MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20444
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da sniper765 » ven ago 20, 2021 3:31 pm

Pike, meglio la 1° soluzione che hai proposto,. almeno secondo me.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

lorenzino
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 547
Iscritto il: mer set 13, 2017 5:45 pm
Moto: SV 650 S

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da lorenzino » ven ago 20, 2021 3:59 pm

Edit: topic sbagliato.
Ultima modifica di lorenzino il ven ago 20, 2021 4:23 pm, modificato 1 volta in totale.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » ven ago 20, 2021 4:02 pm

sniper765 ha scritto:
ven ago 20, 2021 3:31 pm
Pike, meglio la 1° soluzione che hai proposto,. almeno secondo me.
E invece CI TOCCA LA DUEH... YEAH
https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... o/6650380/

Ed a Cal Craccillo, grazie alla smaterializzazione dei Maverick Ribelli
https://it.motorsport.com/motogp/news/y ... s/6650941/
toccheranno gli straordinarihhh!!!

Cue Malicious compliance...
Dite che SRT busserà a Jarvis dicendo "maqquantocceddayi per avere subbeto Frankie?"
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20444
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da sniper765 » ven ago 20, 2021 4:35 pm

Il doppio appuntamento a Misano non è proprio male, significa comunque che gireranno un po' di soldini in zona, anzi più del doppio dei soldini.

Per quanto riguarda crutchlow direi che nella gara di casa potrebbe fare più che benino, a prescindere che abbia una moto ufficiale o meno...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » ven ago 20, 2021 4:46 pm

Il sig. Crutchlow starà bene attento a non cadere e ad andare il più sicuramente possibile compatibilmente con la velocità.

https://www.youtube.com/watch?v=DPs9I4Bu_80
"fresco fresco" di rilascio al pubblico.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20444
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da sniper765 » ven ago 20, 2021 6:45 pm

Crutchlow che sta attento a non cadere... Mi sembra più o meno come dire "mi prendo una Zonda perché consuma poco"
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » ven ago 20, 2021 7:02 pm

Tu stai parlando del Crutchlow pilota, quello che correva fino all'anno scorso.
Quest'anno sta correndo il crutchlow utensile, quello che di mestiere porta in giro la moto per la pista per svilupparla.
Quello che ha smesso di tirare perché non gli davano abbastanza soldi in MotoGP.
Quello che sicuramente riceverà un compenso per il disturbo, ma che in ogni caso avrà l'obiettivo di portare a casa la pelle. Molto più lui di qualcuno altro
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Teobecks » ven ago 20, 2021 10:40 pm

Cancellata anche la 8H di Suzuka ed il relativo GP di F1. In oriente, evidentemente non va proprio tutto bene bene
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » sab ago 21, 2021 12:54 am

IMVHO s'è speso tutto quello che si poteva per poter portare a termine le olimpiadi.
E di conseguenza, ogni altro evento è dovuto soccombere.

Due notizie ulteriori...

Thomas Luthi conclude con quest'anno la sua esperienza di pilota da corsa di moto. Non sentiremo mai più quel grattamicrofoni di Meda chiamarlo ciocco-luti se non in una replica. Finisce a fare il team manager per il team Prustel, che ha visto quest'anno la morte di Dupasquier. Luthi non aveva corso per la gara successiva all'incidente di Jason, se ben ricordo.... Ho il pensiero che la morte di Jason possa non essere estranea a questa decisione, anche se Tom ha 35 anni e non è esattamente mai stato un fulmine, per gli standard da motomondiale.

Intervallo... Per me Rivola è bacato sul serio.

Secondo MotorAds.PUAH Aprilia sta tentando di far debuttare Vinales... A Silverstone.
Se dal punto di vista sportivo più o meno è finito tutto, non so quel che riguarda sponsorizzazioni, campagne media e quant'altro. Forse per Maverick pagare penali non sarà un problema ma...

Tra 9 ore Gentlemen, start your engines.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3923
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da skywalker67 » sab ago 21, 2021 2:41 pm

skywalker67 ha scritto:Bautista quale?
Quello che si sdraia una gara si e l'altra pure?

Redding mi dispiace che se ne vada da Ducati, in fondo lui e Toprak sono i due più seri contenenti al titolo di re Johnny.
In BMW dovrà sputare sangue per rendere competitiva quella moto.
Non posso che (tristemente) quotarmi ... Immagine
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20444
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da sniper765 » sab ago 21, 2021 11:09 pm

Visto che tanto non si parla solo di mgp,
Favorisco link con intervista a Rea...

https://www.moto.it/superbike/sbk-2021- ... 1629469026

C'è qualcosa che non mi torna:
Lui è molto legato al team e alla casa (almeno così è sembrato in tante interviste passate), ne parla spesso bene, li ringrazia praticamente sempre... però in questo caso accusa su due fronti Kawa e i suoi uomini: in prima battuta una moto che non viene evoluta, in seconda battuta la limitazione sui giri per "colpa" di qualcuno che ha "sbagliato a dichiarare" che il motore non è realmente nuovo... Che sia colpa del fatto che non riesce più a dominare come prima o comunque ad avere tutto quel vantaggio?
Però... Su una cosa sono d'accordissimo con lui: dorna dovrebbe permettere a kawa di "liberare" il motore... Altriment davvero stanno facendo fatica quasi inutilmente.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » dom ago 22, 2021 9:20 am

Ho letto quell'intervista ma... non ci ho ritrovato le stesse cose...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Teobecks » dom ago 22, 2021 12:14 pm

Indubbiamente un po'di nervosismo ci sarà, era abituato a dominare e "passeggiare" , ora invece ha ben due avversari che lo impensieriscono a turno
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20444
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da sniper765 » dom ago 22, 2021 12:35 pm

pike ha scritto:Ho letto quell'intervista ma... non ci ho ritrovato le stesse cose...
Dimmi dimmi...

Anche perché Rea è un tipo un po' particolare, mi è capitato di sentirlo (tramite intervista ovviamente) lamentarsi di questo o quello, ma non è (a mio avviso, in generale) un piagnucolone...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » dom ago 22, 2021 12:50 pm

"State andando più piano dello scorso anno"
Rea: "E' vero, gli altri hanno migliorato di più di noi e non siamo in una condizione di confort"
"Stai cadendo più spesso"
Rea: "E' vero, visto che abbiamo meno margine sto tirando di più e quindi è più facile che commetta un errore"
"Il vostro motore gira basso"
Rea: "E' vero, Kawasaki ha pensato di migliorare il motore esistente invece che farlo nuovo. Pensavano che le modifiche fatte avrebbero consentito la classificazione come motore nuovo. Questi ci complica le cose perchè motore ed il resto della moto è progettato per girare più alto e stiamo sprecando parte della potenza girando così anche per la diversa rapportatura. Vorrei che Dorna cambiasse il regolamento, così potremmo innalzare il regime di rotazione del nostro motore e sfruttare meglio la moto".

A me sembra una semplice spiegazione dei fatti. Ed il fatto "commettere un errore"... non significa (a mio parere) puntare il dito.
Non le manda a dire, non le indora, le spiega più o meno per come sono e le vede. Ed è una cosa che in italia è un po'... poco considerata come modo di fare.
viewtopic.php?p=354166#p354166
Ripescate le velocità massime...

Voglio dire... Mica le manda a dire quando definisce Bautista del 2019 "imbattibile". Qui però ci vedo una punta di malizia per ridimensionare l'ego di Toprak... Dicendo che l'ha battuto. E secondo me questa dichiarazione su Bautista fa capire quanto secondo me si sia rincoglionito Alvaro nel 2019. Qualcosa ha fatto click in testa nel modo sbagliato, dopo un debutto a dir poco schiacciante contro il pilota che sino al momento aveva fatto a pezzi tutti gli avversari, dentro e fuori dal team.
viewtopic.php?p=354189#p354189
Quello che non dice Rea è che mentre Bautista le vinceva tutte, lui portava a casa tutti i secondi posti. E' stato molto freddo in quella stagione, facendo legna. Spero cominci a farne adesso, come sembra durante il weekend.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Teobecks » dom ago 22, 2021 2:50 pm

Due jolly giocati da Rea anche in gara 2 e mondiale più aperto che mai. Ratzacoso e Rea a pari punti e Redding a -38. Bello questo anno, dopo altri (per me) noiosetti e scontati.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20444
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da sniper765 » dom ago 22, 2021 2:59 pm

Caspita si, mondiale ben aperto...

Però boh, quella Kawa "limitata" forse forse allinea le prestazioni (se così vogliamo dire, ma che per me così non è) ma non giocano tutti alla pari...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3923
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da skywalker67 » lun ago 23, 2021 8:46 am

Boh, onestamente ho letto quello che ha dichiarato Johnny e, sebbene ritengo che nel suo caso corrisponda a verità, credo che la stessa cosa si possa dire, ad esempio, per Redding e la Ducati.
Anche Scott è spesso al limite o anche oltre per lottare per la vittoria, e qualche volta è anche caduto per aver cercato di superare questo limite; e poi, così come in Kawasaki, anche in Ducati se si eccettua Scott non sembra che gli altri piloti abbiano raccolto chissà quali risultati (penso ad esempio a Rinaldi e Davies in questo campionato).

Alla fine, sempre secondo me, al momento il campionato è molto equilibrato in termini di prestazioni delle moto, ed in termini di piloti c'è ne sono tre che sono evidentemente una spanna al di sopra degli altri, ognuno con i propri punti di forza e le proprie debolezze, proprio come le moto nei vari circuiti.

L'unica cosa che mi dispiace, è vedere Redding lasciare la Ducati per la BMW: lui dovrà soffrire parecchio per portarla ai livelli di Kawasaki, Ducati e Yamaha (e penso gli ci vorranno almeno un paio di anni), e Bautista al suo posto farà pentire amaramente Ducati per aver lasciato partire Scott.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Teobecks » lun ago 23, 2021 10:25 am

Beh la gestione piloti Ducati, non è una "novità" purtroppo.

Riguardo Rea io sono convinto (ma del resto lo dice pure lui) che sicuramente lui fa la differenza sopra quella moto, ma fino ad ora aveva del margine per poter gestire delle situazioni difficili. Ora si ritrova ad avere due rivali ed ha dovuto usare tutto il margine che aveva. È chiaro quindi che quando uno va al limite è più soggetto ad errori. La moto Più equilibrata, da quanto si vede, è Yamaha (strano...) dato che ha sempre due piloti abbastanza vicini o comunque nelle prime posizioni, con costanza. I compagni di Rea e Redding non lo sono altrettanto, quindi o Locatelli è forte quasi come Toprak, Rea e Redding tanto da star lì con loro (ma appena dietro), oppure Rea e Redding sono gli unici a sfruttare al meglio le caratteristiche della propria moto.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20444
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da sniper765 » lun ago 23, 2021 4:41 pm

Penso anche io che la Yamaha sia la moto globalmente più equilibrata.
a parte toprak, nelle posizioni subito dietro si alternano spesso Locatelli e gerloff (un po' meno gerloff ultimamente e più Locatelli) che per carità, fermi non sono, ma ci sono nomi più "quotati" nel campionato...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi