Sepang

Rispondi
olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Sepang

Messaggio da olivier » dom ott 26, 2014 3:43 pm

Copio l'ultimo commento di Teo 75 del gp d'Australia. Valido anche oggi :wink:

Teo 75
Ragazzi la Honda è la Honda poche pippe... è sempre stata la miglior moto e lo è ancora questo è il mio pensiero! Pedrosa ,secondo me non è sicuramente un pilota da titolo, insomma in hrc lo hanno sverniciato proprio tutti( anche Hayden :doh: se non ricordo male);quindi è e rimarrà un buon gregario con parecchi agganci dovuti agli introiti vedi Repsol che fanno tanto comodo a tutti.
Per quanto riguarda il buon vecchio Valentino, sono convinto (mia modestissima Opinione) che sia ancora un gatto attaccato ai maroni per tutti , con una buona moto sotto le chiappe
ImmagineImmagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Sepang

Messaggio da indegno2000 » dom ott 26, 2014 5:43 pm

Il mio primo pensiero a fine gara e stato: se solo la Yamaha fosse stata così competitiva...chissà come se la sarebbe sudata MM


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: R: Sepang

Messaggio da _GM_ » dom ott 26, 2014 5:44 pm

Yamaha ha recuperato il gap però i due hrc come tempi erano li a giocarsela al netto dei due capitomboli di Pedrosa.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17923
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Sepang

Messaggio da pike » dom ott 26, 2014 5:51 pm

Honda ha maggior potenziale di quello espresso da Marc Marquez.
E' stato bravo, è forte e ha vinto, ma la Honda per andare al massimo non si deve guidare come lo sta facendo SuperCervera.
Pedrosa durante la sua peggior stagione spesso riesce a fare un tempo in gara migliore di quello di Marquez, che per entrare di traverso non sfrutta a dovere la motricità della RC213V.

Yamaha è tutt'altro che una ciabatta: lavorando di fino hanno recuperato il problema di trazione ed è venuta fuori (d'oh) anche la velocità massima sui rettilinei (e ti credo... se ricominci a poter aprire prima arrivi più velocemente a velocità massima...).
Spero che riescano a far capire a Marquez che non può continuare a spazzolare in entrata... Ma la vedo grama. Perchè se non lo fa un altro pilota (batterlo con una Honda) non ci si metterà mai...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: Sepang

Messaggio da rombocupo77 » dom ott 26, 2014 9:48 pm

pike ha scritto:Honda ha maggior potenziale di quello espresso da Marc Marquez.
E' stato bravo, è forte e ha vinto, ma la Honda per andare al massimo non si deve guidare come lo sta facendo SuperCervera.
Pedrosa durante la sua peggior stagione spesso riesce a fare un tempo in gara migliore di quello di Marquez, che per entrare di traverso non sfrutta a dovere la motricità della RC213V.

Yamaha è tutt'altro che una ciabatta: lavorando di fino hanno recuperato il problema di trazione ed è venuta fuori (d'oh) anche la velocità massima sui rettilinei (e ti credo... se ricominci a poter aprire prima arrivi più velocemente a velocità massima...).
Spero che riescano a far capire a Marquez che non può continuare a spazzolare in entrata... Ma la vedo grama. Perchè se non lo fa un altro pilota (batterlo con una Honda) non ci si metterà mai...
Di certo la Honda non va guidata come la sta guidando Pedrosa, a ruote per aria :lol:
Non capisco come si possa criticare uno che proprio oggi ha eguagliato il record di Doohan di 12 vittorie in un anno, mah :-?
Secondo me sopravvaluti il valore della Honda rispetto alla Yamaha, come scritto la scorsa settimana, IMHO, la Yamaha è migliorata tantissimo e sostengo che al momento sia superiore alla Honda o comunque pari

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Sepang

Messaggio da indegno2000 » lun ott 27, 2014 8:20 am

la mia personale chiave di lettura della gara di ieri (non ho sentito...nè letto le interviste post gara...quindi potrei anche dire delle caxxate). Rossi ne aveva più di Lorenzo (probabilmente la scelta della dura davanti non è stata azzeccatissima)...MM ne aveva più di Rossi! Pedrosa secondo me poteva stare lì in mezzo a battagliare!
Detto questo...Rossi secondo me non voleva superare così "presto" Lorenzo...avrebbe voluto stargli dietro ancora qualche giro in modo da preservare la gomma per il finale di gara e giocarsela con MM! Poi Lorenzo ha cominciato a commettere qualche errorino di troppo e così l'ha passato e a ruota (quasi in scioltezza) è passato pure Marquez! A quel punto Vale ha cercato di tirare un pò...ma MM egli restava sempre attaccato...impiccato ha fatto un errore ed è stato superato! A quel punto Rossi per un paio di giri ha fatto sentire al 93 il rombo della sua Yamaha per istigarlo e magari fargli fare un errore! Ma Marquez era messo meglio e quando le gomme di Rossi hanno cominciato a cedere lo spagnolo lo ha salutato ed è andato a vincere!

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: Sepang

Messaggio da rombocupo77 » lun ott 27, 2014 12:37 pm

indegno2000 ha scritto:la mia personale chiave di lettura della gara di ieri (non ho sentito...nè letto le interviste post gara...quindi potrei anche dire delle caxxate). Rossi ne aveva più di Lorenzo (probabilmente la scelta della dura davanti non è stata azzeccatissima)...MM ne aveva più di Rossi! Pedrosa secondo me poteva stare lì in mezzo a battagliare!
Detto questo...Rossi secondo me non voleva superare così "presto" Lorenzo...avrebbe voluto stargli dietro ancora qualche giro in modo da preservare la gomma per il finale di gara e giocarsela con MM! Poi Lorenzo ha cominciato a commettere qualche errorino di troppo e così l'ha passato e a ruota (quasi in scioltezza) è passato pure Marquez! A quel punto Vale ha cercato di tirare un pò...ma MM egli restava sempre attaccato...impiccato ha fatto un errore ed è stato superato! A quel punto Rossi per un paio di giri ha fatto sentire al 93 il rombo della sua Yamaha per istigarlo e magari fargli fare un errore! Ma Marquez era messo meglio e quando le gomme di Rossi hanno cominciato a cedere lo spagnolo lo ha salutato ed è andato a vincere!
"Ma Marquez era messo meglio e quando le gomme di Rossi hanno cominciato a cedere lo spagnolo lo ha salutato ed è andato a vincere!"
Quando le gomme di Rozzi hanno cominciato a cedere quelle di MM si sono autorigenerate e così è andato a vincere :lol:
Le gomme cedono per tutti, anzi, se proprio vogliamo essere precisi, quelle di MM, con tutti gli ingressi in derapata, dovevano distruggersi prima :wink:

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: R: Sepang

Messaggio da _GM_ » lun ott 27, 2014 12:49 pm

Cmq Rossi parlava di un peggior degrado all'anteriore rispetto alle Honda.
Il degrado c'è per tutti ma la yamaha deve ancora lavorare.
Ovviamente senza nulla togliere a Marcquez che resta un fenomeno

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Sepang

Messaggio da indegno2000 » lun ott 27, 2014 2:01 pm

rombocupo77 ha scritto:"Ma Marquez era messo meglio e quando le gomme di Rossi hanno cominciato a cedere lo spagnolo lo ha salutato ed è andato a vincere!"
Quando le gomme di Rozzi hanno cominciato a cedere quelle di MM si sono autorigenerate e così è andato a vincere :lol:
Le gomme cedono per tutti, anzi, se proprio vogliamo essere precisi, quelle di MM, con tutti gli ingressi in derapata, dovevano distruggersi prima :wink:

sì ma Rossi...per tenere dietro MM e poi per riuscire a stargli dietro...le ha stressate di più!! Marquez era messo meglio...le derapate al posteriore influiscono poco quando hai l'anteriore che tiene! In Yamaha hanno questo problema al momento...motivo per cui Lorenzo ha azzardato la dura davanti (oltre ovviamente alla diversa risposta in frenata...a lui piace più sostenuta...a Vale più "cedevole").
Ho letto poco fa l'intervista a Marquez e ha ammesso che i primi giri s'è messo dietro a Lorenzo e Vale senza osare per non consumare eccessivamente la gomma...quindi era palese che aveva ancora qualche decimo nel polso. Ha fatto una gara molto intelligente.

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3534
Iscritto il: lun lug 01, 2002 12:00 am
Moto: sv650 99
Località: roma
Contatta:

Re: Sepang

Messaggio da riposseduto » mar ott 28, 2014 2:13 pm

rombocupo77 ha scritto:
indegno2000 ha scritto: anzi, se proprio vogliamo essere precisi, quelle di MM, con tutti gli ingressi in derapata, dovevano distruggersi prima :wink:

questo non è cosi scontato...

in realtà, entro certi limiti è esattamente il contrario.

quando la ruota derapa di fatto non produce grip ed in più è scarica di carico dinamico, quindi la carcassa lavora meno, si scalda meno, si deteriora meno.
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

Rispondi