MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da sniper765 » sab ott 30, 2021 3:03 pm

pike ha scritto:https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... a/6727370/
Andrea Piagnone (vista la sofferenza) dice di voler tornare in sella.
Alla luce della complicazione che s'è tirato sui piedi andando contro alla WADA mi domando: perchè ha fatto quanto occorreva per farsi vietare di salirci su?
Eh...
Ma ormai tornare su una decisione del genere non sarà assolutamente facile, anche perché porterebbe a un pesante precendente... E non penso vogliamo correre rischi del genere per il futuro.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » sab ott 30, 2021 6:46 pm

PIù che altro il momento storico dice che a parte due/tre piloti che sono già pagati una scaterva di soldi (Marquez il primo, Quartararo il secondo) si va tutti verso una direzione dove Iannone non può competere. Nè sulle performance, nè sul prezzo, nè sulla elasticità tecnica, nè sulla esperienza.
Per salire in sella a livello europeo, posto che lo lascino salire, o trova uno sponsor che vuole fare rumore oppure (a mio parere) è lui che deve portare il soldo.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » lun nov 01, 2021 1:52 pm

Per il prossimo anno ci saranno 8 ducati in pista.
5 2022, destinate a Ducati Lenovo, Pramac, Luca Marini
3 2021, destinate a Bastianini e Diggiannantonio al team gresini, più la terza destinata al secondo pilota del Team VR46.

Bastianini ha fatto un discreto miglioramento di prestazioni nelle ultime gare, e sta insidiando da vicino Martin di Pramac per il titolo di Rookie of the year. Per me a Portimao e Valencia "incredibilmente" Bastianini avrà problemi...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da sniper765 » lun nov 01, 2021 5:38 pm


pike ha scritto:PIù che altro il momento storico dice che a parte due/tre piloti che sono già pagati una scaterva di soldi (Marquez il primo, Quartararo il secondo) si va tutti verso una direzione dove Iannone non può competere. Nè sulle performance, nè sul prezzo, nè sulla elasticità tecnica, nè sulla esperienza.
Per salire in sella a livello europeo, posto che lo lascino salire, o trova uno sponsor che vuole fare rumore oppure (a mio parere) è lui che deve portare il soldo.
Sì ma Iannone, sempre ammesso che gli permettano di tornare a gareggiare a livelli "alti" mai potrebbe rientrare direttamente in MotoGP, sarebbe impensabile.
pike ha scritto: per il prossimo anno ci saranno 8 ducati in pista.
5 2022, destinate a Ducati Lenovo, Pramac, Luca Marini
3 2021, destinate a Bastianini e Diggiannantonio al team gresini, più la terza destinata al secondo pilota del Team VR46.

Bastianini ha fatto un discreto miglioramento di prestazioni nelle ultime gare, e sta insidiando da vicino Martin di Pramac per il titolo di Rookie of the year. Per me a Portimao e Valencia "incredibilmente" Bastianini avrà problemi...
Bella stronzata farebbero ad azzoppare Bastianini... Ma non se ne vergognerebbero di certo...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Teobecks » lun nov 01, 2021 9:43 pm

La penso come Pike, nel senso che credo che Dorna farà in modo che Martin abbia la meglio anche se vanno considerate due cose a parere mio: Bastianini è sempre parte della Academy...non sottovaluterei questo aspetto. Martin merita comunque di più, ha dimostrato qualcosa in più che Bastianini non ha, si giocano il titolo di Rookie, ma Martin ha meno gare disputate (4 di seguito) a fronte di un pacchetto tecnico sicuramente più vantaggioso rispetto al team Avintia.

Per quanto possa valere la mia opinione (...e lo ammetto candidamente: sono di parte), Martin è superiore a Bastianini sotto ogni punto di vista.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » mar nov 02, 2021 9:48 am

Martin ha fatto 3 anni di Rookie cup, arrivando a vincerla. Ha fatto 3 wild card nel CEV durante la rookie cup, poi 4 anni in moto 3 con il mondiale l'ultimo, due anni in moto 2 ed è al debutto in MotoGP.
Bastianini ha fatto un solo anno di rookie cup, lo stesso in cui Martin ha fatto il secondo, poi è atterrato direttamente in Moto3, facendosi 6 stagioni dove i risultati sono stati altalenanti ma non eccezionali (miglior piazzamento il secondo posto). Gli stessi due anni in Moto2, dove ha vinto il mondiale, quindi il debutto in MotoGP.

Martin sembra aver avuto una carriera un po' più costruita all'inizio, migliori risultati ed ha avuto un'ottima stagione in MotoGP, ma ha fatto... Sia zero che cadute "gravi". 8 gare a zero punti tra infortunio e mancate fine. Podio in Qatar, vittoria e podio in Austria (feudi Ducati attualmente)
Bastianini è su una moto peggiore ed in un team peggiore, si è ritirato in austria perchè gli si è sradicata la carena dal fianco della moto, altrimenti per parlare di ritiro dovuto a caduta dobbiamo tornare al Mugello.

Martin è su una moto più recente, in un team di maggiore livello, ha ottenuto in assoluto migliori risultati. Ma è caduto più spesso, ha pagato con infortunio una sua caduta e risulta essere un po' meno concreto, almeno sinora.
Bastianini sta andando più piano, ma è caduto una volta in meno, è stato presente a tutte le gare, non ha mai ottenuto la pole ma ha ottenuto un giro più veloce in gara.

Martin può diventare attraverso la concretezza un pilota migliore. Ma Bastianini, con una moto ed un team migliore, ancora non l'abbiamo visto. Non vedo quindi Martin smaccatamente superiore come te...

Per Dovizioso ho preso una cantonata. Ha 6 punti, come Pedrosa che ha fatto 10 in una sola gara, per battere Bradl dovrebbe fare 8 punti in due gare, e ad ora non ha la performance per poterli ottenere. E candidamente, penso non abbia nemmeno la motivazione. L'Algarve (e non il Ricardo Tormo, come da me scritto prima, circuito di Valencia) potrebbe essere una pista a lui congeniale, non molto Valencia (che non ha mai amato) e vederlo più su del 13 posto ad ora sembra improbabile, a meno di una fagiolata da prima curva con più di 6 piloti a terra. Senza dimenticare che ad ogni gara Morbidelli è in miglioramento: alla prima gara gli è rimasto davanti, alle ultime due dietro, ma non penso che la prossima gli resterà dietro di nuovo...
Ultima modifica di pike il mer nov 03, 2021 8:22 am, modificato 1 volta in totale.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » mar nov 02, 2021 9:08 pm

https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... e/6738063/
Marquez prende una gara di pausa.
Caduto durante un allenamento (off road) ha riportato (secondo il sito) una leggera commozione cerebrale. Che non sembra essere completamente recuperata => niente Algarve.

Strategicamente ci trovo un senso: Valencia ed i successivi test sono enormemente più critici per la prossima stagione, anche se Marquez è a tiro di Mir (+33), Zarco (+10) e Miller (+7). Ma al più si parla di podio di fine anno...

Poco rispettosamente domando: micapercaso qualche assinculazione ha tirato su il ditino dicendo "gno gno gno, Marquito non torna in sella???"
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da sniper765 » mer nov 03, 2021 9:34 am

Comunque deve aver tirato una bella legnata, altroché...
Ma in allenamento non si "conservano" un pochino? Tirano certe botte, in bici, con il cross, insomma mica da ridere...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » ven nov 05, 2021 9:15 pm

https://it.motorsport.com/motogp/news/h ... 3/?nrt=112
Virgolettato attribuito a Puig
"Marc è caduto ed ha battuto la testa. Martedì non era in condizioni perfette, lo abbiamo fatto visitare ed abbiamo deciso che fosse meglio saltare questa gara, perché per correre un Gran Premio devi essere al 100% Marc è sconvolto perché voleva correre qui e confrontarsi con l'inizio della stagione, e per Valencia aveva grandissime aspettative, perché è un circuito che gli piace, su cui ha vinto molto. Ma, come ho detto, finché non lo confermiamo con il dottore, non sapremo se sarà in grado di correre lì"

Io inizio ad avere qualche extra-sospetto...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da yoda » ven nov 05, 2021 10:39 pm

e mica solo tu...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » sab nov 06, 2021 2:37 pm

https://www.youtube.com/watch?v=7tZhfMDUlts
JAAACK... santa polenta, se non tieni le ruote sulla pista mica vai forte!
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da sniper765 » sab nov 06, 2021 2:39 pm

pike ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=7tZhfMDUlts
JAAACK... santa polenta, se non tieni le ruote sulla pista mica vai forte!
Alla faccia delle alette aerodinamiche Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » sab nov 06, 2021 4:44 pm

Algarve colonia di borgo Panigale.
Ducati ottiene degli eccellenti risultati in qualifica, a partire dallo strepitoso Bagnaia che si dimostra essere decisamente in palla.
Mir raggranella una posizione migliore del solito.
Tutte le Yamaha, incluso Quartararo, quasi non pervenute.
Portimao è un circuito dove non è molto facile sorpassare, nonostante sia un toboga ricco di saliscendi ed interpretazioni.
Domani Ducati può mettere un importante tassello per confermarsi campione mondiale costruttori, mentre il team Lenovo ormai con una mano sul titolo team.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » dom nov 07, 2021 7:30 pm

Solo io penso che Darryn Binder non debba più toccare una moto per il resto dell'anno?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da sniper765 » dom nov 07, 2021 8:15 pm

pike ha scritto:Solo io penso che Darryn Binder non debba più toccare una moto per il resto dell'anno?
Fammi vedere prima gli highlights delle 3 gare sul tubo e poi ti dico, che oggi ho avuto un pochino da fare (raccolta olive,'na faticaccia).
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da skywalker67 » dom nov 07, 2021 9:38 pm

pike ha scritto:
dom nov 07, 2021 7:30 pm
Solo io penso che Darryn Binder non debba più toccare una moto per il resto dell'anno?
... prossimo! :evil:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » dom nov 07, 2021 9:48 pm

Cambia campionato, a meno di radiarlo a vita... non penso si porti dietro le sanzioni.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Teobecks » lun nov 08, 2021 1:32 pm

Bah, se ne sono viste di molto, molto peggio (alcune perfino premeditate) e non è successo nulla a livello di sanzioni.
È arrivato lungo su Garcia, purtroppo Foggia si è letteralmente piantato a centro curva (tanto che Acosta lo passa molto agevolmente all'interno) e si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Paradossalmente non ci fosse stato Foggia, non saremmo nemmeno qui a discutere, sarebbero andati larghi Binder e Garcia e finita lì.

Da quanto leggo in giro sembra che Binder sia partito da casa con l'idea di ammazzare Foggia.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » lun nov 08, 2021 2:50 pm

Metti diversi altri piloti al posto di Binder (eccetto Masia e un altro spagnolo particolarmente con i gomiti fuori) e si può dire "incidente di gara", "capita", "this is racing".
Purtroppo Darryn si è trovato in decine di situazioni dove la caduta gliel'hanno evitata gli altri. Ed in tal senso, trovo sensata una sanzione per spiegargli che dovrebbe tutelare i suoi avversari come mezzo per tutelare sè stesso.
L'aver il contratto pronto con la nuova incarnazione di Petronas in MotoGP per il prossimo anno per me è... avvilente.
Non posso negare l'enorme talento di Binder, ma resta il fatto che come comportamento in pista dovrebbe essere uno di quelli che resta ai box, più che andare in griglia. Almeno... sino ad oggi.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Teobecks » lun nov 08, 2021 3:03 pm

Se ne facciamo un discorso più in generale, posso essere d'accordo, ma sul caso specifico, no.
Il fatto che lui abbia un contratto per un passaggio diretto in MotoGP, è la (ennesima) dimostrazione che il talento puro oramai conta ben poco, dopo "soli" 6 anni in Moto3, dove i risultati non sono stati esattamente da top rider, si è guadagnato un ingresso in MotoGP.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Rispondi