Ducati - Niente prototipi in MotoGP, solo Open

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Ducati - Niente prototipi in MotoGP, solo Open

Messaggio da pike » gio feb 27, 2014 10:10 am

Dipende se stanno davanti o no alla Yamaha...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20440
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Ducati - Niente prototipi in MotoGP, solo Open

Messaggio da sniper765 » gio feb 27, 2014 10:22 am

quindi dovremo aspettare due anni per vedere se hanno fatto la mossa giusta.
d'altra parte tanto le posizioni nella classifica assoluta non cambieranno, la zona sarà sempre quella.
a livello di immagine invece... sarà un brutto passo indietro.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Ducati - Niente prototipi in MotoGP, solo Open

Messaggio da enjoyash » gio feb 27, 2014 10:28 am

comunque saranno open sui generis, non certo come le honda che beccano 1 secondo dalle honda private nonostante un signor pilota come Hayden...

nell'articolo Ciabatti dice che bastano un paio d'ore per trasformare da factory a open una GP14...di fatto saranno moto factory con centralina marelli, 4 litri in più di carburante e gomma supermorbida....non certo open low cost come le honda

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20440
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Ducati - Niente prototipi in MotoGP, solo Open

Messaggio da sniper765 » gio feb 27, 2014 10:35 am

vedremo quindi se la ducati sarà la migliore delle open, perchè a questo punto così dovrebbe essere.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: Ducati - Niente prototipi in MotoGP, solo Open

Messaggio da Nemek » ven feb 28, 2014 5:40 pm

Prima di sepang 2 la Mageneti Marelli ha distribuito il nuovo software delle centraline per le moto Open, e qualcuno s'è dimenticato di cancellare la scritta Ducati Motorholding dentro il software :lol:
Honda e Yamaha rosicano di brutto, io spero che sia la mossa giusta

Ezpelato secondo me è contento come non mai

http://www.moto.it/MotoGP/motogp-softwa ... ordia.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20440
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Ducati - Niente prototipi in MotoGP, solo Open

Messaggio da sniper765 » ven feb 28, 2014 6:16 pm

sicuramente non sarà stata una "dimenticanza" ma una cosa voluta, ammesso che il fatto sia accaduto davvero e non sia una frottola.

nell'articolo parlano addirittura di ducati vicine alle yamaha e honda mgp... mah, vedremo...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7490
Iscritto il: mar dic 30, 2008 8:39 pm
Località: molise

Re: Ducati - Niente prototipi in MotoGP, solo Open

Messaggio da Robindohh » ven feb 28, 2014 8:07 pm

Bastava che per regolamento le case dessero in leasing le moto dell'anno prima a prezzo calmierato, software dorna cosi non svendono i segreti del software e via, come la yamaha ftr: Moto competitive per tutti a prezzi accettabili.
Alle case fare qualche pezzo di ricambio in piu costerebbe relativamente poco.

Sono anni che dico questa cosa, pian piano ci stiamo arrivando.
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: Ducati - Niente prototipi in MotoGP, solo Open

Messaggio da rombocupo77 » ven feb 28, 2014 8:48 pm

Allora è ufficiale, Ducati correrà tra le Open
Non l'avrei mai detto
Scelta attentamente ponderata e probabilmente corretta, ma a livello di immagine non è il massimo.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Ducati - Niente prototipi in MotoGP, solo Open

Messaggio da Teobecks » ven feb 28, 2014 10:52 pm

Continuate a parlare di immagine...ma secondo voi era meglio continuare a fare magre figure ogni weekend di gara???

Per me decisamente no. O così o piuttosto meglio il ritiro
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Ducati - Niente prototipi in MotoGP, solo Open

Messaggio da enjoyash » ven feb 28, 2014 11:08 pm

infatti per me dovevano fare come Suzuki, ritiro, e allora test su test senza limiti di regolamento, poi dopo 2/3 anni torni

-enjoyash-

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Ducati - Niente prototipi in MotoGP, solo Open

Messaggio da Teobecks » ven feb 28, 2014 11:19 pm

Esatto, anche io avrei optato per il ritiro temporaneo, avrebbe avuto tutto il tempo per sistemare per bene il Reparto Corse che fa pietà, di progettare e sviluppare una moto nuova e per fare test in privato dove pare e piace...il tutto senza la pressione e la fretta di chi invece è impegnato nel Mondiale
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7490
Iscritto il: mar dic 30, 2008 8:39 pm
Località: molise

Re: Ducati - Niente prototipi in MotoGP, solo Open

Messaggio da Robindohh » sab mar 01, 2014 1:34 am

Secondo me è una mossa anti- honda, in pratica le open usano il software ducati factory, non possono fare sviluppo ad ogni gara, ma non mi stupirei se a metà campionato venisse fuori un aggiornamento al software "open" sempre marchiato ducati.

che dall'ignia prima di accettare l'accordo ducati abbia interpellato anche ezpeleta e la marelli?

A pensar male si fà peccato pero...........
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Ducati - Niente prototipi in MotoGP, solo Open

Messaggio da nikovic » sab mar 01, 2014 7:47 am

Inizio a farmi una mia idea, che coincide in parte con le vostre teorie.
Riperdere con le factory, perche' e' di questo che si parla, era ancor peggio, oggi quanto meno hanno anche una scusa, ma realmente queste open sono cosi' open?
Magneti marelli collabora con Ducati da quanto? 20 anni, si puo' quasi dire che ducati sia un'azionista di Magneti, quasi tutte le moto di serie erano MM.
Ora perce' non passare in open se puoi farti il l'eltronica, se hai piu' motori se hai il gommone e 4 litri di benza in piu' e sopratutto meno costi?
Del resto una factory gia' esiste ed e' in SBK
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: Ducati - Niente prototipi in MotoGP, solo Open

Messaggio da Nemek » sab mar 01, 2014 9:44 am

Ma infatti, io l'appoggio in pieno, e cmq sono tutti d'accordo per limitare il potere di yamaha ma soprattutto d honda

Hanno fatto bene a rimanere nel mondiale e fare la open, magari tra 2 anno saranno tutte open con elettronica standard
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: R: Ducati - Niente prototipi in MotoGP, solo Open

Messaggio da _GM_ » sab mar 01, 2014 2:55 pm

Teobecks ha scritto:Continuate a parlare di immagine...ma secondo voi era meglio continuare a fare magre figure ogni weekend di gara???

Per me decisamente no. O così o piuttosto meglio il ritiro
Ma ormai x un brand come Ducati, servono davvero le corse come immagine?
Prima si che serviva, ma avevi in catalogo dei catafalchi di moto.
Ora si è spostata pricipalmente sui modelli Premium, motivo x cui il nuovo monster è 1200, il multi non è uscito pure in cilindrata ridotta e ha sforato una moto sfarzosa come il diavel.
Ducati oggi vende x chi ha il grano, non è più come 20 anni fa che c'era qualche invornito che comprava il monster 600 perché ducati dominava in sbk.
Motivo x cui, si possono permettere di fare moto da gara sperimentali e far eventuali figure di palta senza danneggiare l'immagine del marchio.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: Ducati - Niente prototipi in MotoGP, solo Open

Messaggio da Pitchblack » mar mar 04, 2014 5:37 pm

Posso fare una domanda stupida?

Vabbè io la faccio!

La Ducati da quando è passata alla Open "Vola"! Qualcuno mi sa spiegare il motivo?

In fin dei conti la Ducati Open è una Ducati Factory con Centralina e Software Dorna/Marelli!

Il telaio è quello (O meglio il non telaio :asd: ), Il motore pure (L'inguidabile motore) il mubiatore anche!

Insomma come mai nei testi di Sepang ed ora in Australia la Ducati è a pochi centesimi dai primi?

Stanno girando insieme a Rossi, Pedrosa e Lorenzo, non è che stanno girando con me a Vallelunga!

Sono gli altri che vanno esageratamente piano? Barbetta (Monociglio) Dall'Igna ha veramente fatto il miracolo? Dovisioso si è cominciato a bombare delle stesse cose che prende Crutclow????

A voi l'ardua sentenza!!!!

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Ducati - Niente prototipi in MotoGP, solo Open

Messaggio da enjoyash » mar mar 04, 2014 5:58 pm

per la verità il best lap di sepang 2 di Dovizioso è stato fatto con la factory :wink:

comunque, la risposta in 2 piste veloci come sepang e phillip island secondo me sta nei 4 litri di benzina in più che consentono di dare più potenza e un'erogazione più pulita (infatti Lorenzo in Sepang 1 si lamentava dell'erogazione scorbutica data dalla necessità di finire la gara con 20 litri contro i 21 dello scorso anno)

non credo che Dall'Igna abbia poteri divini, è in Ducati da Novembre appena e oltretutto con un ruolo di supervisore / organizzatore più che di progettista (come in Aprilia del resto, visto che è noto più per le qualità organizzative e direttive che di ingegnere), quindi non penso proprio che centri qualcosa....sarà poi da vedere la prestazione in gara...in fondo il Dovi anche lo scorso anno in qualche occasione in qualifica è arrivato vicino ai primi 2-3!

poi a Phillip Island i tempi comunque son da prendere con le molle, perchè son test particolari per le gomme, con precise disposizioni bridgestone su che gomme usare (anche se alla fine tutti le han provate tutte ma non negli stessi giorni!)

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: Ducati - Niente prototipi in MotoGP, solo Open

Messaggio da Pitchblack » mar mar 04, 2014 7:29 pm

Ah si? A sepang stavano con la factory? Io avevo capito che le avevano provate entrambe e che avevano deciso, visto il tempone, di aderire alla open!

Su barbetta comunque scherzavo! ;)

Inviato dal mio galacsiessedue usando un pó quello che mi pare!!!
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Ducati - Niente prototipi in MotoGP, solo Open

Messaggio da enjoyash » mar mar 04, 2014 8:09 pm

a sepang han girato i primi 2 giorni con le factory e il terzo con la open o con tutte e due se non ho capito male, ma il tempo migliore è stato fatto con la factory...anche perchè per la open non avevano la gomma speciale morbida (posto che formalmente non avevano ancora deciso di passare alla open)...

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: Ducati - Niente prototipi in MotoGP, solo Open

Messaggio da Nemek » mar mar 04, 2014 9:40 pm

Cmq il telaio è stato modificato, praticamente sembra sia stato accorciato nella perte anteriore, per avvicinale l'albero motore alla ruota anteriore, il forcellone è quello dalla FTR prodotto dalla Suter rivisto. Ci sono anche altri dettagli sulla ventilazione del sottosella che ancora non ho capito bene.

Cmq se hanno azzeccato la mossa del telaio, e con i 4 litri in più che consentono un'erogazione più fluida io spero possano dire la loro, e rischiare di arrivare anche podio
Immagine

Rispondi