Come mai nessuno parla di Rossi?

page
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1073
Iscritto il: sab lug 26, 2008 8:25 pm
Moto: raptor 1000
Località: potenza picena (mc)

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da page » dom lug 17, 2011 6:01 pm

Nemek ha scritto:
page ha scritto: datemi pure dell'uccioboys ma prima andate da un mecca serio (di quelli che vanno anche in pista) a farvi spiegare perchè la rossona non va!
Caxxo, hai ragione. Ho chiamato proprio adesso il mio meccanico, ha una moto officina da quasi 10 anni e va al Mugello praticamente ogni 2-3 mesi, mi ha spiegato i problemi del telaio portante della ducati.
Che stupido che sono ad ascoltare Preziosi, leggere le interviste dei vari giornalisti/addetti ai lavori e seguire la rubrica di Massimo Clarke su Motosprint.
Adesso chiamo Del Torchio e gli dico che ho la soluzione ai problemi della Ducati. :asd2:

bravo fallo tu che non ho il numero , poi a me non mi ascoltano, lo sanno cosa penso del loro prodotto...
Lucchinelli: "ero in autostrada, facevo i 180 km/h in auto, mi sentii aprire la portiera del passeggero, era uno in moto....mi urlò di farmi provare una moto del team, io pensai..questo è il pilota che fa per me".
Era Giancarlo Falappa.

La prima grande emozione...
Immagine Immagine

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da ghostchild » dom lug 17, 2011 7:58 pm

Cosa deve cambiare da qui in avanti?
“Dobbiamo cercare di replicare le nostre migliori gare, cercare di lottare, in una gara come quella di oggi, con il secondo gruppo, quello di Dovizioso, Spies e Simoncelli. Io ho problemi con l’anteriore e per risolverli ci vuole qualcosa di importante: cosa, però, deve essere la Ducati a dirlo. Certo, una moto totalmente nuova è difficile da fare e io non so nemmeno se un telaio tradizionale sarebbe la soluzione giusta: io faccio il pilota, non l’ingegnere”.
da qui:
http://www.moto.it/MotoGP/rossi-cerco-s ... ssimo.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da Nemek » dom lug 17, 2011 8:11 pm

ghostchild ha scritto:
Cosa deve cambiare da qui in avanti?
“Dobbiamo cercare di replicare le nostre migliori gare, cercare di lottare, in una gara come quella di oggi, con il secondo gruppo, quello di Dovizioso, Spies e Simoncelli. Io ho problemi con l’anteriore e per risolverli ci vuole qualcosa di importante: cosa, però, deve essere la Ducati a dirlo. Certo, una moto totalmente nuova è difficile da fare e io non so nemmeno se un telaio tradizionale sarebbe la soluzione giusta: io faccio il pilota, non l’ingegnere”.
da qui:
http://www.moto.it/MotoGP/rossi-cerco-s ... ssimo.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

E aggiungo
Però quando sei arrivato alla Yamaha hai fatto scelte radicali per farla vincere… "Quando sono arrivato c'erano tre telai e due motori da scegliere. Andavano piano, ma io riuscivo a guidare, adesso vado forte ma non guido”.
Ionoltre Rossi durante le prove ha detto che la Ducati è molto indietro sulla gestione elettronica :asd2:


sono contento perchè continuano a venir fuori molte info che all'epoca erano sovrastate dalle cagate dei giornalisti.
Immagine

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da ghostchild » dom lug 17, 2011 8:53 pm

Nemek ha scritto:....
E aggiungo
Però quando sei arrivato alla Yamaha hai fatto scelte radicali per farla vincere… "Quando sono arrivato c'erano tre telai e due motori da scegliere. Andavano piano, ma io riuscivo a guidare, adesso vado forte ma non guido”.
Inoltre Rossi durante le prove ha detto che la Ducati è molto indietro sulla gestione elettronica :asd2:

sono contento perchè continuano a venir fuori molte info che all'epoca erano sovrastate dalle cagate dei giornalisti.
è vero!....tra l'altro oggi ho addirittura sentito Meda dire che Stoner usa pochissimo il controllo di trazione per far girare la moto in derapata :o :lol:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

Essevuista Inside

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da Essevuista Inside » dom lug 17, 2011 10:17 pm

ghostchild ha scritto:
Nemek ha scritto:....
E aggiungo
Però quando sei arrivato alla Yamaha hai fatto scelte radicali per farla vincere… "Quando sono arrivato c'erano tre telai e due motori da scegliere. Andavano piano, ma io riuscivo a guidare, adesso vado forte ma non guido”.
Inoltre Rossi durante le prove ha detto che la Ducati è molto indietro sulla gestione elettronica :asd2:

sono contento perchè continuano a venir fuori molte info che all'epoca erano sovrastate dalle cagate dei giornalisti.
è vero!....tra l'altro oggi ho addirittura sentito Meda dire che Stoner usa pochissimo il controllo di trazione per far girare la moto in derapata :o :lol:
sarebbe bello fargli sentire le cagate pazzesche che diceva nel 2007 quando parlava di traction control ancora di salvezza oppure senza elettronica stoner non finisce la gara..

BUFFONE.

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Messaggi: 30420
Iscritto il: dom ott 19, 2003 11:43 pm
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max
Località: Circondato daimmare!

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da pintu » lun lug 18, 2011 12:03 am

Non c'è niente da fare...questa Ducati non va!!! O per lo meno non va secondo lo stile di guida del pluricampione del mondo.
Spero che Vale e compagnia, utilizzi quest'anno per lo sviluppo della moto del 2012, gomme permettendo, che come si sà, modificano molti fattori di messa a punto.
Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da Nemek » lun lug 18, 2011 1:27 am

Per me l'anno prox le gomme cambieranno radicalmente, sia per un fatto di sicurezza/spettacolo sia per adattarsi meglio a moto che non riescono a portarle in temperatura

basterà per far tornare la Ducati competitiva? bo
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da Tequi » lun lug 18, 2011 9:47 am

page ha scritto:
Torque max ha scritto:inguardabile la Ducati gp11.1
Se il motore portante era valido gia' la Honda lo usava da anni e la Yamaha la seguva a ruota!! Alla Ducati si fissano su una cosa e non li smuovi neanche a morire. Anche il motore con distribuzione desmodromica ( oggi ) non da' nessun vantaggio e loro continuano a complicasi la vita usando macchinosi marchingegni per alzare una valvola,mentre si puo' fare con una semplice molla.

Anche quando Stoner vinceva era comunque evidente che le altre Ducati non
erano all'altezza


La Ducati stessa si era accorta di questo, capendo che si doveva lavorare per portare piu' avanti
anche le altre ma Stoner con la sua guida e risultati giustificava quel tipo di scelta.

Ora pero' Stoner non c'e' piu', quindi anche per Ducati inutile stare a dire "si pero' con Stoner ecc ecc...."

Quindi se non cambiano radicalmente questa impostazione costruttiva, la vedo dura vincere
qualche gara in futuro.

Dire che la colpa e' di Rossi o Melandri o di chi non si adatta alla moto e' controproducente per
Ducati, visto che anche gli altri piloti con la Bolognese non vedranno neanche il podio da lontano




finalmente mi sembra che qualcuno abbia centrato il problema...

il motore portante ...

http://www.youtube.com/watch?v=Csi4BT3C ... detailpage" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;


vai godano pure biaggisti, ducatisti incalliti e professoroni ... dopo un decennio di bastonate...
poi la ducazzi con stoner volava... sì, a terra .
vista la classifica finale dell'anno scorso dove il "brocco" di tavullia nonostante 4 gare saltate e un rientro dopo il "lievissimo infortunio" gli è arrivato "leggermente" davanti...

datemi pure dell'uccioboys ma prima andate da un mecca serio (di quelli che vanno anche in pista) a farvi spiegare perchè la rossona non va!
Certo che in questa board se ne leggono di ogni.. :o
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

page
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1073
Iscritto il: sab lug 26, 2008 8:25 pm
Moto: raptor 1000
Località: potenza picena (mc)

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da page » lun lug 18, 2011 12:47 pm

tequi ha scritto:
page ha scritto:
Torque max ha scritto:inguardabile la Ducati gp11.1
Se il motore portante era valido gia' la Honda lo usava da anni e la Yamaha la seguva a ruota!! Alla Ducati si fissano su una cosa e non li smuovi neanche a morire. Anche il motore con distribuzione desmodromica ( oggi ) non da' nessun vantaggio e loro continuano a complicasi la vita usando macchinosi marchingegni per alzare una valvola,mentre si puo' fare con una semplice molla.

Anche quando Stoner vinceva era comunque evidente che le altre Ducati non
erano all'altezza


La Ducati stessa si era accorta di questo, capendo che si doveva lavorare per portare piu' avanti
anche le altre ma Stoner con la sua guida e risultati giustificava quel tipo di scelta.

Ora pero' Stoner non c'e' piu', quindi anche per Ducati inutile stare a dire "si pero' con Stoner ecc ecc...."

Quindi se non cambiano radicalmente questa impostazione costruttiva, la vedo dura vincere
qualche gara in futuro.

Dire che la colpa e' di Rossi o Melandri o di chi non si adatta alla moto e' controproducente per
Ducati, visto che anche gli altri piloti con la Bolognese non vedranno neanche il podio da lontano




finalmente mi sembra che qualcuno abbia centrato il problema...

il motore portante ...

http://www.youtube.com/watch?v=Csi4BT3C ... detailpage" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;


vai godano pure biaggisti, ducatisti incalliti e professoroni ... dopo un decennio di bastonate...
poi la ducazzi con stoner volava... sì, a terra .
vista la classifica finale dell'anno scorso dove il "brocco" di tavullia nonostante 4 gare saltate e un rientro dopo il "lievissimo infortunio" gli è arrivato "leggermente" davanti...

datemi pure dell'uccioboys ma prima andate da un mecca serio (di quelli che vanno anche in pista) a farvi spiegare perchè la rossona non va!
Certo che in questa board se ne leggono di ogni.. :o

di ogni... cosa?
Lucchinelli: "ero in autostrada, facevo i 180 km/h in auto, mi sentii aprire la portiera del passeggero, era uno in moto....mi urlò di farmi provare una moto del team, io pensai..questo è il pilota che fa per me".
Era Giancarlo Falappa.

La prima grande emozione...
Immagine Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da Tequi » lun lug 18, 2011 2:09 pm

di ogni tipo..
Siamo arrivati a dire che il meccanico "serio" ne sa più di un intero reparto corse.. vedi tu. E ne sa senza mai averla vista, senza sapere in realtà cosa fa e come lo fa..
A dire che se una cosa non la fanno Honda o Yamaha non vale una cippa (infatti la ducati ha vinto con lo stesso telaio di quelle due.. )..
:o
Il tutto poi per difendere un pilota.. mah..
Che poi nessuno ha mai attaccato il pilota in quanto tale ma il pilota in quanto santone.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Drio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2004
Iscritto il: mar set 27, 2005 9:48 pm
Moto: BMW F800S

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da Drio » lun lug 18, 2011 7:32 pm

presto la Ducati si stancherà di dire che la sua moto fa schifo, non so per quanto avranno la voglia di difendere Rossi a discapito della loro immagine... considerato che hanno preso Rossi proprio per rafforzare la loro immagine...
oltre che per sperare di vincere ovviamente...

secondo me devono fare i ponti d oro a Stoner e riprenderlo subito a qualsiasi costo, non credo che Sic e Spies , che sono i 2 nomi che girano, possano fare la differenza come faceva l australiano...

A Rossi non rimane altro che la Sbk...
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Torque max
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 676
Iscritto il: mer nov 01, 2006 5:27 pm
Moto: Suzuki SV 650 S
Nome: Gianmarco
Località: Porto Recanati (MC)

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da Torque max » lun lug 18, 2011 8:19 pm

Ora che Stoner ha assaggiato una moto che non ti fa venire un accidente, col cacchio che te ritorna in Ducati.

Sarebbe saggio in Ducati (se possono economicamente), fare una moto che sia guidabile anche per chi non si chiama Stoner ma e' comunque un valido pilota, vedi le 4 Honda e le 2 Yamaha li' davanti :dubbi:

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da Teobecks » lun lug 18, 2011 8:39 pm

page ha scritto:
Torque max ha scritto:inguardabile la Ducati gp11.1
Se il motore portante era valido gia' la Honda lo usava da anni e la Yamaha la seguva a ruota!! Alla Ducati si fissano su una cosa e non li smuovi neanche a morire. Anche il motore con distribuzione desmodromica ( oggi ) non da' nessun vantaggio e loro continuano a complicasi la vita usando macchinosi marchingegni per alzare una valvola,mentre si puo' fare con una semplice molla.

Anche quando Stoner vinceva era comunque evidente che le altre Ducati non
erano all'altezza


La Ducati stessa si era accorta di questo, capendo che si doveva lavorare per portare piu' avanti
anche le altre ma Stoner con la sua guida e risultati giustificava quel tipo di scelta.

Ora pero' Stoner non c'e' piu', quindi anche per Ducati inutile stare a dire "si pero' con Stoner ecc ecc...."

Quindi se non cambiano radicalmente questa impostazione costruttiva, la vedo dura vincere
qualche gara in futuro.

Dire che la colpa e' di Rossi o Melandri o di chi non si adatta alla moto e' controproducente per
Ducati, visto che anche gli altri piloti con la Bolognese non vedranno neanche il podio da lontano




finalmente mi sembra che qualcuno abbia centrato il problema...

il motore portante ...

http://www.youtube.com/watch?v=Csi4BT3C ... detailpage" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;


vai godano pure biaggisti, ducatisti incalliti e professoroni ... dopo un decennio di bastonate...
poi la ducazzi con stoner volava... sì, a terra .
vista la classifica finale dell'anno scorso dove il "brocco" di tavullia nonostante 4 gare saltate e un rientro dopo il "lievissimo infortunio" gli è arrivato "leggermente" davanti...

datemi pure dell'uccioboys ma prima andate da un mecca serio (di quelli che vanno anche in pista) a farvi spiegare perchè la rossona non va!

Ducati ha sempre dichiarato che per vincere devono tentare "soluzioni alternative" e questo lo ha ripetuto più volte anche Preziosi che, facendo un paio di ragionamenti sensati, conosce DECISAMENTE meglio il mondo MotoGP e sopratutto la Desmosedici di qualunque meccanico "serio".
Tanto è vero che la soluzione del motore portante è derivata dalla F1 dove corrono appunto dei prototipi.

Il Desmo, invece, se sapessi(ste) veramete quale è il suo funzionamento capiresti(ste) quali sono i vantaggi che può dare un sistema del genere....tanto che la Honda si era perfino lamentata e proponeva un limite al numero max di giri per i motori...
A maggior ragione poi se pensiamo che proprio "gli avversari" utilizzano da tempo il sistema di richiamo della valvola pneumatico (anche se sarebbe più corretto dire oleodinamico) per evitare spiacevoli rotture....mentre Ducati utilizza lo stesso sistema da decine di anni...
Giusto per farti piacere posso anche dirti che la distribizione Desmodromica ha tra i suoi vantaggi anche quella di poter avere profili di camme molto particolari avendo anche fasature, alzate e incroci che le punterie idrauliche se le sognano...

Ma queste cose sono certo che il tuo super meccanico di fiducia te le avrà spiegate...

Se siete tutti così bravi perchè non mandate una mail a Rossi e gli spiegate come si sistema la moto secondo il meccanico sopra citato e un altra a Ducati per come indirizzare il lavoro di sviluppo???

Robe da matti....
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Drio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2004
Iscritto il: mar set 27, 2005 9:48 pm
Moto: BMW F800S

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da Drio » lun lug 18, 2011 9:01 pm

io non sono un tecnico ma penso che se il desmo desse vantaggi reali, Honda e compani lo userebbero già da mo
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da Teobecks » lun lug 18, 2011 9:22 pm

Drio ha scritto:io non sono un tecnico ma penso che se il desmo desse vantaggi reali, Honda e compani lo userebbero già da mo
Honda e company non usano il Desmo semplicemente perchè è un sistema che richiede più manutenzione. La filosofia della moto "jappe" non è certo quella di avere cure maniacali e controlli frequenti (anche se in questo caso negli anni si è quasi capovolta la situazione).
Non usano il Desmo perchè non lo ritengono necessario avendo però puntato su un altro sistema di richiamo delle valvole altrimenti col piffero che i motori girano a 20.000 rpm ;)
Non usano il Desmo perchè non lo conoscono a fondo come Ducati non conosce a fondo un telaio a trave...ecco perchè non lo usano ;)

Tengo a precisare poi che Ducati NON ha assolutamente inventato il Desmo, lo ha solo adottato e nel tempo migliorato il poco margine che c'era...ma è molto molto molto simile al primissimo visto in campo autmobilistico...e guarda caso a quei tempo fu proprio introdotto per evitare problemi di affidabilità ai motori che cominciavano a essere sempre più spinti e a girare sempre più "in alto"

;)
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Torque max
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 676
Iscritto il: mer nov 01, 2006 5:27 pm
Moto: Suzuki SV 650 S
Nome: Gianmarco
Località: Porto Recanati (MC)

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da Torque max » lun lug 18, 2011 9:30 pm

Teobecks, puo' essere tutto giusto quello che dici, ma almeno in moto gp i risultati
dicono il contrario :)

page
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1073
Iscritto il: sab lug 26, 2008 8:25 pm
Moto: raptor 1000
Località: potenza picena (mc)

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da page » lun lug 18, 2011 10:29 pm

Teobecks ha scritto:
page ha scritto:
Torque max ha scritto:inguardabile la Ducati gp11.1
Se il motore portante era valido gia' la Honda lo usava da anni e la Yamaha la seguva a ruota!! Alla Ducati si fissano su una cosa e non li smuovi neanche a morire. Anche il motore con distribuzione desmodromica ( oggi ) non da' nessun vantaggio e loro continuano a complicasi la vita usando macchinosi marchingegni per alzare una valvola,mentre si puo' fare con una semplice molla.

Anche quando Stoner vinceva era comunque evidente che le altre Ducati non
erano all'altezza


La Ducati stessa si era accorta di questo, capendo che si doveva lavorare per portare piu' avanti
anche le altre ma Stoner con la sua guida e risultati giustificava quel tipo di scelta.

Ora pero' Stoner non c'e' piu', quindi anche per Ducati inutile stare a dire "si pero' con Stoner ecc ecc...."

Quindi se non cambiano radicalmente questa impostazione costruttiva, la vedo dura vincere
qualche gara in futuro.

Dire che la colpa e' di Rossi o Melandri o di chi non si adatta alla moto e' controproducente per
Ducati, visto che anche gli altri piloti con la Bolognese non vedranno neanche il podio da lontano




finalmente mi sembra che qualcuno abbia centrato il problema...

il motore portante ...

http://www.youtube.com/watch?v=Csi4BT3C ... detailpage" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;


vai godano pure biaggisti, ducatisti incalliti e professoroni ... dopo un decennio di bastonate...
poi la ducazzi con stoner volava... sì, a terra .
vista la classifica finale dell'anno scorso dove il "brocco" di tavullia nonostante 4 gare saltate e un rientro dopo il "lievissimo infortunio" gli è arrivato "leggermente" davanti...

datemi pure dell'uccioboys ma prima andate da un mecca serio (di quelli che vanno anche in pista) a farvi spiegare perchè la rossona non va!

Ducati ha sempre dichiarato che per vincere devono tentare "soluzioni alternative" e questo lo ha ripetuto più volte anche Preziosi che, facendo un paio di ragionamenti sensati, conosce DECISAMENTE meglio il mondo MotoGP e sopratutto la Desmosedici di qualunque meccanico "serio".
Tanto è vero che la soluzione del motore portante è derivata dalla F1 dove corrono appunto dei prototipi.

Il Desmo, invece, se sapessi(ste) veramete quale è il suo funzionamento capiresti(ste) quali sono i vantaggi che può dare un sistema del genere....tanto che la Honda si era perfino lamentata e proponeva un limite al numero max di giri per i motori...
A maggior ragione poi se pensiamo che proprio "gli avversari" utilizzano da tempo il sistema di richiamo della valvola pneumatico (anche se sarebbe più corretto dire oleodinamico) per evitare spiacevoli rotture....mentre Ducati utilizza lo stesso sistema da decine di anni...
Giusto per farti piacere posso anche dirti che la distribizione Desmodromica ha tra i suoi vantaggi anche quella di poter avere profili di camme molto particolari avendo anche fasature, alzate e incroci che le punterie idrauliche se le sognano...

Ma queste cose sono certo che il tuo super meccanico di fiducia te le avrà spiegate...

Se siete tutti così bravi perchè non mandate una mail a Rossi e gli spiegate come si sistema la moto secondo il meccanico sopra citato e un altra a Ducati per come indirizzare il lavoro di sviluppo???

Robe da matti....


ti consiglio di rileggere bene il mio messaggio , in quanto MAI ho citato la parolina magica DESMO...
ma MOTORE PORTANTE...

lascio stare l'ignoranza meccanica che mi attribuisci visto che non ci conosciamo e andremmo decisamente off... poi paragonare un'F1 a una motogp... ah bhè proprio uguale...


comunque credo proprio che le soluzioni alternative siano da studiare bene, quindi anche il regolamento che limita il numero di prove quasi non le permette , intestardirsi su questa strada mi sembra controproducente no?

qualunque meccanico "serio" ci arriverebbe ma in ducati non lo fanno... potere al marketing? testardaggine? sicurezza nei propri mezzi? fate voi!

ma i risultati son questi...
Lucchinelli: "ero in autostrada, facevo i 180 km/h in auto, mi sentii aprire la portiera del passeggero, era uno in moto....mi urlò di farmi provare una moto del team, io pensai..questo è il pilota che fa per me".
Era Giancarlo Falappa.

La prima grande emozione...
Immagine Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da Teobecks » lun lug 18, 2011 10:43 pm

Ho "quotato" 2 interventi..uno tuo e l'altro no...quindi mi riferivo sopratutto a Torque max nel caso del Desmo.

L'errore è stato mio che dovevo separare i due post invece di lasciarli in un unico quote.

Non era mia intenzione darti del "ignorante in materia"...ci mancherebbe! (sono serio non è in tono ironico o altro)

Dico solo che credo che ci siano molte poche persone che conoscono bene quella moto...dubito fortemente che un "meccanico serio" abbia le capacità per capovolgere la situazione, altrimenti perchè tutte le Ducati NON ufficiali non sono li a lottare con i primi? Il team ufficiale ha Preziosi e gli altri ingegneri...un team NON ufficiale avrà un "meccanico serio" no? o nemmeno quello?

Resta il fatto poi che per anni abbiamo sentito che Rossi è un super collaudatore...meglio di così cosa serve....
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

page
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1073
Iscritto il: sab lug 26, 2008 8:25 pm
Moto: raptor 1000
Località: potenza picena (mc)

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da page » lun lug 18, 2011 10:44 pm

tequi ha scritto:di ogni tipo..
Siamo arrivati a dire che il meccanico "serio" ne sa più di un intero reparto corse.. vedi tu. E ne sa senza mai averla vista, senza sapere in realtà cosa fa e come lo fa..
A dire che se una cosa non la fanno Honda o Yamaha non vale una cippa (infatti la ducati ha vinto con lo stesso telaio di quelle due.. )..
:o
Il tutto poi per difendere un pilota.. mah..
Che poi nessuno ha mai attaccato il pilota in quanto tale ma il pilota in quanto santone.. ;)

cosa fa e come lo fa "uno di mestiere" (se preferisci) lo sa benissimo stai tranquillo :wink: anche se non ci ha messo mai le mani poichè non si usano soluzioni mai viste anche nella serie (logicamente spinte all'estremo).
o perlomeno visto che le moto i nippo alle origini le hanno copiate a noi (europei)

difendo il pilota che ha 9 mondiali sul groppone e che le moto più forti se le è meritate .
non credo che i nippo affidino la prima guida a chi gli sta più simpatico.

arriva sto tipo in ducati e gli dice le stesse cose che gli dicevano gli altri, strano no? non è che sto progetto forse ha preso una brutta piega ? noooo (ho letto in altri post) è lui che non è un santone! che doveva fare fregare un telaio in yama e nasconderlo nel suo bagagliaio? :asd2:
Lucchinelli: "ero in autostrada, facevo i 180 km/h in auto, mi sentii aprire la portiera del passeggero, era uno in moto....mi urlò di farmi provare una moto del team, io pensai..questo è il pilota che fa per me".
Era Giancarlo Falappa.

La prima grande emozione...
Immagine Immagine

page
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1073
Iscritto il: sab lug 26, 2008 8:25 pm
Moto: raptor 1000
Località: potenza picena (mc)

Re: Come mai nessuno parla di Rossi?

Messaggio da page » lun lug 18, 2011 11:03 pm

Teobecks ha scritto:Ho "quotato" 2 interventi..uno tuo e l'altro no...quindi mi riferivo sopratutto a Torque max nel caso del Desmo.

L'errore è stato mio che dovevo separare i due post invece di lasciarli in un unico quote.

Non era mia intenzione darti del "ignorante in materia"...ci mancherebbe! (sono serio non è in tono ironico o altro)

Dico solo che credo che ci siano molte poche persone che conoscono bene quella moto...dubito fortemente che un "meccanico serio" abbia le capacità per capovolgere la situazione, altrimenti perchè tutte le Ducati NON ufficiali non sono li a lottare con i primi? Il team ufficiale ha Preziosi e gli altri ingegneri...un team NON ufficiale avrà un "meccanico serio" no? o nemmeno quello?

Resta il fatto poi che per anni abbiamo sentito che Rossi è un super collaudatore...meglio di così cosa serve....

tranquillo che non mi sono offeso :wink:

forse non mi sono spiegato bene poi sul telaio, non voglio dire che qualunque meccanico risolva i problemi
di questa moto, ma che si renderebbe conto che con queste soluzioni tecniche non si va da nessuna parte,
quindi , secondo me , ok il desmo che di potenza ne ha, ma vediamo di far curvare sta moto .
un telaio stile nippo credo che sia al momento la soluzione più economica e percorribile, tutto qua :wink:

ps. il pilota non si tocca! :lol: anche perchè alternative in giro ne vedo poche...
sic o spies sono pronti? pedrosa sarebbe capace di far rinascere l'araba fenice? stoner tornerebbe? lorenzo lascierebbe una squadra che gira intorno a lui e una moto comunque competitiva?

spero e credo nell'orgoglio di rossi! :D
Lucchinelli: "ero in autostrada, facevo i 180 km/h in auto, mi sentii aprire la portiera del passeggero, era uno in moto....mi urlò di farmi provare una moto del team, io pensai..questo è il pilota che fa per me".
Era Giancarlo Falappa.

La prima grande emozione...
Immagine Immagine

Rispondi