Supermotociclette - Gran Premio della Pietra d'Argento

Nemek
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Re: Supermotociclette - Gran Premio della Pietra d'Argento

Messaggio da Nemek » dom lug 31, 2011 5:10 pm

L'Aprilia fa il gioco di squadra come la Ducati :asd2:
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Re: Supermotociclette - Gran Premio della Pietra d'Argento

Messaggio da Nemek » dom lug 31, 2011 5:11 pm

Ma Bevilacqua fa polemica con la MotoGP?

ho capito male io?
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Re: Supermotociclette - Gran Premio della Pietra d'Argento

Messaggio da Nemek » dom lug 31, 2011 5:16 pm

Calia è ufficialmente un demente, se la gioca alla pari con Beltramo :lol:
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Re: Supermotociclette - Gran Premio della Pietra d'Argento

Messaggio da Essevuista Inside » dom lug 31, 2011 5:17 pm

Bevilaqua buffone.degno erede di merdozzi.

Essevuista Inside

Re: Supermotociclette - Gran Premio della Pietra d'Argento

Messaggio da Essevuista Inside » dom lug 31, 2011 5:19 pm

Nemek ha scritto:L'Aprilia fa il gioco di squadra come la Ducati :asd2:
Uguale uguale :asd2: anche melandri ci si fa una risata sulle cagate di bevilaqua...

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Re: Supermotociclette - Gran Premio della Pietra d'Argento

Messaggio da pike » dom lug 31, 2011 5:27 pm

Aprilia Alitalia, Team Pata e il team di Batta sono usciti con le ossicine in briciole.

Hopkins, Checa, Laverty, Melandri i piloti che han fatto meglio, Biaggi, Fabrizio e Camier tra chi ha raccolto di meno, anche se non so a chi affibbiare il titolo di Paolino Paperino della pietra d'argento.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

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Re: Supermotociclette - Gran Premio della Pietra d'Argento

Messaggio da Teobecks » dom lug 31, 2011 11:02 pm

Essevuista Inside ha scritto:Bevilaqua buffone.degno erede di merdozzi.

Scusa ma probabilmente mi sono perso io qualche passaggio...

Dove hai riscontrato la "buffonaggine" oggi?

Io ricordo solo che ha detto che hanno la miglior squadra, il miglior pilota e la moto meno potente. Bugie non mi pare ce ne siano su questa affermazione.

Indicami gentilmente l'intervista dove si è espresso in modo "buffone" che devo averla persa...non sto scherzando ;)
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Re: Supermotociclette - Gran Premio della Pietra d'Argento

Messaggio da killeradicator » lun ago 01, 2011 12:20 am

Teobecks ha scritto:
Essevuista Inside ha scritto:Bevilaqua buffone.degno erede di merdozzi.

Scusa ma probabilmente mi sono perso io qualche passaggio...

Dove hai riscontrato la "buffonaggine" oggi?

Io ricordo solo che ha detto che hanno la miglior squadra, il miglior pilota e la moto meno potente. Bugie non mi pare ce ne siano su questa affermazione.

Indicami gentilmente l'intervista dove si è espresso in modo "buffone" che devo averla persa...non sto scherzando ;)
la buffonata è che:
1. per avere la miglior squadra devi prima vincere un mondiale
2. per avere il miglior pilota, deve prima vincere un mondiale
3. la "moto meno potente" non vuol dire una fava di niente, ed è una presa in giro per chiunque ne capisca qualcosa di meccanica

Quindi, sarebbe bene aspettare la fine dell'anno per fare queste esternazioni.
Poi, non dico che il team non sia il migliore o il pilota non sia il più bravo (checa mi piace molto), ma se corri con una moto "graziata" da 200cc in più, peso minore e meglio distribuito (visto che i cilindri sono sopra il motore e meno ne hai meno pesano) e una coppia stratosferica, COME MINIMO certe affermazioni sarebbero da evitare.

Altrimenti si torna tutti a pari cilindrata come era un tempo, e a quel punto vincere una gara diventa un'impresa maggiore che non vincere un campionato adesso.

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Re: Supermotociclette - Gran Premio della Pietra d'Argento

Messaggio da Nemek » lun ago 01, 2011 1:07 am

tra l'altro quest'anno la Ducati ha lo stesso peso e le dimensioni degli air restrictor sono aumentate rispetto all'anno scorso

Detto questo se vince la Ducati con Checa sono contento, e soprattutto il pilota se lo stramerita (il managment Ducati molto meno)
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Re: Supermotociclette - Gran Premio della Pietra d'Argento

Messaggio da pike » lun ago 01, 2011 8:42 am

Nemek ha scritto:e le dimensioni degli air restrictor sono aumentate rispetto all'anno scorso
Dettaglio fondamentale, a mio parere, per un rientro alla competitività.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Messaggio da nikovic » lun ago 01, 2011 9:22 am

Chi me racconta? so' il risultato (E ne sono strafelice) ma come e' andata la gara? e' stata bella?
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Re: silverstone gara 2

Messaggio da Essevuista Inside » lun ago 01, 2011 9:41 am

niko ti sposto nel 3d di silverstone :wink:

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Re: Supermotociclette - Gran Premio della Pietra d'Argento

Messaggio da Nemek » lun ago 01, 2011 11:41 am

cmq quest'anno più che le moto la differenza le hanno fatte le gomme, e (anche dipendenti dalle gomme) gli errori di Biaggi in diverse occasion che ha buttato nel cesso molti punti
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Re: Supermotociclette - Gran Premio della Pietra d'Argento

Messaggio da Teobecks » lun ago 01, 2011 8:38 pm

killeradicator ha scritto: la buffonata è che:
1. per avere la miglior squadra devi prima vincere un mondiale
2. per avere il miglior pilota, deve prima vincere un mondiale
3. la "moto meno potente" non vuol dire una fava di niente, ed è una presa in giro per chiunque ne capisca qualcosa di meccanica

Quindi, sarebbe bene aspettare la fine dell'anno per fare queste esternazioni.
Poi, non dico che il team non sia il migliore o il pilota non sia il più bravo (checa mi piace molto), ma se corri con una moto "graziata" da 200cc in più, peso minore e meglio distribuito (visto che i cilindri sono sopra il motore e meno ne hai meno pesano) e una coppia stratosferica, COME MINIMO certe affermazioni sarebbero da evitare.

Altrimenti si torna tutti a pari cilindrata come era un tempo, e a quel punto vincere una gara diventa un'impresa maggiore che non vincere un campionato adesso.

Ma scusa...vorrei vedere te (non è in tono offensivo eh ;) ) dopo aver fatto una bellissima doppietta portando a casa anche un ottimo vantaggio in termini di punti mondiale. Non saresti euforico? Io penso di si e affermazioni come questa ci possono stare.

killeradicator ha scritto:
la buffonata è che:
1. per avere la miglior squadra devi prima vincere un mondiale
2. per avere il miglior pilota, deve prima vincere un mondiale
3. la "moto meno potente" non vuol dire una fava di niente, ed è una presa in giro per chiunque ne capisca qualcosa di meccanica
1 e 2: in questo momento mi pare che il pilota sia il migliore e la moto (ergo la squadra) sia la migliore...la classifica parla chiaro...quindi non vedo niente di strano.
3: la moto è la meno potente. Fai un confronto e vedrai che è così. Se poi questo porta un vantaggio tanto meglio, ma anche la concorrenza si può adeguare.
killeradicator ha scritto:...ma se corri con una moto "graziata" da 200cc in più, peso minore e meglio distribuito (visto che i cilindri sono sopra il motore e meno ne hai meno pesano) e una coppia stratosferica, COME MINIMO certe affermazioni sarebbero da evitare.

Altrimenti si torna tutti a pari cilindrata come era un tempo, e a quel punto vincere una gara diventa un'impresa maggiore che non vincere un campionato adesso.
La moto è "graziata" di 200cc in più...ma ha anche 2 cilindri in meno. Vantaggio di peso? E la zavorra da regolamento? Se è tutto questo vantaggio perchè "gli altri" non fanno un bicilindrico 1200 e corrono con quello? Visto che porta tutti questi vantaggi....Honda lo ha fatto a suo tempo e ci ha pure vinto...come mai non lo fa più?
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Messaggio da pike » lun ago 01, 2011 9:32 pm

Teobecks ha scritto:Honda lo ha fatto a suo tempo e ci ha pure vinto...come mai non lo fa più?
A mio parere, per lo stesso motivo per cui non fa più la RC30/RC45- VFR o la VTR.
Industrialmente costa troppo fare una moto specifica per competere in WSBK.

Infatti sono tornati in forza i Giapponesi (ad eccezione di Suzuki, che se ne sta andando) quando sono arrivate le regolamentazioni per il 1000 4 cilindri. Potendo occuparsi solo di "elaborare" qualcosa che esisteva già, d'incanto diventava molto più conveniente che studiare qualcosa di specifico.

In precedenza, R7 esisteva solo per farla correre in WSBK, stesso discorso per il Ninja 750. Sparita la WSBK, sparito il modello.
L'unica è Suzuki che continua a fare per la supersportiva la "cilindrata di mezzo".

Aprilia invece ha deciso di creare da 0 una moto per vincere in WSBK e per venderla. Ma le RSV4 rispetto alle CBR 1000, nel mondo, sono uno sputacchio come numero.
E costano anche molto, molto di più.
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Re: Supermotociclette - Gran Premio della Pietra d'Argento

Messaggio da Teobecks » lun ago 01, 2011 9:47 pm

Sicuramente la motiviazione è economica...

Ducati Aprilia e Bmw hanno utilizzato una strategia inversa (Ducati per la SBK ha da sempre fatto così)...realizzare una moto da corsa per poi omologarla da strada.
Per Ducati a Aprilia la strada è forzata...per poter competere sul mercato con le jappo hanno poche alternative
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Re: Supermotociclette - Gran Premio della Pietra d'Argento

Messaggio da TkMatt » mar ago 02, 2011 12:12 pm

la ninja 750 non esisteva solo per correre in sbk...era un'apprezzatissima moto da concessionario :)

La r7 invece era una specie di prototipo regolarmente in vendita :)

Cmq sia arrivare a vendere una moto con lo scopo di farla poi correre in sbk (come fu fatto con la vtr sp1 e sp2) è veramente un assurdo...

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Re: Supermotociclette - Gran Premio della Pietra d'Argento

Messaggio da TkMatt » mar ago 02, 2011 12:18 pm

teo ma ducati quando lanciò il progetto 1098 utilizzò una base tecnica comune ai modelli base, S ed R per poi utilizzare la R come base della sbk (infatti la R a dispetto del nome 1098 era un 1200 di cilindrata...). Aprilia e BMW hanno lavorato di piu votando il progetto ad una competitività su pista per poi fare un "downgrade" stradale. Non è un caso che aprilia per la ciclistica e bmw per la meccanica sono i riferimenti della categoria. Honda, che nel 2008 realizzò una superbike stradale eccellente vincintrice di comparative etc etc di fatto non è mai stata competitiva in pista se non in sporadiche occasioni (assen, circuito di casa ten kate). Perchè è partita con un progetto di sportiva stradale per poi evolverla.

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Re: Supermotociclette - Gran Premio della Pietra d'Argento

Messaggio da Nemek » mar ago 02, 2011 2:34 pm

Tra l'altro la Honda non ha il ride by wire, ma in SBK lo puo usare per concessione regolamentare

La Honda è la moto più indietro dal punto di vista elettronico
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Re: Supermotociclette - Gran Premio della Pietra d'Argento

Messaggio da Teobecks » mar ago 02, 2011 9:15 pm

TkMatt ha scritto:teo ma ducati quando lanciò il progetto 1098 utilizzò una base tecnica comune ai modelli base, S ed R per poi utilizzare la R come base della sbk (infatti la R a dispetto del nome 1098 era un 1200 di cilindrata...). Aprilia e BMW hanno lavorato di piu votando il progetto ad una competitività su pista per poi fare un "downgrade" stradale. Non è un caso che aprilia per la ciclistica e bmw per la meccanica sono i riferimenti della categoria. Honda, che nel 2008 realizzò una superbike stradale eccellente vincintrice di comparative etc etc di fatto non è mai stata competitiva in pista se non in sporadiche occasioni (assen, circuito di casa ten kate). Perchè è partita con un progetto di sportiva stradale per poi evolverla.
Per dire la verità Ducati ha sempre fatto così. Ai tempi del 851...888...916 c'erano le versioni base, SP ed SPS. Su quest ultima (che era la più "racing") si facevano le modifiche per correre.
Dal 996 hanno introdotto le sigle S (usata anche per indicare Strada nel 748...quindi base) ed R. Poi c'era il modello RS che è la versione senza specchi e fari non omologata per la strada. Sulla base delle RS si montano i pezzi "DP" per avere la moto da gara.
Ma ti posso assicurare che partono dal concetto "uso pista" per poi omologarla da strada ;)

Esempio è la nuova Extreme... ;)
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