MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da sniper765 » sab giu 26, 2021 8:15 am

Mi piacerebbe rivederlo in pista con gli altri, uno degli stili di guida che più mi piace (insieme, anche se opposto, a "elbow" Spies).
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » sab giu 26, 2021 11:06 am

Moto3
FP3
Cadi anche te!
https://www.youtube.com/watch?v=89w3M_VLr2A
Guglielmetti - GP1 ha scritto:AGGIORNAMENTO - Fenati e Adrien Fernandez dovranno scontare un doppio long lap penalty in gara per guida irresponsabile e per essere stati aggressivi con un altro pilota dopo essere arrivati ai box. Dovrà invece scontare un long lap penalty Matsuyama per aver guidato lentamente e aver disturbato un altro pilota.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Teobecks » sab giu 26, 2021 2:04 pm

Mi suggeriscono che Acosta è stato dichiarato unfit per domani
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » sab giu 26, 2021 2:53 pm

A me che Vinales sembra aver avuto una cura di peperoncino olandese...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da skywalker67 » sab giu 26, 2021 3:03 pm

Più che di peperoncino, si sarà fatto un giro per qualche coffee shop ad Amsterdam...
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » sab giu 26, 2021 3:39 pm

pike ha scritto:
dom giu 13, 2021 7:55 am
In questo momento il suo più importante pregio è una enorme forza mentale.
https://www.gpone.com/it/2021/06/25/sbk ... gione.html
https://www.youtube.com/watch?v=JpgKEgmhfiE
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Teobecks » sab giu 26, 2021 5:17 pm

pike ha scritto:
sab giu 26, 2021 2:53 pm
A me che Vinales sembra aver avuto una cura di peperoncino olandese...
Come per MM al Sachsenring, aspetterei a decantare Vinales ad Assen. È una pista che è perfetta per Yamaha e viceversa non troppo per Ducati. Mi auguro per lui sia la volta buona, ma ormai il treno mi sa che è bello che passato.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » sab giu 26, 2021 8:54 pm

Il termine "olandese" non è lì per sbaglio. Per come va, vinales potrebbe vincere, ma Quartararò cercherà di fare punti senza rischiare, quest'anno ha fatto il Mir però andando ben più forte e capitalizzando il più possibile.

Più leggo interviste di Miller e più ho stima di lui. Magari vincerà giusto la coppa del nonno Alberto di Borgo (Panigale) ma per certe cose... diamine.
Ho espresso la mia opinione in Safety Commission. Ci sono piloti che si trovano sempre un questa situazione. Se tu glielo fai notare si difendono dicendo che non è pericoloso. La realtà è che non si può mai sapere quando arriva un’altra moto.
Qui siamo in MotoGP e non bisogna farlo invece nelle libere mi sono trovato Jorge Martin fermo alla Curva 6, che è uno dei punti più veloci della pista. Invece continuano a farlo e hanno anche il coraggio di difendersi. Secondo me è uno spettacolo brutto, non capisco perché succeda. Tanto prendi una penalità solamente se cadi o se prendi le bandiere gialle, altrimenti non esistono provvedimenti. Non devo fare i nomi, loro sanno a chi mi riferisco.
E non posso che trovarmi d'accordo con Rossi...
Neanche quelli della Michelin sanno se una gomma funziona o meno. Tante volte voi ci fate delle domande e sembra che non vi vogliamo rispondere, ma in realtà siamo nella sorpresa più totale sempre. Qua, per esempio, Piero (Taramasso, di Michelin, NDPike) si aspettava di non usare la hard e invece nel mio caso aveva sei decimi di vantaggio rispetto alla media, che è una vita. Alla fine della gara sono circa 20 secondi.
Però questo è oggi, non si sa come andrà domani: io a Barcellona in FP4 ho messo la hard e giravo in 1'40"3. Il giorno dopo c'erano esattamente le stesse condizioni, ho rimesso la hard e giravo in 1'41", poi sono pure caduto. E' una situazione un po' stressante, però rimescola sempre le carte
Sul giro secco Michelin non ci ha messo molto a lasciare indietro Bridgestone, e negli anni moto ed elettronica sono migliorati. Ma l'effett Roulette Blu è dal 2016 che non si ferma...
Volendo essere un po' cattivucci... Quartararo e Zarco sembrano avere meno sorprese di gomme, rispetto agli altri, quest'anno. Ma magari mi sbaglio.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Teobecks » dom giu 27, 2021 9:53 am

https://www.repubblica.it/sport/moto-gp ... 307833518/

Comincia a essere interessante questo telenovela :asd:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » dom giu 27, 2021 12:13 pm

Motorspot.blah ventila per Vinales un futuro contratto in Aprilia.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da sniper765 » dom giu 27, 2021 3:03 pm

pike ha scritto:Motorspot.blah ventila per Vinales un futuro contratto in Aprilia.
Mhmhmh... Ma aprilia è sicura dei cacchi suoi? Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da sniper765 » dom giu 27, 2021 3:03 pm

Teobecks ha scritto:https://www.repubblica.it/sport/moto-gp ... 307833518/

Comincia a essere interessante questo telenovela :asd:
Più che telenovela mi pare un po' una presa in giro...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » dom giu 27, 2021 4:35 pm

Diciamo che la persona che ha parlato è "fuori" da AramCo.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da yoda » lun giu 28, 2021 12:34 am

pike ha scritto:Il termine "olandese" non è lì per sbaglio. Per come va, vinales potrebbe vincere, ma Quartararò cercherà di fare punti senza rischiare, quest'anno ha fatto il Mir però andando ben più forte e capitalizzando il più possibile.

Più leggo interviste di Miller e più ho stima di lui. Magari vincerà giusto la coppa del nonno Alberto di Borgo (Panigale) ma per certe cose... diamine.
Ho espresso la mia opinione in Safety Commission. Ci sono piloti che si trovano sempre un questa situazione. Se tu glielo fai notare si difendono dicendo che non è pericoloso. La realtà è che non si può mai sapere quando arriva un’altra moto.
Qui siamo in MotoGP e non bisogna farlo invece nelle libere mi sono trovato Jorge Martin fermo alla Curva 6, che è uno dei punti più veloci della pista. Invece continuano a farlo e hanno anche il coraggio di difendersi. Secondo me è uno spettacolo brutto, non capisco perché succeda. Tanto prendi una penalità solamente se cadi o se prendi le bandiere gialle, altrimenti non esistono provvedimenti. Non devo fare i nomi, loro sanno a chi mi riferisco.
E non posso che trovarmi d'accordo con Rossi...
Neanche quelli della Michelin sanno se una gomma funziona o meno. Tante volte voi ci fate delle domande e sembra che non vi vogliamo rispondere, ma in realtà siamo nella sorpresa più totale sempre. Qua, per esempio, Piero (Taramasso, di Michelin, NDPike) si aspettava di non usare la hard e invece nel mio caso aveva sei decimi di vantaggio rispetto alla media, che è una vita. Alla fine della gara sono circa 20 secondi.
Però questo è oggi, non si sa come andrà domani: io a Barcellona in FP4 ho messo la hard e giravo in 1'40"3. Il giorno dopo c'erano esattamente le stesse condizioni, ho rimesso la hard e giravo in 1'41", poi sono pure caduto. E' una situazione un po' stressante, però rimescola sempre le carte
Sul giro secco Michelin non ci ha messo molto a lasciare indietro Bridgestone, e negli anni moto ed elettronica sono migliorati. Ma l'effett Roulette Blu è dal 2016 che non si ferma...
Volendo essere un po' cattivucci... Quartararo e Zarco sembrano avere meno sorprese di gomme, rispetto agli altri, quest'anno. Ma magari mi sbaglio.
Ventili un possibile nesso per il fatto che le parole Michelin, Zarco e Quartararo hanno tutte e 3 l'accento sull'ultima sillaba?

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk


pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » lun giu 28, 2021 9:52 am

Ho notato che i piloti indicati hanno avuto meno "snafu" di gomme di altri.
La nazionalità non so se influisca, ma tanto francesi quanto spagnoli sono piuttosto... nazionalisti.

Newsflash by Motorspot.boh
https://it.motorsport.com/motogp/news/u ... e/6617721/
Vinales saluta Iwata a fine 2021 e 2022 annullato. Managers si fregano le mani sui soldi risparmiati.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » sab lug 03, 2021 3:42 pm

Intervallo.
in WSBK si corre a Donington. Purtroppo solo per le derivate di serie.

Toprak fa una bella gara. Si mette davanti le kawasaki. Finisce la benza nel giro di rientro.

Ma questo...
Immagine
Lo fanno lo stesso i due di Akashi. Uno purtroppo non è Rea ma... Rea ha altri obiettivi contro Toprak.

Ammè mepiascie
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da skywalker67 » sab lug 03, 2021 4:03 pm

Gran bella gara di Toprak, e Rea ha rischiato grosso (molto più di Toprak) in più di una occasione.
Comunque Ratzgatioglou la benza l'aveva finita già all'ultima curva prima del rettilineo, tant'è che si vede benissimo che rallenta vistosamente e comincia a guardarsi nervosamente dietro a destra e sinistra, ed appena passato il traguardo mima il gesto della tachicardia.

Deludenti le Ducati, che anche per quest'anno dovranno accantonare i sogni di gloria.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da skywalker67 » dom lug 04, 2021 5:28 pm

E comunque è proprio il caso di dire ... mamma li turchi! :lol:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 922
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Monte » dom lug 04, 2021 5:42 pm

Rea al limite sia in gara 1 che in gara 2, Ratzga ne aveva di più. Quest'anno vedo bene anche la BMW e a giudicare dal nuovo progetto M han tirato fuori una bella moto!
Rinaldi speravo di vederlo un po più avanti...

Ma visto che siamo motociclisti condivido un mio pensiero un po' malsano...se con quei ritmi tengono decine di giri con le Pirelli SCX, non è che nei miei trackday potrebbero funzionare bene anche per diverse uscite?....
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da sniper765 » dom lug 04, 2021 6:52 pm

Il campionato si fa alquanto incerto e interessante...
Mi è dispiaciuto per rea, mannaggia, ma tra il limite di come stava guidando e la caduta, la linea è stata più sottile di quella riga nera lasciata dall'anteriore che si è chiuso...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi