MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 922
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Monte » mar ago 24, 2021 4:06 pm

Redding inizia a fare sul serio ora che ha firmato il contratto, mi ricorda un po' Lorenzo che finchè non ha chiuso con Ducati non ha visto grossi risultati.
Poi lasciare Ducati per una BMW vuol dire avere meno pressione. Visto che ora si è sposato, e visto che le altre Ducati finiscono dietro, per me farà gli stessi risultati anche in BMW. Certo per Ducati riprendere Bautista mi sa un po' di minestra scaldata, però...
Rea in gara1 faceva impressione come guidava, si vede che quest anno deve spremere ogni singola vite e bullone di quel povero mezzo altrimenti davanti non riesce a stare. Anche Razga mi sembrava parecchio tirato...
E dopo la cometa di Rinaldi, Locatelli invece è sempre nelle posizioni che contano! Anche Bassani prende bei punti, dai che magari torniamo a vedere il mondiale SBK e non il campionato inglese :D

Riguardo alla motoGP...ormai lo dico sempre, troppa politica e poca passione. Mi riferisco al caso Vinales.
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da sniper765 » mar ago 24, 2021 9:38 pm

Addirittura sembra che Rinaldi debba tornare in goeleven, in alternativa cambiare "classe"...
Sinceramente questo tira e molla di piloti da parte di ducati mi pare assurdo...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da skywalker67 » mar ago 24, 2021 9:55 pm

Chissà se qualcuno sopra Ducati capirà che continuare a silurare i piloti non migliora i risultati della squadra, e che forse è ora di cominciare a silurare dirigenti inconcludenti?
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Teobecks » mar ago 24, 2021 10:03 pm

skywalker67 ha scritto:
mar ago 24, 2021 9:55 pm
Chissà se qualcuno sopra Ducati capirà che continuare a silurare i piloti non migliora i risultati della squadra, e che forse è ora di cominciare a silurare dirigenti inconcludenti?
Assolutamente no, o meglio, non penso per come conosco io la "gestione" Ducati (intesa proprio come gestione a 360°, dall'azienda al reparto corse passando per il marketing).
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » mer ago 25, 2021 9:46 am

Esattamente come Honda, quindi. Che non credono in dio, diciamo che lo stimano...

Suzuki s'è resa conto che forse un Team Manager potrebbe servire. Vedremo se è vero.
https://it.motorsport.com/motogp/news/s ... 2/6652966/
Nakagami sembra aver trovato il sacro graal. O scoperto l'acqua calda, ancora non riesco a capire quale sia la formula corretta.
https://it.motorsport.com/motogp/news/n ... z/6652895/
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 922
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Monte » mer ago 25, 2021 11:35 am

A proposito di Suzuki, in SBK ha debuttato con un pilota! Dopo il mondiale in motoGP sarebbe bello vederli anche nelle derivate di serie (chissà che mettano a punto forcelle e freni migliori :D ).
Immagine

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da skywalker67 » mer ago 25, 2021 11:46 am

Mah, onestamente (anche se mi piacerebbe) non credo che Suzuki sia interessata a tornare in SBK: non credo abbiano il budget, e (per quanto posso vedere) non hanno una moto davvero competitiva.
La wild card in SBK mi è sembrata più una prova di un "privato" cliente di Suzuki, che non un tentativo ufficiale.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da sniper765 » mer ago 25, 2021 12:41 pm

Effettivamente a quanto pare per partecipare al mondiale superbike servono un sacco di soldi e di derivato di serie le moto hanno solo i nomi.
motivo per cui la GSXR va piuttosto bene in quei campionati in cui le moto sono veramente e strettamente derivate dalla serie, rivelandosi un mezzo molto facile da condurre, molto equilibrato, e anche molto affidabile (vedi Endurance).
Il fatto poi che il mondiale superbike sia una gran bella vetrina per quanto riguarda la pubblicità, quello è tutt'altro discorso.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » mer ago 25, 2021 9:08 pm

Che io sappia, le uniche che veramente ci pestano dentro in WSBK e MotoGP sono Ducati e Yamaha.
Honda è su entrambe, ma in WSBK ci investono meno.
Suzuki decide di lavorare solo in MotoGP.
BMW è solo in WSBK.
Aprilia prova di tenere il piede in due staffe facendo quel che può.
Kawa è solo in WSBK.

Fare tutto... rischi di fare come Ducati: non vinci quasi in nessuna delle due.

Detto ciò, le frignate del martedì.
Sykes "volevo continuare a correre, BMW mi ha appiedato".
https://it.motorsport.com/wsbk/news/syk ... w/6653397/
Zio, t'han fatto la moto nuova, continui ad andare piano. Grinner, grazie di tutto, ma a quanto pare "a posto così".

A Savadori si valuta se scendere in pista a Silverstone o no
https://it.motorsport.com/motogp/news/a ... k/6653369/
Mi auguro per lui e per la sua salute che i dottori dicano "niet". Il malleolo è una gatta da pelare antipatica. Non è l'astragalo, ma... Rischiare il resto della carriera per una gare in terra d'albione a mio parere potrebbe non valerne la pena. Ammesso che non sia pagato a gettone...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

lorenzino
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 541
Iscritto il: mer set 13, 2017 5:45 pm
Moto: SV 650 S

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da lorenzino » gio ago 26, 2021 11:41 pm


pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » ven ago 27, 2021 7:56 am

https://www.motogp.com/it/notizie/2021/ ... 021/387413
Versione italiana.

No Valentino no other money per SRT?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da sniper765 » ven ago 27, 2021 8:30 am

Aspettate, fino all'altro giorno si parlava del fatto che Petronas come sponsor mollasse, mentre il Sepang racing team SRT rimanesse comunque impegnato chiudendo le categorie Moto2 e Moto3 ma lasciando attivo il team MotoGP.
Ora chiudono tutto? Sarà l'orario, sarà che ho dormito malissimo, ma non l'ho capito
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da skywalker67 » ven ago 27, 2021 8:35 am

Dicono che resteranno in MotoGP, ma con un nuovo nome e (credo) nuovi sponsor.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da sniper765 » ven ago 27, 2021 9:06 am

skywalker67 ha scritto:Dicono che resteranno in MotoGP, ma con un nuovo nome e (credo) nuovi sponsor.
E allora è quello che avevano già detto qualche giorno fa...
E questo ultimo articolo è scritto un po' con i piedi, quindi non sono solo io a essere un po' intronato oggi Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » ven ago 27, 2021 11:02 am

Prendendo atto che non scrivono più "Petronas"... a me pare di capire che resterà comunque SRT. Ma dall'articolo di MotoGP.bwhaahahahha non sembra scritto così...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » dom ago 29, 2021 11:51 am

Ascoltando le interviste di BT 2 Sport a Quartararo ho focalizzato meglio tre cosine su Quartacoso...
-E' gioioso. Non dico che non si incazzi e non se la prenda a male, ma dopo il guascone di Tavullia, il bulletto di Maiorca, il duro di Kurri Kurri, il semplicotto di Sabadell, il pragmatico di Forlimpopoli, uno che è... diamine... genuinamente contento in moto ci voleva, a mio parere. E non perchè gli altri siano stati per forza sgradevoli.
-E' sufficientemente confidente in se' stesso da ammettere i problemi che ha, anche con la stampa. Con un certo tipo di motociclismo è una che giammai dovresti fare, mentre secondo me è importante per la crescita e per appassionare il pubblico
-E' capace di cercare (e magari anche ben applicare) soluzioni per i suoi problemi. non è tanto scontato...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » dom ago 29, 2021 1:03 pm

Sghiciare solo se sapete già i risultati in Moto3
Spoiler:
A CASA LOROOHHHHH
Fenati
Antonelli
Foggia
Podio tricolore a Silverstone in Moto3

Castori inglesi dei miei caschi, andate a rosicchiare il telaio di qualcun'altro
Edit:
Parte delle interviste fatte dalla addetta di BT Sports Suzi Perry (a mio parere una splendida cinqant'enne e tutt'altro che stupida) a Rossi.
Se ve la cavate con il british english sono... A mio parere molto, molto interessanti.
https://www.youtube.com/watch?v=egI8eUAAPxY
https://www.youtube.com/watch?v=V9BgjjWTB-Q

Notizia pe$$ima per @teobecks: Dovizioso torna in pista per la MotoGP.
https://it.motorsport.com/motogp/news/y ... t/6656376/
Con SRT... O quel che dovrebbe essere il team satellite Yamaha il prossimo anno.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » dom ago 29, 2021 3:43 pm

Non aprire, se non hai visto la gara.
Spoiler:
Un po' di punti annotati durante la gara...
Marquez ha seriamente qualcosa che non va. E non parlo del davanti che dice "ciao" e lui non la recupera, ma ha fatto un botto dell'immacolata durante le prove libere, gli si è chiuso il davanti durante il warmup, ed ha buttato via una possibile gara interessante per... fare a carenate con Martin come un scroto, visto che è stato lui a carenare Martin per primo. https://www.youtube.com/watch?v=O0RtVITv_TY
Poi s'è visto il solito anteriore chiudersi, ma non capisco la sequenza degli avvenimenti (chiude perchè impatta o impatta perchè chiude il davanti).
Silverstone è stata la rivincita delle pieghe. Nonostante UNA Ducati in posizioni interessanti, le moto che si sono comportate meglio sono state le moto che piegavano ed avevano una buona confidenza con l'agilità. HRC e Ducati, le più dragster della griglia, ne sono uscite a dir poco... malino.
Rins ha capito che... diamine, se non fa puttanate porta a casa pure discreti punti. Probabilmente ha scelto meglio la gomma rispetto a Mir, ma con questa può fare un buon click di testa. E magari lasciare Akashi per una moto migliore.
Dorna si sta spippettando dalla soddisfazione. Sei costruttori in 6 posti, e più o meno... 8-9 secondi. Questo dice tanto per la gomma, che fondalmentalmente bisogna mettere a punto la moto esclusivamente per lei e decidere di non tirarle troppo il collo per trovare la prestazione. Purtroppo le cose che servirebbero per guadagnare expertise (gomme costanti e test) sono assenti, in pratica. Entrambe.
Aleix Espargaro ha fatto quel che doveva fare, che non è detto sia poco. Ha avuto una ottima prestazione, ha resistito, ha usato il mestiere, ha difeso un podio che per Aprilia, con un piede fuori da Gresini, è cosa importante; anche se non so se influirà sulle concessioni. Ha ringraziato "casa" (Noale), Team (persone) se' stesso, la moglie, a cui ha dedicato il podio, definendola l'artefice del risultato. Ovviamente non è così in senso stretto, ma in senso lato ha contribuito a mantenere sereno e concentrato Aleix.
Senza Frankie e Vinales, con due soggetti che fondamentalmente in MotoGP non corrono, Yamaha è sparita dalla posizioni critiche. Lo so, ha vinto Quartararo, ma qualcosa non funziona. Rossi deve aver cannato in modo imbarazzante la gomma, ma anche al "top" della gara si è fermato al 6° posto. Yamaha si sente defraudata, a mio parere, del precedente mondiale, quindi è disposta a pagarlo: si parla di un rientro di Frankie in Yamaha Monster, e di un arrivo di Dovizioso. Credo che stiano tentando di portare a casa punti.
Le dimissioni di Ciabatti e Tardozzi da dirigenti di Ducati... quando?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

lorenzino
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 541
Iscritto il: mer set 13, 2017 5:45 pm
Moto: SV 650 S

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da lorenzino » dom ago 29, 2021 5:17 pm

pike ha scritto:
dom ago 29, 2021 1:03 pm
Edit:
Parte delle interviste fatte dalla addetta di BT Sports Suzi Perry (a mio parere una splendida cinqant'enne e tutt'altro che stupida) a Rossi.
Se ve la cavate con il british english sono... A mio parere molto, molto interessanti.
https://www.youtube.com/watch?v=egI8eUAAPxY
https://www.youtube.com/watch?v=V9BgjjWTB-Q

Notizia pe$$ima per @teobecks: Dovizioso torna in pista per la MotoGP.
https://it.motorsport.com/motogp/news/y ... t/6656376/
Con SRT... O quel che dovrebbe essere il team satellite Yamaha il prossimo anno.
Interviste come queste fanno veramente capire che come Rossi probabilmente non ci sarà mai nessun altro. Per mille diversi motivi.
Molto contento per Dovi. Ci voleva.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » dom ago 29, 2021 5:36 pm

Vorrei ricordare che Rossi stava parlando a britannici... Una cosa che nessuno può negare a Rossi è una inossidabile dose di paraculaggine.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi