MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 922
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Monte » lun set 06, 2021 10:44 am

Io la penso esattamente come stez90.
Sono passate 4 ore vero, ma potrebbe starci che magari se ne siano accorti loro stessi in ritardo, rivedendo qualche filmato. Anche qui ci vorrebbe una regola ti "tempo limite per i reclami"? Magari c'è non lo so.
Certo è che Dorna dovrebbe preoccuparsene ed è una cosa gravissima che non l'abbia fatto, per come la penso io (non mi sta troppo simpatica Dorna) hanno lasciato correre per aprire il campionato e dare qualche punto anche a Yamaha.
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da sniper765 » lun set 06, 2021 11:10 am

Monte ha scritto:Io la penso esattamente come stez90.
Sono passate 4 ore vero, ma potrebbe starci che magari se ne siano accorti loro stessi in ritardo, rivedendo qualche filmato. Anche qui ci vorrebbe una regola ti "tempo limite per i reclami"? Magari c'è non lo so.
Certo è che Dorna dovrebbe preoccuparsene ed è una cosa gravissima che non l'abbia fatto, per come la penso io (non mi sta troppo simpatica Dorna) hanno lasciato correre per aprire il campionato e dare qualche punto anche a Yamaha.
Può benissimo essere che abbiamo tentato di fare i furbi,
Non sarebbero nuovi a questi magheggi
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Teobecks » lun set 06, 2021 11:38 am

C'è un limite di tempo, sicuramente, lo stesso Dosoli dice che loro non hanno avuto il tempo di presentare ricorso, quindi un tempo limite, c'è....o forse sarebbe meglio dire...ci sarebbe.

Io domanderei a Dorna PERCHÉ ha messo quei 10cm di verde in quel punto, secondo me l'inghippo sta tutto lì...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » mer set 08, 2021 10:43 am

Momento memorabilia... Imola cambia il nome di una curva.
Magari è solo una coincidenza che se ne parli a poche settimane dal cambio del nome della Parabolica a Monza (diventa la Curva Alboreto, ce ne han messo di tempo, fetenti... E dire che Capelli per parecchio tempo è stato presidente della ACI di Milano).
Ma la Variante Alta, tra un po', non si chiamerà più così, sarà la Curva Gresini.
https://it.motorsport.com/motogp/news/i ... i/6662479/
Immagine
Curva 14/15.
Rispetto la scelta di tributare una curva ad una persona che con la sua attività ha fatto parecchio per il motociclismo italiano, ma la variante alta non mi sembra esattamente... "indimenticabile"
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » mer set 08, 2021 3:42 pm

Mattorgnamo a Frignales.
https://it.motorsport.com/motogp/news/v ... a/6662355/
M'era sfuggito questo pezzo di MotoAds.Yeah... Per questa volta copiaincolla is the way.
Maverick Vinales ha sempre assicurato di aver mantenuto una sintonia perfetta con i membri del suo team durante i suoi quasi cinque anni in Yamaha e che i problemi sorgevano al momento di parlare con i ‘capi’. Tuttavia lo spagnolo si è reso protagonista di alcune situazioni poco consuete in MotoGP. Nel 2017 ha ereditato da Jorge Lorenzo Ramon Forcada, responsabile tecnico che con il maiorchino ha vinto tre mondiali, ma il rapporto si è logorato per finire con il divorzio nell’agosto del 2018.

Esteban Garcia, tecnico con cui ha lavorato in Moto3, è stato incaricato di raccogliere il testimone di Forcada nel 2019, ma lo spagnolo non ha concluso il secondo anno insieme a Maverick dopo che Yamaha ha deciso di fargli prendere il posto di Silvano Galbusera. Quella decisione è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e che ha finito, lo scorso 20 agosto, con il dare l’annuncio della fine del contratto tra Vinales e Yamaha con effetto immediato.

Durante questi anni, Maverick ha messo da parte alcuni meccanici storici come Javier Ullate, campione con Alex Criville in 500cc e con Lorenzo in MotoGP, e che ha lavorato con piloti come Capirossi, Melandri, Checa ed Edwards, prima di essere nel box con Vinales e restare fuori da Yamaha.

Altri ingressi e cambiamenti durante la sua permanenza nella Casa dei tre diapason sono stati i costanti viavai di suo padre, Angel Vinales, una figura che Yamaha ha sempre ritenuto scomoda. L’ex pilota Julian Simon, che era arrivato per fare da coach al posto di Wilco Zeelenberg, non è riuscito a dargli la tranquillità che cercava, come nemmeno sono riusciti a fare il suo amico intimo Alex Salas, con cui ha chiuso lo scorso anno, o il suo avvocato Paco Sanchez, anche lui mandato via in maniera inaspettata.

Ora, al suo debutto con Aprilia questo fine settimana ad Aragon, Vinales si concentrerà unicamente a guidare e mettersi nelle mani del team tecnico messo a disposizione dalla Casa di Noale.
Il team di lavoro di Maverick Viñales con Aprilia nel GP di Aragón

Giovanni Mattarollo – Capo del team di lavoro
Luca Conti – Ingegnere telemetria
Nicolò Ceccato – Ingegnere di pista
Roberto Simionato – Capo meccanico
Simone Alessandrini – Meccanico
Filippo Tognoni – Meccanico
Gianluca Peretti – Meccanico
Matteo Frigo – Tecnico sospensioni
Iñigo Borja Garcia Nieto Guitart – Assistente pitlane
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da sniper765 » mer set 08, 2021 3:59 pm

Mhmhmhmhmh...
Spero bene per chi è nel box e dovrà lavorare e collaborare con vinales, potrebbe ritrovarsi in più di qualche situazione scomoda, dati i presupposti...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da skywalker67 » mer set 08, 2021 4:04 pm

Viñales meriterebbe la gestione piloti Ducati ...
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da sniper765 » mer set 08, 2021 6:57 pm

skywalker67 ha scritto:Viñales meriterebbe la gestione piloti Ducati ... Immagine
:asd:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » mer set 08, 2021 7:15 pm

Oddio.. una discussione Vignales vs Tardozzi io la vorrei vedere, filmata stile reality show.
Io dico che volerebbero belle risate :lol:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Teobecks » mer set 08, 2021 7:30 pm

Io dico che volerebbe la dinamometrica nei denti del pilota :lol:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » mer set 08, 2021 7:36 pm

Dici che parte direttamente in modalità "street brat"?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Teobecks » mer set 08, 2021 10:30 pm

Beh, non è esattamente un tipo che le manda a dire o che ci gira tanto intorno
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » mer set 08, 2021 10:33 pm

Ma è pratico. Non userà la dinamometrica, ma una 32 fissa... La dinamometrica costa troppo.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » sab set 11, 2021 2:15 pm

pike ha scritto:
mer set 08, 2021 3:42 pm
Mattorgnamo a Frignales.
https://www.youtube.com/watch?v=uqTsMYx_ddc
Evvabbè, ma allora sei scroto!
(ironico, rivolto all'autore del video)

Ma dal Q1 Mavestrich NON esce...

Argentina? Prossimo anno per il pampas tour.

Domani, salvo cadute e puttanate con/delle gomme, 4 Ducati nei primi 6.

(Congrats, Pecco)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Teobecks » sab set 11, 2021 4:15 pm

Mi spiace vedere Martin così indietro, speravo meglio e confido nella gara.
Quartocoso si conferma, contro una Ducati così, su questa pista, solo lui può fare la differenza, addirittura anche sul giro secco. "Sciapò"
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » sab set 11, 2021 4:31 pm

E' una pista da dragster, e lui con un "violino" riesce a mettere da parte abbastanza centesimi da non farsi inc... da tutti i dragster.
Ma continuo a pensare che tanto Ciabatti quanto Tardozzi dovrebbero essere assegnati altrove. Perchè il titolo (costruttori) quest'anno lo vincono solo se s'infortunia Quartararo.

Flavio QuartaCaso disse
Noi in Yamaha abbiamo una tecnica per far funzionare meglio la gomma e non bruciarla e questa è una cosa su cui ho dovuto lavorare bene. Ma da Silverstone abbiamo fatto veramente bene, soprattutto andando piano all’inizio. È più una cosa che si fa nei primi giri, non si va forte forte subito, a Silverstone nel primo giro ero a un secondo da Pol, quindi penso che a volte funziona e a volte no, ma da Silverstone ha funzionato bene
Fonte
https://it.motorsport.com/motogp/news/q ... a/6665125/
Frignales, Rossi, Morbidelli e gli altri segnaposto però 'sta tecnica supersegreta mica la sanno...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » dom set 12, 2021 2:46 pm

Scusate, spoiler solo 2 posizioni.
Aleix Espargaro. 4.
Maverick Vinales. 18. In ogni caso dietro a CalCraccillo.
Secondo me Rivola tra un po' riceve una bussatina sulla spalla...

Per Tardozzi e Ciabatti invece... (ricordo... Miller candidato al titolo... disse Tardozzi)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Teobecks » dom set 12, 2021 3:18 pm

Ricordo anche dichiarazioni di Miller in questo weekend dove diceva di voler aiutare Bagnaia a raccogliere più punti possibili. È stato onesto, dai :asd:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Aspes125yuma » dom set 12, 2021 4:35 pm

pike ha scritto:
dom set 12, 2021 2:46 pm
Scusate, spoiler solo 2 posizioni.
Aleix Espargaro. 4.
Maverick Vinales. 18. In ogni caso dietro a CalCraccillo.
Secondo me Rivola tra un po' riceve una bussatina sulla spalla...

Per Tardozzi e Ciabatti invece... (ricordo... Miller candidato al titolo... disse Tardozzi)
Aspetta, dagli tempo. In fondo Maverick è la prima volta che pilota un V4, in MotoGP. Per me sarà giudicabile solo dalla prima gara del 2022.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » dom set 12, 2021 4:45 pm

Io non posso togliergli manco un pelucco dalla carena. Ma se fa più su del 10° posto entro la fine dell'anno mi stupirà.
Perchè? Perchè con la yamaha da podio possibile ad ogni gara arrivava a fare 9°...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi