MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Teobecks » sab set 25, 2021 10:50 pm

Sicuramente hai ragione, ma in sella, ci sono loro che a 15, 16, 17 anni hanno ben altre cose per testa che la sicurezza propria e altrui.
In questo verso, non gliene farei una colpa...se penso alle catzate che ho combinato alla loro età (come un po'tutti noi) direi che è fisiologico
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da skywalker67 » dom set 26, 2021 10:49 am

Un pilota, come uno scalatore, un navigatore in solitaria, quando hanno davanti un obiettivo (vincere) non vedono altro, a qualsiasi età.
Spetta a chi amministra lo sport, la competizione, emettere regole che garantiscano la sicurezza e farle rispettare in maniera tassativa e non ondivaga.

Non se ne può fare una colpa (più di tanto) a dei ragazzini di 16 anni se per guadagnarsi la prima fila nello schieramento di partenza fanno qualcosa di potenzialmente pericoloso, spetta alla direzione gara fare in modo che l'accaduto non si ripeta.

Per il resto (Vinales, Dupasquier e via via andando a ritroso nel tempo) solo una infinita tristezza.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » dom set 26, 2021 11:43 am

Se memoria non m'inganna, Paolo Simoncelli dieci anni fa disse che la morte di suo figlio Marco, per quanto tragica, è avvenuta facendo quel che più gli piaceva. Per come la vedo io, non ci sono belle morti, ma ce ne sono ben peggiori che su un circuito rincorrendo un sogno.
Morire è l'unica certezza che abbiamo da dopo il primo respiro...

https://it.motorsport.com/wsbk/news/mor ... a/6674930/
Questo è un evento che mi lascia perplesso.
Un po' di... paraculaggine pre-analisi. Michel ha il diritto di pensare quello che vuole, di correre e di non correre. Se non si sente in condizioni di salire in sella che non salga, se l'avvenimento l'ha colpito nel profondo ha il diritto di non correre e ritirarsi. E' una sua scelta e va rispettata.

Però due paroline su questa persona che come pilota è più veloce di me già solo nel mignolo del piede, figuriamoci nel resto, le vorrei dire.

Di talento Michel ne ha avuto veramente un bel cestello. Debuttare a 19 anni su un 4 tempi all'europeo superstock e legnarsela con Lanzi... dice che ne hai di potenziale. Non so quanto però sia arrivato come testa da pilota. Fabrizio è stato una pallina da flipper per tutta la carriera, a destra e a manca arrivando in sella anche a moto in grado di vincere un mondiale, ma non con lui in sella.
Tanto per dare un'idea... ha totalizzato 5 stagioni in MotoGP, nessuna per intero, 4 con una o due gare solamente. In WSBK ha corso per Honda, Ducati, Yamaha, Suzuki, Aprilia, Kawasaki, BMW. Nell'anno migliore è arrivato terzo, quando Haga ha perso il titolo da Spies un po' per stupidità un po' perchè è Haga (6 punti di vantaggio nonostante uno zero in più per l'americano...)
E qualche anno fa è rimasto coinvolto in un dissing, non so quanto veritiero, nei confronti del pubblicitario Alberto Naska Fontana. Lo chiamo pubblicitario perchè beh... Non è un pilota pro, ed il suo mestiere è far ottenere visibilità. Non lo trovo offensivo. Non il tipo di cosa che a mio parere dovrebbe vedere coinvolto qualcuno che si propone come... pilota professionista. Perchè finchè ti tiri pizze ed insulti con un avversario della tua categoria è brutto e sgradevole ma ci può stare. Quando la persona a cui "dai addosso" non c'entra niente con quel che fai... boh.

Non è la prima volta che Fabrizio è ai box durante un weekend con il lutto al casco. Moscow Raceway, 2013, la pedana di Lorenzo Zanetti centra a 250 orari il casco di Andrea Antonelli. Antonelli e Zanetti correvano in Supersport (600) mentre Fabrizio era in sella ad una WSBK.
Non so se già l'evento l'avesse turbato... di fatto il 2013 è stata l'ultima stagione che ha fatto in sella a livello mondiale, raggranellando qualche discesa in pista per WSBK e MotoGP nel 2014. E come ha scritto nel suo post, non è rientrato nel mondiale per 6 anni.
Mi domando se il problema sia stato una sua mancanza di volontà di correre.
Una mancanza di offerte sufficiententemente interessanti (o danarose) da parte dei team.
O un essere ignorato, dai team, per una carriera non particolarmente scintillante per i risultati, nonostante il talento sia enorme. Il termine girovago non so quanto renda l'idea... Due anni in Honda WSBK, 2006 e 2007, tre anni in ducati dal 2008 al 2010. Poi ha cambiato un costruttore all'anno, a volte due nello stesso. Non c'è niente di sbagliato, i professionisti si muovono dove ritengono di poter ottenere il meglio. Ma se sei valido e qualcuno lo riconosce... ti tiene. Non ti lascia andare. No?

I miei migliori auguri a Michel Fabirizio per il resto della sua carriera lavorativa. Ma non mi stupirò troppo se al 2022 sarà in griglia di partenza in un'altra classe per un altro contratto.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Teobecks » dom set 26, 2021 12:09 pm

Ma si sa com'è avvenuto sto incidente?
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » dom set 26, 2021 1:08 pm

Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Aspes125yuma » dom set 26, 2021 7:40 pm

Teobecks ha scritto:
sab set 25, 2021 10:01 pm
Ma è così...e sempre lo sarà. Sono ragazzi di 15/17 anni, qualche volta anche meno, come puoi pretendere che siano razionali e capiscano che certe manovre sono pericolose. Corrono probabilmente da quando ne hanno 7, se va bene, per loro la moto è "normalità", arrivano nel Mondiale che sono umanamente acerbi e ci arrivano sempre prima.
Proprio per i motivi che hai citato, gli organi competenti devono mettersi in moto e studiare una qualche soluzione, anche antiestetiche, anche obbrobriosa, ma che svolga il compito di proteggere il collo dei piloti che, in incidenti con queste dinamiche, l'unica protezione che hanno, è la buona sorte...
Così su due piedi mi viene in mente una mega "gobba" , che, dalla schiena, si "protubera" fino alla parte alta del casco, proteggendo il collo e la nuca. Altre protezioni andrebbero inserite anche davanti, perché mi sa che l'airbag protegga efficacemente in caso di scivolate, ma possa fare ben poco in caso di investimento.
Qualcosa va fatto, per il bene e la salute di questi ragazzi, e di tutti i piloti. Non arriveremo mai al rischio zero, ma è quantomeno doveroso provare ad intervenire: gli organi dirigenti forse dovrebbero coinvolgere le aziende del settore, e chiedere che si spremano per trovare una soluzione anche per incidenti che abbiano queste dinamiche.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » dom set 26, 2021 7:55 pm

Hai controllato i movimenti che fa il casco di un pilota professionista in pista?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Aspes125yuma » dom set 26, 2021 7:59 pm

Una gobba protuberante a protezione non darebbe noia al casco. Purtroppo non posso fare il disegno di ciò che ho pensato.
L'unico problema sarebbe relativo all'aspetto aerodinamico, una sorta di effetto vela. Ci sarebbe da studiarci sopra. Magari innestando dalla tuta profili in carbonio che farebbero passare l'aria, ma garantirebbero una protezione in caso di investimento, senza creare attrito con l'aria alle alte velocità.
Così, pour parler...
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » dom set 26, 2021 8:27 pm

L'unica cosa che può a mio parere difendere collo e testa dall'investimento è una cosa concettualmente simile a questa.
Immagine
Dimensionato per impatti da gara.
Però poi la testa del pilota non si muove.
E resta il problema del ventre, che non ha protezioni per reggere il peso di moto + pilota moltiplicato per la velocità.

Oppure ci si lancia in una ipertrofia di airbags...
Immagine
Immagine
Per le competizioni, tuttavia, lo standard attuale è l'airbag si, ma "entro tuta" e non "extratuta", anche per consentire di tornare in sella e... farlo riattivare se serve. Questi bisognerebbe poi slacciarli se il pilota riparte cadendo...

E' un problema che non si può risolvere "semplicemente".
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Aspes125yuma » dom set 26, 2021 9:17 pm

Che non si possa risolvere semplicemente, e6un dato di fatto. Ma lo è anche che bisogna cercare di risolverlo
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Aspes125yuma » dom set 26, 2021 9:18 pm

E se cadi, non riparti...
Più importante la vita, di una gara persa.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Teobecks » dom set 26, 2021 9:57 pm

La protezione del pilota è fondamentale, ma se in macchina è relativamente semplice, in moto la vedo molto molto dura. Qualcosa però, va pensato e studiato, assolutamente.
Dall'altra parte si potrebbe tornare a moto "diverse" tra loro e non livellate nelle prestazioni nel nome dello spettacolo. Magari facendo così si evitano i trenini.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Aspes125yuma » dom set 26, 2021 11:23 pm

Sì, il livellamento delle prestazioni favorisce sicuramente queste dinamiche di incedente. Però, nei primi giri, non c'è differenza di prestazione che tenga: sono tutti lì, uno dietro l'altro: Sic58 purtroppo docet.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da skywalker67 » mar set 28, 2021 8:58 am

C'è però da dire che gli algoritmi usati da queste m...e di spammers sono a volte davvero sofisticati ... Questo è andato a postare in una delle discussioni attive con più risposte in assoluto, e nella discussione con più risposte nel breve periodo ...

Peraltro consideravo il modo in cui agiscono ... Giusto ieri vedevo che si era registrato un nuovo utente (di cui non ricordo il Nick) che prealludeva evidentemente ad uno spammer, ed oggi puntuale (ma con un Nick diverso) è arrivato lo spam.
Escludendo che siano in grado di cambiarsi da soli il Nick, devo concludere che fanno una prova di registrazione per vedere se "attecchiscono", e se va a buon fine si registrano nuovamente e spammano.
Basterebbe sottoporre ad approvazione ogni nuovo utente per bloccarli.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Wright » mar set 28, 2021 9:12 am

skywalker67 ha scritto:
mar set 28, 2021 8:58 am
C'è però da dire che gli algoritmi usati da queste m...e di spammers sono a volte davvero sofisticati ... Questo è andato a postare in una delle discussioni attive con più risposte in assoluto, e nella discussione con più risposte nel breve periodo ...

Peraltro consideravo il modo in cui agiscono ... Giusto ieri vedevo che si era registrato un nuovo utente (di cui non ricordo il Nick) che prealludeva evidentemente ad uno spammer, ed oggi puntuale (ma con un Nick diverso) è arrivato lo spam.
Escludendo che siano in grado di cambiarsi da soli il Nick, devo concludere che fanno una prova di registrazione per vedere se "attecchiscono", e se va a buon fine si registrano nuovamente e spammano.
Basterebbe sottoporre ad approvazione ogni nuovo utente per bloccarli.
Il fatto è che gli algoritmi di spam evolvono più velocemente di quelli antispam. Perché i primi sono sviluppati da singoli per interessi dei singoli, i secondi vengono pacchettizzati per essere poi commercializzati. E il processo commerciale rallenta l'evoluzione rispetto a chi continua ad andare avanti per fatti suoi...

Ad oggi, secondo me, l'unico sistema antispam efficace e la formazione dell'utente che vada ad ignorare quello che sfugge alle maglie (larghe) degli algoritmi
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da pike » mar set 28, 2021 10:05 am

Anche gli algoritmi di spam sono in vendita...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Wright » mar set 28, 2021 10:44 am

Mai detto che gli spammer se li sviluppino necessariamente in proprio. Solo che, non dovendo aspettare la nuova release di kaspersky for spammer, hanno dinamiche più veloci
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Aspes125yuma » mar set 28, 2021 2:50 pm

skywalker67 ha scritto:
mar set 28, 2021 8:58 am
C'è però da dire che gli algoritmi usati da queste m...e di spammers sono a volte davvero sofisticati ... Questo è andato a postare in una delle discussioni attive con più risposte in assoluto, e nella discussione con più risposte nel breve periodo ...

Peraltro consideravo il modo in cui agiscono ... Giusto ieri vedevo che si era registrato un nuovo utente (di cui non ricordo il Nick) che prealludeva evidentemente ad uno spammer, ed oggi puntuale (ma con un Nick diverso) è arrivato lo spam.
Escludendo che siano in grado di cambiarsi da soli il Nick, devo concludere che fanno una prova di registrazione per vedere se "attecchiscono", e se va a buon fine si registrano nuovamente e spammano.
Basterebbe sottoporre ad approvazione ogni nuovo utente per bloccarli.
Perché, cos'è successo? Mica ho capito...🤷🏻‍♂️
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da skywalker67 » mar set 28, 2021 2:52 pm

Il post di spam prima del mio è stato debitamente cancellato, sono rimaste le considerazioni successive.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge

Messaggio da Wright » mar set 28, 2021 3:16 pm

Peccato, perché era un post molto interessante, soprattutto quando diceva
أي شخص يقرأ هذه الرسالة هو أحمق

:lol:
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

Rispondi