Motomanager - Gioco manageriale moto

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Motomanager - Gioco manageriale moto

Messaggio da enjoyash » mer mar 02, 2011 1:39 pm

riapro il vecchio topic su questo gioco manageriale

mettere importante come prima appena si ha un attimo, grazie


http://www.motomanager.com/

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Motomanager - Gioco manageriale moto

Messaggio da enjoyash » mer mar 02, 2011 1:40 pm

mm ragazzi, che gomme usate stasera in 250? ho fatto le prove con le morbide (laurent) e medie (Garibaldi), ma oggi garibaldi negli ultimi 2 giri con gomma da tempo ha fatto 3 decimi più alto, due giri identici al millesimo, mentre Laurent ha migliorato di qualche millesimo...mumble

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17897
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Motomanager - Gioco manageriale moto

Messaggio da pike » mer mar 02, 2011 1:44 pm

Che tempo promette?
Io di solito mi baso su quello...
Sole= Dure
Coperto= Medie
Nuvolo=Morbide
Acqua=boh! Bagnato, ma non so quali mescole scegliere...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Motomanager - Gioco manageriale moto

Messaggio da enjoyash » mer mar 02, 2011 1:47 pm

nuvolo..il meteo è uguale in tutte le categorie...

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17897
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Motomanager - Gioco manageriale moto

Messaggio da pike » mer mar 02, 2011 2:19 pm

E per tutti i circuiti???
Comunque, io voterei per la morbida.
Spero che prima o poi metteranno il feedback dei piloti con "ok la moto mi piaceva" oppure "mi sono trovato così così"...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Motomanager - Gioco manageriale moto

Messaggio da indegno2000 » mer mar 02, 2011 2:34 pm

il mio Mccarlson s'è piazzato tra le due CampoAlto :P
in gara spero che faccia bene...vediamo se si riesce ad abbattere la corazzata CampoAlto! :lol:
come gomme...userò le solite ADUC :wink:



ps. grazie enjoy per aver riaperto sto topic :P

ughino85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2912
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:03 am
Moto: a piedi!
Località: Sansepolcro (AR)

Re: Motomanager - Gioco manageriale moto

Messaggio da ughino85 » mer mar 02, 2011 2:56 pm

lasciamo perdere va... :noia:
evans è 21°.. a quel casso di ingegnere non andava bene niente.. forse la ruota posteriore, forse l'alambicco della grappa.. forse un casso! maledetto! :testacalda:
un po' meglio solocone ma è 8°.. urgono ripari.. :-?
Immagine

Ciò che il cuore desidera ardentemente mette le gambe in movimento. (proverbio africano)

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Motomanager - Gioco manageriale moto

Messaggio da indegno2000 » mer mar 02, 2011 3:23 pm

ughino85 ha scritto:lasciamo perdere va... :noia:
evans è 21°.. a quel casso di ingegnere non andava bene niente.. forse la ruota posteriore, forse l'alambicco della grappa.. forse un casso! maledetto! :testacalda:
un po' meglio solocone ma è 8°.. urgono ripari.. :-?

ughino...ma ancora non sai che differenze ci sono tra i tuoi piloti (in termini di "configurazioni") :roll:
io tipo so che i miei due giovani usano lo stesso set-up...idem i due vecchietti...tra di loro in generale si differenziano di poco! :wink:

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Motomanager - Gioco manageriale moto

Messaggio da enjoyash » mer mar 02, 2011 3:26 pm

indegno2000 ha scritto:
ughino85 ha scritto:lasciamo perdere va... :noia:
evans è 21°.. a quel casso di ingegnere non andava bene niente.. forse la ruota posteriore, forse l'alambicco della grappa.. forse un casso! maledetto! :testacalda:
un po' meglio solocone ma è 8°.. urgono ripari.. :-?

ughino...ma ancora non sai che differenze ci sono tra i tuoi piloti (in termini di "configurazioni") :roll:
io tipo so che i miei due giovani usano lo stesso set-up...idem i due vecchietti...tra di loro in generale si differenziano di poco! :wink:
io neanche
però con la mia tecnica non ho mai toppato un set-up in coppa dai tempi dello scooter ... a volte sistemo entrambi i piloti con 25-30 giri di avanzo 8)

ughino85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2912
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:03 am
Moto: a piedi!
Località: Sansepolcro (AR)

Re: Motomanager - Gioco manageriale moto

Messaggio da ughino85 » mer mar 02, 2011 3:31 pm

a dire il vero il set-up l'ho fatto con Solocone e poi l'ho copiato a Evans che di solito preferisce qualche valore diverso per le gomme ed aerodinamica.. il fatto è che solitamente questi valori cambiano di poco (0,1 o 0,2 al max per le gomme) e riesco a fare tutto nei 50 giri a disposizione ma se vede che sta volta era più marcata la differenza.. tant'è che avevo circa 15 giri per Evans fumati tra aerodinamica e pressione delle gomme.. :fuori:
Immagine

Ciò che il cuore desidera ardentemente mette le gambe in movimento. (proverbio africano)

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Motomanager - Gioco manageriale moto

Messaggio da indegno2000 » mer mar 02, 2011 3:39 pm

enjoyash ha scritto:io neanche
però con la mia tecnica non ho mai toppato un set-up in coppa dai tempi dello scooter ... a volte sistemo entrambi i piloti con 25-30 giri di avanzo 8)

intendi cambiare i valori di 2 alla volta??!?! :roll:

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Motomanager - Gioco manageriale moto

Messaggio da enjoyash » mer mar 02, 2011 3:40 pm

indegno2000 ha scritto:
enjoyash ha scritto:io neanche
però con la mia tecnica non ho mai toppato un set-up in coppa dai tempi dello scooter ... a volte sistemo entrambi i piloti con 25-30 giri di avanzo 8)

intendi cambiare i valori di 2 alla volta??!?! :roll:

ho i miei segreti 8) 8) 8)

comunque si, intendo anche quello...poi ci sono anche un paio di cose che ho notato per andare nella direzione giusta..o capire se la direzione presa è sbagliata :)

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Motomanager - Gioco manageriale moto

Messaggio da indegno2000 » mer mar 02, 2011 3:41 pm

ughino85 ha scritto:a dire il vero il set-up l'ho fatto con Solocone e poi l'ho copiato a Evans che di solito preferisce qualche valore diverso per le gomme ed aerodinamica.. il fatto è che solitamente questi valori cambiano di poco (0,1 o 0,2 al max per le gomme) e riesco a fare tutto nei 50 giri a disposizione ma se vede che sta volta era più marcata la differenza.. tant'è che avevo circa 15 giri per Evans fumati tra aerodinamica e pressione delle gomme.. :fuori:

ah può capitare allora!! a me non è mai successo...mi basta fare il set-up per un pilota e poi adattarlo al secondo e ho finito il setting! :wink:

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Motomanager - Gioco manageriale moto

Messaggio da indegno2000 » mer mar 02, 2011 3:44 pm

enjoyash ha scritto:ho i miei segreti 8) 8) 8)

comunque si, intendo anche quello...poi ci sono anche un paio di cose che ho notato per andare nella direzione giusta..o capire se la direzione presa è sbagliata :)
bè basta guardare i tempi scusa!! :lol:
se si alzano stai andando nella direzione sbagliata! :lol: (a parte quando nel giro di prova ti viene fuori una scritta del tipo "ha fatto un giro sensazionale"...o cose del genere...in quel caso il tempo non conta molto)

se è altro dillo dai... :P

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Motomanager - Gioco manageriale moto

Messaggio da enjoyash » mer mar 02, 2011 3:51 pm

indegno2000 ha scritto:
enjoyash ha scritto:ho i miei segreti 8) 8) 8)

comunque si, intendo anche quello...poi ci sono anche un paio di cose che ho notato per andare nella direzione giusta..o capire se la direzione presa è sbagliata :)
bè basta guardare i tempi scusa!! :lol:
se si alzano stai andando nella direzione sbagliata! :lol: (a parte quando nel giro di prova ti viene fuori una scritta del tipo "ha fatto un giro sensazionale"...o cose del genere...in quel caso il tempo non conta molto)

se è altro dillo dai... :P
non sempre, a volte si alza ed è la direzione giusta...a volte vai "oltre" il valore giusto e ci son degli indizi per capirlo


non te li dirò mai
la stagione passata mi hai umiliato :sob: :lol:







a parte gli scherzi te la dico dai
andando di 2 in 2 (a volte vado di 3 in 3 anche) capita che salti di 1 il valore giusto...ecco in quel caso ti restituisce il tempo esatto al millesimo del giro fatto col valore precedente
mi spiego, fai il giro e ti restituise 1.40.593 e ti dice di cambiare la regolazione marce che hai già portato a 11 (direzione giusta)
la regoli a 13, ma la regolazione corretta è 12
spesso ti restituisce lo stesso tempo al millesimo
a quel punto torno indietro a 12 ed è ok :)

ughino85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2912
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:03 am
Moto: a piedi!
Località: Sansepolcro (AR)

Re: Motomanager - Gioco manageriale moto

Messaggio da ughino85 » mer mar 02, 2011 3:55 pm

beh quello lo avevo notato anche io.. ;)
quello che non sopporto sono i giri che non ti dice niente.. 4 o 5 me li sono fumati perchè stava zitto.. :evil:
Immagine

Ciò che il cuore desidera ardentemente mette le gambe in movimento. (proverbio africano)

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Motomanager - Gioco manageriale moto

Messaggio da indegno2000 » mer mar 02, 2011 3:56 pm

enjoyash ha scritto: non sempre, a volte si alza ed è la direzione giusta...a volte vai "oltre" il valore giusto e ci son degli indizi per capirlo


non te li dirò mai
la stagione passata mi hai umiliato :sob: :lol:







a parte gli scherzi te la dico dai
andando di 2 in 2 (a volte vado di 3 in 3 anche) capita che salti di 1 il valore giusto...ecco in quel caso ti restituisce il tempo esatto al millesimo del giro fatto col valore precedente
mi spiego, fai il giro e ti restituise 1.40.593 e ti dice di cambiare la regolazione marce che hai già portato a 11 (direzione giusta)
la regoli a 13, ma la regolazione corretta è 12
spesso ti restituisce lo stesso tempo al millesimo
a quel punto torno indietro a 12 ed è ok :)
ahhhhh capito....grazie! :wink:
comunque quando il tempo si alza...anche andando nella direzione giusta è perchè il tuo pilota nel giro precedente ha fatto un giro "perfetto" (ti viene fuori la scritta in alto...e diciamo che in quel caso vale usare quello che ti consiglia l'inge...tipo se cambia "pezzo" da impostare vuol dire che stai andando nella direzione giusta! :wink: )

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Motomanager - Gioco manageriale moto

Messaggio da enjoyash » mer mar 02, 2011 4:03 pm

ughino85 ha scritto:beh quello lo avevo notato anche io.. ;)
quello che non sopporto sono i giri che non ti dice niente.. 4 o 5 me li sono fumati perchè stava zitto.. :evil:
bravo ughino, fine osservatore...
consiglio, per neutralizzare quando sta zitto, se sei all'inizio delle prove, puoi cambiare di +1 o -1 i valori di cui sai già che è la direzione giusta...al 90% infatti all'inizio della messa a punto i valori sono ancora lontani da quelli definitivi

indegno2000 ha scritto:[

ahhhhh capito....grazie! :wink:
comunque quando il tempo si alza...anche andando nella direzione giusta è perchè il tuo pilota nel giro precedente ha fatto un giro "perfetto" (ti viene fuori la scritta in alto...e diciamo che in quel caso vale usare quello che ti consiglia l'inge...tipo se cambia "pezzo" da impostare vuol dire che stai andando nella direzione giusta! :wink: )
uhm non ho mai fatto molto caso ai commenti del giro in prova...grazie

Ps, utilissimo poter quotare un secondo post in fase di composizione...c'è il bottone nella revisione argomento sotto allo spazio di composizione del post (finalmente, come ina ltri forum) 8)

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Motomanager - Gioco manageriale moto

Messaggio da enjoyash » mer mar 02, 2011 8:55 pm

che schifo...bene garibaldi, laurent non ho capito che problema ha avuto perchè ho visto in diretta solo gli ultimi 8 giri, ma comunque girava con tempi da 7° posto...mah

in SS il pilota nuovo solita rimontona da 16° a 10°
toshimichi invece non lo capisco, ha valori super e fa cagare...chiude 17° mah

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Motomanager - Gioco manageriale moto

Messaggio da indegno2000 » mer mar 02, 2011 9:17 pm

enjoy Laurent ha avuto un problema con le gomme ed è dovuto rientrare ai box!!

io invece...ottimo Mccarlson...testa a testa con Santoro e vittoria finale del mio pilotone! l'altro vabè...non posso dire nulla...diciamo che mi interessa solo che faccia esperienza!

Rispondi