MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da skywalker67 » sab mag 01, 2021 3:17 pm

Io comunque continuo a pensare che Rossi non abbia più speranze, e continui a farsi del male da solo.

Non è questione di età, ma di "adattabilità": lui ormai non è più in grado di adattarsi a queste moto con queste gomme, mentre i ragazzini ed i rookies ci si trovano da subito.
Non è più in grado di modificare il suo stile di guida: certi meccanismi, certi automatismi nelle reazioni, sono talmente scolpiti nella sua memoria muscolare, che per cambiare dovrebbe dimenticare tutto e ripartire dalle mini moto.

Come dicono gli americani ... you can't teach new tricks to an old dog ...
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » sab mag 01, 2021 3:32 pm

Ed è vero. Ma io ti faccio una domanda diversa: se ti dessero soldi e la possibilità di correre, tu non lo faresti?

Rossi vende anche se va piano, e se non cambiano le cose questa rischia di essere la sua ultima stagione, in quanto è l'ultima per la quale ha un contratto di moto (Yamaha) e di sponsor.
Ora ha un contratto di sponsor per 5 anni per il suo team. Potrebbe continuare a correre con quello, se lo ritiene stimolante a sufficienza.

Io voglio riconoscere a Rossi quello che non ha saputo fare Lorenzo: ha continuato a correre "per il piacere di farlo" anche se non era in condizione di ottenere la cosa "più importante", cioè il titolo. Non capita spesso.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da skywalker67 » sab mag 01, 2021 3:56 pm

Secondo me non si diverte nemmeno più, non credo si possa divertire con questi risultati.

Questo è il momento di passare dall'altra parte della barricata e (magari) cominciare a vincere come team manager dopo aver vinto tanto come pilota.
Per lo meno per me sarebbe uno stimolo maggiore che non continuare a correre sperando ogni volta che la prossima gara sia quella buona.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Teobecks » sab mag 01, 2021 7:11 pm

Sono d'accordo. Non mi è particolarmente simpatico né come personaggio né come Pilota, ma continuando così non fa altro che distruggere la carriera (discutibile, certo) statisticamente.

Viceversa la penso diversamente riguardo l'età, lui va piano ANCHE perché è invecchiato. Le moto sono più performanti, i riferimenti cambiano, ma soprattutto i suoi tempi di reazione (come i miei e quelli di tutti) sono più lenti nonostante il cervello pensi il contrario.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » sab mag 01, 2021 7:57 pm

https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... a/6500359/
Marquez è caduto in FP3. Qualche conseguenza sembra esserci stata.
Però ha fatto le FP4, Q2. E sarà in gara.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da sniper765 » sab mag 01, 2021 11:30 pm



Teobecks ha scritto:Sono d'accordo. Non mi è particolarmente simpatico né come personaggio né come Pilota, ma continuando così non fa altro che distruggere la carriera (discutibile, certo) statisticamente.

Viceversa la penso diversamente riguardo l'età, lui va piano ANCHE perché è invecchiato. Le moto sono più performanti, i riferimenti cambiano, ma soprattutto i suoi tempi di reazione (come i miei e quelli di tutti) sono più lenti nonostante il cervello pensi il contrario.
sono molto d'accordo quando dici che Rossi va più piano anche per via dell'età. Non c'è niente da fare ma più gli anni passano e più il suo corpo sarà "lento" (volutamente messo tra virgolette perché sarà sempre sei o sette volte più veloce al mondo e su una moto rispetto a noi esseri umani, anche se con 10 anni più). E mentre lui è il pilota che resta in gara nonostante l'età, c'è l'avvicendamento di piloti più giovani a fargli concorrenza ed ecco qui che il gap si amplifica.
pike ha scritto:https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... a/6500359/
Marquez è caduto in FP3. Qualche conseguenza sembra esserci stata.
Però ha fatto le FP4, Q2. E sarà in gara.
Caspita...
Comunque da quello che leggo quella che sta guidando non è la "sua" moto... In alcune frasi mi sembra di capire che non sia granché in sintonia con il mezzo e con il pacchetto...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » dom mag 02, 2021 1:03 pm

Mi stupirebbe se la moto fosse ancora "perfetta per lui" dopo tutto il 2020 assente. Figuriamoci poi avendo lasciato indietro i test pre-stagionali.

Fabio Di Giannantonio fa un grosso regalo al team Gresini.

Edit: non vorrei essere vicino al box di Quartararo oggi.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Teobecks » dom mag 02, 2021 2:54 pm

Son curioso di sapere cosa è successo a Quartacoso.

Doppietta meritata a questo punto, Ducati, e felicemente sorpreso anche da Aprilia. MM a nei dieci considerando le cadute però, strada lunga ancora, ma considerando il livello degli altri non lo taglierei completamente fuori dai giochi a prescindere.

Spero, invece, che VR si sia divertito... almeno quello perché fare l'intera gara tra il 16esimo e 17esimo posto lottando strenuamente (finendo col prenderle) con il fratellastro non mi entusiasmerebbe particolarmente. Perfino Leucona e Petrucci gli sono arrivati davanti.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da skywalker67 » dom mag 02, 2021 5:31 pm

Beh, Miller ha finalmente dimostrato che non è proprio un bidone totale, ma qualche sprazzo di gloria lo sa tirare fuori anche lui: chissà che la vittoria non gli dia morale e lo faccia rendere più spesso a questi livelli.
Felicissimo per Pecco, ad oggi sicuramente il più costante ad alti livelli tra tutti i piloti in griglia.
Aprilia sta stupendo in positivo tanto quanto Suzuki (ed i suoi piloti) in negativo.
VInales ormai è ufficialmente il Laudrup del motomondiale.
Marquez sta facendo quello che deve fare: riabituarsi ad una motogp (non più a sua immagine e somiglianza, che peraltro stenta con tutti gli altri piloti, un Takagami 4° non fa primavera per me) dopo un anno fermo per infortunio; meglio di quello che sta facendo ora non saprei proprio cosa dovrebbe fare.
Rossi, nonostante la difesa d'ufficio di Meda, dovrebbe aver ormai capito da solo che questa accoppiata moto/gomme non è più alla sua portata, il suo modo di guidare non gli permette di andare oltre il podio degli ultimi (fate solo un confronto tra come si guidava quando ancora vinceva e come si guida oggi e ve ne renderete conto), ed ormai è fuori tempo massimo per imparare a guidare queste moto. Spero che a fine anno decida di fare il team manager di una squadra (la sua) equipaggiata Aprilia, con la quale si potrà magari concedere il lusso di qualche wild card durante l'anno, tanto per divertirsi ancora.
KTM non sembra neppure la lontana parente di quella che ha concluso lo scorso mondiale: che Pedrosa si sia preso una vacanza?
Da ultima Yamaha e Quartararo: in Yamaha secondo me stanno preparando l'esecuzione pubblica di chi ha deciso di lasciare Morbido in Petronas (con una moto di tre anni fa, per giunta) per tenersi stretto e coccolato Vinales; Quartaro deve aver avuto qualche problema serio al freno anteriore o al braccio destro, perchè da un certo momento in poi non è più stato capace di staccare: faceva delle lunghe e dolcissime frenate che iniziavano cento metri prima di quelli che lo seguivano, ed è così via via precipitato in classifica fino quasi ai limiti della zona punti.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » dom mag 02, 2021 5:36 pm

Sindrome compartimentale, a mio parere.
Petrucci ed Aleix Espargaro ne hanno risentito.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Teobecks » dom mag 02, 2021 9:57 pm

Confermato problemi al braccio dx per Quartacoso.

P.S. Morbidelli ha una MY2019 ( :lol: ) spec-A quindi aggiornata, ma ovviamente non a livello della MY2021 anche se credo sia comunque superiore a buona parte di altre ufficiali
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da sniper765 » dom mag 02, 2021 10:46 pm

Teobecks ha scritto:Confermato problemi al braccio dx per Quartacoso.

P.S. Morbidelli ha una MY2019 ( Immagine ) spec-A quindi aggiornata, ma ovviamente non a livello della MY2021 anche se credo sia comunque superiore a buona parte di altre ufficiali
O se non è superiore il mezzo, chi lo sfrutta lo sa fare bene...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Teobecks » dom mag 02, 2021 10:56 pm

A scanso di equivoci intendevo "altre Case ufficiali", non mi riferivo ad altre Yamaha
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da sniper765 » dom mag 02, 2021 11:41 pm

Teobecks ha scritto:A scanso di equivoci intendevo "altre Case ufficiali", non mi riferivo ad altre Yamaha
Personalmente avevo capito cosa intendevi.
E quanto da me scritto nel messaggio precedente resta valido anche allargando il discorso.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » lun mag 03, 2021 9:46 am

Per Morbidelli in Petronas la domanda è semplice: chi paga la squadra per avere Morbidelli?
Gli sponsor per Vinales ci sono stati in passato, ora Movistar o Telefonica non sono più di tanto sulle carene ma... ci sono stati. Quartararo ha fatto sinora 4 gare, e una l'ha buttata per un problema fisico già affrontato. Poi per carità, ora sembra essere più consistente. Ma lo scorso anno ha fatto gare dove bisognava chiamare le posizioni attuali di Marquez (o meno) per trovarlo. Poi vabbè... Il rinnovo biennale a Vinales a gennaio 2020 non l'ho ancora capito, ma nel 2020 l'unica cosa che aveva senso era il caos. Non so se ricordate il botto di Zarco in Austria...

Se Atene piange, Sparta non ride. Nakagami chapeaeu per il risultato, prendi i punti e porta a casa, ma per il resto Honda è desaparecida. Quasi quanto lo scorso anno. Marquez deve evitare gli infortuni (come tutti) e fare legna.

E passiamo a Micene, aka KTM: ragazzi, quanto ha potuto collaudare nel 2020 Pedrosa? Non corre... Yamaha lo scorso anno nonostante i problemi di motore, freni, potenza, trazione, senza la penalizzazione avrebbe vinto la classifica costruttori. E quest'anno va meglio. Poi è arrivata Aprilia con la moto fatta nuova, e nonostante l'assenza del pupazzone l'ha fatta bene ed Espargaro sta andando forte pure lui. Arriveranno piste migliori per gli austriaci (Portimao non è una pista KTM), vedremo come andranno le cose. Se poi arriva una gomma che permette alla ducati di usare sempre tutta la sua putenza (posto che abbiano benzina per farlo)...

Sapete qual è il superpotere "vero" di Morbidelli, oltre che essere un pilota che sta lì con la testa e accetta di essere guidato? Ramon Forcada. Se non vi dice molto, è stato il capotecnico di Lorenzo in Yamaha ufficiale. Uno di quelli che Rossi dovrebbe prendere nel suo team, a mio parere.

Edit: Quartararo non fa i test per fare esami al braccio.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » ven mag 14, 2021 3:35 pm

:noia: 'Namobbbene, se non scrivo io, branco di imperterriti lavativi, nessuno profferisce verbo.
Bravi, Bravi, Bravi! (chi ricorda chi faceva così vince una foto di Cratchlow in Tight)

Detto ciò... Ve lo ricordate il Kymi Ring? No? Manco io
Immagine
Doveva debuttare nel 2020. Ops. Pandemia "facciamo l'anno prossimo"

https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... a/6508096/
E anche per quest'anno... "facciamo l'anno prossimo", lasciando "incredibbilmente" un doppio appuntamento al RedBull Ring in Austria.
Che dite, gli sponsor di Honda c'entrano qualcosa? :testacalda: :testacalda: :testacalda:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da sniper765 » ven mag 14, 2021 7:04 pm

Minchia, rimandare un altro anno vuol dire perderci non poco in termini di immagine e, ovviamente, anche di Money...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Teobecks » ven mag 14, 2021 9:10 pm

Doppio GP di moto...doppio GP di F1 a scapito della tappa in Turchia.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » ven mag 14, 2021 9:47 pm

Per la F1 è un pelino più complicata di così.
Doveva esserci Montreal, ma si son state rogne per il pubblico (se non portano pubblico l'organizzatore dice "ma anche no"). Quindi è arrivata alla turchia.

Che ha avuto un "piccolo" problemino di contagi, al punto lo UK ha emanato norme specifiche per le quarantene da/per la nazione. Che erano ovviamente maggiori costi per tutto il circus.

Per ora, Austria e RedBull non sembrano tanto problematici (anche perchè sembrano potersi permettere la quasi assenza di pubblico).

https://it.motorsport.com/motogp/news/p ... o/6508575/
E con questa... Petrucci ha finito.
Perchè o dimostra che la KTM può andare molto forte anche con piloti della sua taglia, altrimenti non servirà assolutamente a nulla per lo sviluppo della moto, visto che è stato fatto da un pilota formato mignon e dalla consistenza "agile".
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » sab mag 15, 2021 8:08 pm

Epporkapaletta. Stai a vedere che in questa gara le Suzuki non fan punti.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi