Motogp - Aragon

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Motogp - Aragon

Messaggio da nikovic » dom set 29, 2013 7:03 pm

nikovic ha scritto:Ma porca troja metteiamoli sulle,radio comandate e che caxxo, si rompe i tc poverino, va per terra, ora mi spiego come potevano guidare con le scapole rotte, dolce prepuzio umano ste moto praticamente sono accelera frena piega, e al resto ci pensa l'elettronica. Che merdaa...

Lo invio ed e' già tanto
Cosa c'e' di offensivo? Dimmi cosa ti d'ha fastidio?


Non vado oltre poi quando ci vediamo chiariamo alcune cose

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Motogp - Aragon

Messaggio da nikovic » dom set 29, 2013 7:12 pm

neeko72 ha scritto:
nikovic ha scritto:
neeko72 ha scritto:vacce te niki, insegna a quei 4 frocetti intutati come guidano i veri uomini....


















ammazza che palle aho... mi madre ha vedute più aperte delle tue.. :noia:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Sbaglio? E per rispetto andrebbe appunto rispettato, sai tra amici...

Lo invio ed e' già tanto
il sarcasmo questo sconosciuto

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ma come se fa a fa sarcasmo su un forum, su Daje io sto con un cellulare e non mi fa neanche le faccine, insomma dovrei interpretare, ma e' relativamente difficile, gia lo e' con un pc.
Famo cosi dimo, che ho male interpretato il sarcasmo
Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: R: Motogp - Aragon

Messaggio da olivier » dom set 29, 2013 7:14 pm

nikovic ha scritto:Ma porca troja metteiamoli sulle,radio comandate e che caxxo, si rompe i tc poverino, va per terra, ora mi spiego come potevano guidare con le scapole rotte, dolce prepuzio umano ste moto praticamente sono accelera frena piega, e al resto ci pensa l'elettronica. Che merdaa...

Lo invio ed e' già tanto
Riguardo alla caduta di oggi è ovvio che pensando di avere il TC ha dato gas pieno e si è steso.Qualsiasi pilota sarebbe caduto.
Però in generale mi viene il dubbio che non hai torto.Mi meraviglia molto vedere i 3/4 piloti top giocarsi le gare sempre e solo loro.Mai che nessun altro riesca ad inserirsi in mezzo a loro.Non dico che con un pupazzo sopra girerebbero uguale, ma mi dà l'impressione che il pilota conti sempre meno.Loro si giocano la pole in 1 decimo di secondo, gli altri sono brocchi e non li disturbano MAI. :roll: :roll: Sarà mica che hanno controlli molto più evoluti? Per me è così!
ImmagineImmagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Motogp - Aragon

Messaggio da nikovic » dom set 29, 2013 7:18 pm

olivier ha scritto:
nikovic ha scritto:Ma porca troja metteiamoli sulle,radio comandate e che caxxo, si rompe i tc poverino, va per terra, ora mi spiego come potevano guidare con le scapole rotte, dolce prepuzio umano ste moto praticamente sono accelera frena piega, e al resto ci pensa l'elettronica. Che merdaa...

Lo invio ed e' già tanto
Riguardo alla caduta di oggi è ovvio che pensando di avere il TC ha dato gas pieno e si è steso.Qualsiasi pilota sarebbe caduto.
Però in generale mi viene il dubbio che non hai torto.Mi meraviglia molto vedere i 3/4 piloti top giocarsi le gare sempre e solo loro.Mai che nessun altro riesca ad inserirsi in mezzo a loro.Non dico che con un pupazzo sopra girerebbero uguale, ma mi dà l'impressione che il pilota conti sempre meno.Loro si giocano la pole in 1 decimo di secondo, gli altri sono brocchi e non li disturbano MAI. :roll: :roll: Sarà mica che hanno controlli molto più evoluti? Per me è così!
Dio santissimo sia lodato, e se l'elettronica contasse piu' del pilota?

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Motogp - Aragon

Messaggio da pike » dom set 29, 2013 7:23 pm

Incazzati con Stoner, allora...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Motogp - Aragon

Messaggio da enjoyash » dom set 29, 2013 7:29 pm

le F1 saranno infarcite di elettronica, però ne han tolta un tot 5 anni fa...qui si potrebbe fare lo stesso, in fondo di regole e limitazioni son già piene, quindi una in più per lo spettacolo, non cambierebbe

karoo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4408
Iscritto il: gio feb 22, 2007 1:12 am
Moto: Aprilia Caponord
Nome: Gorilla Dunk
Località: La città eterna

Re: Motogp - Aragon

Messaggio da karoo » dom set 29, 2013 7:29 pm

Comunque questa sterile discussione esce spesso .. Per me chi pensa che uno dei migliori piloti al mondo come Pedrosa (Es.) faccia quel che fa solo grazie all'elettronica o alla moto, non ci capisce granché di questo sport. Mi pensiero personalissimo.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Motogp - Aragon

Messaggio da nikovic » dom set 29, 2013 7:31 pm

pike ha scritto:Incazzati con Stoner, allora...
Pardon, ma stoner non ha detto che con 0 elettronica e 250cv sarebbe tornato? E che se ne sia andato proprio per via dell'elettronica?

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Motogp - Aragon

Messaggio da pike » dom set 29, 2013 7:36 pm

Stoner era uno di quelli che meno usava l'elettronica. E la presenza della stessa lo infastidiva da morire, stando a quanto raccontato in una recente intervista.
Si riteneva (forse a ragione) mostruosamente superiore agli altri piloti, una volta che l'elettronica non fosse stata presente sulle moto.

In ogni caso, per frullare 19.000 giri, per usare queste gomme, per piegare a 61°, l'elettronica è indispensabile. Altrimenti, tutti i soldi degli sponsor che contano di avere quel pilota su quella moto sarebbero spesi per tenere in clinica piloti fratturati.

Potrà fare schifo, potrà non piacere, questa è la minestra che Dorna propone da anni. Insieme alle protezioni politiche, alla sudditanza ad Honda ed a Repsol, e all'influenza più o meno forte su Bridgestone.
Come si ferma questo circolo? Li si lascia a secco di soldi.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Motogp - Aragon

Messaggio da nikovic » dom set 29, 2013 7:39 pm

pike ha scritto:Stoner era uno di quelli che meno usava l'elettronica. E la presenza della stessa lo infastidiva da morire, stando a quanto raccontato in una recente intervista.
Si riteneva (forse a ragione) mostruosamente superiore agli altri piloti, una volta che l'elettronica non fosse stata presente sulle moto.

In ogni caso, per frullare 19.000 giri, per usare queste gomme, per piegare a 61°, l'elettronica è indispensabile. Altrimenti, tutti i soldi degli sponsor che contano di avere quel pilota su quella moto sarebbero spesi per tenere in clinica piloti fratturati.

Potrà fare schifo, potrà non piacere, questa è la minestra che Dorna propone da anni. Insieme alle protezioni politiche, alla sudditanza ad Honda ed a Repsol, e all'influenza più o meno forte su Bridgestone.
Come si ferma questo circolo? Li si lascia a secco di soldi.
Ma non vi sembra che abbiano perso sensibilita con la moto?

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Motogp - Aragon

Messaggio da pike » dom set 29, 2013 7:41 pm

Io mi accontento della sensibilità dell'ultimo su Moto3...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: Motogp - Aragon

Messaggio da rombocupo77 » dom set 29, 2013 7:45 pm

Ho appena letto che Marquez è stato messo sotto inchiesta dalla direzione corsa che deciderà domani.
Rischia une penalizzazione di 2 punti (sulla licenza, non in classifica) che lo obbligherebbe a partire ULTIMO nella prossima gara.
Secondo me non è giusto, è arrivato lungo (anche perchè Pedrosa, è risaputo, frena 100m prima del dovuto :D )

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Re: Motogp - Aragon

Messaggio da DTJ » dom set 29, 2013 7:51 pm

Sempre stato contario all'elettronica.......vi ricordate quella figuraccia di cacchina che fece pedrosa in una partenza in cui l'antiimpennata non funziono ??? cappotto in un decimo di secondo.....se ci provate con l'sv fa uguale....mi spieghi qualcuno a cosa serve avere la partenza assistita ??? raga anche per parti forte ci vogliono du palle cosi.....è una fase importantissima della gara,.....se stecchi la partenza perdi 5 posizioni......se ti si spegne la moto perdi la gara.....ho detto na cavolata ??se la moto si alza feni dietro o peli il gas ,il resto so cacchi tuoi,prendi milioni di euro queste cose le puoi fare.....

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Motogp - Aragon

Messaggio da enjoyash » dom set 29, 2013 8:29 pm

anche lorenzo fece un high side pauroso dopo una prova di partenza alla fine delle qualifiche, il tutto perchè si era scordato che in prima il TC era spento proprio per favorire la partenza, e in quel circuito curve da prima in teoria non ce ne erano...comunque la sensibilità ce l'hanno eccome, se gliela togli però i valori in campo cambierebbero un po' a mio avviso, come detto da oliver

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: Motogp - Aragon

Messaggio da olivier » dom set 29, 2013 8:31 pm

Oggi ho visto sia la moto 2 che la gp e la differenza di guida è veramente enorme.Le moto2 scodano, derapono, dondolano come tutte le moto guidate al limite. Le GP no! Non sono moto? :roll:
ImmagineImmagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Motogp - Aragon

Messaggio da nikovic » dom set 29, 2013 9:00 pm

Credo che forse non ci stiamo capendo proprio, l'elettronica dovrebbe aiutare la guida non essere fondamentale e comuque gestita dal pilota, qui siamo al paradosso se un sensore non funziona ti cappotti e alla faccia che non e' pericoloso, in alcuni casi poi secondo me e' meglio scivolare con il posteriore anziché rimanere in sella.
Ma come qualcuno dice sono limitato nella visione delle moto.
Mi sta bene, almeno mi tengo stretti i miei miti di tempi andati. Ma MM non sara' mai un mito per i miei limitati parametri, il suo Polso e' gestito da un algoritmo.

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: R: Motogp - Aragon

Messaggio da _GM_ » dom set 29, 2013 9:04 pm

Io sono x l'elettronica, dato che ormai in gp è diventato difficile cadere e farsi male.
Anzi, io vorrei una motogp più all'avanguardia di oggi.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1597
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: Motogp - Aragon

Messaggio da stez90 » dom set 29, 2013 10:24 pm

_GM_ ha scritto: Anzi, io vorrei una motogp più all'avanguardia di oggi.
Più all'avanguardia di queste vanno da sole in automatico!
nikovic ha scritto: Ma MM non sara' mai un mito per i miei limitati parametri, il suo Polso e' gestito da un algoritmo.
Andava come un razzo pure in Moto2, e li controlli non ne hanno..

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Motogp - Aragon

Messaggio da pike » dom set 29, 2013 10:27 pm

Qualcuno sostiene che il team avesse trovato una "magata" per togliergli un po' di problemi in fase di cambio marcia.
Non un Seamless, ma un miglioramento.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: R: Motogp - Aragon

Messaggio da _GM_ » dom set 29, 2013 10:30 pm

stez90 ha scritto:
_GM_ ha scritto: Anzi, io vorrei una motogp più all'avanguardia di oggi.
Più all'avanguardia di queste vanno da sole in automatico!
nikovic ha scritto: Ma MM non sara' mai un mito per i miei limitati parametri, il suo Polso e' gestito da un algoritmo.
Andava come un razzo pure in Moto2, e li controlli non ne hanno..
Più all'avanguardia ossia con più libertà dei costruttori.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Rispondi