Dream team HRC

Rispondi
sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Dream team HRC

Messaggio da sniper765 » mer giu 06, 2018 9:34 am

Dopo il divorzio Honda-Pedrosa, sarà Jorge Lorenzo ad affiancare MM93 nel team ufficiale HRC, almeno per le prossime due stagioni.
4 milioni di euro a stagione per il "porfuera", meno della metà di quanto gli ha pagato ducati in questi anni.
Come la vedete come squadra?


Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Dream team HRC

Messaggio da skywalker67 » mer giu 06, 2018 10:15 am

Marquez: un fenomeno/funambolo alla Hirscher della coppa del mondo di sci alpino. Sempre al limite, anche quando non ce ne sarebbe bisogno, o vince o si sdraia. Gli avversari in pista sono per lui come i birilli da slalom: si muovono troppo lentamente rispetto a lui e quindi capita che ci passi sopra per perseguire il suo scopo. Dietro quella faccetta pulita da bravo ragazzino ha però già più volte dimostrato di essere un discreto filibustiere vendicativo.
Lorenzo: mister arroganza/antipatia fatta persona. Quando tutto è al meglio lui è sicuro e va per la sua strada, solitamente davanti a tutti. Quando (spesso, ultimamente) le cose non sono al meglio per lui, è totalmente incapace di adattarsi e tirare fuori il talento. Mi ricorda il Biaggi dei tempi migliori: se vince lui è un pluricampione del mondo, quindi tre spanne sopra tutti gli altri, se perde c'è qualcosa che non va nella moto e la squadra non lo supporta come il suo status meriterebbe.

Auguri alla Honda, per me non riusciranno a gestire insieme quei due galletti nello stesso pollaio.

Mi spiace solo per Pedrosa, forse il più corretto, onesto, umile e sfortunato pilota di motoGP che io ricordi.

Detto ciò, vi chiedo: c'è qualcuno che crede alla barzelletta che la rinascita di Lorenzo sia imputabile alla nuova forma del serbatoio della sua Ducati? :roftl:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Dream team HRC

Messaggio da sniper765 » mer giu 06, 2018 12:38 pm

No, neanche io credo alla storia del serbatoio.
Secondo me, semplicemente, è stata "la sua giornata" su una moto a posto.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Dream team HRC

Messaggio da yoda » mer giu 06, 2018 2:34 pm

skywalker67 ha scritto:
Detto ciò, vi chiedo: c'è qualcuno che crede alla barzelletta che la rinascita di Lorenzo sia imputabile alla nuova forma del serbatoio della sua Ducati? :roftl:
Se dovesse essere così, basterà il prossimo Gp per averne prova.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Dream team HRC

Messaggio da skywalker67 » mer giu 06, 2018 2:54 pm

Purtroppo non penso.
Voglio dire: sicuramente ci sono stati dei cambiamenti che hanno permesso a Lorenzo di rendere di più, ma a noi hanno raccontato solo una parte di questi miglioramenti.

Io penso che nella lotteria delle gomme, questa volta gli siano stati forniti degli pneumatici che come mescola/carcassa si sposavano bene con la pista e lo stile di guida di Lorenzo, ma non possiamo sapere se la prossima volta (o le prossime volte) avverrà la stessa magia e nessuno verrà mai a dirlo; pertanto non sapendolo non potremo stabilire eventuali meriti o demeriti del pilota, della moto o delle gomme.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: Dream team HRC

Messaggio da rombocupo77 » lun giu 11, 2018 9:19 am

skywalker67 ha scritto:
Mi spiace solo per Pedrosa, forse il più corretto, onesto, umile e sfortunato pilota di motoGP che io ricordi.

Detto ciò, vi chiedo: c'è qualcuno che crede alla barzelletta che la rinascita di Lorenzo sia imputabile alla nuova forma del serbatoio della sua Ducati? :roftl:
In pista devi andare forte e vincere, se possibile.
Stare costantemente dietro al compagno di squadra che con la stessa moto lotta per il mondiale non è positivo nè per l'autostima di Daniel nè per la squadra.
Sono d'accordo con la separazione Honda - Pedrosa. Non ha senso continuare così dopo gli ultimi anni dove Daniel non è riuscito a togliere punti agli avversari

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Dream team HRC

Messaggio da Teobecks » sab giu 16, 2018 5:12 pm

skywalker67 ha scritto: Detto ciò, vi chiedo: c'è qualcuno che crede alla barzelletta che la rinascita di Lorenzo sia imputabile alla nuova forma del serbatoio della sua Ducati? :roftl:
Gli è stato dato finalmente lo stesso telaio che ha Dovizioso, Michelin ha portato una mescola differente dal solito. Il risultato si è visto.

La cosa più "bella" è pensare che il 2019 vedrà HRC con MM e JL (ok, rendimento di JL da verificare), ma come avversari si troveranno un team che verrà invidiato da tutti, Dovizioso - Petrucci.
Ed è ancora più bello che la dirigenza Ducati pensi seriamente di lottare per il Mondiale 2019.
Pensare che JL ha firmato con HRC per 4mln di €, gli stessi che erano a disposizione nel budget Ducati destinato ai piloti dopo averne dati 6/7 (!!!!!!) ad uno come Dovizioso.
Se non vincono neanche la coppa chiosco, se lo meritano e basta.

Poi, sarei proprio curioso di sapere come sta rosicando Dovizioso che ha rifiutato (dice lui) una offerta HRC mentre era in trattativa con Ducati :asd:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Dream team HRC

Messaggio da skywalker67 » sab giu 16, 2018 6:24 pm

Teobecks ha scritto:Gli è stato dato finalmente lo stesso telaio che ha Dovizioso, Michelin ha portato una mescola differente dal solito. Il risultato si è visto.
In realtà quel telaio lo ha avuto sin da quando hanno fatto le prove prima dell'inizio del campionato.
È stato lui stesso a rifiutarlo ed a voler correre fino al Mugello con il telaio 2017, perché con quello nuovo non ci si trovava, mentre Dovizioso aveva subito accettato il nuovo telaio sin dall'inizio del campionato.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Dream team HRC

Messaggio da Teobecks » dom giu 17, 2018 10:44 pm

Assolutamente no. È stata fatta la gp18 con la quale ha fatto il record a Sepang nei test. Per la Tailandia è stato portato un nuovo telaio che hanno bocciato sia Dovizioso che Lorenzo. Infine in Qatar ne è stato portato uno nuovo che ha usato solo Dovizioso fino al Mugello. Lo disse lo stesso Dall'Igna che per il Mugello avrebbero dato lo stesso telaio ad entrambi, appena ho tempo metto il link dell'intervista.
Da quando è stato dato anche a Lorenzo lo stesso telaio, le cose son cambiate. Ora è da capire se resta tutto così oppure no, lo vedremo nelle prossime gare.


Se lo leggete, l'ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Rispondi