Chi lo vince?????

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17923
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Chi lo vince?????

Messaggio da pike » mar ott 27, 2015 11:05 pm

Che sia finito il grip della gomma no, eh?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Chi lo vince?????

Messaggio da Tequi » mar ott 27, 2015 11:11 pm

Al sesto giro?

Inviato dal mio NX505J utilizzando Tapatalk
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: Chi lo vince?????

Messaggio da zagor » mar ott 27, 2015 11:24 pm

marquez è caduto perché non tocca per terra :asd: comunque loro sanno realmente come stanno le cose, noi possiamo solo fare supposizioni da quello che si vede.

inviato tramite mubiatore
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Chi lo vince?????

Messaggio da indegno2000 » mer ott 28, 2015 8:07 am

pike ha scritto:Per come la vedo io, Marquez pensa di avere un solo avversario: Rossi.
Tutti gli altri è convinto di batterli senza sforzo. Se lo demolisce facendogli perdere questo mondiale, secondo lui sarà fuori dalle balle il prossimo anno e potrà ricominciare a vincere a nastro, malmenando Pedrosa e annichilendo Lorenzo.

Ad ora tutte le altre new entry non sono partite tanto forte quanto lui... E in moto 2 non c'è nessuno che possa arrivare a dargli fastidio.
In sintesi: si sente forte quanto se non più di Rossi nel 2003.
interessante chiave di lettura...condivido!
c'è un però...se quest'anno Marquez "gli fa perdere il mondiale a Rossi"...Valentino secondo te l'anno prossimo...non gli renderà il favore???

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Chi lo vince?????

Messaggio da indegno2000 » mer ott 28, 2015 8:26 am

Tequi ha scritto:Oscar.. Scusami... Qui che MM non si sia comportato sportivamente è palese. Nessuno lo discute. Ci siamo? Chiuso capitolo MM.
Ora passiamo a rossi.. Lo ha deliberatamente portato all'esterno puntandolo in maniera palese. A causa di questa manovra MM si è steso. La responsabilità di rossi mi pare fuori discussione.
Si chiama fallo di reazione. Da sempre è più grave della provocazione subita.
E bada che non sono voluto entrare nel merito del perché MM si sia messo a fare il bimbominkia perché anche lì il dottore ha le sue belle responsabilità.
Veniamo alla direzione gara e alla punizione. Giro 6 succede il fattaccio. Hanno tutta la gara a disposizione e comunque non gli basta per prendere una decisione. Decisione facilissima aggiungerei. Un bel passaggio ai box e via.
A fine gara prendono quel provvedimento ridicolo e lo prendono solo perché trattasi di rossi. Qualsiasi altro pilota sarebbe stato punito più duramente lo sai benissimo anche tu.

Inviato dal mio NX505J utilizzando Tapatalk
la tua analisi è corretta anche per me (INCREDIBILE) e credo che il ride through (o come caxxo si scrive) fosse la penalità più corretta da infliggere a Rossi...sta storia di penalizzare la gara successiva per me è sempre stata una caxxata...soprattutto quando la gara successiva è l'ultima...soprattutto quando è decisiva per la vittoria di un mondiale!!
quindi Rossi per quello che ha fatto sta pagando (e partire ultimo A VALENCIA per me equivale a "pagarlo perdendo un mondiale)...poco o tanto...non siamo noi a deciderlo ovviamente...sai però cosa manca in tutto questo? Una punizione ESEMPLARE a Marc! Già perchè quello che ha fatto nelle ultime due gare permetterà ad altri in futuro di poterlo fare! Tanto non sta infrangendo un regolamento...sta "solo" buttando merxa sulla motogp e per me è moooolto peggio!

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 756
Iscritto il: ven mar 25, 2011 9:39 am
Moto: sv650s
Nome: Steve

Re: Chi lo vince?????

Messaggio da SteVe650s » mer ott 28, 2015 8:42 am

olivier ha scritto:Domenica non sapevo cosa dire. Lunedì non sapevo che dire. Oggi almeno una cosa la so: CHE SCHIFO! Questo non è motociclismo! O almeno non è il mio motociclismo. Da tempo la MotoGP mi sembrava una pagliacciata e con questa posso dire che ormai è una cacchina! Mi va bene lo scontro duro tra 2 piloti in lotta per il titolo ma così è inaccettabile.....
Il problema è questo, secondo me se si stavano giocando il mondiale non si arrivava a questo punto, qui MM ha ostacolato vale perchè tanto non aveva nulla da perdere, che gli frega se anche a lui davano la penalizzazione e doveva partire dall'ultima fila al prossimo gran premio?? arriva quarto anzichè terzo?
Vale purtroppo ha reagito allargando la traiettoria.. poi la "pedata" l'hanno vista solo gli spagnoli, i cani durante i bisogni alzano di più la zampa.

http://www.msn.com/it-it/sport/moto-gp/ ... lsignoutlc" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di SteVe650s il mer ott 28, 2015 9:21 am, modificato 1 volta in totale.

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Chi lo vince?????

Messaggio da indegno2000 » mer ott 28, 2015 9:20 am

sì che poi anche la storia del "Vale con l'esperienza è caduto nella trappola di un ragazzino...ecc...ecc."...eggrazie quello non aveva niente da perdere...l'altro si sta giocando un mondiale...probabilmente l'ultima possibilità che ha per vincerlo in motogp...cioè come a Lorenzo: gli piace vincere facile!

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: Chi lo vince?????

Messaggio da rombocupo77 » mer ott 28, 2015 9:56 am

indegno2000 ha scritto:
Tequi ha scritto:Oscar.. Scusami... Qui che MM non si sia comportato sportivamente è palese. Nessuno lo discute. Ci siamo? Chiuso capitolo MM.
Ora passiamo a rossi.. Lo ha deliberatamente portato all'esterno puntandolo in maniera palese. A causa di questa manovra MM si è steso. La responsabilità di rossi mi pare fuori discussione.
Si chiama fallo di reazione. Da sempre è più grave della provocazione subita.
E bada che non sono voluto entrare nel merito del perché MM si sia messo a fare il bimbominkia perché anche lì il dottore ha le sue belle responsabilità.
Veniamo alla direzione gara e alla punizione. Giro 6 succede il fattaccio. Hanno tutta la gara a disposizione e comunque non gli basta per prendere una decisione. Decisione facilissima aggiungerei. Un bel passaggio ai box e via.
A fine gara prendono quel provvedimento ridicolo e lo prendono solo perché trattasi di rossi. Qualsiasi altro pilota sarebbe stato punito più duramente lo sai benissimo anche tu.

Inviato dal mio NX505J utilizzando Tapatalk
la tua analisi è corretta anche per me (INCREDIBILE) e credo che il ride through (o come caxxo si scrive) fosse la penalità più corretta da infliggere a Rossi...sta storia di penalizzare la gara successiva per me è sempre stata una caxxata...soprattutto quando la gara successiva è l'ultima...soprattutto quando è decisiva per la vittoria di un mondiale!!
quindi Rossi per quello che ha fatto sta pagando (e partire ultimo A VALENCIA per me equivale a "pagarlo perdendo un mondiale)...poco o tanto...non siamo noi a deciderlo ovviamente...sai però cosa manca in tutto questo? Una punizione ESEMPLARE a Marc! Già perchè quello che ha fatto nelle ultime due gare permetterà ad altri in futuro di poterlo fare! Tanto non sta infrangendo un regolamento...sta "solo" buttando merxa sulla motogp e per me è moooolto peggio!
Credi veramente che il passaggio dai box sarebbe stata una penalità minore per Rossi?
Bisognerebbe calcolare la posizione di arrivo, probabimilmente sarebbe arrivato sesto (10 punti se non sbaglio)
A quel punto Rossi sarebbe stato costretto a battere Lorenzo a Jerez
Paradossalmente credo che Rossi abbia più possibilità di vincere il mondiale partendo ultimo ed arrivando quarto con Lorenzo terzo.
Non vi sembra?

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Chi lo vince?????

Messaggio da indegno2000 » mer ott 28, 2015 10:09 am

rombocupo77 ha scritto: Credi veramente che il passaggio dai box sarebbe stata una penalità minore per Rossi?
Bisognerebbe calcolare la posizione di arrivo, probabimilmente sarebbe arrivato sesto (10 punti se non sbaglio)
A quel punto Rossi sarebbe stato costretto a battere Lorenzo a Jerez
Paradossalmente credo che Rossi abbia più possibilità di vincere il mondiale partendo ultimo ed arrivando quarto con Lorenzo terzo.
Non vi sembra?
no perchè? ho detto che mi sembrava la penalità più corretta!

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Chi lo vince?????

Messaggio da Tequi » mer ott 28, 2015 12:16 pm

indegno2000 ha scritto:
Tequi ha scritto:Oscar.. Scusami... Qui che MM non si sia comportato sportivamente è palese. Nessuno lo discute. Ci siamo? Chiuso capitolo MM.
Ora passiamo a rossi.. Lo ha deliberatamente portato all'esterno puntandolo in maniera palese. A causa di questa manovra MM si è steso. La responsabilità di rossi mi pare fuori discussione.
Si chiama fallo di reazione. Da sempre è più grave della provocazione subita.
E bada che non sono voluto entrare nel merito del perché MM si sia messo a fare il bimbominkia perché anche lì il dottore ha le sue belle responsabilità.
Veniamo alla direzione gara e alla punizione. Giro 6 succede il fattaccio. Hanno tutta la gara a disposizione e comunque non gli basta per prendere una decisione. Decisione facilissima aggiungerei. Un bel passaggio ai box e via.
A fine gara prendono quel provvedimento ridicolo e lo prendono solo perché trattasi di rossi. Qualsiasi altro pilota sarebbe stato punito più duramente lo sai benissimo anche tu.

Inviato dal mio NX505J utilizzando Tapatalk
la tua analisi è corretta anche per me (INCREDIBILE) e credo che il ride through (o come caxxo si scrive) fosse la penalità più corretta da infliggere a Rossi...sta storia di penalizzare la gara successiva per me è sempre stata una caxxata...soprattutto quando la gara successiva è l'ultima...soprattutto quando è decisiva per la vittoria di un mondiale!!
quindi Rossi per quello che ha fatto sta pagando (e partire ultimo A VALENCIA per me equivale a "pagarlo perdendo un mondiale)...poco o tanto...non siamo noi a deciderlo ovviamente...sai però cosa manca in tutto questo? Una punizione ESEMPLARE a Marc! Già perchè quello che ha fatto nelle ultime due gare permetterà ad altri in futuro di poterlo fare! Tanto non sta infrangendo un regolamento...sta "solo" buttando merxa sulla motogp e per me è moooolto peggio!
Perdonami ma la penalità che gli hanno dato è molto meno grave di quella che gli avrebbero dovuto dare. Con un ride through avrebbe perso punti preziosi in questa gara trovandosi a dover per forza stare davanti a lorenzo la prossima. Così invece si può ancora permettere di arrivare dietro.. un vantaggio mica da poco. :wink:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:32 pm
Moto: CBR600F '06
Località: Roma

Re: Chi lo vince?????

Messaggio da gius » mer ott 28, 2015 12:28 pm

Tequi ha scritto:
indegno2000 ha scritto:
Tequi ha scritto:Oscar.. Scusami... Qui che MM non si sia comportato sportivamente è palese. Nessuno lo discute. Ci siamo? Chiuso capitolo MM.
Ora passiamo a rossi.. Lo ha deliberatamente portato all'esterno puntandolo in maniera palese. A causa di questa manovra MM si è steso. La responsabilità di rossi mi pare fuori discussione.
Si chiama fallo di reazione. Da sempre è più grave della provocazione subita.
E bada che non sono voluto entrare nel merito del perché MM si sia messo a fare il bimbominkia perché anche lì il dottore ha le sue belle responsabilità.
Veniamo alla direzione gara e alla punizione. Giro 6 succede il fattaccio. Hanno tutta la gara a disposizione e comunque non gli basta per prendere una decisione. Decisione facilissima aggiungerei. Un bel passaggio ai box e via.
A fine gara prendono quel provvedimento ridicolo e lo prendono solo perché trattasi di rossi. Qualsiasi altro pilota sarebbe stato punito più duramente lo sai benissimo anche tu.

Inviato dal mio NX505J utilizzando Tapatalk
la tua analisi è corretta anche per me (INCREDIBILE) e credo che il ride through (o come caxxo si scrive) fosse la penalità più corretta da infliggere a Rossi...sta storia di penalizzare la gara successiva per me è sempre stata una caxxata...soprattutto quando la gara successiva è l'ultima...soprattutto quando è decisiva per la vittoria di un mondiale!!
quindi Rossi per quello che ha fatto sta pagando (e partire ultimo A VALENCIA per me equivale a "pagarlo perdendo un mondiale)...poco o tanto...non siamo noi a deciderlo ovviamente...sai però cosa manca in tutto questo? Una punizione ESEMPLARE a Marc! Già perchè quello che ha fatto nelle ultime due gare permetterà ad altri in futuro di poterlo fare! Tanto non sta infrangendo un regolamento...sta "solo" buttando merxa sulla motogp e per me è moooolto peggio!
Perdonami ma la penalità che gli hanno dato è molto meno grave di quella che gli avrebbero dovuto dare. Con un ride through avrebbe perso punti preziosi in questa gara trovandosi a dover per forza stare davanti a lorenzo la prossima. Così invece si può ancora permettere di arrivare dietro.. un vantaggio mica da poco. :wink:
Non vorrei sbagliare ma la penalità non è legata direttamente all'episodio, ma alla sottrazione dei punti patente. E' arrivato a -4 punti, quindi.....parte in ultima fila.
Immagine

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: Chi lo vince?????

Messaggio da rombocupo77 » mer ott 28, 2015 1:08 pm

La penalizzazione è frutto di calcoli. Hanno deciso di mantenere aperto il mondiale. O qualcuno pensa che non sia così?
Ultima modifica di rombocupo77 il mer ott 28, 2015 1:13 pm, modificato 1 volta in totale.

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: Chi lo vince?????

Messaggio da rombocupo77 » mer ott 28, 2015 1:12 pm

Tequi ha scritto:
Perdonami ma la penalità che gli hanno dato è molto meno grave di quella che gli avrebbero dovuto dare. Con un ride through avrebbe perso punti preziosi in questa gara trovandosi a dover per forza stare davanti a lorenzo la prossima. Così invece si può ancora permettere di arrivare dietro.. un vantaggio mica da poco. :wink:
D'accordo con te

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:32 pm
Moto: CBR600F '06
Località: Roma

Re: Chi lo vince?????

Messaggio da gius » mer ott 28, 2015 1:22 pm

rombocupo77 ha scritto:
Tequi ha scritto:
Perdonami ma la penalità che gli hanno dato è molto meno grave di quella che gli avrebbero dovuto dare. Con un ride through avrebbe perso punti preziosi in questa gara trovandosi a dover per forza stare davanti a lorenzo la prossima. Così invece si può ancora permettere di arrivare dietro.. un vantaggio mica da poco. :wink:
D'accordo con te
Ma secondo voi Marquez andava sanzionato ??
Io credo di si. Non deve pensare di poter avere la stessa condotta di gara.
Nessuno dovrebbe averla neanche se fosse in lotta per il mondiale. Prima del contatto ci sono molti altri momenti in cui lui è stato il vero pericolo!
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Chi lo vince?????

Messaggio da indegno2000 » mer ott 28, 2015 2:14 pm

Tequi ha scritto:Perdonami ma la penalità che gli hanno dato è molto meno grave di quella che gli avrebbero dovuto dare. Con un ride through avrebbe perso punti preziosi in questa gara trovandosi a dover per forza stare davanti a lorenzo la prossima. Così invece si può ancora permettere di arrivare dietro.. un vantaggio mica da poco. :wink:
solo perchè tifo Rossi non è che allora penso che sia giusto dargli SEMPRE una penalità meno grave!
comunque ribadisco...Rossi sta pagando (poco o tanto)...Marquez no! Lui secondo me...ha fatto una cosa molto più grave che va oltre al regolamento...una cosa MAI vista prima...ovviamente da uno che NON è in lotta per il mondiale! Questo è veramente vergognoso...questi episodi non devono essere permessi nè ora nè mai!
altrimenti...se l'anno prossimo...Rossi gli dovesse restituire il "favore" bhè...tutto ok!!

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3436
Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
Moto: SeriePerfetta
Località: dall' altra parte del mondo

Re: Chi lo vince?????

Messaggio da eternauta » mer ott 28, 2015 2:23 pm

Tornando in tema
quest'anno il mondiale lo vince la Yamaha

e almeno qui non ci piove :asd:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Chi lo vince?????

Messaggio da Tequi » mer ott 28, 2015 2:53 pm

indegno2000 ha scritto:
Tequi ha scritto:Perdonami ma la penalità che gli hanno dato è molto meno grave di quella che gli avrebbero dovuto dare. Con un ride through avrebbe perso punti preziosi in questa gara trovandosi a dover per forza stare davanti a lorenzo la prossima. Così invece si può ancora permettere di arrivare dietro.. un vantaggio mica da poco. :wink:
solo perchè tifo Rossi non è che allora penso che sia giusto dargli SEMPRE una penalità meno grave!
comunque ribadisco...Rossi sta pagando (poco o tanto)...Marquez no! Lui secondo me...ha fatto una cosa molto più grave che va oltre al regolamento...una cosa MAI vista prima...ovviamente da uno che NON è in lotta per il mondiale! Questo è veramente vergognoso...questi episodi non devono essere permessi nè ora nè mai!
altrimenti...se l'anno prossimo...Rossi gli dovesse restituire il "favore" bhè...tutto ok!!
Mai vista prima no... Guarda il mondiale 125 di Capirossi

Inviato dal mio NX505J utilizzando Tapatalk
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2392
Iscritto il: ven set 07, 2007 9:33 am
Località: Quell'altro ramo del lago di Como

Re: Chi lo vince?????

Messaggio da Lizard » mer ott 28, 2015 3:13 pm

indegno2000 ha scritto: comunque ribadisco...Rossi sta pagando (poco o tanto)...Marquez no! Lui secondo me...ha fatto una cosa molto più grave che va oltre al regolamento...una cosa MAI vista prima...ovviamente da uno che NON è in lotta per il mondiale! Questo è veramente vergognoso...questi episodi non devono essere permessi nè ora nè mai!
altrimenti...se l'anno prossimo...Rossi gli dovesse restituire il "favore" bhè...tutto ok!!
"che va oltre il regolamento" che significherebbe? Marquez non andava penalizzato ed infatti non lo è stato, per un motivo molto semplice, non ha infranto il regolamento, cosa non è chiaro in questo passaggio?

Tutte le supposizioni e le dietrologie restan quello che sono, ossia aria fritta, nessuno, e tantomeno i giudici di gara, poteva dimostrare che Marquez stava volutamente rallentando Rossi, lo superava in continuazione in maniera corretta, tutto qui; non ha mai fatto una scorrettezza e anche sul rallentare parliamone, giravano forte comunque in bagarre. Mentre Rossi (e non lo dico io o le immagini, lo ha ammesso lui in conferenza stampa), ha deliberatamente allargato la curva per rallentare l'avversario, cosa sanzionabile da regolamento.

Se non si parte da ciò che c'è di oggettivo non si arriva da nessuna parte, eddai...se sanzionassimo tutti quelli che fanno qualcosa perchè "probabilmente voleva fare..." o perchè "secondo me voleva esser bastardo...", allora ciao, ci sono fatti (punibili) e supposizioni (che se non provate non sono punibili).
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Chi lo vince?????

Messaggio da indegno2000 » mer ott 28, 2015 3:24 pm

Tequi ha scritto: Mai vista prima no... Guarda il mondiale 125 di Capirossi

Inviato dal mio NX505J utilizzando Tapatalk
ok...sinceramente non lo sapevo (ho cercato su Google)...nel 90 non seguivo ancora! perlomeno Gresini era compagno di squadra di Capirossi...anche in F1 questo si era visto! In ogni caso fa schifo lo stesso...diciamo che Marquez ha pure l'aggravante che corre per una "casa" rivale!!

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Chi lo vince?????

Messaggio da indegno2000 » mer ott 28, 2015 3:42 pm

Lizard ha scritto:"che va oltre il regolamento" che significherebbe? Marquez non andava penalizzato ed infatti non lo è stato, per un motivo molto semplice, non ha infranto il regolamento, cosa non è chiaro in questo passaggio?

Tutte le supposizioni e le dietrologie restan quello che sono, ossia aria fritta, nessuno, e tantomeno i giudici di gara, poteva dimostrare che Marquez stava volutamente rallentando Rossi, lo superava in continuazione in maniera corretta, tutto qui; non ha mai fatto una scorrettezza e anche sul rallentare parliamone, giravano forte comunque in bagarre. Mentre Rossi (e non lo dico io o le immagini, lo ha ammesso lui in conferenza stampa), ha deliberatamente allargato la curva per rallentare l'avversario, cosa sanzionabile da regolamento.

Se non si parte da ciò che c'è di oggettivo non si arriva da nessuna parte, eddai...se sanzionassimo tutti quelli che fanno qualcosa perchè "probabilmente voleva fare..." o perchè "secondo me voleva esser bastardo...", allora ciao, ci sono fatti (punibili) e supposizioni (che se non provate non sono punibili).

Supossizioni??? Lizard se mettiamo in dubbio che Marquez ha deliberatamente rallentato Rossi sia a Sepang...ma soprattutto in Australia è inutile pure continuare a discutere! Ci sono i tempi sul giro che parlano chiaramente..ci sono le testimonianze di Iannone (riguardo a Philip Island)...persino la direzione gara ha ammesso che Marc ha tenuto un comportamento "molto strano che ha portato Valentino allo sfinimento" (Sepang)...Marquez non è stato penalizzato perchè non ha infranto il regolamento è vero...ma ha giocato sporco...che come detto è molto peggio...da qui il "va oltre il regolamento"...perchè fa ancora più schifo di quello che ha fatto Rossi! Rossi ha sbagliato...nessuno lo sta difendendo a riguardo e sta pagando...l'altro può permettersi di rifare il giochetto ancora (Valencia).
Il problema non è Marquez in sè...il problema è il regolamento che gli permette di farlo

Rispondi