Ma cosa diavolo sta succedendo?

Rispondi
Tato
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2413
Iscritto il: mer mag 09, 2007 7:49 pm
Località: Genova

Ma cosa diavolo sta succedendo?

Messaggio da Tato » sab feb 25, 2012 10:45 am

La stagione SBK ricomincia e ricomincia male :sob: .....

http://www3.lastampa.it/sport/sezioni/m ... tp/443972/" onclick="window.open(this.href);return false;
Zena-Zone: Slow food-fast ride.
23/10/2011 - Ciao SuperSic...

Raffaele
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 525
Iscritto il: lun nov 15, 2004 1:39 am
Moto: sv 1000
Nome: Raffaele
Località: Bastia Umbra
Contatta:

Re: Ma cosa diavolo sta succedendo?

Messaggio da Raffaele » sab feb 25, 2012 11:36 am

ecco perchè stavo aspettando la replica e non capivo perchè non si vedeva... pensavo gia ad una bufala della rete LA7.......... cavolooo

Drio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2004
Iscritto il: mar set 27, 2005 9:48 pm
Moto: BMW F800S

Re: Ma cosa diavolo sta succedendo?

Messaggio da Drio » sab feb 25, 2012 11:39 am

Succede che in moto si cade... anche nel 2012
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Tato
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2413
Iscritto il: mer mag 09, 2007 7:49 pm
Località: Genova

Re: Ma cosa diavolo sta succedendo?

Messaggio da Tato » sab feb 25, 2012 12:52 pm

Drio ha scritto:Succede che in moto si cade... anche nel 2012
E su questo siamo d'accordo ma un filotto così di morti ammetterai che è frustrante
Zena-Zone: Slow food-fast ride.
23/10/2011 - Ciao SuperSic...

Essevuista Inside

Re: Ma cosa diavolo sta succedendo?

Messaggio da Essevuista Inside » sab feb 25, 2012 2:16 pm

che dolore...rip.

target
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1816
Iscritto il: mer dic 24, 2008 2:31 am
Moto: svs 650
Località: Ducato del Penzale

Re: Ma cosa diavolo sta succedendo?

Messaggio da target » sab feb 25, 2012 2:21 pm

è sempre successo solo che coincidenza ha voluto che c'era la sbk che ha le tv al seguito altrimenti si e no che trovavi la notizia..
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

R: Re: Ma cosa diavolo sta succedendo?

Messaggio da killeradicator » sab feb 25, 2012 7:52 pm

neeko72 ha scritto:Lo vuoi sapere che sta succedendo?...NIENTE...non sta succedendo niente...IN MOTO SI MUORE...DA SEMPRE...

Lo so che passerò per il solito cinico di mmerda....ma di questa cosa fino a prima della morte del Sic, non sarebbe fregato una mazza nemmeno alla stampa specializzata, figuriamoci ai siti dei principali quotidiani...ora, il mio pensiero va a tutti quei piloti sconosciuti, deceduti in campionati minori vari, che hanno avuto la sola sfiga di morire prima di un "grosso nome" della MotoGp....
Beh, hanno bloccato la superpole, non succede proprio tutti i weekend.
E credo l'avrebbero fatto anche prima di simoncelli.

Per fortuna adesso è molto più raro che qualcuno muoia, un giorno o l'altro diventerà un evento eccezzionale.
Speriamo.

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

Vrazzu
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4076
Iscritto il: mar apr 19, 2005 1:50 pm
Moto: Melanzana 650s
Località: Zena (GE) - Motto: COME BACK TO OVILE!!!

Re: Ma cosa diavolo sta succedendo?

Messaggio da Vrazzu » sab feb 25, 2012 8:13 pm

Brutta storia :sob: purtroppo la fatalità è inevitabile...

in questo articolo c'è un video che spiega la dinamica, probabilmente qualcosa si può fare a livello di vie di fuga, magari farla interamente in asfalto in modo da dare la possibilità di sfruttare al max la frenata del mezzo.

http://www.gpone.com/index.php/20120225 ... alita.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
--> Zena Zone: Slow Food :cincin: , Fast Ride! :cool2: <--
...Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta; motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo, go go go go go governo...

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: Ma cosa diavolo sta succedendo?

Messaggio da The flame » sab feb 25, 2012 8:26 pm

neeko72 ha scritto:e aggiungo....chi sa chi fosse Roland Ratzenberger senza usare google?...
bè ma lui si ricorda sì..è morto il giorno prima di senna sulla stessa pista....
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17918
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Ma cosa diavolo sta succedendo?

Messaggio da pike » sab feb 25, 2012 8:34 pm

Vrazzu, credo che principalmente sia stata una sciocchezza del poveretto che è morto.
Prima di rientrare in pista dovresti sempre guardare molto bene chi sta arrivando e dove ti trovi.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Vrazzu
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4076
Iscritto il: mar apr 19, 2005 1:50 pm
Moto: Melanzana 650s
Località: Zena (GE) - Motto: COME BACK TO OVILE!!!

Re: Ma cosa diavolo sta succedendo?

Messaggio da Vrazzu » sab feb 25, 2012 8:56 pm

pike ha scritto:Vrazzu, credo che principalmente sia stata una sciocchezza del poveretto che è morto.
Prima di rientrare in pista dovresti sempre guardare molto bene chi sta arrivando e dove ti trovi.
Leggendo i vari articoli mi pare che la dinamica sia la stessa che ha avuto l'auto del video che ho postato. Parlare di sciocchezza di un pilota che corre in un campionato nazionale mi sembra un pò improbabile, mi sembra più probabile che abbia tirato dritto per 300 metri a 150 km/h sull'erba senza poter frenare... poi non c'ero, quindi non posso sapere.
Immagine
--> Zena Zone: Slow Food :cincin: , Fast Ride! :cool2: <--
...Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta; motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo, go go go go go governo...

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

R: Re: Ma cosa diavolo sta succedendo?

Messaggio da killeradicator » sab feb 25, 2012 11:05 pm

The flame ha scritto:
neeko72 ha scritto:e aggiungo....chi sa chi fosse Roland Ratzenberger senza usare google?...
bè ma lui si ricorda sì..è morto il giorno prima di senna sulla stessa pista....
Si infatti...però è vero che lo si ricorda solo perché è morto il giorno prima di senna...

Ad ogni modo, se uno muore in un campionato mezz' ora prima della sbk sulla stessa pista è normale che se ne parli ed è normale che blocchino la pole!

Secondo me non è ipocrisia, è giusto che faccia notizia perché non dovrebbe succedere. Al massimo sono ipocriti quelli che se ne approfittano per farsi pubblicità o per tirare acqua al proprio mulino, ma io preferisco che se ne parli e che ci sia un minimo di rispetto, anziché far finta di nulla perché "le moto si sa che son pericolose"


Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17918
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Ma cosa diavolo sta succedendo?

Messaggio da pike » sab feb 25, 2012 11:06 pm

Se era sull'erba poteva anche tentare di sdraiarla, se vedeva che andava troppo forte. Bisogna però avere la prontezza di spirito per farlo.
Poi... anche se fosse veramente stato un suo errore, non è giusto che l'abbia pagato così caro.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi