MotoGP 2022 - Anno zero

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1145
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da Aspes125yuma » lun apr 11, 2022 12:23 pm

sniper765 ha scritto:
lun apr 11, 2022 10:43 am
Quando ho visto Miller con quella bandiera mi è venuto il groppo in gola, e non scherzo...
A me è venuto quando ho visto Enea togliersi il cappello ed inchinarsi davanti a King Kenny che lo stava premiando.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da Teobecks » lun apr 11, 2022 4:56 pm

skywalker67 ha scritto:
lun apr 11, 2022 10:05 am
E quindi aveva ragione Dovi, che ha sempre fatto il "ragioniere" ai tempi delle battaglie con Marquez, non rischiando mai nulla e tenendosi la gomma per il fine gara.
Facevano tutti così perché con quella specifica di gomma, se si forzava di più con la velocità di percorrenza curva, le gomme duravano meno di niente e si sfasciavano in 3 max 4 giri.
È un po' diverso dal caso di ieri.

skywalker67 ha scritto:
lun apr 11, 2022 10:05 am
Peraltro, parlando di Dovi, ovviamente non potrà mai ammetterlo (se lo facesse probabilmente Razali gli darebbe il benservito immediato) ma secondo me si sta mangiando le mani, per non dire qualcos'altro, per aver rifiutato Aprilia.
Più che altro Aprilia gli ha preferito Vinales dopo che Dovizioso ha fatto due giornate di test solo per trovare la posizione in sella, senza spingere (come da lui stesso dichiarato).
skywalker67 ha scritto:
lun apr 11, 2022 10:05 am

Per il resto considerazione generali in ordine sparso.

Le moto2 mi piacciono di più delle motoGP.
La moto2 mi piace di più della motoGP.
Le SBK mi piacciono di più delle moto2.
La SBK mi piace di più della moto2.

La gara di ieri della motoGP mi è piaciuta, ma come dice il detto "una rondine non fa primavera".

Il regolamento di Dorna per "parificare" le prestazioni in SBK, che all'inizio mi sembrava una "tavanata galattica", adesso comincia ad avere (per me) un senso.
A parte il discorso estetico che non discuto, ovviamente, che la MotoGP sia più interessante della Moto2 non sono d'accordo, ma è una mia opinione ovviamente.
La trovo una categoria per nulla formativa dove non si prepara il pilota alla categoria superiore che è esattamente al contrario.
Addirittura, sempre per mia personalissima opinione eh, mi sembra una categoria dove i "magheggi" sono a livello imbarazzante...i team che vincono son sempre gli stessi nonostante piloti diversi, ma motore uguale per tutti e telaio praticamente unico (nel senso che c'è una larga maggioranza di Kalex).

Per la SBK invece, sono d'accordo però sono i metodi di applicazione del regolamento che trovo inopportuni.
Non puoi comunicare ai team DOPO i test pre campionato che la loro moto avrà un limite di rpm più alto o basso rispetto all'anno precedente.
skywalker67 ha scritto:
lun apr 11, 2022 10:05 am

Ducati si conferma una squadra che tratta i propri piloti come pezzi delle loro moto: si montano, si smontano e si cambiano senza bisogno di discutere la cosa con nessuno, meno che mai con i diretti interessati.

In Honda, persino un Marquez al 70% rende di più di 3 piloti messi insieme.
Forse è ora che aprano gli occhi.

Yamaha è messa persino peggio di Honda: almeno questi ultimi hanno una moto che nelle mani giuste si può giocare il podio, se non la vittoria.
Yamaha le mani giuste le avrebbe pure (e a mio avviso ne ha 4, non 2 sole), ma la moto è imbarazzante, e il podio (salvo casi eccezionali) quest'anno lo vedranno col binocolo.

Suzuki invece è l'opposto di Yamaha: avrebbe la moto, ma seduti sopra ha due buoni mestieranti, nulla più (rimango convinto che il mondiale di Mir sia stata una casualità, come quello di Crivillè).
Forse è proprio quello a cui puntano, galleggiare nelle zone alte senza reali ambizioni, perché il loro budget non penso sia minimamente comparabile con quello delle dirette concorrenti.

Aprilia secondo me si è infilata in un vicolo cieco: ottima moto, che grazie alle concessioni ha potuto godere di un'ottimo sviluppo, ma piloti indecifrabili.
Aleix è un'ottima persona, ma un onesto mestierante e nulla più (prima gara vinta a 36 anni...).
Viñales è un Laudrup prestato al motociclismo: il miglior giocatore del mondo in allenamento.
E all'orizzonte non si prevedono cambiamenti nella lineup.

KTM non commento, mi sembra che stiano facendo la politica del gambero.
Sul resto concordo su tutto, la gestione piloti di Ducati è imbarazzante ed aggiungo che a Suzuki un top rider tipo Quartararo potrebbe essere la ciliegina su una bella torta.
Rins sembra essersi svegliato ed essere più concreto, ma il campionato è lungo...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4204
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da dip » lun apr 11, 2022 9:00 pm

Riassumendo la situazione dopo tre gare.

La Ducati ha la moto più azzeccata di tutti i costruttori e punta palesemente al mondiale costruttori.

In ordine decrescente, ma a praticamente a pari demerito metto Suzuki, Aprilia, KTM e Honda.
Yamaha chiude il cancello.

Riguardo ai piloti, Marc spicca su tutti, anche per la sfiga.
Chi può competere con Marc per il mondiale è Bastianini. Soprattutto perché usa la testa.

Poi, con un nutrito gruppi di piloti ai quali "si chiude la vena" ( modo di dire per indicare che non ragionano e si buttano a capofitto) come ai giovani della Moto 3, ma con mostri da 350 km/h, lo spettacolo è garantito. Sicuramente più che vedere gare in solitaria dove i piloti mantenengono un ritmo costante senza scontri diretti.


Carburatori forever!
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20440
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » lun apr 11, 2022 10:20 pm

Credo che un po' tutti pensiamo che Quartararo alla prima occasione buona fuggirà a gambe levate da Yamaha, Se non altro perché non credo voglia accontentarsi di un solo mondiale, ma avendone le capacità vorrà puntare ben più in alto.
dall'altro lato Mi sentirei assolutamente di escludere un suo passaggio in Suzuki.
Una squadra che ha inventato un modo tutto suo di gestire il trasporto e la logistica di tutto quello che concerne la MotoGp per risparmiare denaro, e che fin'ora non ha investito nella MotoGP grandi somme (sempre relativamente al fatto che siamo parlando della massima espressione dei prototipi moto e non di schierare due gsx-r 125 nel kartodromo sotto casa), non so quanta voglia abbia di pagare lo stipendio a quello che potremmo definire in top rider... Non so quanto prendano Rins e Mir, ma forse solo sommando i due ingaggi si potrebbe fare UN Quartararo...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Vrs
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 171
Iscritto il: mer nov 21, 2018 12:24 am
Moto: SV 650 99
Località: 7 Laghi

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da Vrs » mar apr 12, 2022 1:23 am

Concordo con chi dice che la gestione pilito in Ducati è scandalosa, e non solo in motogp, e personalmente Miller non lo vedo così male, riuscisse ad essere più costante, per la legge dell'evitare 2 galli in 1 pollaio, sarebbe anche un ottimo secondo pilota.
Parlando di moto, rimango dell'idea che la 2021 sia superiore, non voglio togliere certo merito al Bestia (tanto di cappello), ma se a Borgo Panigale non trovano una maniera per fare le curve conviene che continuino a puntare sulla velocità come nella 2021... già la crescita motoristica delle altre case negli ultimi anni sta iniziando ad erodere concretamente il loro vero punto forte, e le alette varie oltre a togliere velocità di punta non mi pare che dia questo gran beneficio nel guidato.

Mi aspettavo qualcosa in più da Aprilia, anche solo nella gestione gomme.

Suzuki ha fatto quello che poteva, e non è che sia poco 2° e 4° anzi!, nel complesso è una buona moto, effettivamente con un top rider penso potrebbe dare qualcosa di più, ma chi lo sa... Rins che resta sopra la moto per addirittura 4 gare di fila potrebbe essere il segno di una crescita anche sua.. o ha solo finito di misurare le piste ed ora ha tutti i dati che gli servono per puntare alto :roftl: ?

Ktm ha fatto quello che mi aspetto ogni domenica, alla fine come ho sempre pensato "una rondine(o due) non fa primavera"... si su qualche pista bravi, ma le posizioni di testa ancora non gli competono, con buona pace dei giornali che gridano al mondiale ogni volta che una ktm arriva a podio.

Honda, la devo ancora capire pensavo che con la nuova moto stessero cercando di non dipendere da Marquez, ma evidentemente è stato un abbaglio?

Marquez?... innegabilmente un fenomeno, ma come in altre gare dove si è trovato dietro non mi è piaciuto per nulla, gran rimonta, ma non si può vedere un top rider che gira con la vena chiusa e il cervello spento come qualche anno fa.... 3 jolly in una gara sono troppi, un altra gara così e la chiude veramente la carriera facendo anche male a qualcun'altro.

Yamaha, scandalosa... l'anno scorso, vedendo Rossi e Morbido così messi male pensavo fosse Petronas ad aver tirato i remi in barca vista l'uscita imminente dal mondiale, supponevo che avessero una moto castrata per ovviare ai noti problemi di affidabilità delle valvole, e invece quest'anno anche le ufficiali non vanno, se non fosse per Quartodimanzo (che le ha provate tutte per resistere a Mark) la prima diapason la troviamo 15esima, certo il francesino si farà valere nei circuiti più lenti e curvosi, ma non certo per merito della moto.
Forse dovrebbero iniziare a pensare a sviluppare un 3 cilindri visto che anche sulle stradali è il miglior motore (se non l'unico buono) che abbiano creato negli ultimi 30 anni ad Iwata :pernacchio: .

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » gio apr 14, 2022 6:12 pm

https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... i/9896964/
BWHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHA, sì, certo, come no.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20440
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » gio apr 14, 2022 10:06 pm

pike ha scritto:
gio apr 14, 2022 6:12 pm
https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... i/9896964/
BWHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHA, sì, certo, come no.
cinque anni sono lunghi... e a meno che si metta a far podio tutti i weekend, ne durerà forse altri due, forse...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3923
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da skywalker67 » gio apr 14, 2022 10:20 pm

Ma a parte le mire da highlander di Pol, qualcuno mi spiega secondo quale criterio "il pilota di Granollers diventa uno dei piloti da battere durante il 2022"??? Mi sono perso qualcosa?
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » ven apr 15, 2022 8:13 am

Ha fatto podio in Qatar. Se per voi basta...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1145
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da Aspes125yuma » sab apr 16, 2022 9:52 am

Non ho mai capito quali santi in paradiso abbiano quei due fratelli lì. Molto molto sopravvalutati. Non so, forse hanno una madre particolarmente bona? Perché sennò non si capisce..
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » sab apr 16, 2022 10:26 am

Diversi piloti spagnoli, più o meno competitivi, hanno avuto parecchi santi in paradiso lungo la loro carriera.
Anche perché in Spagna il motomondiale ha un presa piuttosto importante da ben prima dell'esplosione dei risultati di Marc Marquez. Il che significa molti più sponsor, molto più movimento, molte più serie propedeutiche dove diversi altre piloti di altre nazioni vanno per affrontare un livello di competizione molto elevato. Per il CEV ci sono passati in parecchi.
Poi non sempre basta... La emanazione pesarese del team MotoGP ha preso il posto di una compagine spagnola che ha smesso di avere finanziamenti. E che magari è stata invitata ad uscire grazie a possibile arrivo del marchio del tizio di Tavullia.

Non cambia il fatto che ci sono state lungo la storia eccellenti team di nazionalità spagnola, uno dei più famosi è il Team Pons. E se in un team spagnolo con qualche sponsor spagnolo arriva un qualche pilota spagnolo, è un po' più facile fare gli affari. La stessa cosa capita con in italiani, piloti italiani, sponsor italiani. Che però hanno parecchio meno soldi. Tanto per fare un esempio, Max Biaggi è qualche decennio che ha come sponsor personale e per il team Sterilgarda.
Tanto per citare alcuni "grossi" sponsor spagnoli passati per il Motomondiale.
YPF (ora in Repsol), Telefonica, Bancaja, Fortuna (azienda non Spagnola ma marchio orientato alla spagna), Movistar (parte di Teleofonica).
Di italiano, a parte Brembo, Magneti Marelli, USAG e BETA che sono anche partner tecnici, qualche nome grosso è stato TIM (per un periodo), FIAT (per un periodo), Abarth (non main sponsor).
Vabbè... ci son state anche puntate di bevande, ma ora ci son principalmente petrolio, energy drinks, banche...

Ma torniamo al dinamico duo...
Per certi versi, non tutti plausibili, ritengo che avere un pilota spagnolo nella team quando sei in MotoGP aiuta ad avere qualche decisione a favore in più.
Infatti Ducati ne ha uno su otto, Yamaha niente su quattro.
Suzuki due (su due), Honda ne ha tre (su quattro) Aprilia due su due.
A chi l'han tolto l'abbassatore anteriore "anche fuori partenza" al prossimo anno?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da Teobecks » sab apr 16, 2022 1:44 pm

Come "a chi han tolto l'abbassatore..." ?
Non lo hanno vietato a tutti? Mi pareva di aver letto così
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da Teobecks » sab apr 16, 2022 2:28 pm

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20440
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » sab apr 16, 2022 3:06 pm

Le due motivazioni date nell'articolo mi paiono poco convincenti,
Ma ormai in moto GP è tutto possibile, un po' come nele fiction dell'ora di pranzo Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da Teobecks » sab apr 16, 2022 3:18 pm

Beh i risultati sono abbastanza deludenti, manca un pilota inglese (vedi discorso di pike sui piloti spagnoli) ed il gioco è fatto.
Per quanto non abbia simpatia per Dovizioso, va detto che la moto non è tra le migliori, anzi, ed anche il sostituto scelto non credo abbia talento in più per arrivare vicino a Quartararo o comunque fare molto di meglio dell'italiano.
Ha già fatto qualche km in MotoGP ed i risultati non sono stati tali da fare pensare di essere difronte ad un talento.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » sab apr 16, 2022 3:40 pm

Teobecks ha scritto:
sab apr 16, 2022 1:44 pm
Come "a chi han tolto l'abbassatore..." ?
Non lo hanno vietato a tutti? Mi pareva di aver letto così
Ducati è stata quella che ci ha sviluppato durante questo inverno. Se dal 2023 è vietato, quanto fatto durante questo inverno finisce al cesso, e pure non sei invogliato ad integrare/ottimizzare la moto con questo accessorio, visto che non lo avrai il prossimo anno (e quindi è una perdita di tempo)
Le prestazioni di Dovizioso danno plausibilità a queste voci. Che dovrebbero essere però ... corredate di un po' di risposte.
-Chi paga lo stipendio a Dovizioso? Yamaha o RNF Racing?
-Con chi è il contratto? Con Yamaha o con RNF Racing?
-Ci sono clausole d'uscita? Se sì, quanto costano?
-Se non ci sono clausole d'uscita, quanto pagherebbe in meno chi deve pagare?
-Dovizioso con la sua presenza ha fatto ottenere vantaggi/denaro ad RNF Racing? Se se ne andasse, questi vantaggi/denaro resterebbero?

E ovviamente le più importante, dopo che si è capito quanto costa e a chi.
Chi salirebbe a bordo di questa Yamaha, a parte Iannone o un pilota che non ha in predicato di debuttare in MotoGP?
Che vantaggi economici/tecnici porta ad RNF?
Quanto costerebbe ad RNF avere questo pilota?

Un paio di riccioli che magari aiutano a farsi le idee più chiare...
Dovizioso ha avuto un bel mucchietto di problemi in queste gare. Incluso un suo marchiano errore, visto che non ha disattivato l'abbassatore per la partenza. Dovizioso ha fatto poche (zero?) polemiche su questi eventi, ha espresso più volte la sua inadeguatezza nell'usare una moto tanto diversa da Ducati, ha detto che impara ogni volta che vede altri piloti Yamaha davanti a lui.
Darryn Binder sta facendo molto meglio delle (mie) attese. Ha fatto una volta 10mo, non si è mai ritirato (al contrario di Dovizioso). Davanti a Binder solo Bezzecchi (due ritiri) tra i debuttanti. Tenete conto in ogni caso che in 20 punti ci sono 8 piloti.
Secondo Manuel Pecino e non solo, Dovizioso ed il suo capotecnico non vanno per niente d'accordo. E Andrea non ha esattamente una ciabatta, per quanto non sia nè il più comodo nè il più gradevole: Ramon Forcada. Se il nome non vi dice nulla, sappiate che è stato uno degli artefici dei mondiali di Lorenzo in Yamaha. Magari non è il più performante capotecnico che ci può essere ora... ma è tutt'altro che una ciabatta. Ma se non riesci a collaborare...
Ultimo ricciolo: Dovizioso ha la tigna di voler pensare all'assetto pure lui, non tutti i capotecnici sanno gestire in modo efficace questo tipo di pilota. Per alcuni, il pilota torna ai box, racconta la sua, lo si passa al tribunale della telemetria, gli si fanno le correzioni che pare al team e lo si manda fuori dicendogli "guidati questa". E' già capitato anche a gente blasonata, tipo rossi, date un'occhiata a Luglio 2020.

La fregatura è che TUTTI i piloti a cavallo della Yamaha possono controbattere "manco il campione del mondo in carica è arrivato a podio sull'asciutto". E hanno ragione.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1145
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da Aspes125yuma » sab apr 16, 2022 5:59 pm

Anche Morbido ha avuto Forcada. E si trovavano molto bene. Peccato non abbia potuto seguire Franco anche nel team factory.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » sab apr 16, 2022 7:33 pm

A meno di cambiamenti che ritengo improbabili, Morbido oltre ai 31 anni in MotoGP non ci resta. Ormai sono 27 primavere...
Ecco... non dico tipo Aleix però...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da Teobecks » dom apr 17, 2022 8:17 am

Possiamo fare tutti i riccioli che vogliamo, ma la realtà è che Dovizioso non va. La moto è la peggiore di tutte e su questo siamo d'accordo tutti, credo, ma se è un top rider come dicono o vogliono farci credere, dovrebbe stare almeno nella zona di classifica di Quartararo e non davanti solo a dei debuttanti.

Questa è la (triste) realtà e per quanto non mi piaccia come pilota, vedere il suo nome costantemente in fondo alla classifica, non è bello e non lo ritengo nemmeno un bel modo di concludere la carriera.

Nota a margine che non ci azzecca nulla con quanto scritto prima: curiosamente l'unico italiano che va forte è l'unico che non ha nulla a che fare con la Academy di Tavullia. Un caso? Forse si, forse no. Ai...poster... ( :asd: ) l'ardua sentenza :D
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » dom apr 17, 2022 10:08 am

Teobecks ha scritto:
dom apr 17, 2022 8:17 am
Nota a margine che non ci azzecca nulla con quanto scritto prima: curiosamente l'unico italiano che va forte è l'unico che non ha nulla a che fare con la Academy di Tavullia. Un caso? Forse si, forse no. Ai...poster... ( :asd: ) l'ardua sentenza :D
Mi duole citare un... essere umano. Che dice una cosa enormemente vera, per quanto faccia schifo.
“la parola del politico vale solo per il momento in cui è stata pronunciata”
Ora.
Lo scorso anno la frase di Teobecks qui quotata era una grossa sciocchezza.
https://it.wikipedia.org/wiki/Risultati ... ica_piloti
visto che Bastianini era stato doppiato con riporto da Bagnaia.
Dopo 4 gare, Bastianini (debuttante) aveva già portato a casa la pagnotta con 3 piazzamenti a punti ed un ritiro. Bagnaia tre podi ed una top ten. Quando di gare alla fine ne mancavano ancora "appena" 14, tre volte e mezzo quelle disputate.
Quest'anno di gare ne mancano ancora 17 (salvo annullamenti), quattro volte ed un quarto quelle già disputate.
Il delta punti rispetto allo scorso anno non è enorme (3 punti tra la vetta della classifica 2022 vs 2021, a favore del 2021).
Di piloti che non arriveranno mai al titolo matematicamente ancora non ce ne sono. Per esperienza possiamo dire che... ce ne son 4
Bradl, i due debuttanti KTM, Diggia. Un punto quello più in alto. Dovizioso ne ha 3.
Darryn Binder ne ha 6 perchè a Mandalika è scesa tre volte l'acqua che si serve a noi in italia. Per carità, ha fatto il suo ed ha capitalizzato una moto non violenta come grip (unico podio di Quartararo, altrimenti mai nei primi sei). Lui sì, gli altri non tanto (Morbido 7, Dovizioso ritirato per Dashboard non funzionante).

L'unico fatto è che la Yamaha senza qualcosa non arriva alla 5° posizione. E nessuno dei 4 piloti, sinora, ha fatto la differenza oltre 7imo posto (migliore posizione portata a casa dal campione del mondo.

Scava pure la tomba di Dovizioso se vuoi. A me sembra che stai solo facendo decorazioni a quella di Iwata.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi