Qatar

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Qatar

Messaggio da indegno2000 » lun mar 30, 2015 10:40 am

Grazie Vale...grazie perchè dopo 20 anni di carriera ai massimi livelli...riesci ancora a farmi emozionare ed esaltare!
Una delle gare più belle degli ultimi anni...sia di Rossi che della MotoGp in generale!
E' un trionfo italiano...3 piloti sul podio...le due Ducati che in questa pista sono state superiori alle giapponesi (mia opinione).
Questa è solo la prima gara...ma se il buongiorno si vede dal mattino....

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: Qatar

Messaggio da The flame » lun mar 30, 2015 10:42 am

non capisco il perchè si voglia andare a trovare una ragione particolare del fatto che abbia vinto valentino oltre al fatto che è stato più veloce di tutti gli altri.... non basta?

ah no è vero........ è valentino quindi bisogna dargli addosso hahahaahhahahahahah

gara splendida, vedere 4 moto attaccate a 5 giri dalla fine non capita praticamente più!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1415
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
Moto: sv 650 k2
Località: pordenone

Re: Qatar

Messaggio da picipist » lun mar 30, 2015 10:44 am

Nemek ha scritto: Ho visto la gara con il commento in inglese, chissà quante puttanate avrà detto Meda e quanti paia di mutande si sarà dovuto cambiare :lol:
..Meda ne spara, come ne sparano tutti :wink:
Ma il commento come lo fà lui, permettimelo, almeno non ti fà addormentare :wink:
Avrei affiancato però Sanchini piuttosto che Capirossi :roll:
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: Qatar

Messaggio da The flame » lun mar 30, 2015 10:45 am

picipist ha scritto:
Nemek ha scritto: Ho visto la gara con il commento in inglese, chissà quante puttanate avrà detto Meda e quanti paia di mutande si sarà dovuto cambiare :lol:
..Meda ne spara, come ne sparano tutti :wink:
Ma il commento come lo fà lui, permettimelo, almeno non ti fà addormentare :wink:
Avrei affiancato però Sanchini piuttosto che Capirossi :roll:

a 10 giri dalla fine già ero in tensione a sentire lui, poi ho realizzato quanto mancava ancora hahhhahaha
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1415
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
Moto: sv 650 k2
Località: pordenone

Re: Qatar

Messaggio da picipist » lun mar 30, 2015 10:58 am

The flame ha scritto:
picipist ha scritto:
Nemek ha scritto: Ho visto la gara con il commento in inglese, chissà quante puttanate avrà detto Meda e quanti paia di mutande si sarà dovuto cambiare :lol:
..Meda ne spara, come ne sparano tutti :wink:
Ma il commento come lo fà lui, permettimelo, almeno non ti fà addormentare :wink:
Avrei affiancato però Sanchini piuttosto che Capirossi :roll:

a 10 giri dalla fine già ero in tensione a sentire lui, poi ho realizzato quanto mancava ancora hahhhahaha
:D gia! a parte che con la gara di ieri, era pratiamente impossibile non essere in tensione :o Era da una vita che non si vedeva una gara così, con 4 piloti là davanti a scambiarsi continuamente posizioni e scarenate :up:
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: Qatar

Messaggio da Nemek » lun mar 30, 2015 12:22 pm

The flame ha scritto:non capisco il perchè si voglia andare a trovare una ragione particolare del fatto che abbia vinto valentino oltre al fatto che è stato più veloce di tutti gli altri.... non basta?

ah no è vero........ è valentino quindi bisogna dargli addosso hahahaahhahahahahah

gara splendida, vedere 4 moto attaccate a 5 giri dalla fine non capita praticamente più!
Non ho capito se ti riferi sci al mio post, nel caso era solo un'analisi su come è andata la gara, ovviamente sono solo opinioni
Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: Qatar

Messaggio da Nemek » lun mar 30, 2015 12:24 pm

Comunque ripensandoci, se mettono Aoyama sulla Honda di Pedrosa, è veramente triste
Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: Qatar

Messaggio da The flame » lun mar 30, 2015 12:34 pm

Nemek ha scritto:
The flame ha scritto:non capisco il perchè si voglia andare a trovare una ragione particolare del fatto che abbia vinto valentino oltre al fatto che è stato più veloce di tutti gli altri.... non basta?

ah no è vero........ è valentino quindi bisogna dargli addosso hahahaahhahahahahah

gara splendida, vedere 4 moto attaccate a 5 giri dalla fine non capita praticamente più!
Non ho capito se ti riferi sci al mio post, nel caso era solo un'analisi su come è andata la gara, ovviamente sono solo opinioni

no no, non mi riferisco a te!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1415
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
Moto: sv 650 k2
Località: pordenone

Re: Qatar

Messaggio da picipist » lun mar 30, 2015 12:41 pm

Nemek ha scritto:Comunque ripensandoci, se mettono Aoyama sulla Honda di Pedrosa, è veramente triste

..speriamo di no....è che la Honda non metterà sicuramente un secondo pilota "pitbull" ma cerchrà sicuramente una buona seconda guida...
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: Qatar

Messaggio da olivier » lun mar 30, 2015 2:20 pm

Mitico Valentino! Un animale da gara!
Ducati VELOCISSIME! :o
Ottimo Dovi, anche se ha perso il testa a testa finale.
Pedrosa si ritira??? Devo dire che mi spiace? :lol: :lol: Si è accorto che gli fa male i braccio dopo aver fatto ultimo? Secondo me se fosse arrivato a podio il braccio non faceva male! Cattivo eh! :evilpernacchia:
Chi lo sostituirà?? Potrebbero chiamare Melandri che lo vedo un po depresso! :roftl: :roftl: :roftl:
Aprilia Gp che va più piano della ART! :o Se alla prossima gara si presentano con la SBK van più forte.......
ImmagineImmagine

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1415
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
Moto: sv 650 k2
Località: pordenone

Re: Qatar

Messaggio da picipist » lun mar 30, 2015 2:35 pm

olivier ha scritto: Se alla prossima gara si presentano con la SBK van più forte.......
...Questa non è propio una baggianata...anzi...forse forse :D :D
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17923
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Qatar

Messaggio da pike » lun mar 30, 2015 3:09 pm

Diciamo che quando Hayden, Pedrosa o altri vincevano con Rossi fuori dai giochi per la vittoria, questa valeva "leggermente" meno, no?

La gara è stata comunque molto più movimentata della media dello scorso anno, ed è sempre bello ed emozionante vedere 3 bandiere italiane sul podio, ancora meglio... con la moto italiana sopra. Dal punto di vista dell'orgoglio nazionale, niente da dire.

Vediamo chi, a Losail, non è stato presente in zona Podio...

Il primo è Marquez. Che ha fatto punti, niente da dire, ma... Già ha fatto un'impresa ad arrivare quinto ma è arrivato a sette secondi dalla vetta. Considerando che non sono andati piano, e che al primo giro era sedicesimo... Secondo me nella zona podio/vittoria ci poteva pure stare. Poi poteva pure succedere che cascava, faceva quarto, caxxi e maxxi vari. Ma secondo me sarebbe stato una bruttissima gatta da pelare. (se avete ascoltato le interviste, pure Rossi era convinto di poter vincere senza Marquez tra i manubri).
Lorenzo è stato poco distante dalla zona podio, è stato in testa, poi è finito quarto; ha dichiarato a fine gara che...
ad un certo punto ho avuto un problema al casco, con una parte dell'imbottitura che è scesa e mi ha fatto perdere parte della visibilità. A quel punto non vedevo più bene parte delle curve ed è stato difficile concentrarsi sulla guida della moto come nei primi giri
http://www.omnicorse.it/magazine/51259/ ... a-al-casco
Non è che andasse proprio pianino... (per inciso... io chiamavo Lorenzo "LoStronzo"... ma a lui di balle ne ho sentite cacciare meno di un decimo di quelle che ha cacciato Rossi).
Poi c'è il sesto, Pedrosa... Che è considerato meno della metà di Hayden, in quanto un mondiale 'sto povero stronxo manco l'ha vinto. Che ha dichiarato
"Da un anno ho molti problemi all'avambraccio destro, ma ho sempre sofferto in silenzio. Ho provato a risolverlo con tutti i mezzi, compresa un'operazione, ma anche questa non mi ha aiutato. In inverno ho girato il mondo in lungo e in largo per far studiare la mia situazione a diversi medici e quasi nessuno mi ha consigliato di operarmi. Anzi, mi hanno invitato a cercare una soluzione alternativa, ma nessuna di queste ha dato esito positivo"
http://www.omnicorse.it/magazine/51263/ ... emi-fisici
Ma si sa, Pedrosa non è un pilota di alto livello. Ascoltando i giornalisti italiani è un mezzo uomo, che corre per Honda solo perchè è spagnolo e tutti andrebbero più forte di lui.
Infine: Rossi ha avuto la gomma dura. Che con le temperature di Losail non gli ha fatto perdere troppo durante i primi giri, ma gli ha consentito di ammazzare chiunque in staccata. Incluso Dovizioso... Che di motore ne aveva di più, e non abbastanza grip sugli spigoli per stare attaccato al pesarese. Con i se e con i ma non si fa la storia, ma... Senza gomma dura, Rossi avrebbe vinto quella staccata all'ultimo giro? O in un'altro punto del tracciato. Perdendo ancora di più all'inizio di gara, visti i problemi della gomma dura... Sarebbe arrivato lo stesso sotto?

La prestazione di Rossi, Dovizioso, Iannone e Ducati è stata maiuscola.
Ma senza questi "riccioli" secondo me le tre bandiere italiane sul podio le avremmo viste soltanto nei racconti alcoolici del trio geriatria portato a spasso da Camiciolli...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Qatar

Messaggio da indegno2000 » lun mar 30, 2015 3:52 pm

pike...secondo me Marquez sarebbe stato lì in mezzo a loro e quindi se la sarebbe giocata...ma non sarei così sicuro che avrebbe vinto!
Del resto ha commesso lui l'errore in partenza mica la guidava un altro la sua Honda!! Anche Rossi partiva 8° e alla prima curva era 10-11°. MM ha dovuto fare un rimontone (molte volte poco pulito in alcuni sorpassi...vedi Bautista al quale ha danneggiato il tubo freno posteriore!!!) quindi ha fatto sì dei tempi incredibili a scapito del consumo della gomma...fosse stato davanti sarebbe andato "più piano"...consumando gradualmente la gomma. Su Pedrosa penso che sia stato detto tutto oramai...inutile impuntarsi! La gomma dura all'anteriore mi pare che non fosse un'esclusiva di Rossi...quindi se gli altri non l'hanno scelta problemi loro! L'unico vero intoppo imprevedibile è stato Lorenzo e il suo problema all'imbottitura del casco...ma dubito potesse cambiare molto....anche perchè QUANDO è successo? Dopo 2 giri...6-7-8? :roll:
La sostanza non cambia...oggi (ieri) in Qatar c'è stata battaglia a 4 fino a quasi fine gara...oggi ha vinto Rossi ma avrebbe potuto vincere Dovi o Lorenzo...l'importante è che almeno in Qatar la supremazia di MM è vacillata e spero che possa continuare così per il resto della stagione. L'anno scorso se a MM succedeva quello che è successo in Qatar andava a vincere....oggi non ne aveva!

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17923
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Qatar

Messaggio da pike » lun mar 30, 2015 4:28 pm

indegno2000 ha scritto:pike...secondo me Marquez sarebbe stato lì in mezzo a loro e quindi se la sarebbe giocata...ma non sarei così sicuro che avrebbe vinto!
Le parole "Marquez non in gioco per la vittoria, quindi vittoria possibile per Rossi" sono... Di Rossi. E io son solo completamente d'accordo... (ho ipersemplificato, non ho trovato la citazione)
indegno2000 ha scritto:Anche Rossi partiva 8° e alla prima curva era 10-11°.
Ma non era passato sullo sporco...
indegno2000 ha scritto:MM ha dovuto fare un rimontone (molte volte poco pulito in alcuni sorpassi...vedi Bautista al quale ha danneggiato il tubo freno posteriore!!!) quindi ha fatto sì dei tempi incredibili a scapito del consumo della gomma...fosse stato davanti sarebbe andato "più piano"...consumando gradualmente la gomma.
Non dimenticare il maggior numero di sorpassi. Ed era il freno anteriore sx, non quello posteriore. Due punticini più reprimenda più multina ci stavano e secondo me ci stanno , Marquez ha già un precedente sul creare problemi tecnici con la sua guida. Solo che Aprilia, politicamente, ritiene più accorto non sporgere reclamo (che ci sta tutto)
indegno2000 ha scritto:La gomma dura all'anteriore mi pare che non fosse un'esclusiva di Rossi... quindi se gli altri non l'hanno scelta problemi loro!
Forse non l'hanno scelta perchè sarebbero andati più piano? Rossi ha una discreta serie di "precedenti" su questo punto: la dura va piano ma la sceglie perchè può attaccare di più. E ci sta... bisogna vedere se è tra i primi 4 o (come successo spesso nel 2013 e nella prima metà del 2014) tra il 4° e il 9°. Quindi?
indegno2000 ha scritto:L'unico vero intoppo imprevedibile è stato Lorenzo e il suo problema all'imbottitura del casco...ma dubito potesse cambiare molto....anche perchè QUANDO è successo? Dopo 2 giri...6-7-8? :roll:
Io ho controllato i dati dei tempi... puoi farlo anche tu dal sito MotoGP.com.
indegno2000 ha scritto:La sostanza non cambia...oggi (ieri) in Qatar c'è stata battaglia a 4 fino a quasi fine gara...
E fino ad ora è l'unica cosa che condivido in quel che hai scritto...
indegno2000 ha scritto:Del resto ha commesso lui l'errore in partenza mica la guidava un altro la sua Honda!!
indegno2000 ha scritto:l'importante è che almeno in Qatar la supremazia di MM è vacillata e spero che possa continuare così per il resto della stagione. L'anno scorso se a MM succedeva quello che è successo in Qatar andava a vincere.... oggi non ne aveva!
Non concordo. In questo GP, Marquez è stato il peggior nemico di sè stesso e nonostante tutto ha tirato su punti (incluso il kulo di non finir per terra nel contatto con la Aprilia). Ma i 16 del terzo posto, facendo due conti, erano assolutamente alla sua portata, forse anche i 25 del primo.

Poi oh, Indegno2000... E' discussione da bar. Trovo la media degli appassionati sportivi leggermente ciechi al contesto ambientale dove i risultati maturano, tutti a mettere meriti o colpe in un solo posto. In sintesi, ipersemplificano. E sicuramente quello malato e incasinato sono io, definito subnormale a più riprese da diversi soggetti da forum.

Ma è una... discussione su opinioni personali, ok? :D
Ultima modifica di pike il lun mar 30, 2015 4:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3859
Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe
Località: Milano est

Re: Qatar

Messaggio da peppeunz » lun mar 30, 2015 4:36 pm

poi bisogna vedere come andrà Ducati adesso che "perderà" i vantaggi delle open
Perché se ho ben capito, man mano che fa podi e/o vittorie, perde appunto i vantaggi di una open...
qualcuno ne sa di più in merito?
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Qatar

Messaggio da indegno2000 » lun mar 30, 2015 4:54 pm

pike ha scritto:Le parole su Marquez non in gioco per la vittoria, quindi vittoria possibile per Rossi sono... Di Rossi. E io son solo completamente d'accordo...
bhè ma è quello che ho detto anche io!! Anche x me MM sarebbe stato lì in lotta per la vittoria...ho solo aggiunto che non sono così sicuro che avrebbe vinto!
pike ha scritto:Ma non era passato sullo sporco...
Sempre MM è andato sullo sporco eh!!! lo ha ammesso pure lui...che aveva paura che le Ducati e Lorenzo potessero andare via e quindi ha forzato la staccata...quindi ha sbagliato LUI...ergo ha sbagliato...quindi ne ha pagate le conseguenze!
pike ha scritto:Non dimenticare il maggior numero di sorpassi. Ed era il freno anteriore sx, non quello posteriore. Due punticini più reprimenda più multina ci stavano e secondo me ci stanno , Marquez ha già un precedente sul creare problemi tecnici con la sua guida. Solo che Aprilia, politicamente, ritiene più accorto non sporgere reclamo (che ci sta tutto)
vero...anche se i primi 6/7 sorpassi sono stati piuttosto "semplici" anche solo per la differenza di moto!!
pike ha scritto:Forse non l'hanno scelta perchè sarebbero andati più piano? Rossi ha una discreta serie di "precedenti" su questo punto: la dura va piano ma la sceglie perchè può attaccare di più. E ci sta... bisogna vedere se è tra i primi 4 o (come successo spesso nel 2013 e nella prima metà del 2014) tra il 4° e il 9°. Quindi?
quindi sta gomma dura dà vantaggi o svantaggi?!?!? Rossi può attaccare di più con la gomma dura ma va più piano...se avesse scelto quella più morbida quindi sarebbe andato più forte e magari non aveva bisogno di attaccare così forte????

pike ha scritto:Io ho controllato i dati dei tempi... puoi farlo anche tu dal sito MotoGP.com.
da qui non posso vederlo...però puoi metterli anche tu eh...mica mi offendo!! :lol:
pike ha scritto:E fino ad ora è l'unica cosa che condivido in quel che hai scritto...
e qui comincio a preoccuparmi!! :asd:
pike ha scritto:Non concordo. In questo GP, Marquez è stato il peggior nemico di sè stesso e nonostante tutto ha tirato su punti (incluso il kulo di non finir per terra nel contatto con la Aprilia). Ma i 16 del terzo posto, facendo due conti, erano assolutamente alla sua portata, forse anche i 25 del primo.
va bene...podio e vittoria erano sicuramente alla sua portata...come lo erano per le due Ducati e per le due Yamaha (l'unico che secondo me era fuori era Pedrosa).
Considerando che sul podio ci salgono in tre...per me poteva vincere come arrivare 5°. Tra l'altro lui stesso ha detto che teme molto le Ducati. Qui comunque l'alieno non si è visto...ha fatto una gran gara eh...ma ci ha abituato a ben altro!! Ci sta eh...mica può vincere sempre e ad Austin sono sicuro che tornerà...è la SUA pista...lì è fortissimo (anche Ducati però va molto bene)...vedremo!
pike ha scritto:Poi oh, Indegno2000... E' discussione da bar. Trovo la media degli appassionati sportivi leggermente ciechi al contesto ambientale dove i risultati maturano, tutti a mettere meriti o colpe in un solo posto. In sintesi, ipersemplificano. E sicuramente quello malato e incasinato sono io, definito subnormale a più riprese da diversi soggetti da forum.

Ma è una... discussione su opinioni personali, ok? :D
ovvio!! :wink:

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Qatar

Messaggio da indegno2000 » lun mar 30, 2015 4:56 pm

peppeunz ha scritto:poi bisogna vedere come andrà Ducati adesso che "perderà" i vantaggi delle open
Perché se ho ben capito, man mano che fa podi e/o vittorie, perde appunto i vantaggi di una open...
qualcuno ne sa di più in merito?
l'unica cosa che so è che dal prox gp perderà due litri di serbatoio (da 24 a 22)...cambia poco...Ducati fin'ora c'è stata dentro benissimo coi consumi (nei 22 lt).

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1415
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
Moto: sv 650 k2
Località: pordenone

Re: Qatar

Messaggio da picipist » mar mar 31, 2015 8:58 am

cmq ho notato che i piloti stanno cambiano il loro stile di guida...si stanno in un certo modo Marquerizzando :D ; ovviamemente anche le moto stesse,secondo me, hanno il loro peso in fatto di "cambio di stile" :wink:

L'ho notato anche per lo stesso Valentino che si sporge molto di più dalla moto rispetto a come faceva anni fà.

Faendo una ricerca su intenet, ne ho trovato conferma in vari articoli e anche sue dichiarazioni
http://motori.fanpage.it/valentino-ross ... uez-style/" onclick="window.open(this.href);return false;

Anche lo stesso Sanchini lo ha notato...ma non trovo + l'articolo su internet dove spiegava un pò di cose :noia:
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

Rispondi