MotoGP - Qatar

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: R: MotoGP - Qatar

Messaggio da Pitchblack » lun mar 24, 2014 7:38 pm

enjoyash ha scritto:
Pitchblack ha scritto:
il fenomeno... ha scritto:la moto2 fa cagare a prescindere a me... non ho nessun interesse a vedere correrere dei cbr600 con telaio custom... senza le case impegnate direttamente si perde moltissimo a mio avviso... spero che a breve si torni a moto vere, come in moto3
Beh dai case impegante ufficialmente o meno non puoi negare che sia spettacolare!!! Su non essere troppo talebano! ;)

E poi non c'era qualcuno che correva con il motore kawa????
ascolta, se in una gara di moto, togli le moto, perché corrono tutti con lo stesso motore e telai di telaisti sconosciuti, per me può essere spettacolare quanto vuoi, ma non mi appassiona... vuoi mettere la moto3, con Honda, KTM, mahindra, (e magari tornasse Aprilia...), sono moto vere, per me è l'essenza del motociclismo...
Allora meglio tornare a griglie di 10 moto? Dove solo gli "iper costruttore" possono permettersi di sviluppare e portare in pista le moto?

Capisco il discorso che fai e non è per polemica che ti sto rispondendo, ma io apprezzo molto di più una gara come quelle della moto2 attuali (anche se corrono tutti con lo stesso motore) piuttosto che vedere griglie desolate come successe qualche anno fa in motogp ed anche nella 250 quando la honda aveva tirato i remi in barca, la yamaha neanche a parlarne e la cara (in tutti i sensi) Aprilia chiedeva cifre astronomiche per concedere in utilizzo le sue RSW!!!!

In moto3 ci sono un botto di costruttori perchè in confronto "costa una sega" correre lì! Che poi un botto son 3 costruttori ufficiali no? Honda, KTM e gli Indianini di Mahindra! Sbaglio?

Boh in ogni caso, ripeto, a me così com'è congegnato quest'anno il motomondiale non dispiace affatto ed anche il nuovo regolamento della MotoOpenGpFactorySuperPiùCentralinaUnicaPurchèSiaConAndroid porterà i suoi vantaggi! Sempre a livello di spettacolo!

Cosa che va cambiata al più presto ed in blocco sono i commentatori di Sky!!!! :asd:
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: MotoGP - Qatar

Messaggio da enjoyash » lun mar 24, 2014 9:00 pm

meglio poche moto che tante finte... poi alla fine bastano 6/7 piloti competitivi + altre 10/15 moto.. non servono 35 moto del piffero

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: MotoGP - Qatar

Messaggio da Nemek » lun mar 24, 2014 9:37 pm

Frank_88 ha scritto:
Nemek ha scritto:Alla fine è andata meno peggio del previsto per le Factory
L'unica Open nei primi posti è quella di Dovizioso, le altre sono tutte Factory
mi sa che ti sei perso l'ultima modifica regolamentare (fatta praticamente due minuti prima del via).
La ducati è una factory a tutti gli effetti, ma non avendo fatto vittorie la scorsa stagione ha l'aiuto dei motori e della benzina.
dovesse raggiungere risultati gli aiutini verrebbero ridotti/eliminati (leggi regolamente per dettaglio, a memoria non ricordo tutto con precisione)
Forse ti sei perso i miei 6 milioni di post che ho scritto sul regolamento :lol:
Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: MotoGP - Qatar

Messaggio da Nemek » lun mar 24, 2014 9:49 pm

enjoyash ha scritto:meglio poche moto che tante finte... poi alla fine bastano 6/7 piloti competitivi + altre 10/15 moto.. non servono 35 moto del piffero
Tra l'altro nel 2009, ultimo anno delle 250 c'erano 25 moto

Diciamo che la moto2 è un MONOMARCA ridicolo messo in piedi con la scusa dei 4 tempi per togliere di mezzo Aprilia che dominava

Perchè se alla Honda interessa davvero qualcosa lo fa a prescindere dal mercato (il VTR non se lo ricorda nessuno???)

La moto2 è una cacchina, spettacolare ma pur sempre una cacchina
Immagine

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7490
Iscritto il: mar dic 30, 2008 8:39 pm
Località: molise

Re: MotoGP - Qatar

Messaggio da Robindohh » lun mar 24, 2014 10:02 pm

Motore kawa lo anno le 2 avitia blusense con telaio ftr, le pbm telaio suter e motore aprilia, sono in realtà crt.
e poi una aprilia di iodaracing, a tal proposito l'aprilia pare stia pensando al passaggio a factory con privilegi come ducati.
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: MotoGP - Qatar

Messaggio da Nemek » lun mar 24, 2014 10:55 pm

Frank_88 ha scritto:
enjoyash ha scritto:nel senso che alla fine ha le regole open, 12 motori, 24 litri e gomma supersoft, e di fa tory ha solo la centralina e il software, che tra l'altro è molto simile all'ultimo software aggiornato per le open, visto che è stato sviluppato su input ducati!!
enjoy, scusa ma no!!
alla fine è una factory con i privilegi di una open, è fondamentalmente diverso!!
la differenza tra le due categorie è proprio l'elettronica, se mi dici che è una open con SOLO centralina factory, stai minimizzando il contributo dell'elettronica in moto gp
Io la vedo come Enjoy
L'ultima versione del software consegnato alle open era scritto da Ducati, alla fine l'unica grossa differenza è che non ha una gestione delle strategie dei consumi, poi ha tutto quello che ha Ducati, cioè tutti i sensori in doppia via (per evitare l'effetto catapulta Marquez-Pedrosa) e se non ricordo male dovrebbe avere anche la possibilità di gestire il doppio iniettore che da quest'anno usa anche Ducati.

Intervista a Dovizioso:
L'elettronica invece?
"Eravamo già andati forte con la configurazione Open, la differenza non era grandissima. Qui torneremo al nostro software, ma i controlli rimarranno quelli da Open perché il materiale era già stato spedito. La pulsantiera colorata alla Nintendo, per intenderci".
Read more: http://www.gpone.com/2014031912991/Dovi ... z2wv4c5JUP" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: MotoGP - Qatar

Messaggio da Nemek » lun mar 24, 2014 11:24 pm

Stavo guardando l'ordine d'arrivo dello scorso anno
1 25 99 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 166.4 42'39.802
2 20 46 Valentino ROSSI ITA Yamaha Factory Racing Yamaha 166.0 +5.990
3 16 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team Honda 166.0 +6.201
4 13 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 165.8 +9.473

secondo voi Lorenzo se la sarebbe giocata?
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: MotoGP - Qatar

Messaggio da nikovic » mar mar 25, 2014 6:46 am

Secondo me si e alla grande, dopo argomento

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: MotoGP - Qatar

Messaggio da indegno2000 » mar mar 25, 2014 8:34 am

secondo me...se Lorenzo non fosse caduto subito...sarebbe andato via! gli altri (MM e Rossi) avrebbero perso tempo per sbarazzarsi di quelli che gli stavano davanti! quindi gara simile a quella dell'anno scorso con MM e Rossi a parti invertite!

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: MotoGP - Qatar

Messaggio da nikovic » mar mar 25, 2014 9:19 am

quoto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: MotoGP - Qatar

Messaggio da Frank_88 » mar mar 25, 2014 9:32 am

enjoyash ha scritto:che vuoi che ti dica, per me son più open che factory le ducati, per te no, amen
non credo sia questione di per me o per te, ma di regolamento, comunque POV :lol:
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: MotoGP - Qatar

Messaggio da enjoyash » mar mar 25, 2014 9:37 am

i regolamenti si interpretano, di fatti siamo già in 2 a pensare che ducati sia una open con centralina factory

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: MotoGP - Qatar

Messaggio da Frank_88 » mar mar 25, 2014 2:52 pm

non potevi far altro che l'avvocato eheheh :cincin: :cincin:
Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: MotoGP - Qatar

Messaggio da Nemek » mar mar 25, 2014 5:19 pm

indegno2000 ha scritto:secondo me...se Lorenzo non fosse caduto subito...sarebbe andato via! gli altri (MM e Rossi) avrebbero perso tempo per sbarazzarsi di quelli che gli stavano davanti! quindi gara simile a quella dell'anno scorso con MM e Rossi a parti invertite!

E quello che volevo dire, ma avevo paura di essere trattato male :lol:
Immagine

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: MotoGP - Qatar

Messaggio da Sbenga » mar mar 25, 2014 11:21 pm

Bella gara, non c'è che dire, ma a mio avviso la honda era tutto meno che veloce.

Insomma, vedendo quel trenino con tanti nomi non certo candidati alla vittoria tutti a pochi decimi, qualche dubbio sulle prestazioni di marquez mi è venuto...

Vediamo la seconda gara.
Immagine

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: MotoGP - Qatar

Messaggio da Sbenga » mer mar 26, 2014 12:05 am

Non ho mai nominato la velocità di punta, per veloce intendo girare forte.

Una diversa possibilità è che marquez ne avesse a iosa ma abbia giocato al gatto col topo, giusto per fare spettaccolo (i remember rossi-gibernau).

Ripeto, magari sbaglio ma dalla prossima gara analizzeremo meglio la situazione.
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: MotoGP - Qatar

Messaggio da indegno2000 » mer mar 26, 2014 8:42 am

Nemek ha scritto:
indegno2000 ha scritto:secondo me...se Lorenzo non fosse caduto subito...sarebbe andato via! gli altri (MM e Rossi) avrebbero perso tempo per sbarazzarsi di quelli che gli stavano davanti! quindi gara simile a quella dell'anno scorso con MM e Rossi a parti invertite!

E quello che volevo dire, ma avevo paura di essere trattato male :lol:
a me invece fotte-sexa!! :lol:
bisogna anche ammettere che Lorenzo, come lui stesso ha ammesso, ha fatto un errore da rookie! serie di curve a sinistra...alla prima curva a destra...gomma fredda su quel lato...tira la staccata e cade! probabilmente avesse guidato un pò più tranquillo...sarebbe magari andato via lo stesso ma meno velocemente! poi bisogna anche vedere come avrebbero reagito MM e Rossi vedendo andare via Lorenzo! Marquez ha detto che è rimasto "tranquillo" dietro a Bradl per studiare il comportamento di moto/gomme!

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: MotoGP - Qatar

Messaggio da enjoyash » mer mar 26, 2014 9:43 am

ma quella di andare via e fare il vuoto nei primi 2-3 giri a gomme fredde è una tattica / abilità di Lorenzo, poi è umano e una volta ogni tanto sbaglia anche lui... (a memoria sull'asciutto non cadeva da almeno un paio d'anni in gara, forse anche 3, se nn sbaglio)

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: MotoGP - Qatar

Messaggio da indegno2000 » mer mar 26, 2014 10:10 am

enjoyash ha scritto:ma quella di andare via e fare il vuoto nei primi 2-3 giri a gomme fredde è una tattica / abilità di Lorenzo, poi è umano e una volta ogni tanto sbaglia anche lui... (a memoria sull'asciutto non cadeva da almeno un paio d'anni in gara, forse anche 3, se nn sbaglio)
sì ma nel caso specifico (gp Qatar 2014)...Lorenzo ha sempre detto di non trovarsi con queste nuove Bridgestone (se non sbaglio sono in trimescola)...giri in notturna...in Qatar (famosa per non essere particolarmente "pulita")...le probabilità di finire per terra sono elevate! Poi ci sta l'errore eh...per carità...però mi viene da pensare...se fosse andato più "tranquillo" per evitare di cadere...non so quanto si sarebbe allontanato! comunque sono ragionamenti impossibili da fare...Lorenzo ha fatto mezzo giro...impossibile da valutare il passo gara!! si può dire tutto e il contrario di tutto! :lol:

motogatto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2767
Iscritto il: sab gen 28, 2006 3:01 pm
Moto: dovrei farne di+
Località: Torino - Italy

Re: MotoGP - Qatar

Messaggio da motogatto » lun mar 31, 2014 11:28 am

indegno2000 ha scritto: bisogna anche ammettere che Lorenzo, come lui stesso ha ammesso, ha fatto un errore da rookie! serie di curve a sinistra...alla prima curva a destra...gomma fredda su quel lato...tira la staccata e cade
Veramente é caduto prima di curvare a sinistra... Forse intendevi il contrario? :roll:
Immagine ....... :muccaronfante:

Rispondi