Nuova categoria in motogpagliacciata

Nemek
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Re: Nuova categoria in motogpagliacciata

Messaggio da Nemek » mar mar 18, 2014 3:05 pm

http://www.motogp.com/en/news/2014/Gran ... egulations" onclick="window.open(this.href);return false;

Approvato il nuovo regolamento

Tuesday, 18 March 2014

The Grand Prix Commission, composed of Messrs. Carmelo Ezpeleta (Dorna, Chairman), Ignacio Verneda (FIM Executive Director, Sport), Herve Poncharal (IRTA) and Takanao Tsubouchi (MSMA), in a meeting held on 18th March 2014 in Qatar, unanimously approved the following matters concerning the MotoGP class.

1. The Championship ECU and software will be mandatory for all entries with effect from 2016.

All current and prospective participants in the MotoGP class will collaborate to assist with the design and development of the Championship ECU software.

During the development of the software a closed user web site will be set up to enable participants to monitor software development and to input their suggested modifications.

2. With immediate effect, a Manufacturer with entries under the factory option who has not achieved a win in dry conditions in the previous year, or new Manufacturer entering the Championship, is entitled to use 12 engines per rider per season (no design freezing), 24 litres of fuel and the same tyres allocation and testing opportunities as the Open category. This concession is valid until the start of the 2016 season.

3. The above concessions will be reduced under the following circumstances:

Should any rider, or combination of riders nominated by the same Manufacturer, participating under the conditions of described in clause 2 above, achieve a race win, two second places or three podium places in dry conditions during the 2014 season then for that Manufacturer the fuel tank capacity will be reduced to 22 litres. Furthermore, should the same Manufacturer achieve three race wins in the 2014 season the manufacturer would also lose the right to use the soft tyres available to Open category entries.

In each case the reduced concessions will apply to the remaining events of the 2014 season and the whole of the 2015 season.
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Nemek
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Re: Nuova categoria in motogpagliacciata

Messaggio da Nemek » mar mar 18, 2014 3:07 pm

Bo..... Ho visto adesso che hanno messo 22 e non 22,5


E gia con 22,5 dice Dall'Igna che in qualche pista e' dura, dato che il sw unico non gestisce i consumi.
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Re: Nuova categoria in motogpagliacciata

Messaggio da eternauta » mar mar 18, 2014 4:21 pm

vuoi vedere che dietro quel 1/2 litro di differenza ci sara' stato lo zampino di honda :roll:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

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Re: Nuova categoria in motogpagliacciata

Messaggio da enjoyash » mar mar 18, 2014 5:17 pm

però rimangono sempre 12 motori, che era quello che interessava di più a Ducati!

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Re: Nuova categoria in motogpagliacciata

Messaggio da Nemek » mar mar 18, 2014 10:02 pm

enjoyash ha scritto:però rimangono sempre 12 motori, che era quello che interessava di più a Ducati!
Infatti, alla fine hanno risolto un po' la questione, diciamo che così è "leggibile" come regolamento

In questo modo ne Honda ne Yamaha Factory possono diventare Open, diciamo che è un regolamento fatto per agevolare il rientro di Ducati nelle posizione alte, e se e quando ci arriverà sarà limitata nei consumi ma non nello sviluppo.

Inoltre potrebbe fare gola a Kawasaki e Suzuki

E cmq ad Ezpelato non frega un dolce prepuzio umano di niente, vuole solo arrivare alla centralina + sw unico
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Re: Nuova categoria in motogpagliacciata

Messaggio da nikovic » mar mar 18, 2014 10:17 pm

Domani mi esprimo su la honda Gp, ops moto Gp

Lo invio ed e' già tanto
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Re: R: Nuova categoria in motogpagliacciata

Messaggio da nikovic » mar mar 18, 2014 10:26 pm

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Re: Nuova categoria in motogpagliacciata

Messaggio da nikovic » mar mar 18, 2014 10:26 pm

Per riderci un po'

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Re: Nuova categoria in motogpagliacciata

Messaggio da Nemek » mar mar 18, 2014 11:01 pm

http://www.gpone.com/2014031812976/Che- ... ctory.html" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: Nuova categoria in motogpagliacciata

Messaggio da nikovic » mer mar 19, 2014 7:04 am

Nemek e' una cagata pazzesca. Mamma mia che schifo, dopo argomento ora scrivo dal cesso hahahahah

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Re: Nuova categoria in motogpagliacciata

Messaggio da nikovic » mer mar 19, 2014 9:31 am

Eccomi sono uscito dal bagno :lol:
Ora forse scrivero' una stronzata, del resto il bagno le chiama, ma Stai a veder che ora la colpa e' di ducati? Che il regiolamento e' stato variato per permettere a ducati di colmare il gup tecnico! MA VA A CAGHER!
Come disse il marchese.
Ricapitolando:
Tanto tuonò che piovve. Direttamente alla vigilia dell'apertura iridata la GP Commission ha partorito le nuove regole per la MotoGP che pur proiettandosi nel 2016 hanno effetto immediato.

La novità più importante è che la GPC, preso atto della mossa a sorpresa della Ducati di correre nella 'Open', ha deciso di riportare la casa italiana fra le 'Factory', concedendogli però il vantaggio di gareggiare con le specifiche 'Open' per quanto riguarda carburante, gomme e numero di motori. Ciò significa, però, che la Rossa da brava Factory correrà con il suo software proprietario.

Rimane invece l'introduzione delle limitazioni in caso di vittoria o piazzamenti che si erano ipotizzati per la Factory 2 che, dunque, ufficialmente non nasce, se non nello spirito.

In parole povere la MSMA 'regala' alla Ducati, come fece nel passato alla Suzuki, dei vantaggi per permetterle di tornare competitiva. Vantaggi che saranno ridimensionati quando la competitività sarà stata recuperata. Nel contempo con il medesimo articolo 2 si impedisce a Honda e Yamaha, entrambe vincitrici di Gran Premio, di passare Open. Ci si poteva pensare prima, perché alla fine la Casa che beneficerà di più delle regole Open sarà la Yamaha con la sua competitiva M1 2013 (non soggetta a limitazioni in caso di vittoria o piazzamenti ripetuti.


Un calcio d'angolo della Dorna, dunque, per salvare capra e cavoli, che ha come unico vantaggio l'accordo della MSMA di passare già nel 2016 (e non a partire dal 2017) al software unico.

Spaventata dalla possibilità di una eccessiva competitività della Ducati, dopo la scelta di correre in Open Class, si è rimediato in questo modo che fa contenti tutti. Certo, la serietà è un'altra cosa, ma (per la Dorna) il fine giustifica i mezzi e il 2016 come anno di approdo al software unico non è poca cosa.

"Bisogna però guardare all'articolo 1 - sottolinea Paolo Ciabatti - si è fatto un grosso passo avanti e dal 2016 tutti useranno lo stesso software. L'obiettivo era questo. Ed anche permettere a chi, come noi, deve fare dello sviluppo, di farlo".
Ora ducati scelse la open per le possibilita' che essa portava a termini di regolamento! Avevano 24 litri e non 22.5 avevano sti famosi 15 motori e gomma morbida, in base a questo ducati scelse come dicevo la open, faccio notare che comunque anche la factory male male poi non andava, anzi dichiarava il Dovi, che tra factory e open il distacco era nullo "motivo forse per cui ducati non ha alzato la voce", ora dicevamo Ducati sceglie open e iniza a girare fortino, ma anche la yamaha open piano non andava, vedi Asparago' "espargaro'" E CHE SEUCCEDE? Honda piange perche' la ducati si comporta male pur stando a regolamento viola la filosofia delle open, insomma non fa una moto Zen come l'oriente vuole, ma si sa' la ducati perde bulloni piscia olio e non va un caxxo.
Bene cambiamo il regolamento, giustamente la palla e' mia e ci gioco io, e sia mai che poi perdo? nooooo non ci voglio neanche pensare.
Togliamo qualche litrino di benza alle open, no facciamo la factory 2, anzi no se vinci ti levo la gomma morbida 2 litri di benzina e ti metto Meda sul sellino posteriore a strillarti nelle orecchie, insomma E' TUTTO UNA GRAN CAGATA.
Ma perche' ducati non si lamenta? Di motivi ce ne sarebbero tanti, ma alla fine se vince, bene anzi meglio passera' alla storia come Davide che uccise Golia, ma se perde cosa molto provabile, avra' 2000 scuse e alibi da portare a sua discolpa "e chissa' che non arrivi anche un mondialito con la panigale?", in tutto questo la vera figura di merdaa la fa la dorna e Honda, insomma il motociclismo assomiglia sempre di piu' al calcio ed e' tutta MERDAAA
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Re: Nuova categoria in motogpagliacciata

Messaggio da Frank_88 » mer mar 19, 2014 10:22 am

epic quote per nikovic, come spesso accade ultimamente (per svariati motivi) mi vien da vomitare
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Re: Nuova categoria in motogpagliacciata

Messaggio da Nemek » mer mar 19, 2014 1:51 pm

No no, fermi non ci siamo capiti.

Lo ripeto per l'ennesima volta:
"La Dorna ha rovinato e sta rovinando il Motomondiale (perchè è cosi che si chiama)!"

Hanno fatto solo cagate pazzesche a breve-medio termine.

Detto questo di tutte le merdate che si sentivano in giro negli untimi giorni, il regolamento partorito mi sembra il meno peggio.

La Ducati in questo modo risulta avvantaggiata (non potete negarlo), anche se il suo scopo era quello di correre da Open

Ma alla Dorna della Ducati non frega un benemerito dolce prepuzio umano, gli interessava solo rompere il fronte della MSMA per ottenere quello che vuole, la centralina + sw unico come in F1
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Re: Nuova categoria in motogpagliacciata

Messaggio da nikovic » mer mar 19, 2014 2:21 pm

"No Nemek neanche per sogno risulta avvantaggiata.
Ora se io studio una moto vincente con 24 litri di benzina e gomma morbida, e questa moto diventa vincente la devo poi stravolgere per via di un regolamento abberrante.
Oggi si studiano sw, sospensioni e motori pensate alle gomme e non il contrario, sostituire una gomma con un altra e' stravolgere un intera progettazione, sia mai togliere benzina, mandi a pallino tutto!
Questo perche'? perche Honda piange, perche' dorna e' palesemente sucube di Honda ora va bene cosi' ma alla fine dire che Ducati e' avvantaggiata e' troppo.
Ma ragazzi riflettiamo un secondo e ' come se a calcio in una partita l'arbitro sta per fischiare il rigore decisivo, ma la squadra "juventus :roftl: " fa cambiare il regolamento in corsa tale per cui quel fallo diventa una punizione dal limite
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Re: Nuova categoria in motogpagliacciata

Messaggio da Frank_88 » mer mar 19, 2014 3:01 pm

cose mai succese, vero? ;)
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Re: Nuova categoria in motogpagliacciata

Messaggio da Nemek » mer mar 19, 2014 11:28 pm

Scusami ma secondo me non hai seguito bene la vicenda, Ducati per passare a Open metteva solo il serbatoio più grande e cambiava il SW della centralina, quest'ultima probabilmente non la cambiava nemmeno, aveva solo compilato un sw che la centralina unica della Magneti Marelli riusciva a leggere, e la Dorna l'aveva accettato.
Parole di Dovizioso, "per passare dalla Factory alla Open bastano 5 minuti", ma di cosa stiamo parlando? di moto progettate per cosa?

La Ducati è cambiata indipendentemente da Factory/Open. La moto è la stessa che la gestione pre Dall'Igna aveva pensato. Dall'Igna ha solo riorganizzato il reparto corse e modificato alcuni particolari, ancora non ha nemmeno cominciato a progettare la moto nuova, lo farà solo tra un paio di mesi
Ducati ha scelto la Open (ma adesso è cmq Factory) perchè altrimenti non poteva sviluppare il motore/telaio, adesso lo può fare, ha 12 motori (e non 15) e 24 litri

Fondamentalmente la modifica maggiore è stata l'accorciamento della parte anteriore del telaio, il riposizionamento di alcuni particolari per ridistribuire il peso, il nuovo forcellone (della FTR se non erro) e la doppia iniezione per cilindro che permette all'elettronica una migliore gestione del controllo di trazione.

Inoltre la Ducati non ha mai provato la gomma morbida della Open, quindi di cosa stiamo parlando???

La Honda piange, l'ha sempre fatto, ma adesso non ha praticamente armi contro la centralina unica. Nakamoto 2 anni fa minacciò di lasciare la MotoGP in caso di elettronica unica, adesso Ezpelato ha entrambi i campionati .....

Ripeto, Ducati in questo modo può cercare di ridurre il gap, con 5 motori non andava da nessuna parte
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Re: Nuova categoria in motogpagliacciata

Messaggio da Nemek » dom mar 23, 2014 3:07 pm

AHAHAHAHAHAH ormai ogni 2 giorni cambiano qualcosa

http://www.gpone.com/2014032313041/Rego ... tory2.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Era ormai qualche giorno che la GP Commission non metteva mano al regolamento e non si sono fatti mancare l’opportunità in Qatar. La norma in questione è quella delle possibili limitazioni alle Factory al debutto o che non hanno vinto gare nell’anno precedente, la Ducati per intenderci. Ora la riduzione da 24 a 22 litri di benzina avverrà sempre nel caso di tre terzi posti, due secondi o una vittoria ma i risultati saranno cumulativi, cioè verranno sommati nell’arco delle stagioni 2014 e 2015.

Facciamo un esempio: la Ducati ottiene due terzi posti quest’anno e uno nel 2015, ecco che scattano le limitazioni. Stesso calcolo si fa anche per le tre vittorie che tolgono la possibilità di utilizzare la gomma extra morbida. Inoltre se la Casa bolognese venisse limitata già quest’anno, partirebbe per la prossima stagione con le stesse limitazioni.


Read more: http://www.gpone.com/2014032313041/Rego ... z2wnLj3QmF" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: Nuova categoria in motogpagliacciata

Messaggio da nikovic » dom mar 23, 2014 3:16 pm

Fossi in ducati gli direi:ok vaffangulo correte da soli
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Re: Nuova categoria in motogpagliacciata

Messaggio da Nemek » dom mar 23, 2014 3:31 pm

nikovic ha scritto:Fossi in ducati gli direi:ok vaffangulo correte da soli
Questa è veramente oscena .... ma poi un pezzo per volta, aggiungono postille ogni 2 giorni

Non succederà mai, ma se Ducati vince le prime 2 gare cosa fanno gli tolgono un pistone? :lol:
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Re: Nuova categoria in motogpagliacciata

Messaggio da sniper765 » dom mar 23, 2014 3:31 pm

nikovic ha scritto:Fossi in ducati gli direi:ok vaffangulo correte da soli
a 'sto punto si.
:up:
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