MotoGP 2020

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2020

Messaggio da skywalker67 » gio dic 31, 2020 6:57 pm

Quel tatuaggio sembra una cosa a metà tra lo schoolmaster di The Wall ed Eddie the Head degli Iron Maiden ...
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP 2020

Messaggio da sniper765 » gio dic 31, 2020 8:52 pm

Raistlin78 ha scritto:Mi pare di aver letto che marquez abbia detto che è stato lui a voler tornare. La frase precisa non la ricordo tutta, ma il concetto era che secondo lui i medici avrebbero dovuto convincerlo a non correre.
Non che stesse dando tutta la colpa ai medici... semplicemente diceva che la sua voglia di correre andava frenata.

Io credo che uno come lui,che non si era mai fatto male sul serio,neanche cadendo a 300 all'ora,si sia sentito un pò superman.....e ha esagerato.

ho trovato l'articolo....

https://www.gpone.com/it/2020/12/05/mot ... iloti.html



p.s.
Il tatuaggio è osceno....qualunque cosa rappresenti.
Se mi posso permettere, a questo punto, è fesso lui... E dai su...
I medici del primo intervento gli avevano detto di non correre, Honda non si aspettava corresse al punto che gli aveva smontato il box, la medical direction (o come si chiama) lo ha torchiato... E lui invece no, vuole correre per forza. Mah...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP 2020

Messaggio da pike » gio dic 31, 2020 10:40 pm

sniper765 ha scritto:
gio dic 31, 2020 11:00 am
A questo punto la domanda resta: chi cavolo ha convinto/costretto/spinto MM93 sulla moto? Nel mio piccolo continuo a pensare che la spinta a MM93 sia stata data dal suo entourage più stretto, impauriti forse dal fatto che in un campionato corto, perdere tempo significasse automaticamente perdere il mondiale.
Chi cavolo non ha impedito a MM di salire in sella a Jerez 2? Lo so anche io che con il senno di poi i 50 punti potenzialmente persi non avrebbero spostato nulla, ma con una frattura (mi ripeto) all'omero per me ci vuole un trenta volte deficiente a consentire il pilota di salire in sella dopo così poco tempo dall'operazione.
Non parliamo di ossa "accessorie" (clavicola) o comunque non completamente strutturali (polso, dita, gamba). Parliamo di uno dei due sostegni del pilota in staccata.
sniper765 ha scritto:
gio dic 31, 2020 11:00 am
Riguardo la terza moto HRC:
Se il regolamento è quello, è quello. Se vogliono schierare una terza moto ufficiale la inserissero in un team che ne ha una o creassero un team parallelo, così è e così deve essere.
La regola del divieto di debutto in team ufficiale te la ricordi?
Messa l'anno dopo il debutto di Lorenzo in Yamaha factory (seguente a quello di Pedrosa in HRC), perfetta per costringere Simoncelli da Gresini, e tolta lo stesso anno del debutto di Marc Marquez in MotoGP.
Perdonami ma io non ci crederò mai finchè campo che Dorna non è srotolata sulle richieste di Repsol HRC. E' il team ufficiale con il quantitativo maggiore di dirigenti e quadri spagnoli. Hanno avuto la lungimiranza di prendere Suppo per "allungare la lenza" a Stoner, portandolo in HRC. E avevano fatto un lavoro magistrale in termini di sviluppo della moto, chiunque ci salisse sopra andava veramente molto forte.
Da quando è stata colonizzata dalla cricca attorno a Marquez si son viste cose "decenti" una sola gara quest'anno.
Quindi: perchè DORNA osteggia HRC?

Io ho la sensazione (e probabilmente sono io che sono un vecchio bastardo malfidente e complottista) che le parole di Dorna facciano contenta una sezione hispanicos di HRC che non vuole Dovizioso in mezzo ai scroti, solo gente che può trattare "a pesci in faccia" senza grossi pensieri.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MotoGP 2020

Messaggio da skywalker67 » ven gen 01, 2021 10:03 am

Le regole la FIM/DORNA le ha fatte per poterle disattendere a suo piacimento, come ha ricordato pike, e l'ultima volta (di una lunga serie) proprio per favorire MM e l'HRC.
Se ora le vogliono applicare, anzichè disattendere, è perchè hanno un tornaconto immediato nel farle applicare.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Rispondi