[SBK] Round 4 Monza

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Re: [SBK] Round 4 Monza

Messaggio da nikovic » lun mag 09, 2011 4:31 pm

enjoyash ha scritto:
nikovic ha scritto:Ok ok, non ho visto la gara, stavo battezando il pupo, ma ho visto la manovra incriminata.
Ora dico: penalizzare Biaggi, o chiunque esso sia, quando e' primo a non so' quanto dal secondo, per una cosa del genere e' ridicolo.
E' il regolamento? OK E' palesemente sbagliato, io pensavo che si veniva penalizzati (restituendo la posizione) solo in caso di sorpasso, cosi' e' una minchiata enorme, e per come la vedo io e' un campionato falzato da un regolamento palesemente errato.
Io non sono Un tifoso di Biaggi, ASSOLUTAMENTE e mi sembra di averlo criticato in tantissime occasioni, ma ora....
la regola era questa anche l'anno scorso mi pare

e era una caxxata anche l'anno scorso :lol:

Enjoy io non difendo assolutamente nessuno, e non conoscevo questa regola, ma mi sembra realmente assurda
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Re: [SBK] Round 4 Monza

Messaggio da enjoyash » lun mag 09, 2011 4:37 pm

la regola non è stupida in sé
è come la regola che vieta a chi esce dai box di toccare la linea bianca..

il motivo di entrambe è intuibile, costringere i piloti a rientrare in pista in una zona fuori dalla traiettoria per non tagliare la strada agli altri
con la regola precedente vedi si che magari restituivano strada al sorpassato, poi però c'erano 2-3-4 moto tutte attaccate (cosa frequente in SBK) e quindi si vedeva un po' di tutto, con rischi maggiori per i piloti
non capisco perchè prendersela con la regola piuttosto che con biaggi: cosa gli costava stare 1 metro più a sinistra? è un errore grave, che si somma a quelli di donington (partenza anticipata e bandiera nera) e che, vorrei sbagliarmi, ma alla fine risulteranno decisivi... ora si va a salt lake....pista che a checa piace non poco, ricordate lo scorso anno? gara 1 praticamente vinta...rottura a poco dalla fine.... gara 2 iniziata alla grande (non si può dire che avrebbe vinto con certezza ma era davanti di una cifra) e...rottura ancora....

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Re: [SBK] Round 4 Monza

Messaggio da Tequi » lun mag 09, 2011 4:43 pm

Sono d'accordo con enjoy.. l'errore è del pilota. Non ci piove.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

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Re: [SBK] Round 4 Monza

Messaggio da nikovic » lun mag 09, 2011 4:54 pm

tequi ha scritto:Sono d'accordo con enjoy.. l'errore è del pilota. Non ci piove.

In base a questa regola (che non conoscevo) certo che l'errore e' suo, ma mi sembra francamente esagerata, tutto qui :wink:
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Re: [SBK] Round 4 Monza

Messaggio da Tequi » lun mag 09, 2011 5:01 pm

nikovic ha scritto:
tequi ha scritto:Sono d'accordo con enjoy.. l'errore è del pilota. Non ci piove.

In base a questa regola (che non conoscevo) certo che l'errore e' suo, ma mi sembra francamente esagerata, tutto qui :wink:
Si, da una parte è vero. La di dovrebbe poter interpretare.. solo poi sai che casino (e che polemiche) tutte le volte.
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Re: [SBK] Round 4 Monza

Messaggio da nikovic » lun mag 09, 2011 5:13 pm

tequi ha scritto:
nikovic ha scritto:
tequi ha scritto:Sono d'accordo con enjoy.. l'errore è del pilota. Non ci piove.

In base a questa regola (che non conoscevo) certo che l'errore e' suo, ma mi sembra francamente esagerata, tutto qui :wink:
Si, da una parte è vero. La di dovrebbe poter interpretare.. solo poi sai che casino (e che polemiche) tutte le volte.

Si immagino, pero' che palle e' sempre tutto cosi' estremizzato, ma cacchio non riusciamo proprio ad andare oltre e capire le situazioni, e differenziarle in modo sereno e onesto?
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Re: [SBK] Round 4 Monza

Messaggio da pike » lun mag 09, 2011 5:17 pm

Se ci si adatta sempre, non ci saranno mai regole uguali.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

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Re: [SBK] Round 4 Monza

Messaggio da Elfo_SV » lun mag 09, 2011 5:21 pm

è tutto cosi estremizzato perchè se no ci sarebbe chi se ne approfittà
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Re: [SBK] Round 4 Monza

Messaggio da Nemek » lun mag 09, 2011 6:18 pm

La regola è quella. Non c'è niente da fare

Le balle le hanno tolte proprio per motivi di sicurezza
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Re: [SBK] Round 4 Monza

Messaggio da hoshimoto » lun mag 09, 2011 6:55 pm

la regola (e lui doveva saperlo e prestare attenzione) è quella ma la situazione ha dell' assurdo.... Aveva un tale vantaggio che quando è rientrato il secondo doveva ancora affrontare la variante, inoltre si è pure voltato indietro per vedere se sopragiungeva qualcuno, percui di certo non è rientrato creando danno a qualcuno....

in una situazione del genere mi sembra un poco un controsenso penalizzare il corridore per una svista di questo tipo.
Degli ostacoli prima del rientro, a vedere la pista, non mi sembra creino pericoli...consentirebbero al pilota di rallentare prima di rientrare rendendo così poco conveniente il taglio... evidentemente però i commissari di gara o chi per essi non li ritengono idonei...
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Re: [SBK] Round 4 Monza

Messaggio da pike » lun mag 09, 2011 7:33 pm

hoshimoto ha scritto:Degli ostacoli prima del rientro, a vedere la pista, non mi sembra creino pericoli...consentirebbero al pilota di rallentare prima di rientrare rendendo così poco conveniente il taglio... evidentemente però i commissari di gara o chi per essi non li ritengono idonei...
E che tipo di ostacolo dovrebbe essere?
Fisso sarebbe pericoloso perchè non ci sarebbe spazio per decelerare, o durante la riaccelerazione, in caso di incidente, potrebbe essere zona di impatto dopo la variante.
Mobile non costuirebbe rischio di impatto per i piloti, ma si rischierebbe, nel caso in cui l'impatto avvenga e gli ostacoli si muovano, di invadere la pista dopo la variante. Creando altro pericolo.

L'uso dell'asfalto nelle vie di fuga permette al pilota di decelerare usando il mezzo che hanno, stimolandolo a "tenerla su", cercare spazio ed attaccarsi ai freni.
Se ci fosse la ghiaia, non si avrebbe la certezza di arrestare il mezzo (che potrebbe rimanere dritto e proseguire senza pilota, creando altri rischi).
La contropartita è una serie di regole più fitte e più dettagliate da rispettare da parte dei piloti.
Per assurdo, se Biaggi si fosse occupato di fare tutto quanto era obbligatorio in termini di regolamento (secondo quanto riportato al briefing) e non di calcolare la distanza residua tra lui e i suoi inseguitori (aggiungendo anche un po' di "perdita di tempo" sul giro per compensare il taglio di chicane) non avrebbe ricevuto la sanzione.
E noi non staremmo qui a disquisire su questa cosa, ma a congratularci con lui per l'eccellente prestazione complessiva nell'appuntamento di Monza (primo e secondo...).
Di questo suo errore si sono avvantaggiati Melandri e Checa.
Il primo perchè ha fatto comunque ottimi punti, il secondo perchè ha perso una molto punti punti in meno nei confronti del romano su una pista ostica a dir poco per Borgo Panigale.

Purtroppo ha sbagliato, ha commesso due errori (uno di guida, uno di rientro in pista) e ha pagato corposamente il suo errore. E' un professionista con una lunga carriera alle spalle. Nessuno pretende che non gli debbano girare, ma sa che deve incassare e pensare alla prossima gara.
Ecco la nota dell'ufficio stampa del team.
“In questo momento provo solo una grande delusione, per me e per tutto il team, ci siamo preparati al meglio e mi sembra che la pista lo abbia dimostrato. Non posso che accettare questa durissima decisione rimproverandomi solo di non avere avuto la scaltrezza di non toccare quella riga. Ora dobbiamo ritrovare subito la concentrazione per le prossime gare, il campionato è lungo”.
Parole attribuite a Biaggi dalla nota stampa.

Ora arriveranno a Miller Park, dove per una grossa dose di fortuna l'anno scorso Biaggi ha totalizzato 50 punti.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

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Re: [SBK] Round 4 Monza

Messaggio da Nemek » lun mag 09, 2011 9:59 pm

pike ha scritto:Ora arriveranno a Miller Park, dove per una grossa dose di fortuna l'anno scorso Biaggi ha totalizzato 50 punti.
Scusami ma la frase corretta è:

Ora arriveranno a Miller Park, dove per una grossa dose di Sfortuna l'anno scorso Checa non ha totalizzato 50 punti.

Biaggi probabilmente avrebbe fatto 2 secondi posti, e cosi ne è uscito con 10 punti in più di quello che probabilmente avrebbe ottenuto
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Re: [SBK] Round 4 Monza

Messaggio da pike » lun mag 09, 2011 10:04 pm

Nemek, perdonami, ma non mi sembra di aver scritto che Biaggi li abbia rubati quei 50 punti.
Ha avuto fortuna perchè il suo più forte avversario su quella pista ha avuto 2 inconvenienti tecnici, ma senza questi noi ancora non sappiamo come sarebbero andate le cose. Contatti, sanzioni, altri problemi (gomma?)... attribuire a Checa punti non guadagnati, anche con il senno di poi, mi sembra quantomeno errato.

Il più forte avversario di Biaggi lo scorso anno è stato Haslam.

Poi, è la mia opinione. :)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: [SBK] Round 4 Monza

Messaggio da enjoyash » lun mag 09, 2011 10:19 pm

In gara 1, mi pare, checa ha rotto a pochi km dalla fine, con un vantaggio enorme.è sicuro che avrebbe vinto...in gara 2 ha rotto mentre era primo, ma mancava molto alla fine, per cui non si può esser certi che avrebbe vinto

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Re: [SBK] Round 4 Monza

Messaggio da pike » lun mag 09, 2011 10:34 pm

Ecciairaggione:
PDF di gara 1: ritirato al 18mo giro.
PDF di gara 2: ritirato al 7mo giro.
Secondo il lap Chart, Checa aveva 3.2 secondi di vantaggio il giro prima di ritirarsi.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

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Re: [SBK] Round 4 Monza

Messaggio da Teobecks » lun mag 09, 2011 10:39 pm

Ecco la regola...
Alessandro Antonello ha scritto:di tagli variante ne so qualcosa :asd: , allora vi spiego come funziona a Monza : se tagli la variante molli il gas e retrocedi dietro al primo pilota , oppure se sei da solo dopo il taglio molli gas perchè devi fare un intertempo più lento del tuo solito ! in questo caso Biaggi non aveva rallentato abbastanza ed ha fatto il primo intertempo qualche decimo più veloce del suo solito.
cosi è ! Biaggi non l ha fatto apposta ma sono cose che capitano.
Riportato fedelmente da un altro forum in cui si discute la stessa cosa. Lo ha scritto uno che sa bene il fatto suo in tema di Gare anche a livello Mondiale...

;)
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Re: [SBK] Round 4 Monza

Messaggio da Nemek » lun mag 09, 2011 10:55 pm

pike ha scritto:Nemek, perdonami, ma non mi sembra di aver scritto che Biaggi li abbia rubati quei 50 punti.
Ha avuto fortuna perchè il suo più forte avversario su quella pista ha avuto 2 inconvenienti tecnici, ma senza questi noi ancora non sappiamo come sarebbero andate le cose.
Arrivava 2 volte secondo e prendeva 40 punti????? :roll:
pike ha scritto:Contatti, sanzioni, altri problemi (gomma?)... attribuire a Checa punti non guadagnati, anche con il senno di poi, mi sembra quantomeno errato.
Estiqazzi, magari cadeva un meteorite sulla pista, oppure arrivavano gli alieni e si prendevano L'RSV4 numero 3 :fuori:
pike ha scritto:Il più forte avversario di Biaggi lo scorso anno è stato Haslam.
davvero? :lol:
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Re: [SBK] Round 4 Monza

Messaggio da Robindohh » lun mag 09, 2011 11:42 pm

E' colpa di biaggi :D
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Re: [SBK] Round 4 Monza

Messaggio da killeradicator » lun mag 09, 2011 11:57 pm

Teobecks ha scritto:Ecco la regola...
Alessandro Antonello ha scritto:di tagli variante ne so qualcosa :asd: , allora vi spiego come funziona a Monza : se tagli la variante molli il gas e retrocedi dietro al primo pilota , oppure se sei da solo dopo il taglio molli gas perchè devi fare un intertempo più lento del tuo solito ! in questo caso Biaggi non aveva rallentato abbastanza ed ha fatto il primo intertempo qualche decimo più veloce del suo solito.
cosi è ! Biaggi non l ha fatto apposta ma sono cose che capitano.
Riportato fedelmente da un altro forum in cui si discute la stessa cosa. Lo ha scritto uno che sa bene il fatto suo in tema di Gare anche a livello Mondiale...

;)
in questo caso però sbaglia, il problema non era l'intertempo ma il superamento della linea di immissione dopo il taglio di variante.

anche io pensavo fosse un problema di tempi, invece è chiaro dai video e dalle notizie ex post che biaggi abbia infranto una regola di rientro ben precisa.

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Re: [SBK] Round 4 Monza

Messaggio da Elfo_SV » mar mag 10, 2011 9:21 am

pike ha scritto:E che tipo di ostacolo dovrebbe essere?
Dovrebbero usare gli airbag che usano durate le corse su strada.
Se li eviti rallenti comunque tanto, se li centri scoppiano e ti fermi
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