Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
Inviato: sab giu 26, 2021 8:15 am
Mi piacerebbe rivederlo in pista con gli altri, uno degli stili di guida che più mi piace (insieme, anche se opposto, a "elbow" Spies).
Sv Italia - Dai sapore alla passione
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Guglielmetti - GP1 ha scritto:AGGIORNAMENTO - Fenati e Adrien Fernandez dovranno scontare un doppio long lap penalty in gara per guida irresponsabile e per essere stati aggressivi con un altro pilota dopo essere arrivati ai box. Dovrà invece scontare un long lap penalty Matsuyama per aver guidato lentamente e aver disturbato un altro pilota.
Come per MM al Sachsenring, aspetterei a decantare Vinales ad Assen. È una pista che è perfetta per Yamaha e viceversa non troppo per Ducati. Mi auguro per lui sia la volta buona, ma ormai il treno mi sa che è bello che passato.
E non posso che trovarmi d'accordo con Rossi...Ho espresso la mia opinione in Safety Commission. Ci sono piloti che si trovano sempre un questa situazione. Se tu glielo fai notare si difendono dicendo che non è pericoloso. La realtà è che non si può mai sapere quando arriva un’altra moto.
Qui siamo in MotoGP e non bisogna farlo invece nelle libere mi sono trovato Jorge Martin fermo alla Curva 6, che è uno dei punti più veloci della pista. Invece continuano a farlo e hanno anche il coraggio di difendersi. Secondo me è uno spettacolo brutto, non capisco perché succeda. Tanto prendi una penalità solamente se cadi o se prendi le bandiere gialle, altrimenti non esistono provvedimenti. Non devo fare i nomi, loro sanno a chi mi riferisco.
Sul giro secco Michelin non ci ha messo molto a lasciare indietro Bridgestone, e negli anni moto ed elettronica sono migliorati. Ma l'effett Roulette Blu è dal 2016 che non si ferma...Neanche quelli della Michelin sanno se una gomma funziona o meno. Tante volte voi ci fate delle domande e sembra che non vi vogliamo rispondere, ma in realtà siamo nella sorpresa più totale sempre. Qua, per esempio, Piero (Taramasso, di Michelin, NDPike) si aspettava di non usare la hard e invece nel mio caso aveva sei decimi di vantaggio rispetto alla media, che è una vita. Alla fine della gara sono circa 20 secondi.
Però questo è oggi, non si sa come andrà domani: io a Barcellona in FP4 ho messo la hard e giravo in 1'40"3. Il giorno dopo c'erano esattamente le stesse condizioni, ho rimesso la hard e giravo in 1'41", poi sono pure caduto. E' una situazione un po' stressante, però rimescola sempre le carte
Mhmhmh... Ma aprilia è sicura dei cacchi suoi?pike ha scritto:Motorspot.blah ventila per Vinales un futuro contratto in Aprilia.
Più che telenovela mi pare un po' una presa in giro...Teobecks ha scritto:https://www.repubblica.it/sport/moto-gp ... 307833518/
Comincia a essere interessante questo telenovela
Ventili un possibile nesso per il fatto che le parole Michelin, Zarco e Quartararo hanno tutte e 3 l'accento sull'ultima sillaba?pike ha scritto:Il termine "olandese" non è lì per sbaglio. Per come va, vinales potrebbe vincere, ma Quartararò cercherà di fare punti senza rischiare, quest'anno ha fatto il Mir però andando ben più forte e capitalizzando il più possibile.
Più leggo interviste di Miller e più ho stima di lui. Magari vincerà giusto la coppa del nonno Alberto di Borgo (Panigale) ma per certe cose... diamine.E non posso che trovarmi d'accordo con Rossi...Ho espresso la mia opinione in Safety Commission. Ci sono piloti che si trovano sempre un questa situazione. Se tu glielo fai notare si difendono dicendo che non è pericoloso. La realtà è che non si può mai sapere quando arriva un’altra moto.
Qui siamo in MotoGP e non bisogna farlo invece nelle libere mi sono trovato Jorge Martin fermo alla Curva 6, che è uno dei punti più veloci della pista. Invece continuano a farlo e hanno anche il coraggio di difendersi. Secondo me è uno spettacolo brutto, non capisco perché succeda. Tanto prendi una penalità solamente se cadi o se prendi le bandiere gialle, altrimenti non esistono provvedimenti. Non devo fare i nomi, loro sanno a chi mi riferisco.Sul giro secco Michelin non ci ha messo molto a lasciare indietro Bridgestone, e negli anni moto ed elettronica sono migliorati. Ma l'effett Roulette Blu è dal 2016 che non si ferma...Neanche quelli della Michelin sanno se una gomma funziona o meno. Tante volte voi ci fate delle domande e sembra che non vi vogliamo rispondere, ma in realtà siamo nella sorpresa più totale sempre. Qua, per esempio, Piero (Taramasso, di Michelin, NDPike) si aspettava di non usare la hard e invece nel mio caso aveva sei decimi di vantaggio rispetto alla media, che è una vita. Alla fine della gara sono circa 20 secondi.
Però questo è oggi, non si sa come andrà domani: io a Barcellona in FP4 ho messo la hard e giravo in 1'40"3. Il giorno dopo c'erano esattamente le stesse condizioni, ho rimesso la hard e giravo in 1'41", poi sono pure caduto. E' una situazione un po' stressante, però rimescola sempre le carte
Volendo essere un po' cattivucci... Quartararo e Zarco sembrano avere meno sorprese di gomme, rispetto agli altri, quest'anno. Ma magari mi sbaglio.