The greatest Moto GP battle ever

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

The greatest Moto GP battle ever

Messaggio da ghostchild » sab ott 27, 2012 3:49 pm

Non c'entra niente con questi giorni, ma ci sono arrivato da un link su FB e ho riprovato un brivido nel vederla.... quella che è stata sicuramente una delle più belle battaglie tra "grandi"...



Che dite....magari l'anno prossimo torneremo a vederli.... :lol:

Al di là dei risultati, mi piacerebbe tornare a vedere di questi duelli, quest'anno oltre al sorpasso-controsorpasso di Pedrosa-Lorenzo non mi sembra di aver visto molto..

P.s. no a commenti da ultrà please!! :wink:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17999
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: The greatest Moto GP battle ever

Messaggio da pike » sab ott 27, 2012 3:52 pm

Groan... video già bloccato.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: The greatest Moto GP battle ever

Messaggio da ghostchild » sab ott 27, 2012 4:06 pm

pike ha scritto:Groan... video già bloccato.
Se lo apri come link a youtube funziona :)
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: The greatest Moto GP battle ever

Messaggio da Nemek » sab ott 27, 2012 4:09 pm

Forse il più bel sorpasso di tutti i tempi!

edit: mi riferivo solo all'ultimo, non riuscivo ad aprire il video .... rivedendo è stata tutta la battaglia di sorpassi e controsorpassi veramente epica

Anche Lorenzo è stato veramente fenomenale, forse è stato ingenuo nel non aspettarsi un sorpasso finale del genere
Immagine

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: The greatest Moto GP battle ever

Messaggio da ghostchild » sab ott 27, 2012 4:14 pm

Nemek ha scritto:Forse il più bel sorpasso di tutti i tempi!

edit: mi riferivo solo all'ultimo, non riuscivo ad aprire il video .... rivedendo è stata tutta la battaglia di sorpassi e controsorpassi veramente epica

Anche Lorenzo è stato veramente fenomenale, forse è stato ingenuo nel non aspettarsi un sorpasso finale del genere
Che dici, l'anno prossimo potremo vedere di nuovo battaglie del genere? o appartengono ad un'altra epoca?!
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: The greatest Moto GP battle ever

Messaggio da Nemek » sab ott 27, 2012 4:18 pm

Non lo so .... credo che Lorenzo sia migliorato da allora, e non so se Rossi è ancora a quel livello. Sono veramente curioso, secondo me in qualche pista se la giocheranno ad armi pari (anche con Pedrosa)
Immagine

Twostrokes
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1000
Iscritto il: mar giu 26, 2012 3:11 am
Moto: sv 650 s k8
Località: Verona

Re: The greatest Moto GP battle ever

Messaggio da Twostrokes » sab ott 27, 2012 7:12 pm

Sicuramente il Vale sarà lì a battagliare, ma se penso che nelle retrovie ci sarà poco o niente e poi... le crt, mi vien male! Speriamo cambi qualcosa :lol:
ImmagineImmagine
Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo.

tae4e
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 688
Iscritto il: lun ago 16, 2004 6:29 pm
Moto: sv650
Nome: Ao-Zora
Località: VI

Re: The greatest Moto GP battle ever

Messaggio da tae4e » sab ott 27, 2012 7:23 pm

dobbiamo sperare che Valentino l'anno prossimo si riprenda in sella alla yamaha altrimenti sarà tutto un Pedrosa - Lorenzo...se non un noioso monologo di Lorenzo... :roll:

cmq spettacolo, mi mancano questi numeri 8)

LAMPS 8)
Frank on SV650 "AoZora"

Immagine

"...c'è gente che vive amando ciò che ha e non odiando ciò che non avrà..." (Litfiba - No Frontiere)

Taba
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 429
Iscritto il: mar set 30, 2008 2:21 pm
Località: Cremona/DesenzanoDG

Re: The greatest Moto GP battle ever

Messaggio da Taba » dom ott 28, 2012 9:24 am

Quindi se dico che son sempre i due filmati che girano ( questo e L.S. ) e che se fossi Valentino dopo 15 anni di carriera mi sentirei sminuito dai miei tifosi , passo per ultrà ??

Tranquilli , la prox stagione DEVE star davanti , ne và del portafogli di molti .

Essevuista Inside

R: The greatest Moto GP battle ever

Messaggio da Essevuista Inside » dom ott 28, 2012 10:23 am

neeko72 ha scritto:l'anno prossimo succedera che

1) i podi certi se li giocheranno pedrosa lorenzo e rossi
2) crutchlow e dovizioso a dividersi i 4i posti
3) bautista a bradl a dividersi i 5ì posti
4) l'unica incognita assoluta è marquez...potrebbe inserirsi in uno o tutti i 3 gruppi precedenti
Concordo.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: The greatest Moto GP battle ever

Messaggio da indegno2000 » lun ott 29, 2012 7:45 am

neeko72 ha scritto:l'anno prossimo succedera che

1) i podi certi se li giocheranno pedrosa lorenzo e rossi
2) crutchlow e dovizioso a dividersi i 4i posti
3) bautista a bradl a dividersi i 5ì posti
4) l'unica incognita assoluta è marquez...potrebbe inserirsi in uno o tutti i 3 gruppi precedenti

guardandola in ottica mondiale io direi:

- Lorenzo e Pedrosa a giocarselo...quindi direi costantemente a podio
- Rossi e Marquez a giocarsi qualche vittoria e andare spesso a podio
- Crutcholow e Bradl lotteranno per la 4°-5° posizione e magari qualche podio
- Dovi, Bautista e gli altri dalla 5° in giù!

ovviamente questo escluso exploit vari...sfighe...incidenti...infortuni!

Essevuista Inside

R: The greatest Moto GP battle ever

Messaggio da Essevuista Inside » lun ott 29, 2012 8:45 am

Ecco indegno il solito scaramantico :asd: rossi con la moto campione del mondo non può non essere da mondiale..siamo seri.. :wink:

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: The greatest Moto GP battle ever

Messaggio da Nemek » lun ott 29, 2012 10:07 am

Per me il mondiale non lo vince Rossi ... magari farà delle vittorie ... ma ci vedo Lorenzo, Pedrosa e Marquez

Si Marquez ce lo metto subito! :lol:
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: R: The greatest Moto GP battle ever

Messaggio da indegno2000 » lun ott 29, 2012 11:22 am

Essevuista Inside ha scritto:Ecco indegno il solito scaramantico :asd: rossi con la moto campione del mondo non può non essere da mondiale..siamo seri.. :wink:

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
le motivazioni le ho già date in altri topic...comunque ad essere sinceri...attualmente reputo Lorenzo molto più forte di Rossi! non nascondo ovviamente che spererei che Rossi l'anno prox possa giocarsi il mondiale...ma obiettivamente Lorenzo e l'accoppiata Pedrosa-Honda sono più forti.

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: The greatest Moto GP battle ever

Messaggio da killeradicator » lun ott 29, 2012 11:35 am

mah secondo me no.

potrebbe anche essere che stare su una moto inadatta gli abbia insegnato nuove possibilità di guida, non è detto che non sia un bene per il futuro.

certo, a livello di talento puro secondo me Lorenzo e Pedrosa sono almeno al pari di Rossi, forse sono anche più veloci di lui a parità di condizioni, quindi sulla gara secca non sarebbe la mia scelta preferita.

Però i mondiali si vincono con la testa oltre che col tempo sul giro, e secondo me da quel punto di vista Rossi è ancora il numero uno (seguito da molto vicino da Lorenzo, con un pedrosa decisamente più staccato).

Marquez... mah, a me sembra uno forte che ha però avuto TUTTO l'appoggio possibile da parte di Honda... per vincere in un monomarca Honda.
Insomma, avrà anche vinto un mondiale ma a me non ha ancora dimostrato niente, tranne che è uno in grado di vincere con la moto palesemente più veloce. Ma quello riesce a tanti.
Vedremo l'anno prossimo, di certo io avrei preferito un Espargaro campione del mondo, ma tant'è.

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Messaggi: 27735
Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Re: The greatest Moto GP battle ever

Messaggio da TkMatt » lun ott 29, 2012 9:35 pm

io quando rivedo lorenzo che lo passa in staccata mentre lui si sta per attaccare ai freni...poi molla i freni, tira dentro la gamba, riprende i freni in mano e gli chiude la curva davanti beh...mi esalto...anche piu dell'infilata sull'ultima curva

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Re: The greatest Moto GP battle ever

Messaggio da DTJ » mar ott 30, 2012 12:02 pm

Senza stoner l'anno prossimo il motomondiale perde tutto,non si puo dire il contrario. E' il pilota piu forte al momento e lo è da 3 anni a questa parte.Rossi con yamaha non vedo perchè debba andare piu piano di lorenzo,raga non scherziamo vuoi vede che una che ha vinto 9 titoli si e dimenticato di come si vada in modo.....yamaha li la portata lui.cosa che stoner ha fatto con ducati.pedrosa è un ottimo pilota,ma non vincera mai un mondiale,ovvero lo potrebbe vincere con stoner e rossi fuori dai giochi,come il napoli potrebbe vincere uno scudetto senza inter juve ecce cc ( senza entrare in merito e a aprire discussioni calcistiche su arbitri ecce cc è solo per fare un esempio),io quest'anno il motomondiale l'ho seguito poco,la superbike tutta invece,se l'ann prossimo ci fosse stato stoner su honda( che a detta sua è la moto migliore che abbia mai guidato)e rossi su yamaha li ne avremmo viste delle belle,sul serio,e meda sarebbe morto di infarto alla prima gara......pedrosa ha dimostarto di essere inferiore a stoner e non di poco,con la stessa moto,piu dimostrazione di questa......

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Messaggi: 27735
Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Re: The greatest Moto GP battle ever

Messaggio da TkMatt » mer ott 31, 2012 11:28 am

non sono daccordo su stoner. è fortssimo, ma dire che è il pilota piu forte da 3 anni a questa parte secondo me è fuorviante. lorenzo è uno schiacciasassi, uno che se non vince arriva secondo, male che va terzo. stoner ha dominato l'anno scorso perchè aveva un mezzo pazzesco. quest'anno honda e yamaha erano piu livellate e anche prima di farsi male non mi pareva facesse sfracelli...

forse è il pilota con piu talento, quello che guida sopra i problemi, il "bayliss" di turno per intenderci, ma il piu forte e il piu consistente, secondo me, dall'inizio della stagione 2010, è lorenzo.

già nel 2009 dimostrò una crescita notevolissima, nel 2010 complice anche l'infortunio di rossi secondo me ha fatto il passo piu importante prendendo piena coscienza delle sue potenzialità e correndo senza il "peso" di un compagno come rossi (che lo aveva portato a fare qualche errore nel 2009). Rossi che, come Indianapolis aveva dimostrato, già lo soffriva però.

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: The greatest Moto GP battle ever

Messaggio da indegno2000 » mer ott 31, 2012 11:43 am

TkMatt ha scritto:non sono daccordo su stoner. è fortssimo, ma dire che è il pilota piu forte da 3 anni a questa parte secondo me è fuorviante. lorenzo è uno schiacciasassi, uno che se non vince arriva secondo, male che va terzo. stoner ha dominato l'anno scorso perchè aveva un mezzo pazzesco. quest'anno honda e yamaha erano piu livellate e anche prima di farsi male non mi pareva facesse sfracelli...

forse è il pilota con piu talento, quello che guida sopra i problemi, il "bayliss" di turno per intenderci, ma il piu forte e il piu consistente, secondo me, dall'inizio della stagione 2010, è lorenzo.

già nel 2009 dimostrò una crescita notevolissima, nel 2010 complice anche l'infortunio di rossi secondo me ha fatto il passo piu importante prendendo piena coscienza delle sue potenzialità e correndo senza il "peso" di un compagno come rossi (che lo aveva portato a fare qualche errore nel 2009). Rossi che, come Indianapolis aveva dimostrato, già lo soffriva però.

quoterrimo tutto! :P

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: The greatest Moto GP battle ever

Messaggio da Nemek » mer ott 31, 2012 11:58 am

Premetto che la penso come voi ... con 2 se

a moto fatte quest'inverno hanno cambiato i regolamenti aggiungendo 3 kg (tralasciamo il perchè altrimenti riapro polemiche), Stoner ha avuto molti problemi di chattering per questo.
Inoltre hanno tolto dopo 3 gare la gomma anteriore che andava bene sulla Honda (anche qui stiamo zitti)

Altrimenti Stoner sarebbe stato più avanti ad inizio anno, imho
Stoner ha mandato in kulo tutti anche per questi motivi .... non scordiamocelo

Detto questo, Lorenzo secondo me è globalmente il miglior pilota
Immagine

Rispondi