MotoGp 2017

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

MotoGp 2017

Messaggio da indegno2000 » mer mar 22, 2017 8:39 am

Domenica ricomincia il motomondiale...la MotoGp quest'anno mi sembra piuttosto interessante e penso (spero) decisamente combattuta con almeno 5/6 piloti in grado di vincere gare: Rossi-Vinales, Marquez-Pedrosa, Lorenzo-Dovizioso...più magari qualche outsider (Iannone).
Il mondiale però se lo giocheranno Marquez e Vinales secondo me...sono giovani, hanno le moto migliori e hanno un talento incredibile.
Vinales mi ha veramente stupito...si sapeva che sarebbe andato forte...ma non così tanto, personalmente mi piace anche molto.
Rossi lo vedo in difficoltà...potrà vincere qualche gara...ma il mondiale non lo vedo alla sua portata e da tifoso aggiungo: purtroppo! Per lui era meglio se fosse rimasto Lorenzo!! :lol:
Marquez va beh...c'è poco da dire...è lui il pilota da battere...quindi parte come favorito.
Lorenzo e Dovizioso li metto un pò sullo stesso livello...Lorenzo deve ancora imparare a sfruttare appieno la moto...il vero limite x lui è il solito...se la moto non è completamente a posto fa dei mezzi disastri in gara. Son curioso di vederlo sul bagnato...dove lui di solito non va benissimo...ma la Ducati ha sempre fatto delle belle gare!
Il Dovi...è sempre il solito Dovi...gran pilota...bravissimo a trovare il setting giusto...ma gli manca sempre quel qualcosa x fare il salto di qualità.
Infine Pedrosa...anche per lui poco da dire...se è in giornata potrà vincere delle gare...ma in linea di massima lo vedo decisamente dietro ai 5 di sopra.
La mia personale classifica è:
Marquez
Vinales
Rossi
Lorenzo
Dovizioso
Pedrosa
Iannone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGp 2017

Messaggio da sniper765 » mer mar 22, 2017 10:57 am

Io quest'anno, come anche lo scorso, non penso di seguire la motogp, la moto2 e la moto3.
Non mi attirano più granché, e soprattutto, non ho mai tempo e gli orari non coincidono...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: MotoGp 2017

Messaggio da rombocupo77 » mer mar 22, 2017 4:45 pm

Il mio pronostico:
1) Vinales
2) Marquez
3) Rossi
4) Pedrosa
5) Dovizioso
6) Lorenzo

Lorenzo andrà in difficoltà, ne sono quasi sicuro.

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: MotoGp 2017

Messaggio da indegno2000 » gio mar 23, 2017 11:40 am

rombocupo77 ha scritto:Lorenzo andrà in difficoltà, ne sono quasi sicuro.
perchè? secondo me Ducati è diventata un'ottima moto...che potenzialmente potrebbe vincere quasi ovunque. L'anno scorso se Iannone non avesse buttato all'aria qualche gara e Dovizioso fosse stato un pò meno sfigato...avrebbero potuto battagliare per il 3/4° posto mondiale!!
Dovizioso 5 ritiri (forse in carriera non gli era mai successo!!)...ed è arrivato a 30 punti da Vinales (4°).
Iannone 6 ritiri + 4 gare saltate per infortunio...in 8 gare ha fatto 112 punti...una media da podio praticamente!
In Qatar potrebbero fare doppietta...quindi "caricarsi" per le gare successive! Ora non dico vincere il mondiale (anche se non lo vedo impossibile)...ma il podio è alla portata della Ducati e di Lorenzo.

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: MotoGp 2017

Messaggio da rombocupo77 » gio mar 23, 2017 2:44 pm

Lorenzo anche l'anno scorso non mi ha impressionato, troppo discontinuo.
Forse ha perso gli stimoli.
Vedremo

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: MotoGp 2017

Messaggio da indegno2000 » gio mar 23, 2017 2:54 pm

vero in Yamaha probabilmente aveva perso gli stimoli...anzi dopo quello che è successo nel 2015...secondo me è successo altro all'interno.
Però adesso in Ducati ha la possibilità di far vedere chi è, la moto è vincente, la squadra lavora x lui, ha un compagno di squadra "facile"...meglio di così??!?!?

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGp 2017

Messaggio da pike » gio mar 23, 2017 8:14 pm

Il pesarese terzo a fine anno? Secondo me sei un po' troppo ottimista.
Salvo infortuni, credo che tanto Lorenzo quanto Pedrosa lasceranno dietro il pesarese.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: MotoGp 2017

Messaggio da indegno2000 » ven mar 24, 2017 8:15 am

pike ha scritto:Il pesarese terzo a fine anno? Secondo me sei un po' troppo ottimista.
Salvo infortuni, credo che tanto Lorenzo quanto Pedrosa lasceranno dietro il pesarese.
lo sai che sono un uccioboys dai!! :lol:
però dai...dopo un mondiale quasi vinto e un buon secondo posto...è lecito pensare che quest'anno possa arrivare terzo!
Pedrosa credo che farà come negli ultimi 10 anni...qualche bella gara e basta, Lorenzo è un'incognita...sicuramente in Qatar farà molto bene, poi però è da capire come si troverà...ripeto il suo limite è il setting, se non è a postissimo con la moto fa sempre pessime gare.
Comunque farei una suddivisione...Vinales e Marquez si giocheranno il titolo, Rossi-Lorenzo-Pedrosa-Dovizioso battaglieranno per il 3° posto!
Tra l'altro lo ha ammesso pure Rossi, non mi ricordo dove ha detto una cosa del tipo "devo cercare di lottare con il secondo gruppo"...iniziamo bene! :-?
In effetti è risultato parecchio in difficoltà e dubito fortemente che si stia nascondendo...vedremo...se riesce a trovare il bandolo della matassa magari può fare il salto di qualità per lottare coi primi!! :D

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGp 2017

Messaggio da pike » ven mar 24, 2017 9:28 am

La Honda di quest'anno è più a punto (ad HRC manca un sacco uno come Dovizioso), Pedrosa ha fatto qualche piccolo cambiamento ed ha recuperato al 100%. Ergo suona Vale come un tamburo.
Lorenzo ha la prima parte dell'anno dove resterà dietro, ma è una dannata spada ed è regolare e dolce come pochi altri. Quindi recupererà.

Per il resto Vinales sembra avere la "sua" moto sotto al sedere, Marquez deve mettere pezze in meno alla moto e con una moto inferiore lo scorso anno ha già vinto.

Se Michelin o Ohlins non gli danno qualcosa di più adatto, Rossi fa 5° quest'anno.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGp 2017

Messaggio da Teobecks » ven mar 24, 2017 10:25 pm

indegno2000 ha scritto:
rombocupo77 ha scritto:Lorenzo andrà in difficoltà, ne sono quasi sicuro.
perchè? secondo me Ducati è diventata un'ottima moto...che potenzialmente potrebbe vincere quasi ovunque. L'anno scorso se Iannone non avesse buttato all'aria qualche gara e Dovizioso fosse stato un pò meno sfigato...avrebbero potuto battagliare per il 3/4° posto mondiale!!
Dovizioso 5 ritiri (forse in carriera non gli era mai successo!!)...ed è arrivato a 30 punti da Vinales (4°).
Iannone 6 ritiri + 4 gare saltate per infortunio...in 8 gare ha fatto 112 punti...una media da podio praticamente!
In Qatar potrebbero fare doppietta...quindi "caricarsi" per le gare successive! Ora non dico vincere il mondiale (anche se non lo vedo impossibile)...ma il podio è alla portata della Ducati e di Lorenzo.
E non dimentichiamo che due dei ritiri di Dovizioso sono stati causati da Iannone... Quindi per entrambi il risultato finale poteva essere decisamente più interessante.

Riguardo Lorenzo, credo che quest'anno sarà molto in difficoltà, almeno nella prima parte di stagione. Se riesce a lottare per il 3° posto mondiale lo considero già un ottimo risultato.
Lui è preciso e vuole una moto precisa. Ducati è una gran moto, sicuramente più "docile" rispetto ai tempi di Stoner, ma non è certo una moto da guidare con i guanti di cotone. Ci vuole irruenza e forza, caratteristiche che Lorenzo non ha mai avuto.

Spero di sbagliarmi, ma per quest'anno la vedo così.

Rossi? Non mi esprimo altrimenti va a finire come al solito :asd:

... Piuttosto il suo compagno di squadra lo vedo bello che aggressivo...Mi piace! Gente "nuova" finalmente... Secondo me ne vedremo delle belle...Con tutto che non seguirò le gare ma solo i risultati :asd: quando mi ricorderò!

Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: MotoGp 2017

Messaggio da rombocupo77 » dom mar 26, 2017 11:05 am

Per Lorenzo sarà difficile accettare di arrivare dietro Dovizioso, soprattutto perchè l'anno scorso Andrea le prendeva spesso da Iannone...
Le premesse per Jorge non sono buone.
Satremo a vedere

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: MotoGp 2017

Messaggio da rombocupo77 » dom mar 26, 2017 9:34 pm

Lorenzo 11esimo
Come volevasi dimostrare :D
Grande gara di Rossi e Dovi, oltre che ovviamente di Maverik
Che la Honda non abbia dato a Marquez la moto migliore è evidente: Pedrosa ha dovuto lottare per arrivare davanti all'Aprilia :o

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGp 2017

Messaggio da Teobecks » dom mar 26, 2017 10:15 pm

Ok, a me mancano i primi 8 giri...e quindi non so cosa sia successo prima, ma dopo non ho visto tutta sta gran gara di Rossi. Anzi, mi è parso solo uno spettatore di quello che succedeva davanti con l'unico guizzo di passare un Marquez in evidente difficoltà. Zarco e Iannone gli son caduti davanti, quando Vinales ha aumentato il passo andando a prendere Dovizioso, Rossi si è appena avvicinato alla Ducati, ma non ha mai avuto modo di attaccarla. Dopo è rimasto a guardare Vinales che ha lasciato passare Dovizioso, per poi passarlo di nuovo.

Sono contentissimo di vedere Vinales vincere, facce nuove, gente nuova...era ora! Lorenzo invece ha ancora km e km da percorrere...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: MotoGp 2017

Messaggio da rombocupo77 » dom mar 26, 2017 11:16 pm

Teobecks ha scritto:Ok, a me mancano i primi 8 giri...e quindi non so cosa sia successo prima, ma dopo non ho visto tutta sta gran gara di Rossi. Anzi, mi è parso solo uno spettatore di quello che succedeva davanti con l'unico guizzo di passare un Marquez in evidente difficoltà. Zarco e Iannone gli son caduti davanti, quando Vinales ha aumentato il passo andando a prendere Dovizioso, Rossi si è appena avvicinato alla Ducati, ma non ha mai avuto modo di attaccarla. Dopo è rimasto a guardare Vinales che ha lasciato passare Dovizioso, per poi passarlo di nuovo.

Sono contentissimo di vedere Vinales vincere, facce nuove, gente nuova...era ora! Lorenzo invece ha ancora km e km da percorrere...
Rossi ha fatto esattamente ciò che hai detto ma dopo le prove non era pronosticabile il suo terzo posto.
In questo senso ha fatto una grande gara

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGp 2017

Messaggio da pike » mer giu 21, 2017 2:10 pm

Update...
Datevi una lettura qui che secondo me è interessante...
https://www.giornalemotori.com/2017/06/ ... i-tecnica/
Ma ancora più interessante per me è questa parte
Su Lorenzo inoltre ci sarebbe da aggiungere molto altro a livello di pilotaggio, ma questo esula un po’ dalle note tecniche di questa rubrica: dirò soltanto che, a partire da metà gara, ha scoperto che la sua Ducati non vola via quando si esagera. Si fa in tempo a riprenderla senza troppe conseguenze anche quando si mette di traverso nelle staccate più azzardate, e se si agisce con forza non parte di colpo.

Posso solo immaginare l’incredulità del maiorchino, abituato a trattenere il respiro per non scomporre la sua vecchia M1, dopo un paio di recuperi. Il primo avvenuto casualmente, gli altri volutamente provocati per saggiare la moto; finchè, preso coraggio, agguanta i malcapitati Folger e Petrucci, si butta dentro in uno spazio strettissimo e – forse per la prima volta – invece di lasciar scorrere la moto larga in uscita si appende di prepotenza e resta cucito al cordolo mentre riapre il gas.

E la Ducati passa con una velocità imbarazzante senza uscire dal suo binario. Sarà anche pesante da guidare ma la sua “resistenza” durante le pieghe non è sintomo del limite raggiunto, come invece in tante altre moto. E probabilmente è questo che finora ha fregato Lorenzo: interpretava quella durezza a piegare come un segnale di pericolo e rinunciava a fare forza. Invece era solo un minore accentramento delle masse.
Se riesce a sfruttare le debacle altrui... lo vedremo vicino al podio. Se non sopra.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: MotoGp 2017

Messaggio da rombocupo77 » dom giu 25, 2017 4:11 pm

rombocupo77 ha scritto:Il mio pronostico:
1) Vinales
2) Marquez
3) Rossi
4) Pedrosa
5) Dovizioso
6) Lorenzo

Lorenzo andrà in difficoltà, ne sono quasi sicuro.
Dopo la gara di oggi il mio pronostico comincia a scricchiolare, tuttavia ci avevo preso quando dicevo che Lorenzo sarebbe stato in difficoltà. Ormai gli sta davanti anche petrucci (anche in classifica :o ).

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGp 2017

Messaggio da pike » dom ago 06, 2017 2:14 pm

Stranamente l'unico incidente ai bocs per il cambio moto coinvolge Iannone. Vabbè.
Ok... Dal replay sembra incolpevole.

Con questa Marquez segna un 10-0 in tattica su tutti i concorrenti. Rispedendo a casa tutti i team ufficiali che ancora non sanno fare tattica con il cambio moto.

Ed ascoltando Dovizioso non fa che aumentare la mia stima per questo pilota.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGp 2017

Messaggio da Teobecks » lun ago 07, 2017 10:30 am

pike ha scritto: Ed ascoltando Dovizioso non fa che aumentare la mia stima per questo pilota.
Cosa ha detto nel dopo gara? Ho cercato un pochino ieri sera ma non ho trovato molto, dopo guardo nel sito MotoGP, se si tratta di intervista "ufficiale" dovrebbe esserci.

La caduta di Iannone a parer mio, è stata causata da un regolamento che fa ridere in questo frangente. Creano una situazione di pericolo generale sia per piloti che per meccani, ed addirittura hanno coraggio prima di "investigare" sul fatto e poi di penalizzare. Mah...

Sulla bravura tattica di MM non ci giurerei, almeno questa volta. Si è trovato con una gomma che non gli permetteva di tenere un buon passo in sicurezza su una pista che si è asciugata prima di quanto pensavano, è stato praticamente costretto ad entrare in quel momento.
Chi ha palesemente sbagliato invece, secondo me sono stati Rossi, Dovizioso e Zarco, se entravano un giro prima erano in lotta per il podio con Pedrosa.

Lorenzo? È arrivato? Lo stanno cercando?

Se lo leggete, l'ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGp 2017

Messaggio da pike » lun ago 07, 2017 11:44 am

Buona visione

Riparliamone dopo...

La moto di Marquez era pronta alla fine del secondo giro.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGp 2017

Messaggio da Teobecks » gio ago 17, 2017 11:05 am

MM ha attuato una strategia differente, ma in un caso o nell'altro ha rischiato​ e gli è andata bene.
Dovizioso ha spiegato bene la sua versione, ed in effetti con quel giro in più i meccanici hanno preparato in tempo la moto.

Piuttosto, nessuno dice niente della gara in Austria? Una delle più belle degli ultimi anni... Secondo me...

Se lo leggete, l'ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Rispondi