motogp Australia [spoiler]

tae4e
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 688
Iscritto il: lun ago 16, 2004 6:29 pm
Moto: sv650
Nome: Ao-Zora
Località: VI

motogp Australia [spoiler]

Messaggio da tae4e » dom ott 19, 2014 9:08 am

MM cade per la 3a volta in 4 GP :-?

Lorenzo, secondo quando meritava un 5 posto al max, che se la prende con la gomma :roll:

Rossi infinito li frega tutti e ne approfitta per portare a casa la 2a vittoria e consolidarsi in classifica :victory: :victory:

Senza sminuire quello fatto da MM, fenomeno assoluto sulla moto, ma chissá come sarebbe andata con una yamaha e, perché no, una ducati piú a posto da inizio stagione, con un po' di pepe a kulo :roll: :roll: la pressione è una brutta bestia per tutti e lo abbiamo visto 8)

Che sia il preludio per una stagione piú competitiva? (la prossima ovviamente)

Speriamo....LAMPS!
Frank on SV650 "AoZora"

Immagine

"...c'è gente che vive amando ciò che ha e non odiando ciò che non avrà..." (Litfiba - No Frontiere)

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1598
Iscritto il: gio mag 10, 2012 9:23 pm
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero
Località: Siracusa,sicily

Re: motogp Australia [spoiler]

Messaggio da trinikos85 » dom ott 19, 2014 1:46 pm

Io penso che se non fosse arrivato secondo la scorsa gara adesso si troverebbe mezzo inguaiato...ad andare a rincorrere i punti nelle ultime 2 gare...quando avrebbe potuto archiviare il tutto parecchie settimane fa...va be..ormai è andata..


Inviato a causa della mancanza del da farsi...
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: motogp Australia [spoiler]

Messaggio da olivier » dom ott 19, 2014 5:52 pm

MM era in testa e quando cammini una scivolata può capitare.
Cal per una vota che poteva finire secondo si sdraia a 2 curve dalla fine :fuori: Peccato
Lollo mi a che ha beccato veramente una gomma fallata.Gli ultimi giri non andava avanti.
Valentino grande! Il 2° posto è suo?
Pedrosa......... contino a non capire perché sia considerato un top rider. 10 anni sulla hrc e ha preso sberloni da tutti. 4 moto buone e lui finisce quarto........ :roll:
ImmagineImmagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: R: motogp Australia [spoiler]

Messaggio da Teobecks » dom ott 19, 2014 7:38 pm

A me sta cosa delle gomme fallate non va per niente giù...

Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: motogp Australia [spoiler]

Messaggio da Nemek » dom ott 19, 2014 8:53 pm

Boh ... gara strana, sicuramente è un punto brutto, lì ci sono cascati in diversi.

Complimenti a Rossi, ha fatto una gran gara, secondo me sarebbe stata dura con Marquez, ma c'erano ancora tanti giri

Lorenzo secondo me non aveva la moto a posto ed ha rovinato la gomma per stare con i primi..... magari non era la miglior gomma dell'anno, ma secondo me c'è altro

Peccato per Cruchlow .... un podio sull'asciutto con una moto non aggiornata sarebbe stato un risultato veramente importante
Immagine

tae4e
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 688
Iscritto il: lun ago 16, 2004 6:29 pm
Moto: sv650
Nome: Ao-Zora
Località: VI

Re: motogp Australia [spoiler]

Messaggio da tae4e » dom ott 19, 2014 9:44 pm

Nemek ha scritto:Boh ... gara strana, sicuramente è un punto brutto, lì ci sono cascati in diversi.

Complimenti a Rossi, ha fatto una gran gara, secondo me sarebbe stata dura con Marquez, ma c'erano ancora tanti giri

Lorenzo secondo me non aveva la moto a posto ed ha rovinato la gomma per stare con i primi..... magari non era la miglior gomma dell'anno, ma secondo me c'è altro

Peccato per Cruchlow .... un podio sull'asciutto con una moto non aggiornata sarebbe stato un risultato veramente importante
Concordo, ma penso che con MM in pista Vale avrebbe potuto fare al max il secondo. Anche secondo me Lorenzo piú che una gomma fallata ha bruciato il pneumatico nei primi giri cercando di stare con Marquez. Per il resto sfigati a gogo a partire da Cal, passando per Alexis e finendo da Pedrosa, che per inciso resta il piú sopravvalutato del pacchetto IMHO.

Ora vediamo la prossima che succede

LAMPS 8)
Frank on SV650 "AoZora"

Immagine

"...c'è gente che vive amando ciò che ha e non odiando ciò che non avrà..." (Litfiba - No Frontiere)

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: motogp Australia [spoiler]

Messaggio da Nemek » dom ott 19, 2014 9:47 pm

Certo anche Iannone ha fatto una bella boiata! :roll:
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: motogp Australia [spoiler]

Messaggio da pike » dom ott 19, 2014 11:14 pm

Non lo so...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

tae4e
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 688
Iscritto il: lun ago 16, 2004 6:29 pm
Moto: sv650
Nome: Ao-Zora
Località: VI

Re: motogp Australia [spoiler]

Messaggio da tae4e » lun ott 20, 2014 6:32 am

neeko72 ha scritto:qualcuno ha già detto con cosa fa rima Iannone??
Bradl :lol: :lol:
Frank on SV650 "AoZora"

Immagine

"...c'è gente che vive amando ciò che ha e non odiando ciò che non avrà..." (Litfiba - No Frontiere)

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: motogp Australia [spoiler]

Messaggio da rombocupo77 » lun ott 20, 2014 8:36 am

A molti tifosi di Rossi quello che sto per scrivere non piacerà molto: la Yamaha degli ultimi GP, a mio avviso, è una moto SUPERIORE alla Honda.
Pedrosa è praticamente scomparso, Lorenzo è risorto e Rossi sembra quello di qualche anno fa.
Io credo poco alle coincidenze e pertanto la ritrovata competitività di Lorenzo e Rossi non può che essere legata ad un miglioramento del mezzo. Ad inizio anno la Honda faceva molte doppiette, ma da qualche gara sembra faticare a stare davanti, però in molti continuano a sostenere che MM vinca con la moto migliore. Strano che Pedrosa, con la moto migliore, stia dietro alle Ducati ed alle Yamaha clienti :-?

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: motogp Australia [spoiler]

Messaggio da pike » lun ott 20, 2014 10:26 am

Non concordo.
A Phillip Island l'accoppiata asfalto+gomme ha ridato competitività a Yamaha.
Ad Aragon secondo me Honda era tecnicamente in condizione di vincere.
E da almeno... 4-5 gare Honda ha qualche problema nel trovare l'assetto.

Che Yamaha sia cresciuta è innegabile ma ancora non la ritengo complessivamente superiore a Honda. Semplicemente tra innovazioni e diverso modo di interpretare l'assetto è riuscita a tamponare il più grande problema della M1, cioè la mancanza di trazione (almeno rispetto a RC213V e a Desmo16).
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: motogp Australia [spoiler]

Messaggio da rombocupo77 » lun ott 20, 2014 10:31 am

pike ha scritto:Non concordo.
A Phillip Island l'accoppiata asfalto+gomme ha ridato competitività a Yamaha.
Ad Aragon secondo me Honda era tecnicamente in condizione di vincere.
E da almeno... 4-5 gare Honda ha qualche problema nel trovare l'assetto.

Che Yamaha sia cresciuta è innegabile ma ancora non la ritengo complessivamente superiore a Honda. Semplicemente tra innovazioni e diverso modo di interpretare l'assetto è riuscita a tamponare il più grande problema della M1, cioè la mancanza di trazione (almeno rispetto a RC213V e a Desmo16).
La Yamaha avrebbe avuto, di recente, meno trazione della Desmo16 ? :o
Mi dispiace, ma non condivido affatto.
La Yamaha di oggi, su molte piste, non ha niente di meno delle Honda.
Quando la Honda tornerà a fare delle doppiette potremo tornare a parlarne. Fino ad allora saranno tutte ipotesi non sostenute dai fatti. Le possibilità sono 2: o Pedrosa è un fermone, oppure la Honda ha perso il vantaggio di inizio stagione.
Io propendo per la seconda ipotesi.

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5927
Iscritto il: lun gen 08, 2007 3:39 pm
Località: provincia Mi

Re: motogp Australia [spoiler]

Messaggio da Rick » lun ott 20, 2014 11:39 am

Ma avete mai visto le inquadrature dll'alto delle staccate delle honda? Più evidente con MM ma anche con Pedrosa (che non è mai stato uno staccatore), hanno una velocità di ingresso curva nettamente superiore alle yamaha, che hanno appena più percorrenza e dalla seconda parte di campionato in poi hanno quasi pareggiato l'accelerazione. Qeusti sono dati piuttosto oggetivi se si guardano le riprese da elicottero.

Inoltre quando con le honda (le Repsol) arrivano lunghetti in qualche curva recuperano con estrema facilità e vengono fiondati immediatamente fuori dalla curva perdendo meno di un decimo, mentre con le yamaha o le ducati un errore del genere si paga caro perdendo la posizione se si ha qualcuno dietro o rimettendoci diversi decimi. Guardate i sorpassi di MM a Motegi su valentino e Dovizioso. Arriva lungo per passare in staccata l'avversario, che comunque non riesce ad incrociare nonostante abbia tenuto la linea ideale. MI spaice ma ala Honda ha trovato qualcosa di molto buono in staccata e gestione della stessa. Sia Valentino che Lorenzo lo hanno detto in diverse interviste.
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: motogp Australia [spoiler]

Messaggio da rombocupo77 » lun ott 20, 2014 12:05 pm

Rick ha scritto:Ma avete mai visto le inquadrature dll'alto delle staccate delle honda? Più evidente con MM ma anche con Pedrosa (che non è mai stato uno staccatore), hanno una velocità di ingresso curva nettamente superiore alle yamaha, che hanno appena più percorrenza e dalla seconda parte di campionato in poi hanno quasi pareggiato l'accelerazione. Qeusti sono dati piuttosto oggetivi se si guardano le riprese da elicottero.

Inoltre quando con le honda (le Repsol) arrivano lunghetti in qualche curva recuperano con estrema facilità e vengono fiondati immediatamente fuori dalla curva perdendo meno di un decimo, mentre con le yamaha o le ducati un errore del genere si paga caro perdendo la posizione se si ha qualcuno dietro o rimettendoci diversi decimi. Guardate i sorpassi di MM a Motegi su valentino e Dovizioso. Arriva lungo per passare in staccata l'avversario, che comunque non riesce ad incrociare nonostante abbia tenuto la linea ideale. MI spaice ma ala Honda ha trovato qualcosa di molto buono in staccata e gestione della stessa. Sia Valentino che Lorenzo lo hanno detto in diverse interviste.
Probabilmente Pedrosa guida una Yamaha con carene Repsol Honda, perchè io tutti questi vantaggi di Pedrosa sulle Yamaha, ultimamente, non li ho visti, anzi le prende anche da moto sulla carta molto meno performanti. :lol:

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: motogp Australia [spoiler]

Messaggio da pike » lun ott 20, 2014 12:08 pm

rombocupo77 ha scritto:La Yamaha avrebbe avuto, di recente, meno trazione della Desmo16 ? :o
Mi dispiace, ma non condivido affatto.
La Yamaha di oggi, su molte piste, non ha niente di meno delle Honda.
Guarda, ognuno la pensa come vuole.
Datti una letta a questi articoli, se ti va
http://www.giornalemotori.com/2014/09/1 ... confronto/
http://www.giornalemotori.com/2014/09/2 ... confronto/
http://www.giornalemotori.com/2013/07/2 ... ccelerare/
e poi a tutti gli approfondimenti tecnici che vengono fatti prima e dopo ogni GP (briefing e debriefing).
Secondo me dicono cose vere, a partire dal fatto che Yamaha per "addolcire" l'erogazione del motore ha scelto due vie meccaniche (Bigbang e albero motore a croce), mentre Honda ha lavorato come una pazza sul motore screamer e la gestione elettronica dello stesso.
Ottenendo ottimi risultati sin dalla RC212V.
Yamaha è l'unica moto 4 in linea, le altre sono tutte V4 (ART, Ducati, Honda). Il che significa che come layout e distribuzione pesi la cosa si sente.
rombocupo77 ha scritto:Quando la Honda tornerà a fare delle doppiette potremo tornare a parlarne. Fino ad allora saranno tutte ipotesi non sostenute dai fatti. Le possibilità sono 2: o Pedrosa è un fermone, oppure la Honda ha perso il vantaggio di inizio stagione.
Io propendo per la seconda ipotesi.
Briefing e debriefing danno una idea del "perchè tecnico" un pilota è andato forte e l'altro no.
Se poi pensi che sia Pedrosa il reale valore dell'Honda attualmente, io rispondo che non era Lorenzo il reale valore Yamaha ad inizio anno.
ArrivoSempreSecondo (ciao DesmoSkull) sta facendo la peggiore stagione in MotoGP da cinque anni a questa parte, mentre Lorenzo aveva cominciato come la peggiore stagione in MotoGP dal 2008 ad oggi. Jorge si è ripreso, Pedrosa ancora no. Ma Dani, ad inizio anno, è andato decisamente molto meglio di Jorge.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1588
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: motogp Australia [spoiler]

Messaggio da stez90 » lun ott 20, 2014 1:36 pm

Sicuro che il V4 sia screamer? Fare screamer un V significherebbe perdere molti dei suoi vantaggi. Anzi, tutti.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: motogp Australia [spoiler]

Messaggio da pike » lun ott 20, 2014 2:36 pm

Anche la NSR500 è diventata "screamer" durante la sua vita, una volta che polso dei piloti e le gomme sono migliorate (il primo a richiederla di nuovo Screamer è stato Doohan).
La configurazione Screamer consente una erogazione più "regolare" di potenza, il che consente di rendere più "continuo" il controllo di trazione. Yamaha è passata al BigBang nel ... 2004? Credo al primo arrivo di Rossi, per rendere più fluida l'erogazione della coppia.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: motogp Australia [spoiler]

Messaggio da olivier » lun ott 20, 2014 2:59 pm

rombocupo77 ha scritto: Pedrosa è un fermone, oppure la Honda ha perso il vantaggio di inizio stagione.
Io propendo per la seconda ipotesi.
Buona la prima! :wink:
ImmagineImmagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: motogp Australia [spoiler]

Messaggio da olivier » lun ott 20, 2014 3:06 pm

rombocupo77 ha scritto:A molti tifosi di Rossi quello che sto per scrivere non piacerà molto: la Yamaha degli ultimi GP, a mio avviso, è una moto SUPERIORE alla Honda.
Superiore non credo, ma sicuramente ora sono molto più vicine. Direi pari.
ImmagineImmagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: motogp Australia [spoiler]

Messaggio da indegno2000 » lun ott 20, 2014 4:48 pm

bè fino a 26 ore fa le due Honda erano prima e seconda nel mondiale...quindi mo dire che la Yamaha sia superiore a Honda mi pare esagerato!
Sicuramente ha recuperato parte del gap...ma nel complesso Honda nel 2014 è stata superiore a Yamaha! Aggiungiamoci anche che MM ha un pò "mollato" (senza scordare l'azzardo di Aragon e l'errore di ieri) e Pedrosa oltre ad essere molto meno competitivo di Marquez...è anche veramente sfigatone!! è vero che ieri non stava andando benissimo...è rimasto intruppato nel gruppone...però s'è ritirato troppo presto per poter capire davvero cosa avrebbe potuto fare!! Col calo clamoroso di Lorenzo...chissà!
Speriamo comunque che l'anno prossimo Yamaha e Honda siano più vicine da subito...così da farglielo sudare un pò di più il mondiale a MM!

Infine...volevo solo dire....ROSSI C'E'!!!!!!!!!!! :lol:

Rispondi