MotoGP - Barcellona

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

MotoGP - Barcellona

Messaggio da Nemek » dom giu 15, 2014 2:53 pm

Boia che gara!!!!


Alla fine ero per Pedrosa, Rossi ormai non poteva più vincere, a meno che Dani non sdraiasse MM93 come ha quasi fatto! :lol:

Cmq grandissimi tutti, Valentino mi fa quasi incazzare, avesse messo la cattiveria di oggi al Mugello .....

Lorenzo sottotono, problemi di gomma/setup?


Veramente svegli sia Marquez che Pedrosa nel restituire la posizione a Rossi quando l'hanno passato con le bandiera gialla, infatti non capivo perchè avessero alzato la mano.
Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: MotoGP - Barcellona

Messaggio da Nemek » dom giu 15, 2014 2:59 pm

Sono convinto che Pedrosa si volesse suicidare tentando il "Sorpasso Valentino 2008" :lol:
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20444
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MotoGP - Barcellona

Messaggio da sniper765 » dom giu 15, 2014 3:02 pm

bella gara davvero.
addirittura pedrosa non si stava accontentando della seconda posizione... :lol:

i piloti comunque sono su un altro pianeta anche quando sbagliano: marquez che stava per tamponare valentino ha fatto una gran manovra uscendo e rientrando dalla pista a velocità fotoniche senza sporcare minimamente le gomme, senza passare sull'erba e perdendo meno tempo possibile. ma a che ca++o di velocità gli lavora il cervello?
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: MotoGP - Barcellona

Messaggio da enjoyash » dom giu 15, 2014 5:51 pm

oh dite quello che volete ma Marquez ha anche un kulo pazzesco...quando sbaglia trova sempre la via di fuga asfaltata e mai il ghiaione...

emblematico il contatto di oggi con Pedrosa...a parti invertite l'anno scorso gli ha rotto il cavetto del TC, e lui non ha perso neanche un decimo... oggi, al contrario ci rimette un secondo Pedrosa (che secondo me ne aveva un pelo di più) e lui non ha nessun danno!

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: MotoGP - Barcellona

Messaggio da joker » dom giu 15, 2014 6:09 pm

vero marco marchi è anche fortunato, però ne ha sempre di più, anche oggi ha sbagliato e poi si è subito rifatto sotto... all'opposto pedrosa ha sempre la sfiga cosmica che lo perseguita :lol: :lol: :lol:


ma l'eroe delle giornata rimane lui.. :fuori: :fuori: :fuori:

Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: MotoGP - Barcellona

Messaggio da indegno2000 » dom giu 15, 2014 6:25 pm

enjoyash ha scritto:oh dite quello che volete ma Marquez ha anche un kulo pazzesco...quando sbaglia trova sempre la via di fuga asfaltata e mai il ghiaione...

emblematico il contatto di oggi con Pedrosa...a parti invertite l'anno scorso gli ha rotto il cavetto del TC, e lui non ha perso neanche un decimo... oggi, al contrario ci rimette un secondo Pedrosa (che secondo me ne aveva un pelo di più) e lui non ha nessun danno!
Ho pensato la stessa cosa pure io...gli va sempre tutto bene. Poi che sia al momento il più forte non si mette in dubbio, ma forse non avrebbe tutto sto vantaggio in classifica.
Pedrosa mi è piaciuto davvero moltissimo, ci ha messo finalmente la cattiveria giusta (anche se è costato il recupero di Rossi), peccato x il finale, ma a fine gara l'ho visto molto contento. Bravo Dani.
Rossi ha fatto una bella gara, con MM ha battagliato un po' ma secondo me le due Honda hanno qualcosa in più di Yamaha.
Lorenzo invece mi ha deluso, non so se ha avuto problemi, però è tornato a fare il 4 del gruppo che conta.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: MotoGP - Barcellona

Messaggio da killeradicator » dom giu 15, 2014 11:31 pm

ho tifato tutta la gara Rossi, e gli ultimi 2 giri Pedrosa perchè francamente secondo me se la meritava. peccato per l'errore finale, ma come è stato detto MM ha anche avuto un gran cùlo.

la dimostrazione di quanto siano TUTTI dei fenomeni assoluti rispetto a noi miseri mortali oggi comunque l'ha data Ajo.
Ha fatto qualcosa di trascendentale (e mi sa che s'è anche trasceso le mutande nel farlo :lol: )

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MotoGP - Barcellona

Messaggio da pike » lun giu 16, 2014 12:59 am

Mi è sembrato di vedere Romagnoli con la casacca Ducati...
http://www.youtube.com/watch?v=qeIYAPBG98Q
Crutchlow?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: MotoGP - Barcellona

Messaggio da rombocupo77 » lun giu 16, 2014 8:11 am

indegno2000 ha scritto: Ho pensato la stessa cosa pure io...gli va sempre tutto bene. Poi che sia al momento il più forte non si mette in dubbio, ma forse non avrebbe tutto sto vantaggio in classifica.
Pedrosa mi è piaciuto davvero moltissimo, ci ha messo finalmente la cattiveria giusta (anche se è costato il recupero di Rossi), peccato x il finale, ma a fine gara l'ho visto molto contento. Bravo Dani.
Rossi ha fatto una bella gara, con MM ha battagliato un po' ma secondo me le due Honda hanno qualcosa in più di Yamaha.
Lorenzo invece mi ha deluso, non so se ha avuto problemi, però è tornato a fare il 4 del gruppo che conta.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Secondo me no.
Yamaha è migliorata molto rispetto all'anno scorso, soprattutto di motore. Sui rettilinei se la gioca alla pari con la Honda ed anche in frenata/percorrenza non mi sembra inferiore alla Honda. Del resto se Rossi è arrivato a 0,5 sec da Marquez vuol dire che la moto va bene.

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: MotoGP - Barcellona

Messaggio da indegno2000 » lun giu 16, 2014 8:31 am

rombocupo77 ha scritto: Secondo me no.
Yamaha è migliorata molto rispetto all'anno scorso, soprattutto di motore. Sui rettilinei se la gioca alla pari con la Honda ed anche in frenata/percorrenza non mi sembra inferiore alla Honda. Del resto se Rossi è arrivato a 0,5 sec da Marquez vuol dire che la moto va bene.
Bhè sul rettilineo Rossi in scia a Marquez non è mai riuscito ad avvicinarsi. Mi spiace dirlo...ma Rossi ha fatto un pò da "tappo" alle Honda...basta vedere che dopo il lungo di MM...Rossi aveva oltre 1sec di vantaggio e in meno di due giri Marquez gli era di nuovo addosso e Pedrosa poco dietro! Rossi è arrivato a mezzo secondo solo perchè Pedrosa e MM si sono sorpassati mille volte negli ultimi giri (se poi ci aggiungi anche il "tamponamento" all'ultima curva) e poi perchè MM ha aspettato mezza gara prima di decidere di passare Rossi! Se infine pensi a Lorenzo...capisci che la Yamaha così alla pari con Honda non può essere!
A me...dalla TV...pare che Rossi e Lorenzo debbano dare il 110% per "cercare" di stare vicino alle Honda...il duo Honda invece sembra che decidere quando è il momento di andarsene! Tra l'altro a Rossi ieri è andata bene dal punto di vista meteo...perchè col clima fresco la sua Yamaha era più competitiva (parole di Galbusera)...Honda invece è competitiva SEMPRE!

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: MotoGP - Barcellona

Messaggio da rombocupo77 » lun giu 16, 2014 8:35 am

indegno2000 ha scritto:
rombocupo77 ha scritto: Secondo me no.
Yamaha è migliorata molto rispetto all'anno scorso, soprattutto di motore. Sui rettilinei se la gioca alla pari con la Honda ed anche in frenata/percorrenza non mi sembra inferiore alla Honda. Del resto se Rossi è arrivato a 0,5 sec da Marquez vuol dire che la moto va bene.
Bhè sul rettilineo Rossi in scia a Marquez non è mai riuscito ad avvicinarsi. Mi spiace dirlo...ma Rossi ha fatto un pò da "tappo" alle Honda...basta vedere che dopo il lungo di MM...Rossi aveva oltre 1sec di vantaggio e in meno di due giri Marquez gli era di nuovo addosso e Pedrosa poco dietro! Rossi è arrivato a mezzo secondo solo perchè Pedrosa e MM si sono sorpassati mille volte negli ultimi giri (se poi ci aggiungi anche il "tamponamento" all'ultima curva) e poi perchè MM ha aspettato mezza gara prima di decidere di passare Rossi! Se infine pensi a Lorenzo...capisci che la Yamaha così alla pari con Honda non può essere!
A me...dalla TV...pare che Rossi e Lorenzo debbano dare il 110% per "cercare" di stare vicino alle Honda...il duo Honda invece sembra che decidere quando è il momento di andarsene! Tra l'altro a Rossi ieri è andata bene dal punto di vista meteo...perchè col clima fresco la sua Yamaha era più competitiva (parole di Galbusera)...Honda invece è competitiva SEMPRE!
Neanche Marquez è riuscito a superare Rossi in rettilineo e quando ci ha provato in staccata è andato lungo.
Io tutta questa differenza in rettilineo tra Honda e Yamaha non la vedo.

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: MotoGP - Barcellona

Messaggio da indegno2000 » lun giu 16, 2014 8:45 am

rombocupo77 ha scritto: Neanche Marquez è riuscito a superare Rossi in rettilineo e quando ci ha provato in staccata è andato lungo.
Io tutta questa differenza in rettilineo tra Honda e Yamaha non la vedo.

sì ma lascia stare la staccata...guarda quanto si faceva sotto MM a Rossi in rettilineo sfruttando la scia! Certo non sto dicendo che va 10km/h in più eh...diciamo che la somma tra l'ottima trazione in uscita e l'ottima velocità di punta...anche sui rettilinei Honda ha qualcosa in più di Yamaha!

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Re: MotoGP - Barcellona

Messaggio da DTJ » lun giu 16, 2014 9:07 am

se diciamo che di motore yamaha non ha nulla in meno di honda mi sa che vediamo 2 gare diverse......honda ha piu accelerazione,la differenza è netta.ma l'avete vista la gara del mugello?

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: MotoGP - Barcellona

Messaggio da enjoyash » lun giu 16, 2014 9:31 am

quindi non è Marquez un fenomeno, ma vince perché ha la moto migliore?? no, perché non è che dia 10s di distacco a tutti, ma mezzo, uno, o 2, quindi a parità di moto farebbe secondo o terzo?

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: MotoGP - Barcellona

Messaggio da Frank_88 » lun giu 16, 2014 9:32 am

enjoyash ha scritto:oh dite quello che volete ma Marquez ha anche un kulo pazzesco...quando sbaglia trova sempre la via di fuga asfaltata e mai il ghiaione...

emblematico il contatto di oggi con Pedrosa...a parti invertite l'anno scorso gli ha rotto il cavetto del TC, e lui non ha perso neanche un decimo... oggi, al contrario ci rimette un secondo Pedrosa (che secondo me ne aveva un pelo di più) e lui non ha nessun danno!
oppure osa un pelo di più nei punti in cui sa di poterlo fare?
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20444
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: MotoGP - Barcellona

Messaggio da sniper765 » lun giu 16, 2014 9:36 am

enjoyash ha scritto:quindi non è Marquez un fenomeno, ma vince perché ha la moto migliore?? no, perché non è che dia 10s di distacco a tutti, ma mezzo, uno, o 2, quindi a parità di moto farebbe secondo o terzo?
questo potremmo saperlo solo se i facciamo fare un paio di gare sulla ducati, cosa ovviamente non possibile.
Per come vedo io l'accoppiata mm+hrc al momento è estrema competitiva, magari non imbattibile, ma forte assai. questi sono i fatti e la realtà ad oggi. Domani chissà.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: MotoGP - Barcellona

Messaggio da enjoyash » lun giu 16, 2014 9:44 am

Frank_88 ha scritto:
il fenomeno... ha scritto:oh dite quello che volete ma Marquez ha anche un kulo pazzesco...quando sbaglia trova sempre la via di fuga asfaltata e mai il ghiaione...

emblematico il contatto di oggi con Pedrosa...a parti invertite l'anno scorso gli ha rotto il cavetto del TC, e lui non ha perso neanche un decimo... oggi, al contrario ci rimette un secondo Pedrosa (che secondo me ne aveva un pelo di più) e lui non ha nessun danno!
oppure osa un pelo di più nei punti in cui sa di poterlo fare?
ma, sinceramente mi pare di NO, osa in tutti i punti della pista, anche ieri ha perso l'anteriore in un paio di curve o è finito lungho in altre con ghiaione all'esterno, ma senza mai metterci le ruote...

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: MotoGP - Barcellona

Messaggio da teo 75 » lun giu 16, 2014 11:22 am

io dico che ha gia vinto 7 gare e questo ragazzi piace o no per me demolirà tutti i record

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: MotoGP - Barcellona

Messaggio da enjoyash » lun giu 16, 2014 12:24 pm

indegno2000 ha scritto:
rombocupo77 ha scritto: Neanche Marquez è riuscito a superare Rossi in rettilineo e quando ci ha provato in staccata è andato lungo.
Io tutta questa differenza in rettilineo tra Honda e Yamaha non la vedo.

sì ma lascia stare la staccata...guarda quanto si faceva sotto MM a Rossi in rettilineo sfruttando la scia! Certo non sto dicendo che va 10km/h in più eh...diciamo che la somma tra l'ottima trazione in uscita e l'ottima velocità di punta...anche sui rettilinei Honda ha qualcosa in più di Yamaha!
quindi famme capì, quando rossi aveva honda o yamaha superiori, ha vinto per merito suo, e ora marquez vince per merito della moto? :lol:

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: MotoGP - Barcellona

Messaggio da indegno2000 » lun giu 16, 2014 1:13 pm

enjoyash ha scritto: quindi famme capì, quando rossi aveva honda o yamaha superiori, ha vinto per merito suo, e ora marquez vince per merito della moto? :lol:
no

Rispondi