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Non il film! giuro che poi nun ve rompo piu' le palle (so di essere pesante e rompi) ma devo esultare!!
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Re: 300!!!
invece di chiuderlo...lo sposto nella sezione adatta, tranquillo non è lo spam
Re: 300!!!
ma anche ieri bevilaqua si è riuscito a lamentare della mancanza di motore?
chissà queste ducati come fanno a vincere le gare deve essere proprio un miracolo
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Re: 300!!!
Grazie zio Zagor.
Vedo che avete ben capito a cosa mi riferivo
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Re: 300!!!
che poi non ho capito perchè aveva l'adesivo con 301!!!
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Re: 300!!!
Ma diciamo una cosa, la 1198 e' un progetto molto datato rispetto a tutte le altre moto, a me piace pensare che il lavoro paga sempre, vedi l'anno passato con aprilia ecc.... L'umilta del team Althea, che mette a disposizione del Paciarotto Carlos, una moto non ufficiale (se! per modo di dire!!) in grado di vincere, ecco questo per me e' anche un motivo di orgoglio, e me piace la loro filosofia! il resto son chiacchiere.Essevuista Inside ha scritto:ma anche ieri bevilaqua si è riuscito a lamentare della mancanza di motore?
chissà queste ducati come fanno a vincere le gare deve essere proprio un miracolo
Ma Checa, c'ha pure un po di pancietta o sbaglio??
Comunque so' 300
http://www.motoblog.it/post/30846/ducat ... -superbike" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: 300!!!
Qualcuno disse che la storia si fa' con i fatti:
Carl Fogarty (GB) 55,
* Troy Bayliss (AUS) 52,
* Doug Polen (USA) 26,
* Raymond Roche (F) 23,
* Troy Corser (AUS) 16,
* Neil Hodgson (GB) 16,
* Noriyuki Haga (JPN) 16,
* Pierfrancesco Chili (I) 13,
* Giancarlo Falappa (I) 13,
* Carlos Checa (SPA) 12,
* Ruben Xaus (E) 11,
* Régis Laconi (F) 10,
* Ben Bostrom (USA) 7,
* John Kocinski (USA) 5,
* James Toseland (GB) 5,
* Michel Fabrizio (I) 4,
* Lorenzo Lanzi (I) 3,
* Shane Byrne (GB) 2,
* Mauro Lucchiari (I) 2,
* Marco Lucchinelli (I) 2,
* Stephane Mertens (B) 2,
* Anthony Gobert (AUS) 1,
* Garry McCoy (AUS) 1,
* Andreas Meklau (A) 1,
* John Reynolds (GB) 1,
* James Whitham (GB) 1.
Pole conquistate da Ducati: 155
Titoli Mondiale Piloti conquistati da Ducati: 13
* Carl Fogarty (GB) 4,
* Troy Bayliss (AUS) 3,
* Troy Corser (AUS) 1,
* Doug Polen (USA) 2,
* James Toseland (GB) 1,
* Raymond Roche (F) 1,
* Neil Hodgson (GB) 1.
Titoli Mondiale Costruttori conquistati da Ducati : 16
1. 1991
2. 1992
3. 1993
4. 1994
5. 1995
6. 1996
7. 1998
8. 1999
9. 2000
10. 2001
11. 2002
12. 2003
13. 2004
14. 2006
15. 2008
16. 2009
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Re: 300!!!
No forse non ci stiamo capendo: la favola che la 1198 è una moto antica ormai non ha senso di esistere.
Ducati ha un vantaggio da sempre ENORME derivato dalla cilindrata,inutile negarlo. Quando ha corso pari cc, ha preso legnate che ancora se le ricordano (e aveva un certo bayliss non haga e fabrizio).
E ancora che si viene a parlare di moto inferiore che vince per volontà divina(da qui le giuste risate di melandri e biaggi nel dopogara); queste sono favole degne della cricca medaset. Che poi Bevilaqua sia andato a scuola di pianto da Tardozzi, questo è un altro discorso.
Nel team Althea di quest'anno sono stati inseriti parecchi meccanici "ufficiali", ( tra l'altro la presenza quasi ogni round dei vertici ducati corse la dice lunga su quale sia il supporto della casa madre).
Detto ciò sono contento per Checa che è un vero signore fuori e dentro i cordoli; e sono contento per la figura di meda che sta facendo l'azienda ducati, che dopo aver tagliato i team ufficiali in sbk, perchè:
il progetto 1198 non era in grado di vincere
non c'erano i soldi
c'è la crisi
c'è valentino in gp quindi tocca risparmiare..
si ritrova con un campionato sbk praticamente vinto (non con il suo team interno!) ed una situazione al limite del ridicolo in motogp,con sforzi economici e ingaggi plurimilionari buttati al vento.
Ducati ha un vantaggio da sempre ENORME derivato dalla cilindrata,inutile negarlo. Quando ha corso pari cc, ha preso legnate che ancora se le ricordano (e aveva un certo bayliss non haga e fabrizio).
E ancora che si viene a parlare di moto inferiore che vince per volontà divina(da qui le giuste risate di melandri e biaggi nel dopogara); queste sono favole degne della cricca medaset. Che poi Bevilaqua sia andato a scuola di pianto da Tardozzi, questo è un altro discorso.
Nel team Althea di quest'anno sono stati inseriti parecchi meccanici "ufficiali", ( tra l'altro la presenza quasi ogni round dei vertici ducati corse la dice lunga su quale sia il supporto della casa madre).
Detto ciò sono contento per Checa che è un vero signore fuori e dentro i cordoli; e sono contento per la figura di meda che sta facendo l'azienda ducati, che dopo aver tagliato i team ufficiali in sbk, perchè:
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Re: 300!!!
Essevuista Inside ha scritto:No forse non ci stiamo capendo: la favola che la 1198 è una moto antica ormai non ha senso di esistere.
Ducati ha un vantaggio da sempre ENORME derivato dalla cilindrata,inutile negarlo. Quando ha corso pari cc, ha preso legnate che ancora se le ricordano (e aveva un certo bayliss non haga e fabrizio).
E ancora che si viene a parlare di moto inferiore che vince per volontà divina(da qui le giuste risate di melandri e biaggi nel dopogara); queste sono favole degne della cricca medaset. Che poi Bevilaqua sia andato a scuola di pianto da Tardozzi, questo è un altro discorso.
Nel team Althea di quest'anno sono stati inseriti parecchi meccanici "ufficiali", ( tra l'altro la presenza quasi ogni round dei vertici ducati corse la dice lunga su quale sia il supporto della casa madre).
Detto ciò sono contento per Checa che è un vero signore fuori e dentro i cordoli; e sono contento per la figura di meda che sta facendo l'azienda ducati, che dopo aver tagliato i team ufficiali in sbk, perchè:
il progetto 1198 non era in grado di vincere
non c'erano i soldi
c'è la crisi
c'è valentino in gp quindi tocca risparmiare..
si ritrova con un campionato sbk praticamente vinto (non con il suo team interno!) ed una situazione al limite del ridicolo in motogp,con sforzi economici e ingaggi plurimilionari buttati al vento.
Pa' se capisci de motori sai che un 2 cilindri a parita' di cilindra da una potenza nettamente inferiore a un 4 in linea o a un 4 a V tipo aprilia, anche all'epoca correvano con i bicildrici 1000 (aprilia e Honda vtr) eppure non hanno vinto nulla, mentre se non ricordo male il 916/996 hanno vinto qulche cosina? No?
Poi andiamo avanti, aprilia l'anno del mondiale che tipo di trasmissino primaria aveva? Sai che differenza di rendimento c'e' tra unaa cascata di ingranaggi e una a cinta?
Paole non generaliziamo dai che poi ve prendono pure in giro:
(con simpatia )
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Re: 300!!!
Comunque non e' una questione di cavalli/ potenza del motore, (poteva valere qualche tempo fa') Ma oggi 1198 ha di partenza 170cv, bmw 200 ninja 200 dovrebbero vincere a mani basse, come velocita' di punta rsv4 se non erro ha fatto segnare 319 (non ricordo quale pista mi sembra Philippa Island) ducati 289, dico 30km/h di differenza su un rettilineo neanche lunghissimo, e' indubbio che 1198 sia inferiore come motore, ma non vedo come potrebbe essere diversamente, una SV650 ha meno motore di una Hornet 600 e cosi' via.
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Re: 300!!!
Per come la vedo io, la 1198 con una dimensione di Air Restrictors non riesce a combinare molto, mentre con una dimensione più ampia consente a Checa di essere in testa.
E non siamo nella situazione di avere solo Ducati in testa e tutti gli altri a seguire, bensì un campionato piuttosto equilibrato dove gli errori e i problemi di stanno condizionando il campionato di chi li commette.
Ducati poteva prenderle di brutto a Monza (e le ha prese) contro le 4 cilindri, ma Aprilia per un errore ha vanificato il risultato massimo. Ad Aragorn è caduto Checa, mentre le 4 cilindri sono andate forte.
A Misano e ad Aragorn è stato Melandri a buttare via un ottimo piazzamento, con una caduta prima ed un errore poi.
Io personalmente ritengo che questo campionato sia molto equilibrato, dove Checa e Althea stanno dimostrando di essere molto, molto a posto e di concretizzare parecchio sbagliando meno di altri.
Il progetto della 1198 è più vecchio degli altri, hanno un vantaggio di cilindrata mentre gli altri hanno un vantaggio di potenza massima ottenibile grazie ad un frazionamento più acconcio a spingere in alto.
Poi.. c'è chi ha più problemi di altri.
Nel 2010, Yamaha ha fatto un annus horribilis, Ducati non ha concretizzato a Miller Park (dove stava suonando tutte le 4 cilindri) e Suzuki è arrivata seconda in campionato senza supporto diretto al Team.
Aprilia sta faticando (a mio parere la grande agilità costa tanto alle gomme), ma Honda Ten Kate sta navigando in un mare di melma, tra problemi di messa a punto e di piloti che si sfasciano a guardarli. E l'anno scorso prometteva piuttosto bene, ma si vede che tra risparmi logici e problemi di sfiga non sono riusciti a crescere. Suzuki ha perso (e la domanda sulla qualità del pilota diventa bruciante, vedendo come è andato Hopkins in questa occasione), Yamaha è migliorata tantissimo e Ducati con i diversi Air Restrictors è tornata parecchio su.
@Nikovic
E non siamo nella situazione di avere solo Ducati in testa e tutti gli altri a seguire, bensì un campionato piuttosto equilibrato dove gli errori e i problemi di stanno condizionando il campionato di chi li commette.
Ducati poteva prenderle di brutto a Monza (e le ha prese) contro le 4 cilindri, ma Aprilia per un errore ha vanificato il risultato massimo. Ad Aragorn è caduto Checa, mentre le 4 cilindri sono andate forte.
A Misano e ad Aragorn è stato Melandri a buttare via un ottimo piazzamento, con una caduta prima ed un errore poi.
Io personalmente ritengo che questo campionato sia molto equilibrato, dove Checa e Althea stanno dimostrando di essere molto, molto a posto e di concretizzare parecchio sbagliando meno di altri.
Il progetto della 1198 è più vecchio degli altri, hanno un vantaggio di cilindrata mentre gli altri hanno un vantaggio di potenza massima ottenibile grazie ad un frazionamento più acconcio a spingere in alto.
Poi.. c'è chi ha più problemi di altri.
Nel 2010, Yamaha ha fatto un annus horribilis, Ducati non ha concretizzato a Miller Park (dove stava suonando tutte le 4 cilindri) e Suzuki è arrivata seconda in campionato senza supporto diretto al Team.
Aprilia sta faticando (a mio parere la grande agilità costa tanto alle gomme), ma Honda Ten Kate sta navigando in un mare di melma, tra problemi di messa a punto e di piloti che si sfasciano a guardarli. E l'anno scorso prometteva piuttosto bene, ma si vede che tra risparmi logici e problemi di sfiga non sono riusciti a crescere. Suzuki ha perso (e la domanda sulla qualità del pilota diventa bruciante, vedendo come è andato Hopkins in questa occasione), Yamaha è migliorata tantissimo e Ducati con i diversi Air Restrictors è tornata parecchio su.
@Nikovic
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: 300!!!
Pike anche perche' se non vinceva, mesa' che l'anno prossimo in SBK correva Fogarty con l'888
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Re: 300!!!
Al di là della battuta ironica, che fa ridere... che intendi dire?
Se Ducati non vince quest'anno, niente più ducati in WSBK?
Se Ducati non vince quest'anno, niente più ducati in WSBK?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: 300!!!
La Ducati 2 cilindri 1200 cc parità di peso con le quattro cilindri 1000 (165 chili) e air restrictor da 50 millimetri. Resta in vigore il complicato meccanismo di equilibrio del regolamento: ogni tre round, se il rapporto tra i risultati delle migliori due e quattro cilindri supera il coefficiente di 5, si interviene su peso e diametro dei restrittori all’alimentazione, imposti alla Ducati. Rispetto agli ultimi due anni, però, c’è qualche semplificazione: se le Ducati andranno troppo forte verranno aggiunti 3 chili di zavorra, se saranno in difficoltà potranno adottare air restrictor da 52 mm.
Re: 300!!!
Grazie dei dettagli
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: 300!!!
pike ha scritto:Al di là della battuta ironica, che fa ridere... che intendi dire?
Se Ducati non vince quest'anno, niente più ducati in WSBK?
E' chiaro, Pike ducati non e' honda che puo' permettersi anni transitori, la Moto Gp sta costando caro anche se ha rientri d'imagine altissimi
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Re: 300!!!
mikixt ha scritto:La Ducati 2 cilindri 1200 cc parità di peso con le quattro cilindri 1000 (165 chili) e air restrictor da 50 millimetri. Resta in vigore il complicato meccanismo di equilibrio del regolamento: ogni tre round, se il rapporto tra i risultati delle migliori due e quattro cilindri supera il coefficiente di 5, si interviene su peso e diametro dei restrittori all’alimentazione, imposti alla Ducati. Rispetto agli ultimi due anni, però, c’è qualche semplificazione: se le Ducati andranno troppo forte verranno aggiunti 3 chili di zavorra, se saranno in difficoltà potranno adottare air restrictor da 52 mm.
Ecco perche' Checa sta a mette la panza!! HAHAHAHAHHAH
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Re: 300!!!
D'immagine e di mercato USA direi. La Diavel è tagliata su misura per gli USA, a mio parere. E Hayden credo sia più utile per il fatturato là che come performance sportive.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: 300!!!
Ora devo corregere il tiro, honda ha vinto 2 mondiali con il VTR1000, ma come mai li non si e' gridato allo scandalo??
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Re: 300!!!
pike ha scritto:D'immagine e di mercato USA direi. La Diavel è tagliata su misura per gli USA, a mio parere. E Hayden credo sia più utile per il fatturato là che come performance sportive.
Quoto, su come aggredire il mercato Ducati non e' seconda a nessuno.
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