MotoGP 2020

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2020

Messaggio da sniper765 » mar nov 10, 2020 4:28 pm

4 anni totali, ma 3 se partiamo da oggi, perché la squalifica è partita a dicembre 2019 da quello che leggo.
sono comunque tanti, soprattutto alla luce del fatto che per il pilota e il suo entourage è stato praticamente impossibile dimostrare che il cibo consumato fosse in qualche modo contaminato. Penso che per riuscire a dimostrare una cosa del genere serva una macchina del tempo e anche un bel po' di fortuna... Fortuna che evidentemente Iannone non ha avuto.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 922
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: MotoGP 2020

Messaggio da Monte » mar nov 10, 2020 5:03 pm

Iannone è come Balotelli, potenziali fenomeni ma se poi ti manca la testa col solo talento non vai da nessuna parte.
Immagine

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2020

Messaggio da skywalker67 » mar nov 10, 2020 5:09 pm

Anche nel caso del doping di Alex Schwazer (il secondo, non il primo) sono convinto che sia stato fatto qualcosa di molto sporco ai suoi danni.

Comunque questo articolo è quello che mi fa pensare che la giustizia sportiva in termini di antidoping sia qualcosa di profondamente sbagliato che vada riformato interamente:
https://mowmag.com/sport/caso-iannone-t ... andrea/amp
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2020

Messaggio da pike » mar nov 10, 2020 6:53 pm

Monte ha scritto:
mar nov 10, 2020 5:03 pm
Iannone è come Balotelli, potenziali fenomeni ma se poi ti manca la testa col solo talento non vai da nessuna parte.
Su questo posso concordare.
ma a tuo parere che cosa ha fatto Iannone per meritare questi 4 anni di squalifica?

Ed in seconda battuta: che tipo di doping che si può fare nel motociclismo?

ho chiamato Iannone per cognome un sacco di volte, ma non lo ritengo così poco accorto da assumere consapevolmente degli anabolizzanti.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2020

Messaggio da skywalker67 » mar nov 10, 2020 7:20 pm

E forse forse anche quanto dichiarato da Yamaha sulle famose valvole non era proprio la verità...
https://www.gpone.com/it/2020/11/10/mot ... a.html?amp
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2020

Messaggio da sniper765 » mar nov 10, 2020 9:48 pm

skywalker67 ha scritto:E forse forse anche quanto dichiarato da Yamaha sulle famose valvole non era proprio la verità...
https://www.gpone.com/it/2020/11/10/mot ... a.html?amp
Beh, insomma, se così fosse non sarebbero proprio quisquilie, le differenze ci sono. Magari noi "umani" (parlo per me) non ne possiamo cogliere ogni vantaggio, ma sicuramente qualcuno lo hanno ottenuto.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2020

Messaggio da pike » mar nov 10, 2020 10:16 pm

Jarvis in una intervista aveva dichiarato che le valvole "Jerez" erano più tenere di quelle poi usate, ma di identico peso e di identica forma.
Qui parlano di un angolo diverso di 5°.

La non conformità è già stata punita. Se ci fosse stato un misurabile vantaggio sulle sole valvole... la FIM credo che avrebbe irrogato sanzioni più pesanti.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2020

Messaggio da skywalker67 » mer nov 11, 2020 7:35 am

Un angolo diverso del profilo, metallurgicamente parlando, può fare la differenza tra una valvola che si rompe ed una no.
Se poi, non rompendosi, ti ci puoi permettere di far girare il motore a qualche decina di giri/minuto in più (e non scordiamo che i piloti Yamaha si sono sempre lamentati che le prestazioni dei motori erano inferiori a quelle dei concorrenti)...

Resta il fatto che non si tratta più di aver usato lo stesso componente realizzato da due fornitori diversi, ma di aver usato due componenti diversi.
Questa non è una non conformità.


"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2020

Messaggio da pike » mer nov 11, 2020 8:47 am

Quindi secondo te la FIM non si è accorta di questa differenza?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2020

Messaggio da skywalker67 » mer nov 11, 2020 8:53 am

Diciamo che in questo momento probabilmente gli faceva più comodo chiudere tutti e due gli occhi.

Sapere della differenza lo sapevano per forza, se Danny Aldridge (MotoGP technical director) aveva fatto fare l'analisi delle due diverse valvole all'Università di Padova ed aveva letto i risultati.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 922
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: MotoGP 2020

Messaggio da Monte » mer nov 11, 2020 10:35 am

pike ha scritto:
mar nov 10, 2020 6:53 pm
Monte ha scritto:
mar nov 10, 2020 5:03 pm
Iannone è come Balotelli, potenziali fenomeni ma se poi ti manca la testa col solo talento non vai da nessuna parte.
Su questo posso concordare.
ma a tuo parere che cosa ha fatto Iannone per meritare questi 4 anni di squalifica?

Ed in seconda battuta: che tipo di doping che si può fare nel motociclismo?

ho chiamato Iannone per cognome un sacco di volte, ma non lo ritengo così poco accorto da assumere consapevolmente degli anabolizzanti.
A mio parere un pilota che prende delle sostanze che potenzialmente lo mettono a rischio doping è uno che ha altre priorità nella vita che non fare il pilota. Mi pare che la sostanza servisse per "gonfiare" un po' il fisico o robe simili da influencer.
Poi ora si parla di carne contaminata, ma non venitemela a raccontare, Crutchlow fa le grigliate nel paddock e negli ultimi anni tra tutti i piloti che fanno i test solo Iannone trova il doping nella carne? Altro che cambiare spacciatore, deve cambiare macellaio! :smilone:
Poi se arriva davvero dalla carne alla quale non ha prestato attenzione, sei un pilota mondiale, DEVI prestare attenzione. Mio modesto parere che non vuole accusare nessuno, mi pare che stia già scontando la sua disattenzione, purtroppo...
Immagine

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 922
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: MotoGP 2020

Messaggio da Monte » mer nov 11, 2020 10:44 am

Questo per dire che mi fa rabbia vedere un talento che si butta via così.
Comunque in tema campionato sono molto contento per la suz...SHHHH!!!
Immagine

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2020

Messaggio da skywalker67 » mer nov 11, 2020 11:34 am

Mah, il dubbio che avesse preso volontariamente degli steroidi per "pomparsi" l'avevo avuto anche io all'inizio, ma la quantità di sostanza dopante rinvenuta era talmente bassa...
In pratica avrebbe dovuto sbagliare di poco il calcolo dei tempi di smaltimento ed aver avuto la sfiga di essere controllato poco prima dello smaltimento completo.
Una serie di coincidenze statisticamente poco probabili.
La spiegazione data (contaminazione alimentare dovuta ad una bistecca mangiata in un ristorante in Malesia) sembra più verosimile.

E poi, se persino l'istruttoria della FIM ha accettato l'involontarietà del doping, l'inasprimento della condanna suona ancora più strano del doping a causa di una bistecca...
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2020

Messaggio da pike » mer nov 11, 2020 11:40 am

Monte ha scritto:
mer nov 11, 2020 10:35 am
A mio parere un pilota che prende delle sostanze che potenzialmente lo mettono a rischio doping è uno che ha altre priorità nella vita che non fare il pilota. Mi pare che la sostanza servisse per "gonfiare" un po' il fisico o robe simili da influencer.
Secondo le dichiarazioni di Massimo Rivola (e non di Iannone) nel 2019 c'è stata una discussione tra Andrea e l'Aprilia perchè la sua struttura muscolare e quindi il peso che si portava dietro in sella non erano positive per la performance, e gli si chiedeva di cambiare metodo di allenamento per favorire questo calo ponderale senza perdere troppa forza. In tal senso, sempre in base alle dichiarazioni fatte alla stampa, Iannone aveva perso dai 7 ai 9kg di peso dall'inizio dell'anno proprio per andare nella direzione richieste del team.
https://it.wikipedia.org/wiki/Drostanolone
Per quanto il Drostanolone sia "utile" per migliorare la forza con un limitato aumento ponderale, Iannone doveva in ogni caso perdere peso, quindi non sarebbe servito.
Io non ho grande stima del pilota Iannone specie per le capacità tattiche durante il GP, ma non sono convinto che sia sufficentemente poco accorto da non farsi ben consigliare in termini di preparazione fisica, per assurdo anche tramite il doping. Se devi perdere peso senza perdere troppa forza non ti metti a prendere un anabolizzante...
Monte ha scritto:
mer nov 11, 2020 10:35 am
Poi ora si parla di carne contaminata, ma non venitemela a raccontare, Crutchlow fa le grigliate nel paddock e negli ultimi anni tra tutti i piloti che fanno i test solo Iannone trova il doping nella carne? Altro che cambiare spacciatore, deve cambiare macellaio! :smilone:
Credo che tu conosca poco la vicenda... Secondo quanto dichiarato, Iannone è stato trovato positivo alla sostanza a Sepang, terza gara di una tripletta extraeuropea che Iannone aveva trascorso in asia consecutivamente, senza mai rientrare a casa. Sempre secondo quanto dichiarato, Iannone s'è alimentato in diversi posti asiatici (assumendo tra l'altro pochissima verdura) e in Asia non tutti i paesi hanno la stessa regolamentazione sulla tipologia di mangimi da dare agli animali di allevamento che abbiamo in europa, che cerca di dare meno/zero sostanze farmaceutiche nei mangimi come ormoni, antibiotici, stimolanti della crescita.
Un altro dettaglio per me importante della vicenda è che il campione di urina (sempre secondo quanto detto alla stampa) era di peso specifico particolarmente elevato, con Sepang che è una delle piste dove i piloti hanno il maggior calo ponderale dovuto alla sudorazione in pista. Questo alto peso specifico si è scritto che avrebbe potuto aumentare la concentrazione delle sostanze presenti nell'urina, facendo passare il valore dello steroide da sotto il livello di soglia a poco sopra il livello di soglia.
Monte ha scritto:
mer nov 11, 2020 10:35 am
Poi se arriva davvero dalla carne alla quale non ha prestato attenzione, sei un pilota mondiale, DEVI prestare attenzione. Mio modesto parere che non vuole accusare nessuno, mi pare che stia già scontando la sua disattenzione, purtroppo...
Non posso che concordare che un pilota professionista deve prestare attenzione ad una marea di cose. Cosa fa, cosa assume, come si cura. In alcuni momenti ho letto di farmaci per malattie sospesi come assunzione sino ad attendere la conferma dell'antidoping che potessero assumerlo.
E vorrei aggiungere uno stralcio che arriva da GPOne, dichiarato come parte della sentenza.
La conclusione del Panel non esclude di per sé la possibilità che l'ADRV di Andrea Iannone possa essere il risultato del consumo di carne contaminata da Drostanolone, ma significa che Andrea Iannone non è stato in grado di fornire alcuna prova convincente per stabilire che l'ADRV che ha commesso non sia stato intenzionale.
In appello è stato detto che la commisione non può escludere l'involontarietà, ma in ogni caso visto che non sono state fornite sufficienti prove sulla carne (certificati di tracciabilità della carne assunta) Iannone è stato considerato come un atleta che ha assunto consapevolmente lo steroide.
Aggiungo che il prelivo è datato 3 novembre 2019, la squalifica è stata comminata il 31/03/2020. Facciamo finta che non sia successo il macello del covid, torna in aprile in un ristorante in asia (ci sono le carte di credito per pagare) dove sei stato a mangiare per chiedere i certificati di tracciabilità e analisi della carne consumata sei mesi prima? Io non so quanto sia probabile che questo tipo di documento sia disponibile. Per non parlare della tracciabilità precedente per macellazione ed allevamento.
Non solo... tra le prove portate c'è il test del capello di Iannone, usata come prova per scagionarlo, per dimostrare le eventuali assunzioni di sostanze lungo i mesi precedenti. Test che ha confermato la presenza dell'anabolizzante, ma sempre in quantità incompatibili con quelle dell'assunzione del farmaco.
Candidamente: io non ce lo vedo il team attorno a Iannone per preparazione fisica e fitness a calibrare una assunzione di anabolizzante "bassa da non poter essere rilevata dall'esame delle urine" e che si fa gabbare da un mero errore di calcolo di densità dell'urina.

Tra l'altro, dopo le porcate portate alla luce a livello di "doping di stato" fatto dalla Russia non trovo coerente un livore simile con una ottusità tanto elevata nei confronti di due atleti italiani. E se per il marciatore la sostanza citata aveva un suo significato, un motociclista che si dopa di anabolizzanti è assolutamente insensato. Nella guida ad altissimo livello la forma fisica è fondamentale, ma diventare grossi e pesanti (anche se meno di altri anabolizzanti) è assolutamente inutile. Piuttosto vedo utili degli acceleranti metabolici (così viene spurgato più velocemente dalle cellule il prodotto di scarto) o degli neurostimolatori (per dare più riflessi e migliorare l'attentività), cose su cui gli organismi dell'antidoping debbono tenere lo sguardo vigile oggi e per il futuro...

Edit: leggere qui
https://www.sv-italia.it/forum/viewtopi ... 79#p351879
Ultima modifica di pike il dom gen 31, 2021 11:14 am, modificato 1 volta in totale.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2020

Messaggio da skywalker67 » mer nov 11, 2020 11:44 am

Pike, concordo su tutta la linea.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2020

Messaggio da skywalker67 » gio nov 12, 2020 8:39 pm

Ora, a voler essere educati, io spero che MM93 e Alberto Puig siano uno di fronte all'altro, ognuno con le mani serrate sulla gola dell'altro, che si sbattono a vicenda le teste contro un muro...

https://mowmag.com/sport/la-sentenza-de ... -osseo/amp

Ma io mi domando: ma come caxxo si fa a mettere a rischio una carriera strepitosa, con ancora parecchi anni di trionfi davanti, per un mezzo campionato, nato monco, e nel quale in qualsiasi momento fosse rientrato avrebbe immediatamente ripreso lo scettro di dominatore incontrastato.
Io questa miope ottusità proprio non riesco a concepirla.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2020

Messaggio da sniper765 » ven nov 13, 2020 8:07 am

Che disastro per MM93... Per quanto possa avere talento e capacità, e per quanto magari non resti completamente fermo durante il periodo che gli hanno prospettato, una volta che tornerà in sella nella massima categoria non penso che sarà tutto semplicissimo come lo fa sembrare ora (e che magari non è, ma ripeto, lo fa sembrare).
Lui sa quanto è colpa sua, quanta colpa ha puig e quanta ne hanno gli sponsor che, magari, hanno spinto un po'.

Metterei dentro anche il discorso crutchlow... Beh lo capisco. già è tanto se a puig non ha dato anche un testata quando se lo è visto davanti.

Doviziosio in Honda invece... Non penso che Honda gli farà una reale offerta, anche perché a mio avviso non avrebbe un grande senso la cosa.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2020

Messaggio da skywalker67 » ven nov 13, 2020 11:04 am


sniper765 ha scritto: Metterei dentro anche il discorso crutchlow... Beh lo capisco. già è tanto se a puig non ha dato anche un testata quando se lo è visto davanti.
Beh, in questo caso Puig ha dimostrato pienamente che razza di figlio di androcchia sia: dopo aver malamente giubilato il povero Crutchlow (posto per te in HRC non ce n'è, prendiamo Espargaro), gli va a proporre un contratto da pilota per una mezza stagione, in attesa del ritorno di MM ... come dire ... Per noi sei uno scarto, e come tale ti tratteremo ...

A margine di ciò voglio immaginare che, dopo aver giubilato anche il fratellino di MM (che adesso qualche risultato con la Honda cominciava a portarlo a casa), Puig stia facendo come Tafazzi, ma con una mazzetta da 25 kg...
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2020

Messaggio da pike » ven nov 13, 2020 11:04 am

Due cose...
Primo, questa è una dichiarazione di un mezzo di stampa. Che spesso ci prendono, ma prendono anche cantonate. Scusate se per il momento prendo questa notizia come una voce, senza bollarla come bufala ma senza considerarla una verità. Se verrà confermata da una dichiarazione ufficiale di HRC/Marquez, ragioneremo sul tema.

Secondo: mi domando se è su questo che il più vecchio disoccupato della MotoGP (Dovizioso) sta contando per fare un 2021 in sella ad una MotoGP invece che a fare il vacanziero da Covid
sniper765 ha scritto:
ven nov 13, 2020 8:07 am
Doviziosio in Honda invece... Non penso che Honda gli farà una reale offerta, anche perché a mio avviso non avrebbe un grande senso la cosa.
HRC conosce perfettamente il valore di Andrea come collaudatore. Prima di Marquez sono stati lui e Stoner ad "addomesticare" la RC212V e la RC213V.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2020

Messaggio da skywalker67 » ven nov 13, 2020 11:08 am


pike ha scritto: Secondo: mi domando se è su questo che il più vecchio disoccupato della MotoGP (Dovizioso) sta contando per fare un 2021 in sella ad una MotoGP invece che a fare il vacanziero da Covid
Una cosa è certa (secondo me): Dovizioso un pensierino ce lo sta facendo, se gli dovesse arrivare una proposta (per tutto l'anno) da HRC. È veramente l'ultimissima chance che gli rimane per vincere un mondiale: alla guida di una Honda HRC e con MM fermo in infermeria.
È l'ultimo treno, poi gli rimane solo la pensione.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Rispondi