Chi lo vince?????

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Chi lo vince?????

Messaggio da indegno2000 » lun set 28, 2015 8:18 am

anche se da tifoso di Vale ho un pò rosicato...grandissima battaglia con l'ex-Camomillo Pedrosa!! Spettacolo puro!
Ora l'ago della bilancia del mondiale pende ancora a favore di Lorenzo! 14 punti sono veramente pochi...Lorenzo è più agguerrito che mai ed è decisamente più veloce (in tutto: qualifica...trovare messa a punto...passo gara)...Rossi dovrà avere botta di cuxo (leggasi pioggia...errore di Lorenzo) oppure tirar fuori quel qualcosa in più che gli possa permettere di stare con Jorge! C'è anche da dire che ad Aragon era preventivato una piccola batosta.
MM...a sto punto è decisamente fuori dalla lotta per il titolo...ennesima caduta...mi pare la 4°-5° dell'anno...fa un pò capire che la fortuna lo ha abbandonato...magari l'anno scorso stava in piedi o finiva lungo dove c'era il cemento e non la sabbia...recuperava e vinceva...quest'anno nella stessa situazione cade o finisce nella sabbia o nel tentativo di recuperare esce e cade! Mi spiace un pò...perchè mi piace molto come pilota...però rischia troppo in certe situazioni...ieri per fortuna non era attaccatissimo a Jorge...ma se lo avesse travolto nel folle recupero? Non è nuovo a questo genere di situazioni...purtroppo...spero si dia una regolata...Vale e Jorge sono in lotta per il mondiale...lui è una scheggia impazzita che potrebbe far pesare i suoi atteggiamenti sul risultato finale!

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1415
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
Moto: sv 650 k2
Località: pordenone

Re: Chi lo vince?????

Messaggio da picipist » lun set 28, 2015 8:52 am

indegno2000 ha scritto:anche se da tifoso di Vale ho un pò rosicato...grandissima battaglia con l'ex-Camomillo Pedrosa!! Spettacolo puro!
Ora l'ago della bilancia del mondiale pende ancora a favore di Lorenzo! 14 punti sono veramente pochi...Lorenzo è più agguerrito che mai ed è decisamente più veloce (in tutto: qualifica...trovare messa a punto...passo gara)...Rossi dovrà avere botta di cuxo (leggasi pioggia...errore di Lorenzo) oppure tirar fuori quel qualcosa in più che gli possa permettere di stare con Jorge! C'è anche da dire che ad Aragon era preventivato una piccola batosta.
MM...a sto punto è decisamente fuori dalla lotta per il titolo...ennesima caduta...mi pare la 4°-5° dell'anno...fa un pò capire che la fortuna lo ha abbandonato...magari l'anno scorso stava in piedi o finiva lungo dove c'era il cemento e non la sabbia...recuperava e vinceva...quest'anno nella stessa situazione cade o finisce nella sabbia o nel tentativo di recuperare esce e cade! Mi spiace un pò...perchè mi piace molto come pilota...però rischia troppo in certe situazioni...ieri per fortuna non era attaccatissimo a Jorge...ma se lo avesse travolto nel folle recupero? Non è nuovo a questo genere di situazioni...purtroppo...spero si dia una regolata...Vale e Jorge sono in lotta per il mondiale...lui è una scheggia impazzita che potrebbe far pesare i suoi atteggiamenti sul risultato finale!
Anche io da tifoso di Vale dico solo una cosa: CHE SPETTACOLO!

Vale poteva starsene cmq tranquillo 3° ed andare cmq a punti e invece ha combattuto con il buon Pedrosino ..a fine gara ha detto che quei 5 punticini in +gli avrebbero fatto comodo per il mondiale, ma Valentino è un uomo da gara e basta..per me al di là dei 5 punti si è propio divertito a "combattere" con Dani.

Gara bellissima e complimenti anche a Jorge che ha fatto il martello come da suo standard :wink:

Il mondiale è apertissimo ed è bello così.

L'unica cosa spero che MM,non stenda qualcuno nelle sue folli manovre :ruttofire:
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Chi lo vince?????

Messaggio da pike » lun set 28, 2015 9:55 am

I punti di differenza tra secondo e terzo sono 4. Ed in ogni caso, visto che sta lottando per il mondiale, non vuole fare zero, ma contemporaneamente deve tentare di difendersi (perchè di attaccare, ad Aragorn, manco con una gomma speciale ci riusciva).

Lorenzo ha quasi azzerato la 'zzata fatta a Misano. E mi sa che a Motegi vedremo il replay.
Per assurdo, se Marquez non si stende è più facile che sia alleato di Rossi e non di Lorenzo, visito che da qui in poi sono piste dove va molto forte e potrebber contendere la vittoria al maiorchino. Ovviamente se Lorenzo va più forte, diventa alleato di Lorenzo e non di Rossi, visto che certamente gli starà davanti.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Chi lo vince?????

Messaggio da pike » dom ott 04, 2015 6:57 pm

Ma che cacchio...
Ok che era capitato qualche giorno fa a Marquez...
http://www.omnicorse.it/magazine/66527/ ... dottor-mir
Marquez si frattura la mano sinistra in mountain bike
A Motegi dovrebbe correre, anche se è stato operato per ridurre la frattura del quinto metacarpo
Mo' ora Lorenzo..
http://www.omnicorse.it/magazine/66839/ ... gi-ci-sara
Patatrac Lorenzo: si è infortunato alla spalla sinistra

Una brutta tegola si è abbattuta sulla rincorsa di Jorge Lorenzo al titolo della MotoGp. Il maiorchino ieri si è procurato un infortunio alla spalla sinistra mentre si stava allenando in moto: è caduto ed ha immediatamente avvertito dolore. Le prime indicazioni parlano di una possibile distorsione di primo grado al legamento della spalla.

Un problema che, se confermato, potrebbe rivelarsi particolarmente fastidioso quando il pilota spagnolo salirà sulla sua Yamaha tra qualche giorno a Motegi, dove andrà in scena il Gp del Giappone e dove Jorge si presenterà con 14 punti da recuperare su Valentino Rossi.

L'entità dell'infortunio verrà chiarita solamente nei prossimi giorni, anche se Jorge è partito per la trasferta asiatica indossando un tutore. Al momento comunque la sua presenza in gara a Motegi non parrebbe in forse.
Non posso non pensare che questo depone non poco a favore di Rossi...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Chi lo vince?????

Messaggio da pike » dom ott 04, 2015 7:37 pm

E che dopo quella gara se l'è ri-sfasciata. Perdendo smalto per altre gare.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Steppas
Postino
Postino
Messaggi: 210
Iscritto il: lun set 22, 2014 10:50 pm
Moto: SV 650

Re: Chi lo vince?????

Messaggio da Steppas » dom ott 11, 2015 7:37 pm

La domanda è sempre più attuale... Chi lo vince?

Vi leggo solo con Tapatalk..... non pretendete troppo!

ghess82
Supporter
Supporter
Messaggi: 654
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:43 pm
Moto: CB RED MATT CARBON
Nome: felice
Località: sarno

Re: Chi lo vince?????

Messaggio da ghess82 » dom ott 11, 2015 8:06 pm

lo vince







camomillo



ahah ahah

fra i due litiganti
il terzo gode ahah

inviato da S ||| con tapatalk
ImmagineImmagineImmagine
http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Chi lo vince?????

Messaggio da pike » dom ott 11, 2015 11:00 pm

Tre secondi posti. Rossi deve badare a fare quello oppure a restare al codone di Lorenzo.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Chi lo vince?????

Messaggio da indegno2000 » lun ott 12, 2015 8:08 am

uhm...tenendo conto di Valencia (che lui stesso ha ammesso di "temere")...secondo me deve cercare di arrivare all'ultima gara con almeno gli stessi punti di vantaggio di oggi...ovvero arrivare davanti a Lorenzo in una delle due prossime gare!

Parlando invece della gara...direi che cade il vantaggio del fattore pioggia a favore di Vale...Lorenzo ieri ha dimostratto di essere fortissimo anche sul bagnato...se avesse continuato a piovere avrebbe vinto a mani basse!
Altra bella gara dell'ex-Camomillo...ha pareggiato i conti nel duello Rossi-Lorenzo...già perchè Rossi ha ammesso che se non fosse arrivato Pedrosa...difficilmente avrebbe recuperato su Lorenzo...anche se, tempi alla mano, Jorge ha rallentato parecchio (ha commesso anche un errore)...quindi bhò!

ps.1 meno male che era Rossi il lamentino...'mazza Lorenzo si sta facendo valere alla grande a riguardo! Ricorda il Biaggi dei tempi andati!! :asd:
ps.2 grande Craccilo che ha fatto la scenetta della spalla dolorante a Lorenzo quando era vicino a lui a provare la partenza...sarà un pò pirlotto come pilota...ma a simpatia non è secondo a nessuno (mi ricordo ancora nel parco chiuso con MM che faceva la foto e lui dietro a simulare :pecos: ...un grandissimo!!)

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Chi lo vince?????

Messaggio da pike » lun ott 12, 2015 11:45 am

Scusa la frase da capitan ovvio... Se Rossi arriva a Valencia con 26 punti di vantaggio abbiamo finito di parlare; con meno di quelli può anche succedere che cade o viene centrato da Elias (già successo...).
Puntando a restare secondo ad ogni gara c'è la definizione esatta di quanti punti può perdere rispetto a Lorenzo: 5. Ogni punto perso in più a gara è un rischio.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1415
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
Moto: sv 650 k2
Località: pordenone

Re: Chi lo vince?????

Messaggio da picipist » lun ott 12, 2015 1:26 pm

cmq vada....secondo me, arà un mondiale che ci gusteremo fino all'ultima gara...infortuni gravi permettendo.... :wink:
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20420
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Chi lo vince?????

Messaggio da sniper765 » lun ott 12, 2015 3:14 pm

neeko72 ha scritto:ezpeleta je mette lo zucchero nel serbatoio a Lorenzo...vedrete...:asd:
:lol:

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Chi lo vince?????

Messaggio da pike » lun ott 12, 2015 6:42 pm

Se vince Valentino come effetto "evento epocale" sicuramente c'è. Sarebbe quello che conquista i titoli top class con così tanto distacco e scala ancora di più il conteggio titoli, consolidando la terza piazza nella hall of fame del motomondiale.
Conquistando anche la quinta classe di motomondiale.

Ma onestamente se facessero giochini pro Rossi peggiorerebbero ancora di più l'immagine che ho di Dorna.
Ultima modifica di pike il mer ott 07, 2020 10:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1415
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
Moto: sv 650 k2
Località: pordenone

Re: Chi lo vince?????

Messaggio da picipist » lun ott 19, 2015 12:31 pm

Che gara quella di ieri ragazzi!! una delle + belle secondo me!! 52 sorpassi??

Iannone si è meritato il 3° posto; BRAVO!

MM: ha fatto l'alieno con una mano sx che sembrava na zampogna!! :o

Lorenzo: ...ha preso dei punti su Vale, ma quando si tratta di battagliare và in crisi...

Valentino: da super tifoso, mi aspettavo di +...mi ha deluso :roll:

Mi dispiace molto per il gabbiano....pensavo che avesse colpito Iannone sul casco....invece ha preso in pieno la carena...poretto!!
Immagine
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Chi lo vince?????

Messaggio da indegno2000 » lun ott 19, 2015 2:03 pm

è stata davvero una bella gara...sicuramente la più spettacolare dell'anno!
Marquez ha fatto una gara "strana"...ha capito che ritmo aveva Lorenzo (ha girato praticamente sempre sul 29.8 decimo più decimo meno)...MM sapeva di averne di più...inizialmente ha dovuto battagliare con i due italiani e tra sorpassi e controsorpassi ha perso un pò da Lorenzo! Quindi...appena ne ha avuto l'occasione (ovvero lasciandosi un pò dietro Iannone e Rossi) ha cominciato a tirare fino ad annullare il distacco da Lorenzo (è passato dal 1.4sec a meno di mezzo secondo)...il problema è che Rossi lo ha seguito a ruota...sorpassa Lorenzo ma non ne ha per andarsene...subisce il controsorpasso di Lorenzo e perde terreno! Rossi e Iannone si rifanno sotto e giù ancora a battagliare (perdendo tempo dal battistrada)...all'ultimo giro poi tira fuori un tempo mai visto! non capisco cosa sia successo...a pensare male sembrerebbe che abbia fatto apposta...a un certo punto mi sembrava quasi che facesse da "coprispalle" a Lorenzo...oppure avrà pensato: "non mi metto a tirare x recuperare su Lorenzo perchè sennò mi tiro dietro anche Rossi e forse pure Iannone col rischio di essere beffato da uno dei due". Già perchè secondo me ieri Lorenzo era quello più lento dei 4 come ritmo...solo che i 3 dietro sorpassandoti 100 volte hanno perso moltissimo tempo!
Comunque Rossi mi ha un pò deluso...all'ultimo giro...doveva stare davanti a Iannone...capisco nel rettilineo dei box...dove oggettivamente 15/20km/h di differenza erano davvero tanti, ma nel guidato doveva fare la differenza! vabhè Iannone ha tolto 3 punti a Rossi e Marquez 5 a Lorenzo...diciamo che per come si era messa la gara ad un certo punto le cose potevano essere ben peggiori!
Ora si va subito in Malesia...lì Rossi deve cercare di arrivare davanti a Lorenzo.

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1415
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
Moto: sv 650 k2
Località: pordenone

Re: Chi lo vince?????

Messaggio da picipist » lun ott 19, 2015 3:49 pm

picipist ha scritto:Che gara quella di ieri ragazzi!! una delle + belle secondo me!! 52 sorpassi??

Iannone si è meritato il 3° posto; BRAVO!

MM: ha fatto l'alieno con una mano sx che sembrava na zampogna!! :o

Lorenzo: ...ha preso dei punti su Vale, ma quando si tratta di battagliare và in crisi...

Valentino: da super tifoso, mi aspettavo di +...mi ha deluso :roll:

Mi dispiace molto per il gabbiano....pensavo che avesse colpito Iannone sul casco....invece ha preso in pieno la carena...poretto!!
Immagine
Immagine

:asd: :asd:
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Chi lo vince?????

Messaggio da pike » lun ott 19, 2015 8:17 pm

Sono state a mio parere bellissime tutte e 3! Sia la MotoGP che le due manche di WSBK. Non ho visto Moto2 e Moto3.

Per fortuna una bellissima gara con 4 moto ravvicinate, il che ha permesso di poter vedere una bella serie di scazzottate a grande livello. Lorenzo non ha concretizzato al meglio il vantaggio acchiappabile (ben 11 punti) ma con 7 punti guadagnati è in una ottima media per acchiappare il titolo.
Non mi aspettavo di vedere Lorenzo al 100%, non mi aspettavo di vedere Marquez tanto in palla. Rossi... anche se fosse stato davanti a Crazy Joe all'ultima curva forse finiva uccellato uguale. ('zzarola ci mancava la tamponata di Iannone al gabbiano...)

Cosa succederà a Sepang? Beh... Ci sono altri lunghissimi rettilinei. Con l'aggravante che a Dovizioso piace e non poco.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Chi lo vince?????

Messaggio da indegno2000 » mar ott 20, 2015 8:39 am

pike ha scritto:Cosa succederà a Sepang? Beh... Ci sono altri lunghissimi rettilinei. Con l'aggravante che a Dovizioso piace e non poco.
già...io vedo favorite le due Honda e le due Ducati! Yamaha potrebbe essere in difficoltà...anche se Sepang ha sì due bei rettilinei...ma vengono dopo due curve molto lente...quindi conterà moltissimo la trazione...ma anche gli staccatori folli saranno determinanti! quindi se a Philip Island c'è stata una bella battaglia a 4...a Sepang potrebbero esserci 6 piloti in lotta per vittoria/podio! Poi ci potrebbe essere anche l'incognita meteo...lì è decisamente variabile il tempo... mi ricordo un anno che venne giù un acquazzone epocale!

Steppas
Postino
Postino
Messaggi: 210
Iscritto il: lun set 22, 2014 10:50 pm
Moto: SV 650

Re: Chi lo vince?????

Messaggio da Steppas » gio ott 22, 2015 9:54 pm

Comunque vada qust' anno è una delle più belle stagioni... se non la più bella degli ultimi anni

Vi leggo solo con Tapatalk..... non pretendete troppo!

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Chi lo vince?????

Messaggio da Teobecks » gio ott 22, 2015 10:43 pm

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Rispondi