MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

yoda
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Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da yoda » dom mag 30, 2021 3:05 pm

Vi prego, qualcuno cambi il titolo a questa discussione... Già era orribile quando è stato pubblicato, alla luce dei fatti attuali fa solamente ridere :asd:

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pike
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Re: MotoGP 2021 - Yoda is breaking balls...

Messaggio da pike » dom mag 30, 2021 3:10 pm

Potevi aprirlo tu il topic. E invece... :suka:

:lol:

(ovviamente si accettano proposte)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

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Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Monte » lun mag 31, 2021 1:44 pm

Scusa Sniper non visito il forum nel weekend, sì dalle 11 di domenica no stop di gare fino a sera :D

Per me la caduta di Bagnaia è una di quelle date dalla "poca esperienza" e per uno al secondo anno direi che ci sta tutta. Stava comunque cercando di spingere forte. Rins caduto per appunto spingere UN PO' TROPPO forte. Altri che ora non ricordo idem...EDIT: anche DiGgia in moto2...
E poi c'è Mir che non rischiando troppo arriva secondo.
Secondo me manca un po' di quell'istinto che rende belle le gare.
In moto3 super garone di Fenati! Lo vedo bene ultimamente...deciso si butta dentro...e almeno per una volta Acosta prende gli schiaffi :D
Peccato per Surra fuori subito alla San Donato...che non conosco ma anche lui da Torino, dai che il Piemonte qualche giovane lo sta sfornando!!!
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Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » lun mag 31, 2021 4:23 pm

Secondo l'analisi (magari buonista?) del trio Drombo di "motogippìfantastiquerrima" la caduta di Bagnaia è dovuta ad aver centrato per errore di linea qualche dossetto, dopo di che la forcella ha fatto "ciao" e Pecco è diventato un proiettile che prendeva la tangente.

Raccontato a RadioSportiva stamattina, una intervista di Petrucci rilasciata ad una testata giornalistica che non amo più tanto, con parole piuttosto dure sulle scelte di Dorna, piloti, e via dicendo. E se pagate quella testata (io avrei le convulsioni a farlo) vi consiglio di leggerla.
Secondo lui si sarebbe dovuto correre il giorno dopo. E posso rispettare il suo punto di vista. Ma....
-Il giorno dopo forse avrebbe cambiato più di tanto l'umore dei piloti?
-si sarebbe fatta lo stesso al commemorazione di Jason?
-sono pagati "abbastanza" per poter rispondere loro "ragazzi, è il vostro mestiere?"
-ricordo male io o c'era il primo sputo di pubblico sugli spalti?

Rossi ha detto cose che per certi versi condivido di più... Per quanto dura, ogni cosa fatta non avrebbe cambiato nulla per la vita di Jason. E credo che nessuno più di lui e Crutchlow possano raccontare qualcosa "più di prima mano".
Detto ciò... Le parole di Petrucci, rispettabilissime e frutto di una esperienza umana, più che di una inossidabile faccia da natiche, iniziano ad essere parole di una persona che non vede più l'immediato futuro nelle competizioni, a mio personale parere.

Miller ha berciato sul fatto di far vedere il replay.
https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... e/6518857/
A Jack bisogna sempre riconoscere l'onore di dire le cose che sente, anche se gli remano contro. Io non sono d'accordo, ma lui mette il kulo sulla sella, quindi giù il cappello a prescidnere.

Penso si sia allungato il brodo/i tempi per la comunicazione. Magari anche solo per dare il tempo alla famiglia di arrivare a Firenze (non so se fossero in Svizzera) e produrre i materiali usati per la commemorazione. Il ritiro delle moto da parte di Proustel e da parte di Kallio per me erano la conferma che Jason ci avesse salutati, dopo che il replay del botto era stato fatto vedere.

Per quel che vale... Ho visto un replay di Simoncelli alla mattina del 23 ottobre 2011. Ci eravamo fermati (in ritardo per la partenza) in un bar del modenese per guardare la gara e mangiare qualcosa. Dopo il replay ho detto agli altri "Io dico che possiamo andare" e il mio amico "Ma dici che non fanno ripartire la gara?" E io "con un botto del genere io dico che non c'è più nulla da vedere". Poi vabbè... ci son sempre gli dhéi del forum che si ricordano solo i prediletti e mai tutti i caschi. Lenz, Tomizawa, Salom, ora Dupasquier. Un monito che ci ricorda quanto correre resti rischioso... nonstante l'enorme lavoro fatto.

== >> next.
https://it.motorsport.com/motogp/news/p ... a/6518793/
Ad ora sempra ci sia un parametro (che precedentemente non conoscevo) per "aggiungere" la posizione se quello davanti ha fatto uno "sgnek" sul verde.
0.5 secondi.
Se ti trovi ENTRO 0.5 da chi ha fatto lo sgnek, ti danno la posizione. Altrimenti ti danno un ghiacciolo al limone (che è pure senza coloranti).
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Monte » lun mag 31, 2021 5:10 pm

Si Bagnaia ha preso il cordolo ed è caduto, ma per me uno che in arrabbiata1 o 2 non ricordo, dove l'avantreno è già al limite, esce sul cordolo se lo dovrebbe un po' aspettare...
Per carità sarà stato solo un errore di un giro, ma se togliamo l'asfalto verde e ci mettiamo l'erba continueremo a vedere tutti questi cordoli tagliati? Bell'argomento anche questo...hehe
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Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » lun mag 31, 2021 7:16 pm

Ad ogni taglio una scivolata, un decollo, una spruzzata di polvere/terriccio in pista, a seconda della gestione della curva da parte dell'arrembante. In caso di piogga, aumentano i decolli e le scivolate.

Detto ciò...
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=P2Q_9eP1wF4[/youtube]

https://www.youtube.com/watch?v=P2Q_9eP1wF4
Interessante analisi del solito caschetto parlante. Fa pensare.
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Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da sniper765 » lun mag 31, 2021 8:20 pm

Il video è stato proprio fatto "al volo", ma ha ragione, e tanta.
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Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » lun mag 31, 2021 9:49 pm

In ordine decrescente di... attinenza alle gare.
Jorge Martin torna in sella a Barcellona.
Proustel tornerà a correre alla prossima gara (e vedremo se caricheranno qualche pilota al posto di Jason).
La procura di Firenze ha aperto un fascicolo per Dupasquier.
Sarà stato aperto anche per Stelvio Boaretto? Per chi non lo sapesse, un 59enne veterinario di Albignasego morto 3 settimane fa sul circuito del mugello, Trofeo Italiano Amatori.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Teobecks » lun mag 31, 2021 10:34 pm

Riguardo quanto detto da Petrucci...mi fa un po' storcere il naso. Nessuno ti obbliga a correre, non vuoi? Non te la senti? Hai le emorroidi e non riesci a stare in sella? Stai ai box e finita lì. Dire certe cose DOPO non ha senso e anzi solleva qualche dubbio sulla faccia di palta che potrebbe avere chi ha parlato.
A lui e Bagnaia lascio giusto il beneficio del dubbio perché queste dichiarazioni possono essere state rilasciate prima della gara, non lo so e non ho avuto modo di verificare, quindi concedo il dubbio.

Una cosa è sicura: questa volta VR ha detto una cosa vera, triste, ma vera.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

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Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » lun mag 31, 2021 11:16 pm

Teobecks ha scritto:
lun mag 31, 2021 10:34 pm
Riguardo quanto detto da Petrucci...mi fa un po' storcere il naso. Nessuno ti obbliga a correre, non vuoi? Non te la senti? Hai le emorroidi e non riesci a stare in sella? Stai ai box e finita lì. Dire certe cose DOPO non ha senso e anzi solleva qualche dubbio sulla faccia di palta che potrebbe avere chi ha parlato.
Vorrei capire quante volte hai partecipato tu ad una competizione di classe mondiale con un tuo "collega" morto qualche tempo prima... Giusto per capire la fonte di tanto livore... :roll:
Capisco che non prendono esattamente uno stipendio base e non stanno a fare danza classica, però non è che sono dei software.
Teobecks ha scritto:
lun mag 31, 2021 10:34 pm
A lui e Bagnaia lascio giusto il beneficio del dubbio perché queste dichiarazioni possono essere state rilasciate prima della gara, non lo so e non ho avuto modo di verificare, quindi concedo il dubbio.
Io non lo concederei. Non ritengo che sarebbero stati più di tanto disposti a parlarne (con la conseguente problematica di concentrazione) durante la Moto2... o prima della partenza della MotoGP, e a mio parere lo spazio per questo tipo di dialogo con i media per me è solo dopo la gara. Ma è solo la mia personale opinione. E dando corpo alla mia ipotesi "complottistica", non so quanto avrebbe avuto senso parlarne tra qualifiche e giorno di gara senza implicitamente ammettere un eventuale dichiarazione di decesso di Dupasquier datata sabato....
Teobecks ha scritto:
lun mag 31, 2021 10:34 pm
Una cosa è sicura: questa volta VR ha detto una cosa vera, triste, ma vera.
Chi più di lui e Crutchlow non può conoscere quant'è brutto correre dopo una cosa simile... Magari i due piloti della Moto3 possono essere "rassicurati" che era già tutto finito dopo la caduta di Dupasquier, rendendo completamente privi di conseguenze i loro impatti.

Vedremo che capiterà.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » mar giu 01, 2021 12:04 am

Le parole di qualcuno che ha vissuto qualcosa.
SCARPERIA (FI) «Il minuto di silenzio, la gara in suo onore, la dedica dopo la vittoria. Tutte sciocchezze. Dopo che ti è morto un figlio, cosa vuoi che ti freghi di queste robe inutili? Niente. Sei in un altro pianeta, amico mio: la gente dovrebbe capirlo, avere il rispetto della confusione che ti ritrovi in testa. E lasciarti in pace per un po’. Perché in quei momenti lì non ti interessa proprio nulla, della vita intorno». C’è una sola persona che può spiegare cosa stiano provando i genitori di Jason Dupasquier, il pilota svizzero 19enne morto per le conseguenze dell’incidente al Mugello. Uno che lo sa bene, come ci si sente. Che forse lo può esprimere anche meglio di loro. Paolo Simoncelli. Il babbo di Marco — il Sic — domenica s’era negato: «Oggi non me la sento». Dopo una notte passata a piangere e pensare, accetta di parlare. «Il motomondiale senza pietà? No: è la vita che continua. E la dobbiamo accettare. Anche se non ci piace»

Da dove cominciamo?
«Da quello che ti passa davanti in questi momenti, quando perdi un figlio in pista. Non è quello che succede nel paddock, o al via di una gara: quei luoghi, dove magari hai trascorso tutta la tua vita, di colpo cessano di esistere. Ti trovi in un altro mondo. Non capisci nemmeno dove: però è lontano. Irraggiungibile per gli altri. E stai sicuro: non ti importa nulla, di tutto il resto».

A Jason Dupasquier hanno dedicato un minuto di silenzio in griglia, e un quarto d’ora dopo è scattato il semaforo verde della MotoGp.
«Non mi è piaciuto. Andava evitato. Qualcuno lo avrà considerato un omaggio, una maniera per esternare rispetto nei confronti di familiari e amici della vittima. Grazie, ma credetemi: i minuti di silenzio sono una cosa veramente angosciosa (si commuove). Non si possono sopportare. Io li eliminerei. A maggior ragione, poco prima di accendere i motori».

Molti piloti non avrebbero voluto correre.
«Quella dei piloti è una cosa del tutto personale, ognuno ha una diversa sensibilità. È sempre difficile giudicare una tragedia. Se è morto un ragazzino che non conoscevi ma inseguiva il tuo stesso sogno, come reagisci? Chissà. Però ai piloti avrebbero dovuto chiedere cosa ne pensavano, prima di schierarli in griglia».

Valeva la pena scendere in pista?
«Se la sono sentita, è giusto così».

Forse gli organizzatori della Dorna sono stati un po’ cinici, chiedendo ai piloti di celebrare Jason e subito dopo accendere i motori. Troppa emozione.
«Non credo: è la vita. Che continua. Siamo tutti eroi, ciascuno a modo suo, e le cose vanno avanti. Ogni giorno. Ci mancherebbe, tutti hanno il diritto di fare quel che vogliono ed eventualmente giustificare scelte, risultati. Però non si può fermare l’orologio. Nemmeno la vita».

Ha detto che l’altra notte non ha dormito.
«Sono stato male. Ci ho pensato fino all’alba. Avevo letto del trauma cerebrale di Jason, qualcuno sosteneva che — se fosse sopravvissuto — nella migliore delle ipotesi poteva restare attaccato a una macchina. Fino a ieri credevo di essere stato fortunato, perché il mio Marco era morto subito: cioè, non era rimasto disabile. Ma poi ho visto un caro amico accarezzare la testa al figlio costretto su una sedia a rotelle dopo un incidente di motocross: forse era meglio se anche Marco finiva così (ora singhiozza)».

Dicono: le gare in moto siano troppo pericolose. Si pensa solo al business. Non era meglio fermarsi, dare un segnale?
«Marco è morto a Sepang, il circuito più sicuro al mondo. La sicurezza in pista ha raggiunto il top: vie di fuga, barriere, caschi, air-bag. Difficile fare meglio. Ma dove c’è velocità c’è pericolo. Succede anche a piedi, o in bicicletta: se cadi a 60 all’ora, ti ammazzi. È così. Se cade un aereo, fermano gli aeroporti? Se qualcuno fa un incidente in auto, chiudono le autostrade? Vivo in campagna: metti che uno si ribalta col trattore e ci resta schiacciato sotto, cosa facciamo?».
Non è indispensabile essere d'accordo, ovviamente... Jason non era un suo pilota.
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Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Teobecks » mar giu 01, 2021 7:35 am

pike ha scritto:
lun mag 31, 2021 11:16 pm
Teobecks ha scritto:
lun mag 31, 2021 10:34 pm
Riguardo quanto detto da Petrucci...mi fa un po' storcere il naso. Nessuno ti obbliga a correre, non vuoi? Non te la senti? Hai le emorroidi e non riesci a stare in sella? Stai ai box e finita lì. Dire certe cose DOPO non ha senso e anzi solleva qualche dubbio sulla faccia di palta che potrebbe avere chi ha parlato.
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Pike, delle volte non capisco se mi prendi per il chiurlo o cosa. È chiaro che non ho esperienza in merito, soprattutto in QUELLA determinata situazione. Però come hanno fatto casino i piloti SBK a Monza 2012, perché nessuno ha detto o fatto nulla qui? Deduco quindi, che andava bene correre lo stesso sia per Dorna che per i piloti. Quindi, se un pilota è convinto di correre senza dire nulla, non può lamentarsi DOPO.
Se decidi di partecipare, lo fai e basta, altrimenti stai al box.
Metto dei tag: Fuji '76, Lauda, Pioggia, Ritiro
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Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da lo_zarro » mar giu 01, 2021 8:41 am

pike ha scritto:
lun mag 31, 2021 11:16 pm
Magari i due piloti della Moto3 possono essere "rassicurati" che era già tutto finito dopo la caduta di Dupasquier, rendendo completamente privi di conseguenze i loro impatti.
ho un amico commissario di pista a Imola, Mugello e Misano. era lì all'incidente e riporto quanto mi ha riferito dai video dei commissari: i due non hanno impattato sul corpo di Dupasquier, ma sembrerebbe essere stata la sua stessa moto a passargli sopra.
Altro punto: i paramedici già quando sono arrivati in pista avevano detto che non c'era praticamente più nulla da fare. Ha senso che si sia "temporeggiato", magari anche solo per dare comunicazione privata alla famiglia senza farglielo sapere da una diretta TV.

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Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » mar giu 01, 2021 8:52 am

Trovo appropriato usare dimostrazioni per assurdo, dove porto al limite estremo il concetto espresso da una persona che discute con me, per provare a spiegare l'insensatezza che sento nel pensiero di base che mi viene esposto.
E onestamente con Monza 2012 WSBK qui non ci trovo punti di contatto, visto che la condizione problematica a Monza era la combo meteo/stato asfalto/scelta gomme. Liberty Racing, che ha iniziato la protesta quell'anno, se ben ricordo non è arrivata al 2014...
Per chi non ricordasse (anche se invito a ricercare, visto che si parla di 9 anni fa) durante le sessioni di qualifica si usavano gomme da bagnato che andavano bene per la maggior parte del circuito per poi distruggersi sul rettilineo dei box (asciutto) a fine giro... E durante il warm-up lap diversi piloti sono caduti, piloti che avevano scelto la gomma d'asciutto per la gara nonostante ampia porzione di pista ancora bagnata o molto umida. Le proteste hanno portato all'annullamento di Gara1. Incidentalmente... Pirelli ha ripetuto prima del weekend di Aragon (quest'anno!) come molto lavoro sulla intermedia non fosse mai stato sfruttato dai team, per poi trovarsi in Superpole Race e in Gara 2 molti a guidare ed andare "piuttosto forte" con l'intermedia. Anche se alla fine in Gara2 ha vinto un pilota con le slick.
Perchè non torna il discorso? Perchè al Mugello la pista non era "insicura", non più di quanto fosse stata anni fa durante un weekend di meteo buono. Se poi tu vuoi mettere a paragone pere con cannoli solo perchè si mangiano... o Mugello MotoGP 2021 con Monza WSBK 2012 fai pure. Per me non ci sta nemmeno usando 4 grossi bulloni e i dadi autobloccanti.

E anche Lauda al Fuji... :roll: Io non ricordo molti piloti pragmatici e diretti come Lauda nella storia della F1. Per carità... con il fatto che è passato ed ha vinto per la Ferrari di Lauda si è parlato, riparlato, straparlato, straripetuto, stracitato in tutto il nostro paese, per cui di certo conosciamo molto di più lui che Tarso Marques (tre stagioni in F1 sulla minardi, più o meno). Su parte di un suo libro ci hanno fatto un film, zio papero. Ma mi fa sorridere che ti sei ricordato di Lauda al Fuji (è partito e si è fermato) ma non mi hai citato Prost ad Adelaide '89. Il quale si è effettivamente rifiutato di ripartire dopo la bandiera rossa al primo giro per le condizioni tremende in termini di meteo sul tracciato. 25 partenti, 8 arrivati (anche se verso la fine degli anni '80 non era così infrequente).

Da questo lato della tastiera noi non abbiamo sotto mano quei "piccoli dettagli" conosciuti come "condizioni contrattuali" dei piloti di Motomondiale. Che magari spiegano cosa costa (non solo monetariamente) non partire se viene detto dall'organizzatore "c'è gara". Ci sta che tu non la pensi come loro, ma non ti sei mai trovato al loro posto. Sono stati intervistati, hanno detto quel che sentivano. Rossi, Miller, Bagnaia, Petrucci. Questi ultimi 3 hanno avuto dei fastidi personali che hanno espresso e magari per te avrebbero fatto bene a tacere, per carità. Ma non riesco a dire loro che sono dei piagnoni, visto che alla fine della fiera... hanno corso tutti. Hanno detto, due di loro, che sono stati in disagio a correre. E magari, a mettere la persona giusta dietro al microfono, tanti altri lo avrebbero detto e sarebbe stato riportato dai media...

@Lo_Zarro io ho visto il replay del botto. E avevo già dato per spacciato Jason al pomeriggio del sabato. Sperando, nel profondo del cuore, di sbagliarmi completamente e di ritrovarlo, in un paio d'anni, di nuovo sulle piste.
Per le motivazioni sui tempi, però... resto sempre più perplesso. Capisco raggiungere la famiglia ed avvisarla. In "ore" si può raggiungere quasi chiunque, anche su un volo di linea transcontinentale, specie per chi come Dorna "due spicci e due agganci" li tiene. Però...
Non è stato fatta passare una nota d'agenzia al sabato sera/notte.
Non è stata fatta passare una nota d'agenzia alla domenica sera/notte.

Hanno fatto quel XYZ di teatrino in pista con la commemorazione. E a me, un assassino senso di schifo sale per la ricerca della maggiore visibilità possibile di una organizzazione che commemora, prima della gara più importante, il pilota morto nella categoria Moto3. Schifo per la ricerca dell'effetto mediatico dopo aver allungato il brodo.
Assassino perchè per certi versi a chi ha preso certe decisioni, in Dorna, due carezze di nocca le farei...
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Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Teobecks » mar giu 01, 2021 2:38 pm

La motivazione è sicuramente differente rispetto a Monza 2012, ma il concetto era: "se non te la senti di correre, lo dici o perlomeno ti fai sentire".
Non corri e DOPO ti lamenti.

Ho scritto di Lauda perché è l'esempio che tutti ricordano subito e più facilmente.

Mie opinioni, non pretendo che siano verità assolute.
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Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » mar giu 01, 2021 4:46 pm

Non posso dichiararmi stupito...
https://it.motorsport.com/motogp/news/k ... i/6521584/
Petrucci no KTM next year. E penso con un piede fuori dalla MotoGP. Perchè andare in Moto2 non ce lo vedo...
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Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » mer giu 02, 2021 1:19 pm

Claudio Costa è stato attento, ed ha ascoltato qualcosa riportato da Marquez.
https://www.insella.it/motogp/news/moto ... olo-160062
E se fosse tutto confermato, fa fare una domanda...
Se Marquez sta ancora prendendo un antibiotico... per quale motivo lo sta facendo?
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Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da ^Juza^ » gio giu 03, 2021 9:16 am

pike ha scritto:
lun mag 31, 2021 7:16 pm
Pike ti rispondo alla sengalazione qui perche ho problemi con i messaggi .... in effetti è una cosa che ho notato anche io ... i tag di youtube ( non so se anche con altri servizi di video ) sembrano non funzionare... se hai qualche idea a riguardo (magari qualche info sul pannello di aministrazione da aggiornare) sono a disposizione per cercare di metterci mano....
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Monte
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Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Monte » gio giu 03, 2021 9:48 am

Sulla sua caduta Bagnaia ha detto che non era concentrato, pensava a quello che era successo poco prima. Lo stesso Bastianini ha tamponato Zarco perchè dice "stavo controllando l'airbag che mi sembrava scarico", cosa poi smentita dalla casa produttrice. Insomma, non c'erano con la testa...

Ma parlando di tecnica, voi avete capito in cosa consiste l'abbassamento anteriore e posteriore in partenza ma soprattutto in gara?
Io conosco il classico click meccanico sulle forcelle dei motard per la partenza, ma non mi spiego un sistema che persino in gara abbassi di così tanto la moto. Le sospensioni semiattive ad esempio regolano l'idraulica e ci sta, ma regolare i precarichi/interassi...
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pike
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Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » gio giu 03, 2021 11:10 am

Senza pretendere di aver ragione... Tenendo bassa la moto (davanti e dietro) hai il vantaggio di averla più bassa quando acceleri (meno facile che impenni, geometria più favorevole per scaricare a terra la potenza) ma alta "normalmente" quando sei in frenata, per assorbire le asperità e i buchi dell'asfalto.
^Juza^ ha scritto:
gio giu 03, 2021 9:16 am
Pike ti rispondo alla sengalazione qui perche ho problemi con i messaggi .... in effetti è una cosa che ho notato anche io ... i tag di youtube ( non so se anche con altri servizi di video ) sembrano non funzionare... se hai qualche idea a riguardo (magari qualche info sul pannello di aministrazione da aggiornare) sono a disposizione per cercare di metterci mano....
Tu supponi che io sappia maneggiare PHPBB... Non dico che non potrei imparare, ma non avendolo mai fatto in precedenza non so dirti "è colpa di questa cosa, fai così" :)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

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