MotoGP 2020

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2020

Messaggio da sniper765 » sab dic 05, 2020 8:56 pm

Caspita... Brutta storia...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2020

Messaggio da skywalker67 » sab dic 05, 2020 9:06 pm

Va a finire che quel vecchio trombone di Pernat ci azzecca anche questa volta ...
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2020

Messaggio da pike » dom dic 06, 2020 2:30 am

E che ha detto l'Alì Baba' genovese del motomondiale?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2020

Messaggio da skywalker67 » dom dic 06, 2020 10:00 am

Che secondo lui MM non torna in sella nemmeno per il mondiale 2021.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2020

Messaggio da sniper765 » dom dic 06, 2020 10:49 am

skywalker67 ha scritto:Che secondo lui MM non torna in sella nemmeno per il mondiale 2021.
Eh, forse l'ha sparata un po' grossa.
Ma tra trapianti, saldatura dell'osso, infezione, terapie, recupero...
I 6 mesi che leggevamo prospettati prima di sapere dell'infezione sono diventati alquanto ottimistici.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2020

Messaggio da pike » lun dic 07, 2020 9:59 pm

Se l'osso non si sveglia e reagisce, non mi sembra così "grossa".
https://www.formulapassion.it/motorspor ... 36671.html
E iniziano a mettere alla graticola i medici.
ORA? Ma quando c'era da farlo tornare in sella 4 giorni dopo l'intervento nessuno ha tirato su il dito?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2020

Messaggio da skywalker67 » lun dic 07, 2020 10:53 pm

Io continuo ad pensare che possono mettere sulla graticola tutti gli imputati che vogliono, ma la decisione finale chi la prende?
Non sarà forse il diretto interessato?
E che a decidere di correre rischi enormi pur di tornare in pista a vincere sia un pilota al tramonto della sua carriera posso anche capirlo, che a farlo sia un pilota all'apice del successo, con ancora parecchi anni di sicuri trionfi davanti lo giudico abbastanza scriteriato.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2020

Messaggio da sniper765 » lun dic 07, 2020 11:24 pm

Concordo anche io sul fatto che i medici possano avere le loro colpe, ma anche il pilota, il suo manager e i vari membri dell'entourage non sono da ritenere delle "semplici" vittime.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2020

Messaggio da pike » mar dic 08, 2020 4:23 am

Ho cominciato a guardare la chiacchierata Pernat Vs Suppo su GP One. E dopo un po' ho detto "anche no". La mia impressione è stata che cane non morde cane nè figlio di cane nè madre di cane. E Pernat, che è agente per qualche pilota, si guarda bene dal dare addosso a Marquez, a Puig, ad HRC, se non per la "scarsa qualità di comunicazione". E come più fa comodo a pilota, team manager e team, da' addosso ai medici. Più chi ha curato il pilota che la commissione medica della MotoGP.

E a me esplode un embolo...
Ora... se un medico ti dice o ti scrive "non correre"... te lo può impedire? Non è che ha potere sulle forze dell'ordine o sulla security del circuito per catturare e distanziare dalla moto il pilota. Per assurdo, è il team che ha un potere enormemente maggiore del medico per impedire che il pilota salga in moto, anche solo perchè tra pilota e team c'è un dannato contratto, che permette al team di impedire se non lo ritiene opportuno di far salire il pilota in sella alle proprie moto.
E se un pilota vuole correre contro il parere del medico, se il team glielo consente non ci son santi. Al massimo deve essere la commissione medica ad impedirlo. E come fa? Presi gli scritti del medico operante e/o curante (che in ogni caso è pagato da chi gli chiede le prestazioni poi fa le sue valutazioni ed esami quindi procede a dire se il pilota è fit o no.
Qui veniamo al secondo bubbone... Al contrario di Suppo, Pernat non ha troppo senso che dia addosso a Dorna e a FIM, che indirettamente gli danno da mangiare. Se inizia a fare del casotto sgradevole a chi organizza il campionato (ops... spagnolo) o alla commissione medica (decisa da spagnoli) non escludo che diversi team (tra cui ce ne sono non pochi a proprietà o sponsorizzazione spagnola) trovino poco... opportuno selezionare un pilota il cui agente fa rumore sgradevole ad organizzazione e gestione del campionato.

Honda è una entità non spagnola, ma una fettina non piccola di soldi arriva da una azienda spagnola (in precedenza due, visto che diversi sponsor del team Gresini sono stati spagnoli) di , una parte non irrilevante del personale è di nazionalità spagnola, tra cui il capoteam, ed è spagnolo pure il pilota. Come il medico, gli ospedali che han operato...
Io inizio a sentire odore di una enorme ed ispanica paella alla stronzatana...

Perchè l'enorme lavoro del movimento motociclistico spagnolo, dopo aver tentato in lungo ed in largo con Alzamora, Crivillè (poverino s'è pure scoperto epilettico) Pedrosa era riuscito a partorire l'invencibile motorista... Il gladiatore del circuito, il matador di avversari... Che s'è matado da solo in pista.
E s'è fatto matare dal suo entourage come l'ultimo cojone degli amatori.

Poi mi è partito un ulteriore embolo dopo... guardando (stavolta per intero) il filmato di un opinionista & pilota di moto che con un titolo "appena appena allarmistico" (per quanto non completamente privo di fondamento) cerca di raccattare visibilità paventando per prima (in ordine di apparizione sul titolo) la peggiore delle ipotesi per Marquez come motociclista, cioè la carriera a rischio. E nuovamente... Dando colpa ai medici? Esatto!
Ora... Un pilota che desidera avere un seguito "controllato" fa trapelare quel che desidera, per quanto può. E avendo passato qualche infortunio e problema (poi raccontato dal pilota stesso quando sono stati risolti) ha tirato parecchi strali alla categoria dei "fanfaroni senza competenza".
Ora...
Ok che 'sto influencer è pure stato operato per sindrome compartimentale dallo stesso medico che ha operato Marquez... e quindi di certo ha una esperienza maggiore di tanti noi forumer e commentatori da strapazzo sul lavoro di questo professionista.
Ma... Se ti da' tanto fastidio chi parla a vanvera senza avere sentito le cose, basandoti solo su una fonte (riportata a riquadri nel filmato) perchè fai le stesse cose tu in un video? Magari per ottenre un altro po' di visibilità in più?. Cioè come dicono gli inglese, aggiungere l'insulto all'infortunio? Un pochino ipocritino (taglia petroliera) costui... Magari si sta allenando per diventare commentatore e giornalista a tempo pieno.

Vendo alla fonte di questo... producer di video YT, viene citata come possibile (scritto nei gli stralci d'articolo mostrati ma mai detto durante il video) osteomielite. Infiammazione (stando alle parole del ripreso) al midollo osseo.
Ora...
La malattia in oggetto, stando a quanto ho letto su Wikipedia, è una discreta pigna in c. Ma grossa come un barile.
E' complesso contrarla, è una malattia che secondo i dati riportati ha una diffusione variabile a livello mondiale (aumentata in Lituania, diminuita in Scozia) che porta a pesanti conseguenze tra cui la sclerosi ossea, deformità, non è infrequente che sia causata da batteri particolarmente ostici da abbattere con antibiotici (staffilococco aureo, klebsiella).

Io non so se vi siano altre infiammazioni all'osso causate da batteri oltre alla osteomielite. Nè sono a conoscenza del fatto batterio che ha contratto Marquez, o quale sia la diagnosi. Mi baso solo sulle informazioni (molte poche) pubblicate da HRC associate alle interviste dell'alieno.
Per il resto riporto quanto leggo ed ipotizzo.

Ma resto sempre meno stupito di come le chiacchiere attorno a questo pilota fiocchino, affamati come sono i siti di click e di views. E mi auguro di vederlo in pista, al cientopecciento duro puro ed ingazzoso, a prenderle di santa ragione da tutti quelli che ha suonato prima. E magari... trovarsi di fronte qualcuno che gli renda la stessa minestra che lui ha propinato ad un lestophante pesarese nel 2015.
Magari così dovrà degluire lui qualche ettolitro d'ipocrisia propinato da altri...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2020

Messaggio da skywalker67 » mar dic 08, 2020 2:05 pm

Come avevo scritto in precedenza, vogliamo dar fiducia (e retta) al Dr. Costa, che di piloti ne aveva rimessi in sella più d'uno, e in condizioni ben peggiori?
O l'esperienza (pluridecennale) è solo una rottura di co...oni perchè è appannaggio dei vecchi e non ci lascia fare quello che caxxo ci pare?
https://www.youtube.com/watch?v=ARuhTWxonys

MM ha scelto lui i medici, ha scelto lui (seppur mal consigliato) di provare a scendere in pista troppo presto, ha scelto lui chi doveva tentare di rimediare e in che modo alla prima madornale caxxata.
Gli errori, seppure condivisi, alla fine hanno un unico denominatore.

Adesso, sinceramente, gli auguro di guarire e di tornare in pista a dimostrare l'immenso talento che ha, nonostante io abbia di MM la stessa considerazione che avevo di Maradona: un dio in terra per 90' su un prato verde, una persona che non avrei mai voluto conoscere o frequentare al di fuori.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2020

Messaggio da pike » lun dic 14, 2020 1:39 pm

E pochi giorni dopo la dimissione di Marquez dall'ospedale post-antibiotici...

https://www.formulapassion.it/motorspor ... 38225.html
Gresini si separa da Aprilia. Da chi comprerà le moto?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2020

Messaggio da sniper765 » mar dic 15, 2020 4:46 pm

Vabbè ma ancora manca tutta la stagione 2021 prima che Aprilia e gresini si stacchino definitivamente.
E comunque leggevo addirittura di una fornitura da parte di Suzuki.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2020

Messaggio da pike » lun dic 28, 2020 10:03 pm

Io che non capisco un dolce prepuzio umano, domando...
Immagine
Se Marquez, Lorenzo, Pedrosa, Rossi si tatuano ognuno tutte le vittorie che han fatto... Bastano un branco di vacche ciascuno?

Giorno nuovo, domanda nuova...
https://it.motorsport.com/motogp/news/e ... a/4932317/
Le eccezioni sono fuori discussione. Non sarà possibile mettere in pista più di due moto per squadra. Honda ha due posti a disposizione per Repsol Honda e altri due per la squadra di Lucio Cecchinello
Da quando in qua EzPelato rema contro Repsol HRC?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2020

Messaggio da pike » mer dic 30, 2020 2:01 pm

Fausto Gresini ricoverato in ospedale a causa dei sintomi del COVID19
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: MotoGP 2020

Messaggio da ^Juza^ » mer dic 30, 2020 4:50 pm

pike ha scritto:Io che non capisco un dolce prepuzio umano, domando...
Immagine
Se Marquez, Lorenzo, Pedrosa, Rossi si tatuano ognuno tutte le vittorie che han fatto... Bastano un branco di vacche ciascuno?

Giorno nuovo, domanda nuova...
https://it.motorsport.com/motogp/news/e ... a/4932317/
Le eccezioni sono fuori discussione. Non sarà possibile mettere in pista più di due moto per squadra. Honda ha due posti a disposizione per Repsol Honda e altri due per la squadra di Lucio Cecchinello
Da quando in qua EzPelato rema contro Repsol HRC?
Bhe se io segnassi un solo canestro in NBA...ki farei marchiare a fuoco....poi ci sta chi fa 30-40 di media a partita...e c'ha pure il broncio

Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk

Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: MotoGP 2020

Messaggio da ^Juza^ » mer dic 30, 2020 4:51 pm

pike ha scritto:Fausto Gresini ricoverato in ospedale a causa dei sintomi del COVID19
Per esperienza diretta....magari sono solo o accertamenti o forma lievissima...ma al momento ricoverano a prescindere

Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk

Immagine

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2020

Messaggio da skywalker67 » mer dic 30, 2020 7:43 pm

Purtroppo non sono solo accertamenti ...
https://www.corsedimoto.com/motomondial ... a-bologna/
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2020

Messaggio da pike » gio dic 31, 2020 12:28 am

Infatti. A Imola prima, al Maggiore di Bologna poi.
E' uno dei tanti a cui si augura che il virus smetta di rompere e che non lasci troppe conseguenze.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2020

Messaggio da sniper765 » gio dic 31, 2020 11:00 am

Riguardo Marquez:
Su YT ci sono un paio di video di The Talking Helmets che parlano degli infortuni di MM93, e da quanto ho capito Honda non lo stava spingendo a rientrare subito dopo il primo intervento al braccio (addirittura gli avevano smontato il box), come i medici che lo avevano operato non gli avevano dato il via libera. Costa diceva che con una placca come quella che aveva ci sarebbe voluto più tempo per recuperare, e in ultimo la commissione medica della MotoGP non ha potuto impedire al pilota di tornare in sella visto che ha stra-passato tutti i test medici cui è stato sottoposto. A questo punto la domanda resta: chi cavolo ha convinto/costretto/spinto MM93 sulla moto? Nel mio piccolo continuo a pensare che la spinta a MM93 sia stata data dal suo entourage più stretto, impauriti forse dal fatto che in un campionato corto, perdere tempo significasse automaticamente perdere il mondiale.

Riguardo il Tattoo:
Appena vista l'immagine ho pensato “è uno scherzo o un render, non ci credo”. Poi ho capito che era reale. Mah, avesse vinto il mondiale lo avrei anche capito, ma tatuarsi la prima vittoria? Ognuno è padrone del proprio corpo, ma è una cosa che, per quello che può valere, non condivido.

Riguardo Gresini:
Questi spostamenti, che partono dalla quarantena in casa per arrivare ad un ospedale attrezzato, possono significare solo che le condizioni sono peggiorate nel tempo, e questo mi dispiace. Da quello che traspare dai media sembra una persona a modo, incrociamo le dita.

Riguardo la terza moto HRC:
Se il regolamento è quello, è quello. Se vogliono schierare una terza moto ufficiale la inserissero in un team che ne ha una o creassero un team parallelo, così è e così deve essere.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: MotoGP 2020

Messaggio da Raistlin78 » gio dic 31, 2020 6:30 pm

Mi pare di aver letto che marquez abbia detto che è stato lui a voler tornare. La frase precisa non la ricordo tutta, ma il concetto era che secondo lui i medici avrebbero dovuto convincerlo a non correre.
Non che stesse dando tutta la colpa ai medici... semplicemente diceva che la sua voglia di correre andava frenata.

Io credo che uno come lui,che non si era mai fatto male sul serio,neanche cadendo a 300 all'ora,si sia sentito un pò superman.....e ha esagerato.

ho trovato l'articolo....

https://www.gpone.com/it/2020/12/05/mot ... iloti.html



p.s.
Il tatuaggio è osceno....qualunque cosa rappresenti.
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

Rispondi