Come mai nessuno parla di Rossi?

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da pike » mer lug 06, 2011 12:18 pm

Rick ha scritto:altrimenti Rossi cambiera' nuovamente casacca (e non credo fatichi a trovare una sella). :bunny:
Massai che non sono mica tanto d'accordo con te?
E' vero che come marketing e sponsor ora fa parecchio... ma chi, viste le prestazioni attuali, investirà il denaro che solitamente chiede Rossi per averlo in casa?

Honda? Ha già 2 piloti fortissimi, un buon lavoratore e un possibile rincalzo. E un talento che promette benissimo in arrivo dalla Moto2.
Inoltre non è che Honda e Rossi si siano lasciati benissimo... vista la capacità di perdonare dei Giapponesi...
Yamaha? Non è più al lavoro nessuno degli "sponsor" di Rossi (Brivio e Furusawa), l'attuale gestione di Jarvis vede credere di più alle derivate di serie come palestra (Spies e Crutchlow vengono da SBK e SSP), mentre non so quanto stanno guardando Moto2 e Moto3 per il futuro. E non credo che riaccoglieranno senza far pesare la cosa a chi se n'è andato...
Suzuki? Ha a fatica i soldi per un pilota di terzo piano come Bautista, può permettersi i servigi più cari della MotoGP?
BMW? Arriverà in MotoGP BMW?

Rossi, se non vince, chiude la sua carriera in MotoGP. E anche se vince.
4 anni al massimo, ancora... A dir tanto. E poi saluta tutti.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

target
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1816
Iscritto il: mer dic 24, 2008 2:31 am
Moto: svs 650
Località: Ducato del Penzale

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da target » mer lug 06, 2011 12:57 pm

in effetti Rossi se volesse cambiare casacca in caso di flop con ducati non sarebbe una cosa tanto semplice in quanto nei team ufficiali honda e yamaha non ne hanno piu' bisogno in quanto Lorenzo e Stoner danno molte garanzie, io da suo tifoso mi auguro che trovi la strada giusta ma non penso che la troverà mai sulla ducati e nel caso di insuccesso secondo me gli conviene passare in sbk con aprilia sperando che biaggi sia andato in pensione
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5927
Iscritto il: lun gen 08, 2007 3:39 pm
Località: provincia Mi

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da Rick » mer lug 06, 2011 1:33 pm

Mi e' bastato essere al Mugello domenica per rendermi conto di quanti soldi smuove e di come la gente lo supportasse nonostante la posizione non di conto. :wink:

su dove e come andra' non lo so, ma se non andasse bene non penso che appenderebbe il casco al chiodo piuttosto che abbassarsi l'ingaggio. Rossi corre per essere il migliore, per cercare di fare quello che gli altri non fanno.....vedremo.
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

pensa_1_po_ho_1_sv
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 776
Iscritto il: lun set 12, 2005 5:16 pm
Località: Torino

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da pensa_1_po_ho_1_sv » mer lug 06, 2011 11:01 pm

a me invece sembra che se ne parli pure troppo. Ci son piloti che stanno facendo una gran stagione e non vengono considerati come meriterebbero.
Ad ogni modo è evidente che Vale stia incontrando grosse difficoltà; forse tempi alla mano non va così da schifo rispetto al diostoner dell'anno scorso, ma sta di fatto che non è assolutamente competitivo.
quindi?
quindi, io non metto di sicuro in dubbio le sue capacità....dopo 9 mondiali, il numero di vittorie, il numero di pol, i modi in cui ha vinto...sinceramente trovo che solo un idiota potrebbe avere dubbi in proposito

quindi, pur non tingendomi di giallo ad ogni gp e senza appiccicare il numero 46 sulle carene della mia moto, lo tifo ancor di + (facile tifare quello che vince a mani basse o nascondersi dietro ad un " ah no! io non tifo nessuno. io mi godo lo spettacolo e mi compiaccio del primo in classifica")

quindi apprezzo l'atteggiamento di Valentino che dopo 10 anni circa di supremazia si trova a sgomitare nella parte bassa della classifica e a dover assumersi le sue colpe (vere o presunte) . Mica parla di chattering o di sistema che lo vuol far fuori in favore di stoner e/o lorenzo

quindi trovo molto da "itagliani" il compiacimento dilagante sul furum e su alcuni giornalia vedere come il re in questo momento sia nudo. gli uccioboys faranno pena, ma i detrattori a tutti i costi son forse meglio?

E poi fa parte della vita, trovare qualcuno che prima o poi ti batte, mica è un dramma o una vergogna.

Ad ogni modo, da tifoso di Rossi (ma non di quelli che si tingono di giallo e s'appiccicano il 46 sul cupolino)
Due pieghe lungo il cammino non guastano

Drio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2004
Iscritto il: mar set 27, 2005 9:48 pm
Moto: BMW F800S

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da Drio » ven lug 08, 2011 7:57 pm

Rossi sarà pure supportato, ma i tifosi italiani sono dei voltagabbana che fanno presto a scordarsi le cose, dovesse continuare cosi il prossimo anno qualchw tifoso in meno lo avrà...

se il prossimo anno non vince o non è costantemente a podio si ritira, senza il mezzo migliore è un pilota come gli altri...forse...
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

ciara80
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 171
Iscritto il: dom giu 07, 2009 2:37 pm

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da ciara80 » sab lug 09, 2011 2:01 am

è vecchio come era biaggi quando rossi vinceva ,il tempo passa per tutti ,forse non ci siamo resi conto chè lorenzo l'anno scorso a stravinto il campionato ,con la sua stessa moto ,il resto sono solo chiachere ,tornerà a vincere si ma in sbk almeno spero sennò fara la fine di capirex
chi lotta puo perdere chi non lotta ha gia perso

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da rombocupo77 » sab lug 09, 2011 5:42 pm

ciara80 ha scritto:è vecchio come era biaggi quando rossi vinceva ,il tempo passa per tutti ,forse non ci siamo resi conto chè lorenzo l'anno scorso a stravinto il campionato ,con la sua stessa moto ,il resto sono solo chiachere ,tornerà a vincere si ma in sbk almeno spero sennò fara la fine di capirex
Nonostante non ami Rossi, non sono d'accordo.
La Ducati è una moto particolare e solo Stoner riusciva a vincere (in questo Stoner ha certamente superato Rossi).
La Ducati ha bruciato diversi piloti ed a meno che non cambi radicalmente il telaio, anche Rossi è destinato ad un declino inevitabile.
Ribadisco, la Ducati di quest'anno non è peggiore di quella degli altri anni, con una piccola differenza: mentre Stoner stracciava Hayden, Rossi spesso arriva dietro al compagno di squadra (in prova).
Se Rossi riuscisse ad infliggere ad Hayden lo stesso distacco che gli rifilava Stoner, sarebbe molto più vicino ai primi.

Drio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2004
Iscritto il: mar set 27, 2005 9:48 pm
Moto: BMW F800S

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da Drio » sab lug 09, 2011 5:54 pm

eh si, Rossi non fa la differenza come faceva Stoner nei confronti di Hayden...

cmq non posso credere che la Dorna faccia finire in questo modo la carriera del "fenomeno" di Tavullia...
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Messaggi: 27735
Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da TkMatt » dom lug 10, 2011 12:19 am

non fa la differenza? è sempre avanti

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da Nemek » dom lug 10, 2011 1:09 pm

TkMatt ha scritto:non fa la differenza? è sempre avanti
Ha dato ben 2 secondi a Barberà! :asd2:
Immagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Messaggi: 27735
Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da TkMatt » lun lug 11, 2011 12:50 pm

è la prima volta che barberà gli arriva vicino.

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5927
Iscritto il: lun gen 08, 2007 3:39 pm
Località: provincia Mi

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da Rick » lun lug 11, 2011 1:50 pm

Bisogna cercare di trovare qualcosa per poterlo criticare... :wink:

I dati di fatto dicono che nonostante tutto e' stato perennemente il primo pilota Ducati al traguardo, le altre sono segozze. :wink:

I dati dicono anche che non guida come guidava Stoner, dicono che e' piu' concreto (finisce le gare) ma anche che va di meno, che non riesce ad arrivare a ridosso dei primi. Insomma il matrimonio non e' dei piu' felici allo stato attuale. Vedremo come evolvera' la situazione. :bunny:

Un accenno poi su certi commenti che giudico calcistici e mi ricordano i "pirlun" antisportivi che al Mugello fischiavano Lorenzo sul Podio e che guardavo con occhiatacce di disprezzo: Rossi, Stoner, Lorenzo, Biaggi, Spies.....insomma, alcuni starnno simpatici, altri meno, altri meno ancora (vedasi Biaggi :asd:), ma dire soltanto che uno solo di loro non sia un campione, sia un brocco o altro vuol dire non capire nulla di motociclismo. Guardate altro. :wink:
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da Tequi » lun lug 11, 2011 4:09 pm

Non mi pare che nessuno qui abbia detto che Rossi non sia forte.. ma solo che non è più forte (come si è sempre voluto far credere) del mezzo che guida. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
Moto: Sempre
Località: Novara

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da Gian91 » gio lug 14, 2011 11:54 am

tequi ha scritto:Guidare sopra i problemi.. si.. ne avesse mai avuti sarei anche d'accordo. Ha sempre guidato il mezzo migliore.. ora che i problemi ci sono sul serio è tutta un'altra storia.
Nessun pilota è in grado di sopperire alle mancanze del mezzo, può metterci qualcosa in più (il famoso mezzo secondo) se il mezzo va come dice lui ma se non va non va non ci sono numerosi prepuzi umani.
ahahahahahahahahaha :lol: :lol: ci sei passato tu dalla honda ( in qugli anni davvero moto perfetta) alla yamaha che non vinceva una cippa!!!! e sempre tu l'hai portata ai livelli di adesso vero?1 :roflmao: :roflmao:
secondo me tutti quelli che lo criticano ora si stanno prendendo la "rivincita" per tutti gli anni che hanno rosicato seduti sul divano a guardarlo stravincere!!
se questo vi fa sentire meglio o vi fa credere di essere dei gran conoscitori di moto beh... continuate pure che a leggere sti topic mi sbellico dalle risate :lollone:
ImmagineImmagineImmagine

Essevuista Inside

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da Essevuista Inside » gio lug 14, 2011 12:00 pm

mav87 come back....

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da Tequi » gio lug 14, 2011 12:07 pm

Gian91 ha scritto:
tequi ha scritto:Guidare sopra i problemi.. si.. ne avesse mai avuti sarei anche d'accordo. Ha sempre guidato il mezzo migliore.. ora che i problemi ci sono sul serio è tutta un'altra storia.
Nessun pilota è in grado di sopperire alle mancanze del mezzo, può metterci qualcosa in più (il famoso mezzo secondo) se il mezzo va come dice lui ma se non va non va non ci sono numerosi prepuzi umani.
ahahahahahahahahaha :lol: :lol: ci sei passato tu dalla honda ( in qugli anni davvero moto perfetta) alla yamaha che non vinceva una cippa!!!! e sempre tu l'hai portata ai livelli di adesso vero?1 :roflmao: :roflmao:
secondo me tutti quelli che lo criticano ora si stanno prendendo la "rivincita" per tutti gli anni che hanno rosicato seduti sul divano a guardarlo stravincere!!
se questo vi fa sentire meglio o vi fa credere di essere dei gran conoscitori di moto beh... continuate pure che a leggere sti topic mi sbellico dalle risate :lollone:
Contento di averti fatto sbellicare.. poi se vuoi portare un argomento che sia un minimo inerente con quello che ho detto anche meglio.
La yamaha di rossi era tutt'altro che un cancello. Lo era, invece, quella dell'anno prima.
Io sono sempre stato contento delle vittorie di rossi in gp, quello che non sopporto sono gli uccio boys come te che trattano il motociclismo come il calcio. Sei tu che critico non Rossi.
Critico la vostra beata "ignoranza" nel giudicare un pilota superiore al mezzo che guida e dare a lui tutti i meriti.
Il guidare sopra i problemi è una puttanata messa in giro da Meda per leccare il kulo oltre misura ad un pilota non capendo, oltretutto, che questo pilota non ne aveva assolutamente bisogno essendo considerato da tutti (e sottolineo tutti) uno dei più grandi campioni del motociclismo.
A me sta sul dolce prepuzio umano rossi solo per un motivo.. ha fatto avvicinare al mondo della moto gente che di motociclistico non ha una beneamata fava e non parlo di guida ma di modo di essere.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da _GM_ » gio lug 14, 2011 12:29 pm

Gian91 ha scritto:..se questo vi fa sentire meglio o vi fa credere di essere dei gran conoscitori di moto beh... continuate pure che a leggere sti topic mi sbellico dalle risate :lollone:

Senza nulla togliere a Rossi, io da povero scemo non conoscitore di moto, sento di appoggiare il tanto deriso da te Tequi.

La yamaha non vinceva una cippa? Vero.

Però la yamaha dalla rivoluzione 4 tempi, partiva con un mezzo scarso rispetto alla Honda, con telaio yzr500 e motore a carburatori.

Rossi vince, Biaggi si lamenta, va via e nonostante lo sviluppo vada avanti e la moto cambia in modo radicale, quando ci capita su Valentino Rossi, per i tifosoni da bar come te, guida la vecchia moto di Biaggi ed il resto è storia...

Aspetto un tuo luminare commento addesso :asd2:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
Moto: Sempre
Località: Novara

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da Gian91 » gio lug 14, 2011 12:43 pm

tutto sono tranne che un tifoso da bar!! :D
io sono nato e cresciuto vedendo rossi vincere a partire dalla 125, vederlo guidare era un piacere e non do certo i meriti delle sue vittorie solo a lui, anche alla moto ovvio, altrimenti anche con questa ducati dovrebbe bastonare tutti.
ma quanto sento dire che ha sempre avuto la moto migliore , e per quello ha sempre vinto mi sale il nervoso :evil:
come si fa a dire che vinceva solo per le moto? è un talento innato ( non l'unico ovviamente) e nessuno può dire il contrario!! e sono sicuro che con questo sarete d'accordo con me!
ps: se ha avvicinato tanta gente " da bar" come dici tu tanto male non è 8) grazie ai motociclisti occasionali si trovano delle gran occasioni sull'usato di moto non sfruttate :lol: :lol: :lol: ( non c'entra molto con il discorso ma fa niente)
ImmagineImmagineImmagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
Moto: Sempre
Località: Novara

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da Gian91 » gio lug 14, 2011 12:46 pm

e non guardo solo i risultati nella massima serie.
vero, la moto non è la stessa che guidava biagi , ma mi vuoi dire che il passaggio da honda a yamaha lo avrebbe fatto chiunque? non per osannarlo a tutti i costi ma la honda era già apposto, girava forte ed era una certezza.
ImmagineImmagineImmagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da Tequi » gio lug 14, 2011 12:50 pm

Gian91 ha scritto:tutto sono tranne che un tifoso da bar!! :D
Ed il tuo intervento di prima sta li a dimostrarlo.. :asd:
Gian91 ha scritto: io sono nato e cresciuto vedendo rossi vincere a partire dalla 125, vederlo guidare era un piacere e non do certo i meriti delle sue vittorie solo a lui, anche alla moto ovvio, altrimenti anche con questa ducati dovrebbe bastonare tutti.
ma quanto sento dire che ha sempre avuto la moto migliore , e per quello ha sempre vinto mi sale il nervoso :evil:
come si fa a dire che vinceva solo per le moto? è un talento innato ( non l'unico ovviamente) e nessuno può dire il contrario!! e sono sicuro che con questo sarete d'accordo con me!
Questo è un intervento con del senso. Però ti sbagli. Nessuno ha detto che non ha talento. Nessuno si sognerebbe mai di dire che non è fra i 5 migliori piloti di tutti i tempi.
Sbagli solo su una cosa. Ha sempre avuto la moto migliore (tranne ora chiaramente).
Si è sempre fatto passare come il pilota che non solo guidava sopra i problemi ma che era in grado di mettere in ordine qualsiasi tipo di moto. Un fantasmagorico collaudatore che era in grado, guidando la R1 stradale, di dare indicazioni al team SBK tanto da farlo vincere!!! :asd:
Il problema è che ora (in ducati) non ha più quel fantastico team di tecnici ed ingegneri che lo avevano seguito da honda a yamaha. Vuoi che te li elenco uno a uno o sai di cosa sto parlando?
Gian91 ha scritto: ps: se ha avvicinato tanta gente " da bar" come dici tu tanto male non è 8) grazie ai motociclisti occasionali si trovano delle gran occasioni sull'usato di moto non sfruttate :lol: :lol: :lol: ( non c'entra molto con il discorso ma fa niente)

No.. mi dispiace.. io sono vecchio. Io preferivo quando in strada c'erano solo motociclisti anche perchè le moto le ho sempre comprate nuove.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Rispondi