[SBK] Round 4 Monza

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5927
Iscritto il: lun gen 08, 2007 3:39 pm
Località: provincia Mi

Re: [SBK] Round 4 Monza

Messaggio da Rick » mar mag 10, 2011 9:39 am

Ma quante pippe mentali vi fate?!?!?!?! :roll:

E' cosi' difficile pensare che un PROFESSIONISTA a livello mondiale debba conoscere le regole e non le debba infrangere?!?!?!?
Se io faccio un errore al lavoro lo stesso mi viene rimproverato. Li' c'era una regola NON interpretabile e chiara come il sole, Biaggi l'ha violata e sanzione e' (giustamente) stata.
Che poi la regola sia giusta, sbagliata o mezzo e mezzo non deve fregare niente. Un professionista che corre deve conoscere come le sue tasche TUTTE le regole della corsa e appena parte le accetta automaticamente. E' stato un pollo, punto.

E mi spiace, perche' e' un gran manico, ma spesso non dimostra la maturita' agonistica che a 40 anni suonati dovrebbe perlomeno avere.
Spero che vinca ancora il mondiale, ma se non dovesse farcela per pochi punti il primo su cui dover puntare il dito sarebbe contro se stesso. :wink:
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: [SBK] Round 4 Monza

Messaggio da enjoyash » mar mag 10, 2011 11:21 am

Rick ha scritto:Ma quante pippe mentali vi fate?!?!?!?! :roll:

E' cosi' difficile pensare che un PROFESSIONISTA a livello mondiale debba conoscere le regole e non le debba infrangere?!?!?!?
Se io faccio un errore al lavoro lo stesso mi viene rimproverato. Li' c'era una regola NON interpretabile e chiara come il sole, Biaggi l'ha violata e sanzione e' (giustamente) stata.
Che poi la regola sia giusta, sbagliata o mezzo e mezzo non deve fregare niente. Un professionista che corre deve conoscere come le sue tasche TUTTE le regole della corsa e appena parte le accetta automaticamente. E' stato un pollo, punto.

E mi spiace, perche' e' un gran manico, ma spesso non dimostra la maturita' agonistica che a 40 anni suonati dovrebbe perlomeno avere.
Spero che vinca ancora il mondiale, ma se non dovesse farcela per pochi punti il primo su cui dover puntare il dito sarebbe contro se stesso. :wink:
quoto

baxi
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5478
Iscritto il: lun mar 19, 2007 9:48 am
Località: Cesano M.
Contatta:

Re: [SBK] Round 4 Monza

Messaggio da baxi » mar mag 17, 2011 4:20 pm

http://www.worldsbk.com/it/news/40-news ... rbike.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: [SBK] Round 4 Monza

Messaggio da enjoyash » mar mag 17, 2011 4:31 pm

baxi ha scritto:http://www.worldsbk.com/it/news/40-news ... rbike.html" onclick="window.open(this.href);return false;
e

http://www.motoblog.it/post/29682/sbk-m ... a-variante" onclick="window.open(this.href);return false; :wink:

baxi
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5478
Iscritto il: lun mar 19, 2007 9:48 am
Località: Cesano M.
Contatta:

Re: [SBK] Round 4 Monza

Messaggio da baxi » mar mag 17, 2011 4:46 pm

enjoyash ha scritto:
baxi ha scritto:http://www.worldsbk.com/it/news/40-news ... rbike.html" onclick="window.open(this.href);return false;
e

http://www.motoblog.it/post/29682/sbk-m ... a-variante" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; :wink:
tnx.... mi son dimenticato :D
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17923
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: [SBK] Round 4 Monza

Messaggio da pike » mar mag 17, 2011 4:52 pm

pike ha scritto:E che tipo di ostacolo dovrebbe essere?
Elfo_SV ha scritto:Dovrebbero usare gli airbag che usano durate le corse su strada.
Se li eviti rallenti comunque tanto, se li centri scoppiano e ti fermi
Questo è quanto scritto da Paolo Ciabatti.
Vi prego di dedicare due minuti della vostra attenzione a questa mia lettera, con cui vorrei spiegarvi i fatti accaduti a Monza durante il weekend dell'8 Maggio.

Innanzitutto Monza è una pista particolare, in cui la Superbike deve convivere con un evento molto importante come la Formula 1. Non è pertanto possibile avere le vie di fuga delle varianti in ghiaia, perché questa soluzione è poco gradita nelle corse automobilistiche.

Unica eccezione è la variante Ascari.

Come è facile immaginare, se un pilota sbaglia l'ingresso all'Ascari e finisce nella ghiaia, o cade o perde veramente molto tempo per rientrare in pista, per cui non è stato necessario adottare alcun provvedimento particolare per questa variante.

Diverso il discorso della prima variante e della variante della Roggia, che hanno vie di fuga in asfalto. Ormai da tre anni a Monza nelle vie di fuga di queste due varianti sono state disegnate delle linee bianche a forma di imbuto che finiscono con una 'stradina' larga circa un metro che obbliga, se percorsa, i piloti a rallentare ed anche a rientrare in pista fuori dalla traiettoria naturale di chi invece ha fatto la variante regolarmente.
L'omologazione FIM della pista esclude espressamente la presenza di una barriera/chicane di balle di paglia nelle vie di fuga.
Fonte: Omnicorse
Oppure, sito Superbike

Ecco infine i video del CCTV di quanto è successo.

Haslam e Badovini ci sono riusciti. Biaggi invece ha commesso un errore.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Elfo_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1979
Iscritto il: ven gen 09, 2009 9:25 am
Località: Prov Torino

Re: [SBK] Round 4 Monza

Messaggio da Elfo_SV » mer mag 18, 2011 2:03 pm

Non sapevo della FIM. Ne della F1 che è allergica alla ghiaia.
Se non si possono ne ostacoli ne ghiaia allora benvenga la corsia di rientro obbligata.

Biaggi ha cannato di brutto, forsa bastava essere presenti alla riunione pre-gara anzichè mandare il capotecnico?
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17923
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: [SBK] Round 4 Monza

Messaggio da pike » mer mag 18, 2011 2:08 pm

Elfo_SV ha scritto:Biaggi ha cannato di brutto, forsa bastava essere presenti alla riunione pre-gara anzichè mandare il capotecnico?
Non lo so.... Non so se Biaggi fosse a conoscenza esattamente della regola nè delle conseguenze se non la rispettava. Complessivamente, tacere di fronte alle telecamere quando aveva i çoglioni girati (visto che quando lo prende in saccoccia gli frullano più forte di un dremel) è stata tatticamente una gran mossa. E ha dimostrato a mio parere che i 40 anni che ha sono stati utili per evitare nuovamente polemiche mediatiche.
Altri, quando gli girano gli ammenicoli, con la stampa sono più bravi...

Credo però che gli è servito di lezione ;) E starà più attento alle particolarità di comportamento da applicare in maniera selettiva al circuito.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Elfo_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1979
Iscritto il: ven gen 09, 2009 9:25 am
Località: Prov Torino

Re: [SBK] Round 4 Monza

Messaggio da Elfo_SV » mer mag 18, 2011 2:14 pm

Dovrebbe stare più attento fin da subito, perdere punti in questo modo credo che gli peserà a fine mondiale.

Mi spiace dirlo ma non si sta comportanto da campione del mondo
Immagine

Rispondi