[Motogp] Jerez 2017

Rispondi
indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

[Motogp] Jerez 2017

Messaggio da indegno2000 » lun mag 08, 2017 8:39 am

una gara piena di errori mi verrebbe da dire e soprattutto di exploit!
premessa: la gara l'ho vista senza telecronaca e non ho sentito nè letto nessuna dichiarazione post gara...quindi poi magari dovrò ritarare le mie considerazioni.
Honda qui si è dimostrata almeno due spanne sopra la concorrenza e 3 su Yamaha.
I primo exploit "positivo" riguarda Lorenzo...sì perchè se nelle prime 3 gare ha largamente deluso...qui si è ripreso alla grande. Io la considero praticamente una vittoria...considerando le due Honda praticamente imprendibili. Non mi sta simpatico però quando uno è bravo bisogna ammetterlo...ha fatto un lavorone per tutto il weekend e il risultato è arrivato! Se il metro di misura è Dovizioso...lui qui ha fatto decisamente meglio. BRAVO!
Il secondo exploit positivo è per camomillo Pedrosa! Ha fatto una gara perfetta...anzi un weekend perfetto...mai una sbavatura...in gara ad un certo punto sembrava dover cedere il passo a MM (che gli stava recuperando decimi su decimi)...invece era solo un fuoco di paglia e in pochissimi giri il distacco è aumentato e ha gestito tutto molto bene! Vediamo se quest'anno sarà in grado di battagliare per il mondiale...secondo me no...ma se Honda anche in altre gara sarà così nettamente superiore alla concorrenza...
I terzi exploit positivi riguardano in generale la Honda (soprattutto) e la Ducati.
Ora passiamo invece alle note negative...in prima posizione metterei la Yamaha ufficiale...decisamente in difficoltà...troppo! Vinales 6° (con Petrucci attaccato al sedere) e Rossi 10° sono chiari segnali che qui Yamaha ha toppato qualcosa! Rossi ha avuto palesi problemi...penso alle gomme (forse quella dietro...visto che vedevo che continuava a girarsi a guardarla)...Vinales non so...ma suppongo pure lui. Se fin'ora pensavo che fosse la Yamaha la moto "migliore"...qui è risultata sicuramente la peggiore...e non solo nei confronti di Honda...ma anche di Ducati e di Yamaha Tech3. Speriamo che sia stata una gara NO e basta...e speriamo che questa "mazzata" serva a dare una sveglia...altrimenti si finisce come l'anno scorso...con Yamaha che era partita come favorita...ma da metà stagione in poi Honda si è ripresa alla grande. Qui siamo solo alla 4° gara...ma se Honda comincia a prendere il largo....
Altre note negative sono state le cadute...Iannone in primis...sembrava potersela giocare almeno per le posizioni a ridosso del podio ed invece...
Infine Miller...carissimo NESSUNO...già sei in MotoGp x grazia ricevuta...datti una calmata eh....che caxxone!!

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: [Motogp] Jerez 2017

Messaggio da pike » mar mag 09, 2017 11:00 pm

E' la solita roulette blu in salsa francese.
Hai notato che è da quando sono tornati quelli di Bibendum che chi azzecca la gestione della gomma fa buon lavoro?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi