con Cecchinello.
https://youtu.be/eDQ_qQdvFUM
Ascoltatevela, che poi metto giù quel che ci ho letto io...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17878
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » sab apr 30, 2022 9:10 am

Immagine
Beh dai...
https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/29 ... duta.shtml

Cose carine del motociclismo. Piccole. Ma carine.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da dip » sab apr 30, 2022 10:39 am

pike ha scritto: Ascoltatevela, che poi metto giù quel che ci ho letto io...
Premessa :
Non so se concordano le domande, ma quando ha chiesto " perché quest'anno l'Honda fa cagare", Lucio ha cambiato espressione.

Ho sentito fino al minuto 4.
Concetto della risposta:
Honda ha puntato ( da qualche anno)?tutto su Marc, e degli altri chissenefrega!
Come la Ferrari col dinamico duo Schumacher - Irvine!


Carburatori forever! Immagine
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » sab apr 30, 2022 11:03 am

pike ha scritto:Immagine
Beh dai...
https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/29 ... duta.shtml

Cose carine del motociclismo. Piccole. Ma carine.
Vorrei tanto il casco di Pedrosa, adoro i caschi da trial Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17878
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » sab apr 30, 2022 2:55 pm

E' solo UNA qualifica ed è una pista "strana".
Ma qualcosa in Ducati Lenovo (lato Bagnaia) per me è successo. Bestia non è andato benissimo, e questa pista per i sorpassi... meh. Pecco ha "centrato" un giro, non mi sembra di aver visto un passo costante attorno ad 1.36.2 come ha poi segnato per la pole.

Quartacoso è secondo in griglia. Potrebbe replicare la gara che ha fatto a Portignao...

Ah. Piccola soddisfazione completamente idiota.

POS # RIDER GAP
1 63 F. BAGNAIA 1:36.170
2 20 F. QUARTARARO +0.453
3 41 A. ESPARGARO +0.763
4 43 J. MILLER +0.879
5 93 M. MARQUEZ +0.975
6 5 J. ZARCO +1.050
7 30 T. NAKAGAMI +1.084
8 72 M. BEZZECCHI +1.115
9 36 J. MIR +1.160
10 89 J. MARTIN +1.356

In una gara in spagna
Un italiano
Un francese
ed ad sette decimi il primo spagnolo...
:bunny: :bunny: :bunny:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » sab apr 30, 2022 5:06 pm

Vediamo domani come va, mi sa che ne viene fuori una bella garetta
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17878
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » sab apr 30, 2022 7:34 pm

https://it.motorsport.com/motogp/news/j ... /10249059/
Non sono stupito. Secondo me se lo merita. Anche se mi resta sulle balle in modo impressionante.

Ma da quando nel 2015 è stato allungato a Crivillè il titolo di "MotoGP Legends", per me un po' ha perso di significato. Capisco i postumi, specie per piloti di grande talento ma di scarsi risultati in pista (Saarininen, per esempio). Capisco il titolo a Pedrosa, che per quanto non abbia vinto il titolo in top class, ha comunque fatto una sontuosa carriera in mezzo a pesti mica da poco. Idem per Mamola.

Però... per me, resta per diversi "insigniti" una qualcosa più di marketing che di meriti. E dove si guarda attentamente alla nazionalità di quelli a cui lo si allunga in "omaggio".
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » sab apr 30, 2022 8:42 pm

Guarda pike posso concordare con te su Lorenzo.
Per carità, a livello di stile di guida a me piaceva tantissimo, ma proprio tanto.

Come persona posso giudicare quello che è trasparito nelle varie interviste e quello che ho avuto modo di vedere in qualche programma al di fuori di quelli a tema moto (aveva aperto la sua villa, o una delle sue ville, A un programma TV qualche anno fa) e comunque non mi era sembrato uno stra-simpatico.

Però... Nelle "leggende" della MotoGP no, secondo me non ci sta. "Leggenda" ha un significato, e non ci rientra a mio avviso Lorenzo, come non ci rientra Criville e neanche Pedrosa. Le "leggende" le dovremmo poter memorizzare in 1 minuto, pochi nomi e veramente indimenticabili.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da Aspes125yuma » sab apr 30, 2022 8:45 pm

A sto punto ci manca che diventino Legends anche Leandro Becheroni e Giuseppe Ascareggi...
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17878
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » sab apr 30, 2022 9:08 pm

sniper765 ha scritto:
sab apr 30, 2022 8:42 pm
Però... Nelle "leggende" della MotoGP no, secondo me non ci sta. "Leggenda" ha un significato, e non ci rientra a mio avviso Lorenzo, come non ci rientra Criville e neanche Pedrosa. Le "leggende" le dovremmo poter memorizzare in 1 minuto, pochi nomi e veramente indimenticabili.
Per Lorenzo: ha vinto 5 mondiali (2 in 250, 3 in MotoGP), ha fatto 17 stagioni nel motomondiale di cui 11 in Top Class. Ha avuto in mezzo alle nocciole Rossi, Stoner, Marquez. Stare simpatico non è mai stata la sua specialità, ma l'ho trovato poco ipocrita, al contrario di altri (eccezion fatta per le sponsorizzazioni). Forse Leggenda è eccessivo, ma in ogni caso è stato uno dei piloti più vincenti della sua generazione. Saltando su 5 marchi diversi.

Pedrosa... All'elenco di cui sopra aggiungete Lorenzo. Altre 17 stagioni, 3 titoli (1 125, 2 250). Da italiano forse non ci sarebbe finito (infatti Biaggi nonostante 4 mondiali 250 consecutivi NON C'E', mentre Dorflinger che ha fatto 2 mondiali 5 e 2 80 sì. C'è anche Ballignton, che ha fatto 4 mondiali in due classi in due anni consecutivi), e di certo la stretta parentela con Honda pesa. Ha fatto 8 alla prima stagione, 11 all'ultima intera, in mezzo non è mai sceso sotto il 6° posto, facendo 10 volte nei primi tre e 4 volte quarto in 15 anni; quando è arrivato sesto ha fatto 0 in 5 gare tra cadute e mancate partecipazioni.
Lo so. Essere il cocco di Honda ha aiutato (mai un anno su una moto non Honda, eccezione fatta per la Wild Card dello scorso anno), ma come costanza di rendimento 'sto tizio non ha scherzato un dolce prepuzio umano. Melandri al confronto (18 stagioni) è stato piagnolandri, e non ha visto solo la Haiate Kawasaki come situazione del cavolo.

E voi credo abbiate capito quanto poco amo gli spagnoli... Ma 'sti due come piloti sono stati due a cui negare il valore è una cafonata che non posso fare.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » sab apr 30, 2022 10:06 pm

No, aspetta pike.
Allora facciamo una cosa:
Distinguiamo le "leggende" dai "grandi".
Quindi mettiamo Pedrosa e Lorenzo (visto che loro abbiamo tirato in causa) nei Grandi,
Lasciando le Leggende a... Alle Leggende.
Viene da sé che con questo tipo di ragionamento dovremmo anche spostare molte delle attuali Leggende nei Grandi facendoli, diciamo così, retrocedere...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi